GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE TROPPO PANZONE, CI AVVICINIAMO ALL'INDUZIONE!

Messaggio da Cry73 » 12 dic 2008, 18:37

Tuli le goccine pargono fare effetto dopo 5 volte che le ha prese... :sorrisoo Mi sembra che si stia regolarizzando :incrocini il ritmo poppata/nanna/cacca/cambio... Speriamo in bene...
Da stasera faro' la tisana di finocchio che berro' con il naso tappato... Fa proprio schifino...
RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..................... PER TORNARE AI NOSTRI DISCORSI DA "NON ANCORA MAMME"... STASERA PIZZAAAAAAA.............
GRAZIE A TUTTE DI CUOR... :cuore :cuore
PS: MI SI E' RISVEGLIATA ANCHE UNA GRANDE VOGLIA DI MARITO... PECCATO 'STA PATAKKA CHE NON E' ANCORA FUNZIONANTE... :emozionee :emozionee
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 12 dic 2008, 22:20

Salutino veloce...
Siamo arrivati a casa alle 3 oggi pomeriggio e io sono veramente devastata...
E' stata un'esperienza veramente forte e provante...
...ma :cuore di mamma Alice è tra noi...
E' affamatissima e il latte ha cominciato ad arrivare solo ieri...
Con calma ce la faremo, Alice finalmente prende peso ed è in grande forma!
Il cesareo è andato bene, i punti già non tirano quasi più! :ok
Ci risentiamo con più calma e lascerò il racconto del mio parto... o forse no... :domanda
Un abbraccio a tutte!! :bacio
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 12 dic 2008, 23:35

Da quanto manco... TROPPO!

Ho rimasto Tilly Cry ancora panzone, figuriamoci!

Scusatemi ragazze davvero...

TANTISSSIMIIII AUGURI!!! e OVVIAMENTE MILLE BACETTI AI GIOIELLINI... :cuore :cuore
Monica, Antonio & Giuseppe

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 13 dic 2008, 16:09

Ciao mammine :cuore
Come tutte faccio un po' fatica a collegarmi, ma adesso ho un attimo, e ho finalmente inserito le foto del nostro tatonzolo!!

Cry... noi abbiamo ripreso gli incontri ravvicinati :emozionee ed è molto bello.... vuoi che i mesi di astinenza abbiano dato i loro frutti???

Un bacione a tutte :bacio :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 13 dic 2008, 16:26

buonasera ragazze
come va?

anche stanotte federica ha dormito da mezzanotte alle 6 mi sta saltando da due giorni la poppata notturna è normale? :urka

adore anche federica aveva il muco è normale :bacio

cry a me federica ha le coliche da quando era al nido :buuu le gocce che uso sono le mylicon anzi usavo perchè ho visto che non fanno nessun effetto :aargh
ha detto il pediatra che bisogna avere pazienza prima o poi passeranno :domanda

ah la piccola per la gioia di mamma e papà sta iniziando a sorridere :emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 13 dic 2008, 17:50

flydafne ha scritto:buonasera ragazze
come va?

anche stanotte federica ha dormito da mezzanotte alle 6 mi sta saltando da due giorni la poppata notturna è normale? :urka
Fly ,la mia Luna mi ha quasi sempre fatto una bella tirata da mezzanotte/l'una alle sei/sette di mattina!! :yeee
anche lei soffre un pò di colichette che,stranamente, le vengono sempre di giorno ,mai di notte..bah..adesso ronfa da un paio d'ore perchè ha saltato il sonnellino mattutino visto che aveva mal di pancia...ho messo qualche fotina ancora!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 dic 2008, 19:31

RAGAZZE:
1 GRAZIE DELLE INFO SUL MUCO
2 STELLA E' CRESCIUTA IN UNA SETTIMANA DI BEN (UDITE UDITE) 400 GRAMMI!!!
3 SI E' ALLUNGATA DI BEN 2 (E DICO DUE) CENTIMETRI
4 AL MIO DITO SBRILLUCCICA UN DIAMANTE STREPITOSO CHE MI HA FATTO PASSARE TUTTO!!!!!!
5 ANCHE A ME E' RITORNATA LA VOGLIA DI MARITO.....PECCATO CHE IL CESAREO SIA ANCORA FRESCO..........
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 13 dic 2008, 20:58

flydafne, la puericultrice mi ha detti che il mylicon ci mette una mezzoretta a fare effetto e lo ha solo se lo prende dopo il pasto...

se avete provato soluzioni alternative per le coliche sono graditi consigli tenchiu....... :hi hi hi hi

io mi spesso mi ritrovo a dover aiutare Stella a fare la cacca, il ruttino o le perette quindi magari passo una mattinata intera a massaggiarla.....a voi capita????
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 dic 2008, 11:51

X le coliche con Angelica usavo un prodotto omeopatico che si chiama COLOCINTHIS e è strepitoso. Ha effetto immediato e dopo 5 minuti dall'assunzione dormiva come un ghiro. Andrea ne ha sofferto per la prima volta stanotte, e non gli ho dato niente. Se si ripete, inizia a prendere anche lui qualcosa.
Una mia amica mi ha consigliato un altro prodotto che a suo figlio fa molto bene, si chiama Pediacolin, o qualcosa del genere, sempre omeopatico, 20 gocce al mattino e 20 alla sera. A lei ha quasi risolto il problema coliche!!

Ah, MAGARI ANDREA FACESSE DA MEZZANOTTE ALLE 6... qui ci si sveglia ogni 3/4 ore :aargh
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Ghina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghina » 14 dic 2008, 14:44

Salve mammine! ( fu panzone :prrrr )
Leggo qui e li che il nostro cruccio sono le colichette... ahinoi che brutta cosa! COl primo bambino me la vidi bruttissima, non dormivo piu, la notte era un continuo a piangere e stava calmo solo in braccio mentre passeggiavo, vi lascio immaginare che notti! L'alginor mi aiutò ma purtroppo mi diede il RGE ad Antonio e fu ancora peggio! Ora come ora non lo darei a Giuseppe nemmeno sotto tortura...

Ma grazie a dei fermenti lattici vivi che mi ha dato la pediatra che aiutano anche ad evacuare, siamo abbastanza tranquilli... insomma sono rose e fiori al confronto con Antonio! :ok :ok

L'unica cosa di tanto in tanto il rigurgito da nasino, che lo avvilisce e non poco... speriamo passi presto!

Mi spiace collegarmi poco ma con due bimbi, con esigenze diverse, è difficile... e ora ho ancora mamma qui figuriamoci senza! :martello

Vi bacio tutte, gioiellini compresi!
Monica, Antonio & Giuseppe

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 15 dic 2008, 8:45

Ciao ragazze, che vergogna,non scrivo più!!! Ora ho due minuti mentre la belvetta dorme!!!
Vedo che qualcuna fa delle mega dormite la notte!!!La mia si sveglia ogni 3 ore (il massimo della gioia sono state quelle due volte che ne ha fatte 4 di fila!!!)....il mio problema è solo che di solito quando si sveglia sulle 3 sta sveglia un paio di ore ( e io mi uccido dal sonno!!!), stanotte però miracolosamente in un'oretta si è riaddormentata, non mi pareva vero!!!!
Per fortuna coliche non credo per ora le abbia, piange un pò di più la sera ma si consola facilmente con un pò di tetta!!!!
ora provo a mettere un paio di foto!!!

adore mi dispiace per il tuo parto, io mi sentivo un'eroina perchè sono resistita una gionata, ma tu sei stata veramente brava!!!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 15 dic 2008, 9:59

BUONGIORNO MAMME!!!

Stanotte abbiamo dormito dalle23 fino alle 4 tutte di fila...!!!

Devo dire che Edo mi sta dando delle belle soddisfazioni...finalmete abbiamo anche eliminato le aggiunte del mio latte tirato...prende solo la tett@ :yeee :yeee

Coliche anche noi ne abbiamo abbastanza anche se...lui è un bel furbino...quando finiscono per restare in braccio simula il pianto delle coliche...mannaggia mannaggia...e poi dicono che a quest'epoca non prendono vizi ma brutte abitudini ma...son furbi da matti :ahaha !!!

Adore anche Edo ha bisogno ogni tanto di un aiuto per fare la cacca, ormai il rito è diventato così: male al pancino, steso sul fasciatoio, tolgo il pannolino e traaaaa c@cc@ in uscita :ahaha delle volte penso che non faremo difficoltà a togliere il pannolino...il più delle volte la fa nel fasciatoio :domanda ...il papino scherzando mi dice:"potresti sederlo sul wc così impara già :ahah :prrrr !!!

A proposito di mangiare...ho inserito una foto molto carina...abbiamo scoperto che tra le noci la focaccia e il pane...Edo si tranquillizza...chebrutta eredità gli ha lasciato la mamma :ahaha

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 dic 2008, 10:14

satrusteghi ha scritto:...il papino scherzando mi dice:"potresti sederlo sul wc così impara già :ahah :prrrr !!!
A parte gli scherzi, ma sai che c'è qualcuno che lo fa davvero??
Con una tecnica che si chiama "EC= education communication"... ci ho pensato anch'io per Matilde, visto che spesso appena le tolgo il pannolino fa la pipì!! :ahaha Le ho detto: "Guarda che ti compro il vasino!!"

A proposito invece di gocce varie, ma voi riuscite a dargliele? Come fate?
La mia, se deve prendere qualcosa, tipo vitamina K o fermenti lattici, è più quello che sputa che quello che manda giù :grrr
2008
2011

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 15 dic 2008, 10:19

Ciao ragazze e mamme bellissime :cuore
vi ricordate ancora di me? come state voi e i cuccioli? noi stiamo bene anche se Irene quando ci si mette fa il diavolo a 4..come stanotte!!! La signorina in un mese è cresciuta un chilo e mezzo!! l'11 novembre era 3.540 e l'11 dicembre la pediatra l'ha pesata ed è 5 kili...io non ho latte purtroppo..fortunatamente apprezza il latte artificiale che mi hanno consigliato all'H
non riesco a passare spesso ma vi penso! ormai sono nati tutti i nostri bei bambini/e!

ora guardo un po' di foto..un giorno riusciro' anche io a metterle :prrrr

baci a tutte :bacio
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 15 dic 2008, 10:21

già vedo che non sono l'unica col problema cacca...Irene la fa tutti i giorni ma spesso io e il socio dobbiamo darle un aiutino..col coton fioc immerso di olio di oliva o semplicemente con le salviette...avete altri suggerimenti? la pediatra dice di usare il microclisma solo se non la fa da piu di 48 ore..

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 15 dic 2008, 10:29

Vedo che in parecchie avete ricorso all'induzione...anche io la temevo infatti così è successo...in realtà temevo che la bimba tardasse a nascere..invece è nata 1 settimana prima..solo che mi si sono rotte le acque la notte e dopo 18 ore il travaglio non era partito..quindi vai di gel...dicono che il dolore del parto si scorda..beh io lo ricordo molto bene invece..anche se lo rifarei ancora :hi hi hi hi

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 15 dic 2008, 10:38

Io invece non lo ricordo più.....però forse alla fine il mio che mi sembrava tragico non lo è stato in realtà: rottura delle acque alle 4 di mattina e Martina è nata alle 23.33 con parto cesareo....mi pare che ci sia chi ha sofferto molto più di me!!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 15 dic 2008, 10:43

Buongiorno mammine e amiche carissime!

Antonellina, anche tu vai di latte artificiale? Beh, meno male che siamo in due, mi sento meno sola e "snaturata"... Insomma, per noi la natura ha deciso così, ma per fortuna esiste l'artificiale! :ok

Anche noi, quanto a colichine, siamo ancora in ballo, ma la pediatra non mi ha dato nulla, quindi pazientiamo.

Fly, che meraviglia i primi sorrisi!!!!! Sai che anche Matilde a volte fa qualche sorriso che è chiaramente volontario (e non una smorfietta come succede quando dorme)?

Ora scappo, vi saluto tutte, siete tutte quante nel mio cuore e nei miei pensieri! :emozionee Mi metto al lavoro, mentre la mia cucciola si sta facendo una dormita sul divano con il suo papà...

A presto :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 dic 2008, 10:50

buongiorno belle mamme.....
vedo che ci sono un sacco di coliche nell'aria, fortunatamente anna per ora non ha grossi problemi, il massimo che fa è frignare finche dorme...spinge come una matta....e poi fa ariette.....
il che mi fa un sacco di tenerezza... :emozionee

per il resto è più questo tempo ad irritarci...lei vorrebbe sempre stare in braccio..... ora è sull'ovetto che dormicchia, e io la dondolo con il piede...speriamo duri un po'....

adore quoto i punti 4-5

anche al mio dito sbriluccica un super brillante...che mi ha fatto passare i momenti brutti....

e pure io ho voglia del mio amore....ma una domanda

alla fine. chi ha fatto parto naturale, e soprattutto chi ha subito l'episio?????
perchè io sento ancora qualche doloretto alla ferita...il che non è il massimo....
il 27 ho la visita dal gine.... vediamo che mi dice.... :incrocini
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 15 dic 2008, 10:51

fly... anche anna ha iniziato con i primi sorrisi.... che amore che sono vero?!!!
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”