GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2008, 22:13

Neyla79 ha scritto: Susan chissà come erano felici i bimbi di tutti i regali, non riesco a immaginare come sia la festa di santa Lucia, perchè qui non la festeggiamo, che si dice ai bimbi? Una sorta di doppio Natale... :domanda me lo sono sempre chiesto!

Baci a tutte! :bacio
Neyla, ma nooooooooooo, Babbo Natale non esisteeeeee... :fischia Io non lo consideravo proprio da piccola, per me c'era S.Lucia e a Natale niente regali, niente Babbo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2008, 22:14

VANILLA :coccola
Passa quando puoi, noi siamo qui.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 dic 2008, 23:31

Dimenticaaaaaaaaaavo... JJ si soffia il nasinoooo... :-D
Cioè, io gli tengo il fazzolettino e dico SOFFIA e lui 2 volte su 3 soffia col naso. Altrimenti ... con la bocca. :che_dici
Però, dai è un passo avanti.

E a proposito di passi, ne fa sempre di + da solo e si alza da seduto a in piedi senza appoggiarsi a divani, sedie ecc ecc. Sono orgogliona... :emozionee

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 14 dic 2008, 0:42

Ciuk nemmeno noi ci invidiamo :ahah :ahah
Per il collirio io la tengo ferma e il socio glielo mette 1 goccia per occhio diciamo che un paio vanno sempre fuori :fischia Le goccine da bere non sanno di nulla quindi le sembra acqua, la pomata solo se dorme, i lavaggi con la fisiologica ma nemmeno a parlarne e figuriamoci gli impacchi da 10 minuti. Diciamo che ho trovato un metodo alternativo, le faccio il bagno caldo e con il secchiello prima e poi con le formine piene di acqua poi le rovescio pian piano sulla testa da far colare acqua sugli occhi solo così riesco a lavarli.
Oggi Vale ha lasciato la mano ad Andrea che non l'ha presa in tempo ed è caduta a terra di faccia, un sacco di spavento un po' di sangue dalle gengive ma nulla di preoccupante, e stasera mentre gattonava è scivolata ancora per fortuna non si è fatta nulla.
Vanilla :coccola
Tra poco le preparo il latte e poi nanna :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 10:48

Buongiorno, sono ehmmm... siamo in piena influenza, nn mi reggo in piedi.... tra un po vanno via i nonni che sono venuti a darmi un po di pace :buuu
Scusate ma come mai i vostri messaggi datano ore 12:42 se io faccio le 10:49???? dove vivete, nel futuro??? :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 10:50

aaa... ma erano le 12:42 di notte???? che sc**a!!!
devo dormire di piu, devo dormire di piu, devo dormire di piu..... :ahah :ahah
Scusate la scemenza ma è il delirio dell'inluenza
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 10:53

Ciuk bravissimo il tuo ometto che sa soffiarsi il nasino da solo, magari riuscirci anche noi qui, ma nn c'è niente da fare :che_dici

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 14 dic 2008, 14:48

ciao ragazze (ho letto gli arretrati),
Vanilla un abbraccio. So come ci si sente quando si perde una persona cara... e spero che le preoccupazioni per la crescita della bimba via via passino... hai 2 bambine bellissime.
Tiz71anche io ho provato la famigerata pasta/gel per gli occhi... è tremenda! Tu sei bravissima... ho letto di come fai...
Ciuk congratulazioni per il nuovo maschietto! :sorrisoo
Tiziana alle 5 del mattino col gatto?? hum... :fischia
Neyla in bocca al lupo per il cambio casa. :incrocini
Mariangela da tri-mamma a doctoressa?? :ahaha sei la più grande
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 14 dic 2008, 16:55

Buona domenica, settembrine! :bacio

Ciuk, evviva il secondo maschietto! :baby_m: :yeee

Oggi c'erano le bancarelle qui, sono stata a fare un giro con mia zia ma con questo tempaccio ce n'erano 3 in croce, una tristezza!

Per quanto riguarda i regali, io da piccola ero molto fortunata: quando andavo dalla nonna a Brescia c'erano i regali di Santa Lucia già lì ad aspettarmi, mentre a casa mia arrivava babbo Natale dagli amici e la befana dai miei genitori...meglio di così! :ok
E anche per Sofia è così: io Santa Lucia non gliel'ho fatta, le farò babbo Natale o la befana, però ha avuto i regali dai miei zii e dalla baby sitter!

Vanilla, bentornata! :bacio Mi dispiace per la tua nonna...e ti capisco, anche mia nonna ha 86 anni, è in gran forma ed è davvero la nostra "roccia"...non so cosa farei senza di lei :cuore

Per quanto riguarda la casa...almeno voi dovete cercarne una nuova...io invece devo cercarne una...nel senso che la mia non l'ho mai avuta a temo ormai che mai l'avrò :martello Da quando è nata Sofia anvche noi siamo con una camera sola e davvero ormai me ne servirebbe una in più...speriamo bene! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 14 dic 2008, 19:30

ciao!!
Qui ormai qui si festeggia sia S. Lucia che Babbo Natale. :fischia
Solo quando i bambini diventano grandicelli si toglie S. Lucia (solo dolci) e si tiene Babbo Natale...(almeno spero.... :che_dici )
Infatti troppi regali...i miei a Natale gli fanno abbigliamento altrimenti non so più dove mettere i giochi!!

A proposito d regali...ieri ho dato il meglio di me! Siamo andati ancora all'orio center e in meno di 2 ore ho fatto fuori 9 regali. Me ne mancano ancora 3 e poi ho finito!! (tra cui il marito) :ok

Dato che sabato prossimo festeggierò il mio 28 compleanno volevo trovare qualcosa di nuovo da metteremi per la festa ma il tempo come sempre con i bimbi scarseggia. IN settimana sperodi riusire a trovare qualcosa...
I bimbi saranno da mia mamma a dormire...così potro godermi la serata tranquillmente :hi hi hi hi

MariangelaC :coccola rimettetevi in fretta. Le amme purtroppo non si possono mai riposare in santa pace!!

Tiz :bacio all'occhiett di Vale. Che guarisca in fretta!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 19:40

Sera ragazze, ho la casa piena di giochi, devo far spazio x i nuovi, vorrei trovare nella mia città un orfanotrofio....o qualcosa di simile per far felice a Natale qualche povero bimbo, e liberare io casa, ma ho paura di vedere realtà troppo difficili... mi si stringe il cuore al solo pensiero... che stupida che sono, spesso si preferisce nascondere la testa sotto la sabbia....
Vabbè cambiamo argomento, io sto un po meglio, ma la mia Saretta continua a nn mangiare la pappa, nn so perche, mangia solo schifezze... nn è da lei, questo cambiamento repentino nn lo capisco.
Oggi ho provato a metterli a tavola con noi, MAI PIU, mi hanno combinato la cucina che nn si riconosceva piu :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2008, 21:54

mariangelac ha scritto:Ciuk bravissimo il tuo ometto che sa soffiarsi il nasino da solo, magari riuscirci anche noi qui, ma nn c'è niente da fare :che_dici
Il fazzoletto lo tengo io eh? Non fa proprio da solo... Lui ci mette il soffio. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2008, 22:06

Buonasera.
Geremia dorme da 15 min circa e spero che faccia il dritto come stanotte. Abbiamo dovuto svegliarlo alle 8.00 perchè volevamo andare all'ikea. Solo che ha la tosse che a volte, appena addormentato, lo disturba. :buuu
Poi se si addormenta bene, per tutta la notte non tossisce... finora. :incrocini
Secondo me gli sta crescendo un molare, quindi temo risvegli per il dolore.

Alla fine, siamo andati all'ikea, ma abbiamo fatto un po' in fretta perchè il socio voleva andare a pranzo dai suoi... :che_dici Tra l'altro non c'era il tavolino per JJ che avevo scelto... :aargh Arriva venerdì.... scommetto che mancherà la sedia. :bomba
Sabato prox o inizio della settimana successiva andremo per prenderli e per prendere la libreria Billy, finalmenteee! :yeee Ma meglio nn cantare vittoria finchè non la vedo in casa.

Sento Lenticchia muoversi un sacco. :emozionee

Un bacio ai settembrini malati. :bacio

JJ ha tosse e un pochino di raffreddore, ma da mercoledì nn ha + avuto febbre, quindi domani torna al nido. Spero resista almeno sino alle vacanze di Natale.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 14 dic 2008, 22:14

Voi parlate di Natale e di regali... io invece non vedo l'ora che sia passata questa festa. Sarà il primo anno senza mio padre (mancò proprio a Natale) e ci manca molto.
Cerchiamo di far festa ai bimbi:infatti per il momento ho comprato il regalo al loro cugino e mia sorella ha comprato il regalo per i miei bimbi. I nonni penseranno a tutti e tre i nipoti ovviamente.
Per il resto non ho proprio voglia di fare regali: non mi interessano le convenzioni per cui "bisogna fare un pensierino".
Cerco anzi di pensare alla nuova casa che dovremo arredare per mettere la testa altrove...
E se posso... per il futuro (quando il ricordo sarà meno doloroso) vorrei fargli sentire un pò più la nascita di Gesù e magari posticipare il grosso dei regali per il giorno della Befana.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2008, 22:23

DOGGHINA :coccola :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 dic 2008, 22:40

Ciuk ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ciuk bravissimo il tuo ometto che sa soffiarsi il nasino da solo, magari riuscirci anche noi qui, ma nn c'è niente da fare :che_dici
Il fazzoletto lo tengo io eh? Non fa proprio da solo... Lui ci mette il soffio. :hi hi hi hi
Ciuk l'avevo capito, è il soffio che vorrei imparassero anche loro.... tenergli il fazzoletto nn mi diturba ma almeno si liberano dal muco!!

Dogghina mi dispiace, :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2008, 22:54

mariangelac ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ciuk l'avevo capito, è il soffio che vorrei imparassero anche loro.... tenergli il fazzoletto nn mi diturba ma almeno si liberano dal muco!!
Sì è vero, il bello è quello. Solo che i soffi sono brevi per ora. Io gli dico PIU' FORTEEE... ma dopo il primo... si scoccia. Dobbiamo allenarci un po'. :hi hi hi hi

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 14 dic 2008, 23:11

Dogghina :coccola
Io un po' di giochi vecchi che Vale non usa più li ho portati al Carrefour, hanno un cestone dove raccolgono vecchi giochi che poi a Natale daranno a bambini meno fortunati.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 15 dic 2008, 10:22

BUON LUNEDì RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
è da un pò che non passo ma veramente non ha più tempo..ho iniziato a lavorare a full-time (anche se sono libero-professionista e mi posso organizzare come voglio, ho molto lavoro...per fortuna!) e con i bimbi non ho davvero più tempo per scrivere...vi leggo regolarmente ma solo di sfuggita, sempre di corsa giusto per restare aggiornata con voi ma ho pochissimo tempo davvero...oggi ME LO SONO IMPOSTO di dedicarvi qualche minuto..

ovviamente avrei troppe cose da dire...
per il mometo rispondo solo a VANILLA:BENTORNATA! :sorrisoo mi dispoace molto per tua nonna...io ho una zia (zia di mia mamma) di 84 anni, vedova, senza figli...in gambissima che mi aiuta tantissimo..ci aiuta on i piccoli (a volte siamo in 3 a guardarli!!! :urka ), mi STIRA SEMPRE TUTTI I PANNI e poi è sempre vivacissima di mente....per le bimbe mi dispiace che non abbiano un "energico" accrescimento (diciamo così..) ma se sono tutte e 2 simili sarà proprio un fatto costituzionale, capisco che la cosa ti metta un pò di ansia (la matterebbe a chiunque) ma se sono sotto controllo e non è venuto fuori niente di che, devi cercare di stare tranquilla, sarà proprio una loro caratteristica..un bacio.. :cuore

CIUK.........congratulazioni per il secondo maschietto....mi sembre di rivedere me (anche se fra i miei ci corre un pò di più)............se ti può consolare adesso siamo in piene lotte fratricide :pistole della serie che il grande ha iniziato a "menare" il piccolo che gli sta iniziando a rubare la scena...cammina benissimo da solo a va dove vuole...prende tutti i giuochi...inizia a fare dei versetti (parole per ora..zero...o quasi: mamma, babbo e dado)..........però si divertono anche molto insieme, ridono e scherzano (il piccolo felice -finchè non sente male - ed inconsapevole dei piani letali del fratello...che col sorriso sulle labbra lo mette a terra e gli monta sopra....) comunque è UNA GIOIA IMMENSA VEDERLI GIOCARE INSIEME E CON LE STESSE COSE...mi sa che a Natale regalerò i GORMITI anche a Diego!!!!!!!!!!!!!!!

vabbè, sul fronte malattie fino ad ora tutto ok...in questa settimana hanno preso la tosse entrambi (senza febbre)......Diego una tosse secca e stizzosa soprattutto di notte, tantè che con il pediatra abbiamo pensato anche al REFLUSSO, ma credo che non sia perchè stamani la tosse era più "matura" e grassa....bhè, vedremo....... :incrocini perchè dopo Natale andiamo in settimana bianca e non vorrei proprio che dovessimo restare a casa per febbri o bronchiti...
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 15 dic 2008, 10:57

BUONGIORNO A TUTTE!!!!!!RIECCOMI FINALMENTE....
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”