GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UnCalcioAllaSfortuna, NoiAbbiamoPresoLaNostraPiuma!! 07/07

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: UnCalcioAllaSfortuna, NoiAbbiamoPresoLaNostraPiuma!! 07/07

Messaggio da Makotina » 13 dic 2008, 16:11

buonpomeriggio a tutte!!
come va da qte parti?
diana è appena crollata ed io ho la casa a soqquadro.
siamo stati in piscina stamani e siamo rimasti lì fino alle 13,30 dalle 11 di stamani. nonostante tutto, è crollata soltanto adesso. e qualcosa mi dice che mi darà soltanto un'ora di tregua. beh, meglio altrimenti andrà a nanna alle 23 passate.
finalmente è uscito anche il socio. è così ppppppesante ultimamente.. nn in senso negativo, ma trooooooppo coccoloso, appiccicoso, vuole attenzioni e sempre coccole ed io che lo rifiuto e facci fatica a sopportarlo. :x:
tra lavoro, casa, bimba, festa di natale, pranzi/cene, regali, parenti, problemucci qua e là nn ho proprio voglia di altro.
in effetti potrebbe pure essere una cosa molto rilassante e alienante, ma nn ho la testa adesso.
nn mi stanno nemmeno arrivando ed un pupo adesso no con il minestrone di medicinali che sto assumendo ultimamente.
e poi.. son stitica. e quando mai??
rimango qui a rilassarmi o corro per casa? :domanda
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 13 dic 2008, 16:51

buonasera a tutte!!!

mi unisco anch'io al club delle depresse..... :x: si puo?

oggi qui non piove, per fortuna!!!speriamo ci sia lavoro così mi passa un po... :ok

scappo...ci si vede dopo!!!!!!! :bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 dic 2008, 16:56

Seraaaaaaa.
Mi unisco al coro delle lamentele :che_dici
Milly, forza e coraggio. E' un bene parlarne. In cuor tuo sai qual e' la cosa giusta da fare, ma a volte e' dura rinunciare a qualcosa che si desiderava da tempo. Mi sto rendendo conto quanto la maternita' mi stia aiutando sotto questo punto di vista. I tuoi desideri vengono sempre messi in secondo piano :che_dici

Frangela, mi sono immaginata la scena :ahaha :ahaha :ahaha beh, vedrai che non sara' niente al piedino.

Ho deciso che al ristorante, con amici, non vado piu', almeno per un pezzo. Un conto io e Victor per un pranzo veloce...Valerio ha dormito mezz'ora nel passeggino, cio' significa nanna stop fino a sera. Victor, con la scusa del mal di schiena, si e' goduto in pace il pranzo, chiacchierando con gli amici...Io ho mangiato un chezz e sono stata tutto il tempo all'ingresso con Valerio.
Adesso il marito pisola, povero, si e' alzato alle 10 :che_dici e Valerio mi sta lasciando in pace 10 minuti perche' e' TOTALMENTE impazzito per i cartoni cinesi che ci ha regalato il nonno. Non dovrei esserne contenta, ma lo so che lo sapete, da mattina a sera senza stop e' dura.

VEdo che siamo messe tutte bene con il cervello in pappa, pure io faccio tante di quelle boiate.
Giusto per lamentarmi ancora un pochetto :hi hi hi hi vi dico l'ultima c@zzata che ha sparato il socio ieri. Che fare la mamma non e' cosi' stancante come andare a lavorare...io sono il mio stesso capo, nessuno mi dice quello che devo fare. SE sono stressata e' perche' ho io degli standard troppo alti. Fosse stato lui al posto mio avrebbe dato a Valerio latte artificiale per farlo dormire o comunque l'avrebbe fatto frignare quando voleva attenzione.
Non vi dico quello che gli ho sputato addosso :bomba
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2008, 17:06

ecchime.
ho letto tutto
:urka uè ragazze, tutte alle terme

...per un mese!! :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2008, 17:13

forza e coraggio ragazze!!
sapevo che sarebbe stata così vedendo tutte le mamme che mi circondano.
ma, da fuori, dicevo, mica sarà davvero così, sono loro che sono stressate e debolucce :fischia
invece è vero. per quanto una donna possa essere paziente, ottimista e super in gamba, fare la mamma è il lavoro più difficile al mondo perchè nn solo ti risucchia tutte le energie, ma anche :fischia per il forte senso di responsabilità che ti martella il cervello.
a qto aggiungiamo casa, marito, talune problematiche e magari anceh lavoro. è normale magari sbottare per nulla! ragazze, siamo esseri umani!
tutto diventa più faticoso. io sono mooooooooooooolto paziente, eppure, di tanto in tanto sto sbottando pure io :prrrr naturalmente cerco di evitare di prendermela con la piccola e di evitare arrabbiature di frotne a lei :emozionee
mi sto rilassando da una mezz'oretta, appena si sveglia diana siamo punto e a capo. da una parte nn vedo l'ora, dall'altra mi farei una bella pennica.
il socio l'ho spedito a colpire qualcuno (scegliergli il regalo di natale). :hi hi hi hi
qta sera focaccia di recco. quella al formaggio, la conoscete?? la faccio con le mie manine!! ehm, ns manine :ahaha

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 13 dic 2008, 18:46

Makotina ha scritto:forza e coraggio ragazze!!
sapevo che sarebbe stata così vedendo tutte le mamme che mi circondano.
ma, da fuori, dicevo, mica sarà davvero così, sono loro che sono stressate e debolucce :fischia
invece è vero. per quanto una donna possa essere paziente, ottimista e super in gamba, fare la mamma è il lavoro più difficile al mondo perchè nn solo ti risucchia tutte le energie, ma anche :fischia per il forte senso di responsabilità che ti martella il cervello.
a qto aggiungiamo casa, marito, talune problematiche e magari anceh lavoro. è normale magari sbottare per nulla! ragazze, siamo esseri umani!
tutto diventa più faticoso. io sono mooooooooooooolto paziente, eppure, di tanto in tanto sto sbottando pure io :prrrr naturalmente cerco di evitare di prendermela con la piccola e di evitare arrabbiature di frotne a lei :emozionee
mi sto rilassando da una mezz'oretta, appena si sveglia diana siamo punto e a capo. da una parte nn vedo l'ora, dall'altra mi farei una bella pennica.
il socio l'ho spedito a colpire qualcuno (scegliergli il regalo di natale). :hi hi hi hi
qta sera focaccia di recco. quella al formaggio, la conoscete?? la faccio con le mie manine!! ehm, ns manine :ahaha

booonaaaaa
voglio la ricetta!!!

scappo... :bacio a tutte!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2008, 18:58

eccoci!! siamo andate a comprare la farina.
pensavo di tenerla buona sul bancone con fogli e pastelli, ma oggi le matite si usano tipo bastoncini per giocare a shangai :ahaha

ha chiamato il papi, ha detto che ha fatto un po' di shopping e che alla fine ha preso una valangata di roba per diana così giustificandosi "ma quando vedo quella robina io nn resisto.." e poi mazzola sempre la sottoscritta :che_dici

si sta incasinando con un rotolo di scotch :ahah
vado a salvarla

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2008, 19:20

Sera, ieri o qualche giorno fa leggevo che fate giocare i vosgtri bimbi con l'acqua, ma nn si bagnano tutti? nn dico quello che combinano x terra, ma essendo inverno, io ho abolito quel genere di giochi x nn incorrere in raffreddori, voi come fate? O i vostri sono così buoni che riescono a nn bagnarsi? :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 dic 2008, 19:25

mariangelac, la mia gioca con l'acqua, ma solo quando fa il bagnetto :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2008, 19:52

focaccia di recco impastata e messa a riposare.
qui stanno già iniziando con gli affettati e formaggi.
io ho già pure dato con focaccia alle olive.

mariangelac, diana gioca con l'acqua prevalentemente in vasca da bagno. ogni tanto nel lavandino. ogni tanto perchè a terra ho il parquet.
a tavola è solita far travasi con acqua e cibo tra bicchieri, scodelle e piatti.
ma in nella stagione calda sul terrazzo si fanno bagordi!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 dic 2008, 20:00

piore, ho aggiunto un paio di foto, ma quella con "le palle" nn sono riuscita a fartele :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 13 dic 2008, 20:31

MAKO che forza Diana bellissima :emozionee
LA RICETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

PREZZEMOLO, FRANCI benvenute nel blub :che_dici
mi sento una sfigataaaaaaa :fischia

cio pure mal di gola uffa!

GIOCHI CON L ACQUA? NON CI PENSO NEMMENO..in vasca si certo ma lui piange in acqua quindi manco li :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 dic 2008, 22:41

mariangelac ha scritto:Sera, ieri o qualche giorno fa leggevo che fate giocare i vosgtri bimbi con l'acqua, ma nn si bagnano tutti? nn dico quello che combinano x terra, ma essendo inverno, io ho abolito quel genere di giochi x nn incorrere in raffreddori, voi come fate? O i vostri sono così buoni che riescono a nn bagnarsi? :sorrisoo
Valerio passa circa un'ora al giorno al lavandino.
Stasera mi ha aiutato a lavare l'insalata che man mano mangia :ahaha Lo lascio in mezza manica, meglio cosi' che con le maniche inzuppate. E gli metto addosso un mio grembiule piuttosto spesso, a volte non si bagna per niente, altre volte, come stasera, si bagna un po' anche la maglia. Ma forse ho gia' visto un bavaglione impermeabile che potrebbe fare al caso. Di solito metto la verdura in una ciotolona leggerissima di metallo e di fianco la centrifuga dell'insalata e travasa verdura, acqua, ecc. Naturalmente uso solo acqua tiepida, mai fredda fredda.

1. Preparare il pranzo e' diventato un piacere, e' un momento di relax. Io mi metto a fianco a lui con il tagliere, pentole e gli spiego quello che facciamo.
2. Lui si diverte molto. Ormai se lo aspetta, pure al mattino, appena ci alziamo inizia a dire: fi, fi (caffe', perche' lo metto al lavandino con me e gli faccio mettere qualche cucchiaino nella moka).
Maria', ma metterne tre al lavandino la vedo dura :ahaha

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2008, 22:42

Piore, anche i miei strillano in acqua, se va proprio bene, sono imbalsamati che nn riesco neppure a piegargli le gambine :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 dic 2008, 22:43

Piorellino, mi spiace :coccola immagino che non ce l'abbia fatta ad andare al nutri centre. Forse hai bisogno pure tu di qualcosa che ti tiri su.
Ma vai a casa per Natale?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 dic 2008, 22:46

mariangelac ha scritto:Piore, anche i miei strillano in acqua, se va proprio bene, sono imbalsamati che nn riesco neppure a piegargli le gambine :urka
Io avevo paura di aver traumatizzato Valerio, perche' quando siamo andati in america strillava solo se lo avvicinavo al lavandino...non gli ho fatto il bagno per 10 gg :x: per fortuna appena rientrati e' tornato alla normalita'.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 dic 2008, 22:57

I miei questo trauma nn capisco proprio come se lo sono fatti venire.... i primi approcci sono sempre stati mooolto lenti e soft... nn ti dico x lavare i capelli cos'è..... xke è un'operazione che devo fare separatamente dal bagnetto, meno male che sono ancora cortini i capelli, ma è uno strazio, pur prendendoli con tutte le buone maniere nn ci si riesce a nn farli strillare.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 dic 2008, 23:06

Emma ha sempre amato l'acqua, tranne un periodo di rifiuto del bagnetto durato una ventina di giorni tra settembre e ottobre. Continua invece ad odiare il lavaggio della testa, anzi, quello che proprio non sopporta è il momento del risciacquo, però mi sembra che le cose stiano migliorando. Ora il problema non è metterla, ma toglierla dall'acqua :ahaha
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 dic 2008, 23:12

Il lavaggio della testa e' un problema pure da queste parti, infatti gli lavo i capelli il minimo indispensabile :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 dic 2008, 23:18

Franci.uk ha scritto:Il lavaggio della testa e' un problema pure da queste parti, infatti gli lavo i capelli il minimo indispensabile :che_dici
Per noi è indispensabile: ha i capelli lunghissimi e ricci e se non li laviamo spesso non li posso neanche districare.

Bloccato

Torna a “Luglio”