GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
-
- Expert~GolGirl®
Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
ma c'è qualcuna di noi che ha partorito vicino alla dpp o siamo proprio tutte tardone?o abbiamo sbagliato i conti, o le rotelle dei gine sono tutte fuse o forse i cambiamenti climatici hanno influito anche sui periodi di gestazione!non so più che pensare. se continuiamo così voi partorirete a natale e noi nell'anno nuovo!Dicembrini peggio che decimati
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
-
- Expert~GolGirl®
ALECHAN:ciao ex trichecona!che bello rivederti on line!sono felice di sapere che sei a meno 11...mi rincuora proprio!
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
- Alechan
- Original~GolGirl®
Laura scusa ma è davvero necessario??? A me pare che tutto si stia predisponendo da sè lì sotto...perchè infliggerti una tortura? Come ho scritto, a me a 40+2 si è scatenato tutto da sè...abbi un po' di pazienza, so che è stancante questa attesa, ma resisti! Annalisa sa cosa fare!!laura s ha scritto:Allora... l'olio di ricino l'ho comprato (sono bottiglini da 50 g, in farmacia, 2 euro, bisogna berselo TUTTO!!) ma per ora non ho avuto il coraggio di berlo... poi va preso a stomaco vuoto... e oggi sto bene, contrazioni solo le solite preparatorie... potrei prenderlo stanotte verso le 4 visto che agisce dopo circa 6 ore... così sono digiuna e mi fa effetto in un orario umano per fare avanti e indietro dal bagno... Oggi ho perso ancora muco striato di sangue rosa, ma tanto tanto muco, sarà stato almeno 4 cucchiai... è normale???
![]()
Quanto al fatto se perdere il tappo implica che le contrazioni stiano modificando il collo... nel mio caso purtroppo evidentemente non lo ha indicato, spero che per te sia diverso!!![]()
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- skritch
- Expert~GolGirl®
metterti sul divano con le gambe piegate e lei sopra seduta con le ginocchia che le toccano il petto?questa era la posizione da "gabinetto" di Nicole
ZI ZI

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Alechan
- Original~GolGirl®
Tesoro bisogna accendere tanti ceri a Sant'Allattamento A Richiesta Martire...grncuppo ha scritto:ALECHAN:ciao ex trichecona!che bello rivederti on line!sono felice di sapere che sei a meno 11...mi rincuora proprio!

- Stella82
- Expert~GolGirl®
ALEEEEEEEEE.. -11??? E CHI TE CE CHIAMA PIù TRICHECA... SONO CONTENTA CHE IL TUO TOMMY STIA PRENDENDO BUONI RITMI.. NN LO DIRE TROPPO IN GIRO Xò XKè DI GENTE CHE GUFA CE N'è DAVVERO TANTA..
ROBY GIUSTO XKè STI DICEMBRINI DOVEVANO NASCERE TUTTI PRIMA NO???? C'HANNO PRESO IN GIRO X BENINO.. E NOI Lì TUTTE FIDUCIOSE...
ROBY GIUSTO XKè STI DICEMBRINI DOVEVANO NASCERE TUTTI PRIMA NO???? C'HANNO PRESO IN GIRO X BENINO.. E NOI Lì TUTTE FIDUCIOSE...
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- skritch
- Expert~GolGirl®
STRAQUOTO ROBIDOVRESTE ALMENO ROMPERE LE ACQUE SULLE LORO BELLE SCARPINE, COSì LA PROSSIMA VOLTA CHE VI VEDONO NON SI AVVICINERANNO PIù
BRICLA TATY E LAURA avete tutta la mia comprensione...

evviva Santa Lucia evviva gli sfratti esecutivi!!

- Stella82
- Expert~GolGirl®
Alechan ha scritto:Tesoro bisogna accendere tanti ceri a Sant'Allattamento A Richiesta Martire...grncuppo ha scritto:ALECHAN:ciao ex trichecona!che bello rivederti on line!sono felice di sapere che sei a meno 11...mi rincuora proprio!
A STO SANTO ME CE VOJO PROPRIO AFFIDà TUTTA... :prrrr
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- Perla75
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
come va?
Io sono due giorni che ho un male di pancia molto forte, in basso..ogni tanto qualche contrazione ma poi un dolore quasi fisso, a volte + intenso a volte meno e la pancia sempre dura. Che sarà...con Sofia non mi era successo. Sono un po' preoccupata...capita anche a voi?
A dopo. Ora leggo
come va?
Io sono due giorni che ho un male di pancia molto forte, in basso..ogni tanto qualche contrazione ma poi un dolore quasi fisso, a volte + intenso a volte meno e la pancia sempre dura. Che sarà...con Sofia non mi era successo. Sono un po' preoccupata...capita anche a voi?
A dopo. Ora leggo
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

- Alechan
- Original~GolGirl®
Allora riscrivo meglio: il mio vitellino OGGI dorme...gli altri giorni non si sa...viviamo fra le sorprese costanti! Mi guferò da sola? Boh? Intanto me la godo, questa pausa di pace!!Stella82 ha scritto:SONO CONTENTA CHE IL TUO TOMMY STIA PRENDENDO BUONI RITMI.. NN LO DIRE TROPPO IN GIRO Xò XKè DI GENTE CHE GUFA CE N'è DAVVERO TANTA..

Perla se sono dolori simili a quelli del ciclo potrebbero essere contrazioni...a quando il monitoraggio?

- skritch
- Expert~GolGirl®
ROBI:grncuppo ha scritto:ma c'è qualcuna di noi che ha partorito vicino alla dpp o siamo proprio tutte tardone?o abbiamo sbagliato i conti, o le rotelle dei gine sono tutte fuse o forse i cambiamenti climatici hanno influito anche sui periodi di gestazione!non so più che pensare. se continuiamo così voi partorirete a natale e noi nell'anno nuovo!Dicembrini peggio che decimati
beh due giorni dalla DDp per me non è tanto lontano, così come Alechan che ha partorito il 30, dunque precisa quasi come uno swatch

E poi dai, non dire così che già sclerano per i commenti delle mamme all'asilo..... se ci mettiamo pure noi....

ma tu e kuan avete skype? pure io... tarta16 è il mio nick!

Stella mandami via MP il tuo numero di cell. che ti registro e posto la novità appena me la comunichI!!!
CHICCA75

l'idea di prendere l'olio di ricino in contemporanea non è male!

- skritch
- Expert~GolGirl®
ALECHAN AMMAPPALO già -11
e quanti litri di liquido e altro hai espulso ... oltre a quel vitellozzo di tuo figlio!?!
io mi devo ancora pesare.... ci stavo proprio pensando poco fa

e quanti litri di liquido e altro hai espulso ... oltre a quel vitellozzo di tuo figlio!?!

io mi devo ancora pesare.... ci stavo proprio pensando poco fa

- skritch
- Expert~GolGirl®
Alechan ha scritto:Tesoro bisogna accendere tanti ceri a Sant'Allattamento A Richiesta Martire...grncuppo ha scritto:ALECHAN:ciao ex trichecona!che bello rivederti on line!sono felice di sapere che sei a meno 11...mi rincuora proprio!
abbella de ziaaaa a me l'allattamento a richiesta non m'ha mai fatto cala' de 'n etto...... che vordì!?!

sarà per questo che evito di pesarmi!! :ahah
- skritch
- Expert~GolGirl®
PERLA
io dolori e fitte al basso ventre tipo quelle ce le avevo ANCHE quando dovevo andare in bagno..........
potrebbe essere anche il tuo caso?
io dolori e fitte al basso ventre tipo quelle ce le avevo ANCHE quando dovevo andare in bagno..........

- CHICCA75
- Active~GolGirl®
Ciao dicembrine
qui' tutto procede il tappo continua a cadere a pezzetti contrazioni ogni 15 20 minuti ma non dolorose pero' ame di solito si scatena tutto dal pomeriggio in poi.
Quanto all'olio di ricino sono perplessa
non so' se è un rimedio valido e poi mi fa' veramente schifo anche solo il pensiero.
In compenso a me si è sctenata una fame che non ho mai avuto in tutta la gravidanza! Mi sono sparata un bel piatto di spaghetti al pomodoro e basilico alla faccia del travaglio :prrrr
qui' tutto procede il tappo continua a cadere a pezzetti contrazioni ogni 15 20 minuti ma non dolorose pero' ame di solito si scatena tutto dal pomeriggio in poi.
Quanto all'olio di ricino sono perplessa

non so' se è un rimedio valido e poi mi fa' veramente schifo anche solo il pensiero.
In compenso a me si è sctenata una fame che non ho mai avuto in tutta la gravidanza! Mi sono sparata un bel piatto di spaghetti al pomodoro e basilico alla faccia del travaglio :prrrr
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- Perla75
- New~GolGirl®
Evviva Chiara e complimentoni alla mamma!!!
Per chi deve aggiornare il listone...aspetto un maschietto...MATTEO!
Alechan..un po' sono dolori tipo da ciclo ma un po' è proprio un dolore fisso con la pancia dura come un sasso...tipo contrazione ma continuo. Per ora monitoraggi zero...devo fare la visita dalla gine mercoledì ma se continua così vado a fare un giro in ospedale sperando di trovare una gina + comprensiva di quella di Laura.
Tappo mucoso: 1 parto perso la sera alle 20.00, contrazioni deboli dalle 22, travaglio iniziato alle 7 del mattino, partorito alle 14.
2 parto non ho perso il tappo, avevo fatto visita e monitoraggio alle ore 21, tutto fermo, tutto chiuso e bimba molto alta (ero 40+3 e in preda ad un profondo sconforto). La gine xò mi ha detto che dal secondo figlio in un momento può cambiare tutto.
All'una di notte una contrazione fortissima, poi nulla x 2 ore e così fino alle 7 (mi saranno venute 4 contrazioni). Vado in ospedale, ero di 6 cm...poi xò ho partorito alle 14.
Quindi in poche ore si può passare dal nulla al tutto.
Ora vedremo..xò sono già troppi giorni che non mi sento bene e sono davvero stanca.
Kuan: in bocca al lupo
Mille
ai dicembrini e alle loro mammine
Per chi deve aggiornare il listone...aspetto un maschietto...MATTEO!
Alechan..un po' sono dolori tipo da ciclo ma un po' è proprio un dolore fisso con la pancia dura come un sasso...tipo contrazione ma continuo. Per ora monitoraggi zero...devo fare la visita dalla gine mercoledì ma se continua così vado a fare un giro in ospedale sperando di trovare una gina + comprensiva di quella di Laura.
Tappo mucoso: 1 parto perso la sera alle 20.00, contrazioni deboli dalle 22, travaglio iniziato alle 7 del mattino, partorito alle 14.
2 parto non ho perso il tappo, avevo fatto visita e monitoraggio alle ore 21, tutto fermo, tutto chiuso e bimba molto alta (ero 40+3 e in preda ad un profondo sconforto). La gine xò mi ha detto che dal secondo figlio in un momento può cambiare tutto.
All'una di notte una contrazione fortissima, poi nulla x 2 ore e così fino alle 7 (mi saranno venute 4 contrazioni). Vado in ospedale, ero di 6 cm...poi xò ho partorito alle 14.
Quindi in poche ore si può passare dal nulla al tutto.
Ora vedremo..xò sono già troppi giorni che non mi sento bene e sono davvero stanca.
Kuan: in bocca al lupo

Mille

Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

- Perla75
- New~GolGirl®
noooo...da quel punto di vista non ho problemiskritch ha scritto:PERLA
io dolori e fitte al basso ventre tipo quelle ce le avevo ANCHE quando dovevo andare in bagno..........potrebbe essere anche il tuo caso?

- Stella82
- Expert~GolGirl®
Alechan ha scritto:Allora riscrivo meglio: il mio vitellino OGGI dorme...gli altri giorni non si sa...viviamo fra le sorprese costanti! Mi guferò da sola? Boh? Intanto me la godo, questa pausa di pace!!Stella82 ha scritto:SONO CONTENTA CHE IL TUO TOMMY STIA PRENDENDO BUONI RITMI.. NN LO DIRE TROPPO IN GIRO Xò XKè DI GENTE CHE GUFA CE N'è DAVVERO TANTA..![]()
Perla se sono dolori simili a quelli del ciclo potrebbero essere contrazioni...a quando il monitoraggio?
SCUSAMI CARA, NN AVEVO CAPITO..
- Alechan
- Original~GolGirl®
Ecchevvordì...vordì che A CHI TOCCA 'NSE 'NGRUGNA!!! IH IH IH!!!skritch ha scritto:
abbella de ziaaaa a me l'allattamento a richiesta non m'ha mai fatto cala' de 'n etto...... che vordì!?!

In realtà io non mangio tantissimo...tra che sto attenta a determinati cibi, tra che bevo litri d'acqua, tra che il vitello assorbe gran parte del mio tempo (compreso quello destinato ai pasti), l'allattamento fa il suo lavoro!
Io non sono brava come voi plurimamme, e stando 24 ore su 24 in attività e in allerta per il cucciolo, finisce che l'alimentazione passa in secondo piano!
Stellina...Stella82 ha scritto:[SCUSAMI CARA, NN AVEVO CAPITO..

ma ricordo male o tu partorirai in Fabia Mater? Io ci ho fatto il corso preparto...le ostetriche sono tutte giovanissime e dolcissime!! Non ci ho partorito perchè mi sentivo più sicura in ospedale, ma visto com'è andata un po' mi son pentita!!

- altamarea78
- Original~GolGirl®
Benvenuta Chiara!!!!!!tanti auguri Venosi
Laura chicca stella..siete ancora qui???!!!ero convinta di entrare on line e avere vostre notizie dall'ospedale!!!Non è che fate partorire prima me?????
Roberta anche il mio socio mi stressa perchè sto molto al pc..però per me è una distrazione e mi tiene su di morale!!!
Io tutto uguale...oggi ultime pulizie.
baci a tutte
Laura chicca stella..siete ancora qui???!!!ero convinta di entrare on line e avere vostre notizie dall'ospedale!!!Non è che fate partorire prima me?????

Roberta anche il mio socio mi stressa perchè sto molto al pc..però per me è una distrazione e mi tiene su di morale!!!
Io tutto uguale...oggi ultime pulizie.
baci a tutte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47