GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE

Messaggio da madainoncicredo » 13 dic 2008, 11:25

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:
ma lei è legata nell'ovetto!

ma io pensavo a te....
sì in effetti per me non è il massimo.....diciamo che però bastano 5 minuti perchè si addormenti, e preferisco così piuttosto che sentirla piangere disperata per mezz'ora e più.

La scuola è privata, è di fianco allo stadio. Invece come dei veri pirla abbiamo perso gli open-day delle pubbliche dove potrebbe andare.....mi sono dimenticata di telefonare :martello
Le materne statali chiudono il 23 dicembre :ok
Perché ci sono già stati gli open-day delle materne pubbliche??? E come si faceva a saperlo?????

:aargh
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 dic 2008, 11:30

buong!

ciao rusc bentornata!!! auguri al tuo marco!

noi oggi svegliate alle 10, io non son molto in forma causa rosse, per quello dormito tanto. Gaia non so, in realtà alle 10 quando mi son svegliata era a sedere sul suo letto a giocare con orsoverde ma non so da che ora visto che giocava senza parlare :ahaha stasera cena di beneficienza a monternzio quindi faremo rardi, meglio se si è svegliata tardi così sballiamo anche orari del pom e e stasera non ha problemi

madai a san lazzaro open day a gennaio con avviso del comune
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 dic 2008, 12:07

Ba solo tu puoi avere una figlia che fino alle 10 non ti rompe!

io sono stremata...simone è ingestibile, capriccioso, antipatico...se fossi rimasta incinta ora mi sarei sparata!!!
:martello :martello

in compenso ha dormito tutta la notte fin le 7.20, quindi posso lamentarmi fino ad un certo punto! :fischia
solo che cavoli siamo andati da chiccolandia e per lui il divertimento era uscire e tentare di entrare in ascensore...quindi 10 minuti e siamo venuti via e lui non ha fatto una piega quando david gli ha messo le scarpe... :grrr

poi va beh giro da decathlon, allucinante pure li ma più che altro per la quantità di gente che c'era!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 dic 2008, 12:09

michy son i terrible two, non c'è nulla da fare è una fase che si passa! resisti un mesetto, dopo migliora, non passa ma migliora tanto!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 13 dic 2008, 12:19

siiiiiiiiiiiiii son arrivati calendari! sto giro sembran davvero professionali, ne ho fatto uno per noi uno per i miei, Con copertina con scritto GAIA E ALTRE STORIE come il blog. Mia mamma impazzirà!
Ma aproposito di blog, nessuna di voi ha mai penssato di stampare e rilegare? m piacerebbe tanto farlo per gaia ma mi sembra un lavoro lunghissimo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 dic 2008, 12:56

ba1976 ha scritto:siiiiiiiiiiiiii son arrivati calendari! sto giro sembran davvero professionali, ne ho fatto uno per noi uno per i miei, Con copertina con scritto GAIA E ALTRE STORIE come il blog. Mia mamma impazzirà!
Ma aproposito di blog, nessuna di voi ha mai penssato di stampare e rilegare? m piacerebbe tanto farlo per gaia ma mi sembra un lavoro lunghissimo

alla fine ti lamentavi ma sono arrivati in tempo!!
anche i miei già arrivati, ma io li faccio in un foglio solo

avevo iniziato a fare copia/incolla su word ma ho desistito in fretta...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 13 dic 2008, 22:05

BUONA SERATA A TUTTE

PRIMA COSA: OGGI E' IL COMPLEANNO DEL GZ MARITO :festa
SIAMO ANDATI TUTTI A VEDERE L'AZIENDA SI PAPA' CHE OGGI ERA APERTA PER IL 25 ANNIVERSARIO.
POI PAPY E' ANDATO AL PRANZO AZIENDALE E NOI DAI SUOCERI
QUANDO I TATI SI SONO ADDORMENTATI SONO ANDATA CON LA COGNATA A FARE UN PO' DI ACQUISTI NATALIZI
POI CI SIAMO RITROVATI TUTTI DAI SUOCERI PER CENA TUTTI INSIEME :sorrisoo

MICHY IERI HO ORDINATO ANCHE IO I CALENDARI DOVE MI HAI SUGGERITO TU
SPERIAMO ARRIVINO PRESTO E SIANO BELLI :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 dic 2008, 22:14

gianna, auguri a marco!
io sono rimasta soddisfatta dei calendari e spero anche tu!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2008, 10:00

BUONG!

Auguri a GZ MARITO anche se in ritardo! Noi ieri prima serata mondana delle feste. Cena di beneficienza a monterenzio, quasi 600 persone, mangiato bene, tante chiacchiere (ero con la ro e la sua compagnia e son ragazzi simpaticissimi). Gaia è stata BRAVISSIMA, a tavola con noi senza nessun capriccio per 2 ore, poi c'è stato per i bimbi spettacolo giocoliere e poi è arrivato babbo natale, ma lì si è presa troppa paura, mi è saltata in braccio "mamma palula!!!" però poi c'è voluta andare lo stesso a prendere il suo regalo in fila con gli altri bimbi, e ha ricevuto regalo da babbo natale con gli occhi chiusi :ahaha però stanotte ha dormito col minipony ricevuto e guai a toccarglielo :ahaha
siam tornati che era più di mezzanotte (non l'ho lasciata addormentare in macchina perchè ho paura che se si sveglia, poi non si riaddormenti ed è andata bene) quindi ora lei e suo padre dormono ancora (sia mai che non dorma le sue 11 ore consecutive povera bambina!). oggi pranzo dai suoceri che c'è anche la cuginetta, nel pome invece vado con la ro a cercar altri regali.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2008, 13:10

buona domenica!

BA tua figlia è scandalosa (in senso buono ovviamente :sorrisoo ) da quanto dorme! Ma quella mattina che l'hai trovata alle 10 seduta sul letto a giocare....ma vuoi dire che dalla sera prima non ti aveva più chiamata?? e che si è svegliata da sola e da sola è rimasta a giocare senza chiamare nè fare colazione????? :urka
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2008, 13:14

Buona domenica a tutti!!!

noi oggi ci abbiamo messo la buona volontà e alle 9.30 eravamo nella nuova stazione di san lazzaro ( dove però la biglietteria non esiste) per prendere il treno delle 9.45 per il centro...peccato che quello sia feriale e non festivo, e che di domenica passi alle 10.45
quindi siamo tornati a casa, abbiamo preso l'autobus e siamo andati in centro, senza passeggino e un po' in spalla un po' camminando dall'autostazione siamo arrivati in via d'azeglio, passando per il presepe di san pietro, una visita a san petronio e una cioccolata calda con panna e bombolone in via farini che mio figlio ha molto gradito!!!! :fischia

ora ci siamo mangiati un bel piatto di maccheroni con pomodorini e squacquerone!!! :yeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2008, 13:15

rusc ha scritto:buona domenica!

BA tua figlia è scandalosa (in senso buono ovviamente :sorrisoo ) da quanto dorme! Ma quella mattina che l'hai trovata alle 10 seduta sul letto a giocare....ma vuoi dire che dalla sera prima non ti aveva più chiamata?? e che si è svegliata da sola e da sola è rimasta a giocare senza chiamare nè fare colazione????? :urka

ti rispondo io per lei...
penso proprio di si....
invidia pura...
anche se poi simone dopo due sere difficili, è tornato alle sue tirate 20.30/7.20!!! :yeee

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2008, 13:30

michy1976 ha scritto:

penso proprio di si....
invidia pura...
anche se poi simone dopo due sere difficili, è tornato alle sue tirate 20.30/7.20!!! :yeee
muoio d'invidiaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2008, 14:06

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:

penso proprio di si....
invidia pura...
muoio d'invidiaaaaaaaaaaaa :buuu :buuu
ma nemmeno ric dorme tutta la notte? :domanda
se sta bene, intendo
chiaro che con raffreddore o tosse, è impossibile

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 dic 2008, 14:26

sì più o meno. Ma a volte fa dei brutti sogni e allora chiama. Poi magari nel giro di 1 minuto si riaddormenta eh.
Serena invece lasciamo perdere: le nostre occhiaie parlano da sole :che_dici

Sugli open day allora forse sono ancora in tempo. Mi ricordavo a dicembre ma forse sbaglio. In ogni caso le iscrizioni sono a metà gennaio (almeno qui l'anno scorso erano dal 16 gennaio).
Domani mattina telefono in comune :ok
La scuola che abbiamo visto non ci ha convinto per niente: troppa influenza delle suore e clima educativo molto tipo "devi stare seduto-non correre-devi imparare-devi essere tranquillo".....insomma non ci ha convinto. Soprattutto il fatto che hanno un libro per colorare e imparare alcune cose, e che fanno inglese obbligatorio dai 3 anni.
boh per me la materna è altro, anche se mi rendo conto che siamo noi 2 ad avere idee un po' diverse dalla maggioranza. Perchè sono così anche le statali

La mia idea è proprio come la materna steineriana: un ambiente per i bambini, nel quale possano crescere liberamente facendo tante esperienze manuali, all'aria aperta, esplorando più che imparando per forza. La differenza è sottile ma significativa, secondo me.
La penso come un ambiente dove il bambino possa esprimere tutte le sue potenzialità fisiche, artistiche e esplorative: non che a 4 anni stai seduto mezz'ora perchè devi imparare a fare le righe dritte ( cosa che succede in una materna qualsiasi)

...mah, cercheremo quella che più si avvicina al nostro pensiero e poi amen :sorrisoo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2008, 14:52

rusc ha scritto:sì più o meno. Ma a volte fa dei brutti sogni e allora chiama. Poi magari nel giro di 1 minuto si riaddormenta eh.
Serena invece lasciamo perdere: le nostre occhiaie parlano da sole :che_dici
ah ok, pensavo ti desse filo da torcere anche ric...

beh con serena immagino sia durissima....io sai già come la penso, di certo sarei sclerata fossi in te...ma chissà magari lo sarò tra qualche mese e mi :martello da sola!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2008, 14:54

rusc ha scritto:
boh per me la materna è altro, anche se mi rendo conto che siamo noi 2 ad avere idee un po' diverse dalla maggioranza. Perchè sono così anche le statali

La mia idea è proprio come la materna steineriana: un ambiente per i bambini, nel quale possano crescere liberamente facendo tante esperienze manuali, all'aria aperta, esplorando più che imparando per forza. La differenza è sottile ma significativa, secondo me.
La penso come un ambiente dove il bambino possa esprimere tutte le sue potenzialità fisiche, artistiche e esplorative: non che a 4 anni stai seduto mezz'ora perchè devi imparare a fare le righe dritte ( cosa che succede in una materna qualsiasi)

...mah, cercheremo quella che più si avvicina al nostro pensiero e poi amen :sorrisoo
immagino non sia facile, quando si ha una determinata idea e si avrebbe trovato la soluzione, ovvero la scuola steineriana, che immagino non scegliate per questione di soldi, accettare un'altra scuola
si sta quasi meglio in paese che in città, dove una è la scuola e la si accetta e bona.
Qui c'è troppa scelta, si valuta, si vedono tante scuole diverse...

A Bologna il bando esce a gennaio, a San Lazzaro a febbraio, ho letto.
Vedremo.
Io non mi sono ancora formata un'idea precisa, diciamo che se fosse per me lo lascerei ancora un anno al nido che sta benissimo e si vede, è coccolato, impara tante cose e gli piace.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2008, 15:16

rusc sì, gaia fa tutta una tirata fino a mattina (se si sveglia prima di me sta a covare, a lei covare piace tantissimo, da sempre, cpaace di star sotto le coperte un'ora a covare), ma è genetico. oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri e anche sua cugina stamattina si era svegliata alle 11 (anche lei ieri sera a letto tardi) gaia lo fa da sempre di dormir tanto al mattino, la cuginetta che ha 4 anni lo fa da un paio di anni, diciamo che ci è andata molto ma molto grassa su questo. Mia suocera dice che a lei su 3 figli han fatto così tutti e 3 :hi hi hi hi

michy sai che sta cosa del treno di san lazzaro a san lazzaro lo sanno in pochissmi?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2008, 15:19

ba1976 ha scritto:
michy sai che sta cosa del treno di san lazzaro a san lazzaro lo sanno in pochissmi?
beh io sapevo che doveva aprire e la stazione si vede dalla strada arrivando dal centro nova
poi sono abbonata alla newsletter del comune e li c'erano i dettagli ( ma non che oggi il treno delle 9.45 non passava :che_dici :aargh :aargh :aargh )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2008, 15:20

ba1976 ha scritto:rusc sì, gaia fa tutta una tirata fino a mattina (se si sveglia prima di me sta a covare, a lei covare piace tantissimo, da sempre, cpaace di star sotto le coperte un'ora a covare), ma è genetico. oggi eravamo a pranzo dai miei suoceri e anche sua cugina stamattina si era svegliata alle 11 (anche lei ieri sera a letto tardi) gaia lo fa da sempre di dormir tanto al mattino, la cuginetta che ha 4 anni lo fa da un paio di anni, diciamo che ci è andata molto ma molto grassa su questo. Mia suocera dice che a lei su 3 figli han fatto così tutti e 3 :hi hi hi hi

più racconti queste cose, più nessuna tua amica cercherà di convincerti a fare il secondo... :prrrr :prrrr

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”