GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRESCE POCHISSIMO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CRESCE POCHISSIMO

Messaggio da kittylinda » 10 dic 2008, 20:26

Ciao a tutte. Il mio cucciolo di 3 mesi e mezzo cresce pochissimo. :buuu
Il primo mese era partito benissimo. Prendeva 30 gr al giorno, adesso sono 2 settimane che il peso oscilla tra 5,880 e 5,900 kg.
A volte fa 4 poppate al giorno e altre 8-10. Il latte non mi manca.
Tutti mi dicono di fare l'aggiunta ma la pediatra mi dice di continuare a dargli il mio latte.
Cmq a me non sembra che stia male, fa pipì, cacca e non si lamenta anzi.
Uffi
E' NATO ANDREA IL 25 AGOSTO '08.....3,150 kg DI PURO AMORE

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CRESCE POCHISSIMO

Messaggio da akane » 10 dic 2008, 20:40

scusa kitty non ho capito da quanto non cresce, da 2 settimane?
a 3 mesi la mia pediatra mi faceva valutare la crescita mensile, non settimanale
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kittylinda » 10 dic 2008, 20:45

Sono 2 settimane che il peso oscilla tra 5,880 e 5,900 kg e quindi da quando aveva 3 mesi. Adesso ha 3 mesi e mezzo e il peso è sempre lì + o -.
I 6 kg sono ancora un miraggio.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 dic 2008, 21:07

beh guarda parli con una che per 5 mesi e mezzo ha segnato su un quaderno il numero di poppate e la quantità di latte (artificiale) e per un mese ha fatto la doppia pesata (quando provavo a dare quei pochi grammi del mio latte) e ha tenuto in affitto la bilancia per 2 mesi e mezzo quindi credimi capisco bene la tua ansia. :sorrisoo Però ti chiedo: il bimbo lo vedi "sofferente"? dorme? fa pipi'? piange spesso? da quello che scrivi mi pare che sia tutto nella norma quindi al momento non è sofferente. Secondo me dovresti aspettare un po' e valutare la crescita mensile.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kittylinda » 10 dic 2008, 21:17

non è sofferente. è tutto nella norma. proverò ad aspettare. grazie :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 10 dic 2008, 21:51

se ti può consolare...per noi i 5 kg sono ancora un miraggio :sorrisoo
ed elisa ha 10 gg meno...
però io ho deciso di lasciar stare la bilancia fino al prox mese...dal momento che è tranquilla, sporca i pannolini fin troppo (fortuna che ho i lavabili :ok )e cmq un pochino cresce (beh...pochino perchè è nel 3°percentile) :sorrisoo

stai tranquilla, allattalo tutte le volte che vuole e...evita la bilancia :ok
:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2008, 22:19

kittylinda ha scritto:non è sofferente. è tutto nella norma. proverò ad aspettare. grazie :sorrisoo
se non è sofferente, bagna e sporca i pannolini regolarmente, la pelle è normoidratata, il bimbo è vivace ecc. è tutto nella norma :ok .
Dopo il primo trimestre (e il tuo bimbo ha 3 mesi) c'è un rallentamento della crescita... a 30g al giorno a 1 anno troveresti un pupetto di 14kg. :urka Ora siccome madrenatura ogni tanto pensa anche alle nostre braccia e alle nostre schiene smettono di fare questi miracoli e iniziano a crescere prevalentemente in altezza.
Cmq per consolarti mia figlia fece la stessa cosa. Dopo 2 settimane aveva preso 3 cm.

Qui trovi le curve dell'OMS per i neonati allattati esclusivamente al seno. Come vedi il tuo sta benissimo! :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2008, 22:21

ishetta ha scritto:
kittylinda ha scritto:non è sofferente. è tutto nella norma. proverò ad aspettare. grazie :sorrisoo
se non è sofferente, bagna e sporca i pannolini regolarmente, la pelle è normoidratata, il bimbo è vivace ecc. è tutto nella norma :ok .
Dopo il primo trimestre (e il tuo bimbo ha 3 mesi) c'è un rallentamento della crescita... a 30g al giorno a 1 anno troveresti un pupetto di 14kg. :urka Ora siccome madrenatura ogni tanto pensa anche alle nostre braccia e alle nostre schiene smettono di fare questi miracoli e iniziano a crescere prevalentemente in altezza.
Cmq per consolarti mia figlia fece la stessa cosa. Dopo 2 settimane aveva preso 3 cm.

Qui trovi le curve dell'OMS per i neonati allattati esclusivamente al seno. Come vedi il tuo sta benissimo! :ok
ecco le curve :sono_sc**a:
http://www.who.int/childgrowth/standard ... _p_0_6.pdf
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 10 dic 2008, 22:30

ANche io sono d'accordo con ishetta e secondo me la pediatra fa bene a dirti di continuare con il tuo latte. Adesso non mi ricordo precisamente, ma mi sembra che i bimbi raddoppino, di solito, il peso verso i 5 o 6 mesi, quindi c'è tempo prima che il tuo bimbo arrivi a 6,3kg. Non ti preoccupare :sorrisoo

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 11 dic 2008, 19:33

guarda anche io ero ossessionata dal peso...Arianna i primi 2 mesi aveva preso piu' di 2 kg e quest'ultimo mese poco piu' di 700g...la pediatra ha dtto che se e' vispa, fa pipi e cacca regolarmente non ci sono problemi. Anzi mi ha detto che a quest'eta' si valuta la crescita mensile e non settimanale...
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 dic 2008, 8:10

Ti riporto la mia esperienza...Lorenzo i primi mesi 2 mesi cresceva al ritmo di 1200g il primo mese, 850 g il secondo...650g il terzo....poi sono iniziati i suoi problemi di rifiuto del seno, ma con tanta pazienza lui sta continuando a crescere...80-100g a settimana, ma va bene così, lui è tranquillo, sereno, i pannoloni sono bagnati....
Ed anche il tuo cucciolo se nsta bene, stai serena :bacio lo so che non è facile, perché vivo questa situazione in prima persona, ma provaci, più sei serena tu, più lo è anche lui :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 12 dic 2008, 11:28

Ciao, ho avuto e ho ancora il tuo stesso problema...Arianna è cresciuta molto bene il primo mese (1200gr) il secondo un po' meno (870gr) fino ai 120gr di qsto mese...il 10°!La mia pedy dice che va tutto bene, lei è solo magrolina x' mangiare mangia...anzi pure troppo, mi ha detto che mangia come un bimbo di 15 mesi!!
Cmq, quoto le altre se lo vedi attivo e bagna i pannolini e fa cacca regolare :ok è ok...lo so che non è facile (perchè lo vivo in prima persona) però ci vuole calma....(cosa che io non ho :martello !!)
:bacio per te e il tuo bimbo
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 12 dic 2008, 19:24

Avendo trovato qui lo stesso problema, non apro un altro post.
Chiedo quindi se è normale che la mia Enrica sia cresciuta il primo mese 800 g, il secondo 600 g ed ora si attesta sui 100 g a settimana.
La pediatra dice che comunque essendo vispa e allegra, non piangendo in continuazione per mangiare, poiché sporca i pannetti , non c'è da preoccuparsi, ma mi ha anche consigliato di dare una poppata di LA sistematicamente la sera, perchè forse il mio latte è di quantità sufficiente ma non è sufficientemente consistente
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2008, 20:50

mt73 ha scritto:Avendo trovato qui lo stesso problema, non apro un altro post.
Chiedo quindi se è normale che la mia Enrica sia cresciuta il primo mese 800 g, il secondo 600 g ed ora si attesta sui 100 g a settimana.
La pediatra dice che comunque essendo vispa e allegra, non piangendo in continuazione per mangiare, poiché sporca i pannetti , non c'è da preoccuparsi, ma mi ha anche consigliato di dare una poppata di LA sistematicamente la sera, perchè forse il mio latte è di quantità sufficiente ma non è sufficientemente consistente
Arieccoccccciiiiii :bomba
Ciao MT, intanto mi congratulo :emozionee per la nascita di Enrica perchè non l'ho fatto da altre parti.
La crescita minima di un bimbo allattato esclusivamente al seno per il primo trimeste deve essere di 500g mensili e 100 settimanali. Come vedi la tua bimba rientra pienamente in questi "parametri". Poi tu stessa ammetti che la bimba è vispa, fa cacca, pipì, è normoidratata e tranquilla. :ok
A cosa servirebbe quindi l'aggiunta? A nulla. Te lo dico perchè la frase del latte consistente fa capire che la ped dovrebbe fare un po' di ripetizioni sull'allattamento. Non esistono latti più o meno sostanzioni o consistenti. Il latte materno è un alimento perfetto per il neonato. E' un alimento specie specifico, cioè adatto al cucciolo di uomo (così come il latte di mucca è adatto al vitello). Fra l'altro il lm cambia "sostanza" sia durante la giornata, sia durante la stessa poppata con la formazione prima del cosiddetto primo latte (più dissentante) poi di un latte più saziante. Se la tua bimba ha la possibilità di attaccarsi a richiesta prenderà tutto il latte e i relativi nutrimenti di cui ha bisogno.
Se hai bisogno di una conferma o vuoi fugare qualche dubbio puoi contattare la LLL.
Fra l'altro considera che Enrica da adesso in poi comincerà a crescere sempre meno in termini di peso e in modo discontinuo.

kittylinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kittylinda » 13 dic 2008, 9:21

grazie ragazze. :bacio
non è semplice. sono ossessionata dalla bilancia, me la sogno anche la notte ormai :urka

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 dic 2008, 11:20

Brutta bestia l'ossesione da bilancia...te lo dice una che ne soffre come te :che_dici però cerca davvero di essere tranquilla, se vedi che Andrea sta bene, bagna i pannolini ecc...cerca di stare serena....i bambini si autoregolano....e come dice la mia pediatra...un bilancio di salute non è fatto solo di centimetri e chili...ma anche e soprattutto dello stato di salute del bambino :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 15 dic 2008, 17:46

Grazie ishetta, in effetti ho sempre pensato che la mia ped dovesse fare dei corsi di aggiornamento :hi hi hi hi visto che non imbrocca una diagnosi neanche con nunzio, comunque ho fatto un giro nel sito della LLL ed in questi 2 giorni ho attaccato Enrica al seno in continuazione e devo dire che ha incominciato a mangiare in maniera più abbondante di quanto facesse prima :ok
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 15 dic 2008, 18:07

scusate ma cosa dovrei dire?

Giorgia sono 5 mesi che staziona a 9.600 kg.... adesso ha 16 mesi quindi direi che cresce una stasi la passano un pò tutti i bimbi
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 dic 2008, 20:31

mt73 ha scritto:Grazie ishetta, in effetti ho sempre pensato che la mia ped dovesse fare dei corsi di aggiornamento :hi hi hi hi visto che non imbrocca una diagnosi neanche con nunzio, comunque ho fatto un giro nel sito della LLL ed in questi 2 giorni ho attaccato Enrica al seno in continuazione e devo dire che ha incominciato a mangiare in maniera più abbondante di quanto facesse prima :ok
Se riesci a recuperarlo una bella lettura sull'allattamento è "L'arte dell'allattamento materno" e anche "il libro delle risposte". Sono entrambi editi dalla LLL.

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 dic 2008, 8:46

l'altro giorno ho parlato con la mia dottoressa (che è un'amica di famiglia di lunghissima data...andava alle elementari con mia mamma e io e sua figlia siamo cresciute assieme)e mi ha detto di smetterla con la storia ce cresce poco e di evitare il LA oerchè io da piccola ero allattata con LA ed ero sottopeso uguale :sorrisoo la pupa avrà preso da me :ok

(peccato che con lo sviluppo...come dire....ho recuperato tutto,e anche di più :ahaha )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”