GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nelea » 12 dic 2008, 11:22

Anto: :tortina: AUGURI!
e...:abbraccione1: fatti coraggio, sono con te!
Non riesco neanche ad immaginare il vostro stato d'animo, ma se hai bisogno di parlare, sai dove trovarmi..:bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 dic 2008, 11:27

Mammite: Irene ne è affetta da sempre, ora con l'ottavo mese stiamo peggiorando decisamente, nel senso che se anche solo mi vede che volto le spalle e lascio la stanza (tipo per andare a far pipì :fischia ) diventa paonazza e piange disperata tendendomi le braccia... se capita nei momenti in cui è più vulnerabile, tipo la sera o la mattina appena sveglia, mio marito deve seguirmi in bagno con lei in braccio :che_dici Autonoma la piccola, no? :prrrr

Bimbi magrolini: neanche io mi preoccupo più, hanno iniziato a farmi penare da quando Irene era nella pancia (ve le ricordate le mie paranoie :fischia ?), solo mi dà un immenso fastidio quando mi sento dire che è troppo piccina... insomma, non mi pare il caso di metterla all'ingrasso né ora né mai, l'importante è che stia bene e se poi non sarà un colosso tanto meglio!

Ragazze, mi ha chiamato ora mio marito che è uscito con la piccola e si è aggregato alla manifestazione: inizia presto la mia piccola contestatrice :-D
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 12 dic 2008, 12:44

Buongiorno !!!

Sulla questione "dimensioni" dei nostri cuccioli, direi che bassini o stangoni, minuti o paffutelli, l'importante è che stiano bene. Io dei commenti (salvo casi particolari) me ne frego proprio, anche perchè spesso sono fatti con molta superficialità :fischia

Per la pappa residua, sono d'accordo sul fatto di non tenere quella con le creme, che diventa una "poltiglietta". Io non le uso sempre, anzi...

Qui ennesimo giorno di brutto tempo. Voglio il Sole... uffaaaaaa! :buuu
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 12 dic 2008, 12:48

Marieclaire, sono ancora presa malino, e l'aria dell'ufficio non è che aiuti molto.
Sono praticamente in apnea...ma non ho ancora avuto il tempo di acquistare gli integratori :fischia

Mammite: Greta non sa nemmeno cosa sia.
Da un lato ne sono contenta, perchè sta volentieri con chiunque, ma dall'altro sono anche un po' gelosa :cuore

Risvegli notturni; questo periodo non fa molto testo, perchè Greta si sveglia causa tosse, anche se questa notte è andata un pochino meglio.
Comunque anch'io ho rinunciato a toglierle la poppata notturna, anche perchè fa esattamente come Iris, e mi toccherebbe comunque cedere dopo aver perso 1 ora di sonno. tanto vale dargliela subito :grrr

Bimbi magri: io davvero non mi preoccupo che Greta non sia in carne, visto che anche il padre è così e sembra assomigliare a lui. Avrà meno problemi in futuro.
Mi preoccupo più che altro perchè nell'ultimo mese è cresciuta solo 250 g, e anche se il pediatra non da peso alla cosa io ovviamente mi faccio venire le paranoie.

Torno a lavorare.
Se non riesco a ricollegarmi vi auguro un bellissimo weekend.
Un pensiero speciale ad Anto :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 12 dic 2008, 13:32

Ciao bellezze :sorrisoo
MARIECLAIRE: il file è un po' grosso, nel weekend mi faccio aiutare la mio marito a "trasformarlo" e poi te lo invio, come stai cara? Meglio?? Ma povera Iris che ha il mal di pancia, ma sai che anchel'Alli si sveglia di notte e si dimena come se avesse mal di pancia? ohhh non è che stanno covando eh??? FACCIAMO GLI SCONGIURI :incrocini !
RO: pure a me stanno sui maroni quelli che fanno commenti sulla stazza dei nostri figli! Chissà com'è che sono sempre troppo magri :che_dici bahhh io me ne frego, gli rispondo che da grande vuole fare la velina e se ne stanno lì a guardarmi come dei pesci lessi :sorrisoo
ANTO: vi faccio tanti auguri il per il vostro anniversario, mi spiace sentirti così demoralizzata, specialmente in un periodo nel quale bisognerebbe essere sereni. Sappi che se hai bisogno di qualsiasi cosa noi siamo qui :bacio
KUZ: buon weekend anche a te :sorrisoo
RISVEGLI NOTTURNI: vi prego non tocchiamo l'argomento! Io non so se sono i denti, il mal di pancia, la mammite o che altro, ma questo è davvero un periodo nero per quanto riguarda il sonno notturno, di giorno non ne parliamo, dorme sempre meno, ieri 30 minuti IN TUTTO IL GIORNO, ve lo giuro! Voglio dormireeeeeeeeeeeeeeeee! L'altro giorno sonos tata dal medico perchè ho sempre dei capogiri, e dopo aver escluso qualche mancanza nel sangue ha esordito dicendo "cara mia, tu sei esaurita" .... e c'era bisogno del medico per saperlo :che_dici ??
Stamattina ho fatto shopping perchè stasera vado alla cena della banca di mio marito, ho preso delle cosine carine, ma che salasso!!!!
Vado ragazze.
Buon pomeriggio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 12 dic 2008, 15:21

RAGAZZE SALUTO VELOCE :sorrisoo
OGGI COMPIO 31 ANNI :yeee
O FORSE COME SMILE E' MEGLIO :buuu
SONO VECCHIETTA!!!!
MIO SUOCERO HA ORDINATO LA TORTA E STASERA CE LA PAPPIAMO:tortina::tortina::tortina:
:happy_birthady: :happy_birthady:
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 12 dic 2008, 15:23

buon pomeriggio ragazze!
MAMMITE ACUTA: ahhhhhhh allora non è solo sofia! la cosa è generale :sorrisoo anche io non mi posso muovere e voltare le spalle che dalle risatone passa al pianto con una velocità allucinante! sapete che un giorno avremmo potuto girare un film comico! allora l'ho fatto apposta x vedere cosa faceva: lei era nella culla e io le stavo giocando e la facevo ridere.....a un certo punto mi sono spostata di 20 cm con la gambaaaaaaaaaaaa e via il pianto, poi tornavo e le risate, poi via e il pianto! una cosa incredibile che stavo schiattando dalle risate! perchè in pratica io ero ferma e mi spostavo solo con la gamba verso la porta......da morire! :ahaha
certo che però non mi fa combinare niente :che_dici cerco di darle di tutto x distrarla!
MARIE: si x fortuna le cose nel freezer sono sopravvissute ma senza luce è stata un pò una noia la cena e poi con i miei davanti al camino a giocare con sofia! ci fosse stato il maritino ...... :emozionee
ragazze che bello vedrò di beccarvi tutte su fb|!
baci
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 12 dic 2008, 15:27

PER QUANTO RIGUARDA IL CARATTERINO CHE ORMAI TUTTE ABBIAMO IMPARATO A CONOSCERE NEI NOSTRI FIGLI:
ieri siamo andate dalla peddy (tutto bene ora), e c'era un bimbo di 9 mesi e mezzo che stava li col padre.
E' stato in braccio a lui come un angelo zitto e buono.
Aurora col cavolo sta cosi!!! va bene che aveva sonno ieri, ma abbiamo tirato tutto il nostro repertorio migliore per distrarla e farla ridere :che_dici
per fortuna io ho ancora il dondolo che mi salva e li dorme..di notte ancora dorme di fila ma sono sicura che quando arriveranno i denti sarà una tortura...Aurora ha la soglia del dolore bassissima, basta un niente e piange :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 dic 2008, 16:43

arhhhhh...ho la bimba con la diarrea (per ora solo questa) e il gatto col vomito!! 4 volte la prima e 3 il secondo....aiutooooo!!!!!! :urka :urka :urka
scappo a pulire, ho solo l'imbarazzo della scelta :pistole
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 12 dic 2008, 16:47

Ciao ragazze ...
qui a Roma la situazione è piuttosto grave......continua a piovere e i fiumi sono arrivati al livello di guardia..... l'Aniene ormai lambisce il parco sotto casa mia ed è arrivata pure la protezione civile con gli elicotteri. Il problema è che attraverso mezza città per portare il piccoletto a casa della nonna, poi al lavoro, poi torna a prenderlo e in mezzo a questo traffico impazzito è il delirio...ieri sono arrivata a casa alle 21.30 :che_dici

Thilly: Auguri :60_compleanno: ma va là che sei giovanissima -che dovrei dire io allora :fischia -

Carmen anch'io sono su FB (quando mi ricordo di passare a dare un'occhiata) - Angela Cristini -
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 12 dic 2008, 16:50

Marie Porca paletta. Ma che situazione.... anch'io sono stata male con l'enterocolite, è veramente fastidiosa. Ma tu stai meglio???
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 dic 2008, 18:10

Thilly, auguronissimi :festa :festa :festa
Marieclaire, ma che periodino :coccola
Kuz, Irene è aumentata 350 gr in un mese e mezzo, credo sia fisiologico un calo della crescita altrimenti se aumentassero come nei primi mesi avremmo dei bisonti :che_dici
Superangie, :urka che situazione... tienici aggiornate su come sta andando!!!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 12 dic 2008, 19:19

Aurora ha avuto di nuovo febbre a 40 vomiti e diarrea per 2 giorni, ma questo è proprio periodo!
Ora è tornata ad essere stitica, poverina :buuu
SuperAngie: speriamo vada meglio :incrocini
Ro: anche Aurora da quando ha compiuto 6 mesi ha iniziato a prendere poco peso: in media 350-400 gr al mese.
Ora pesa 9 chili per 70 cm una nanetta :che_dici
Marie: ma Iris e Aurora si ammalano sempre in contemporanea!!! Bevete molto è la cosa piu' importante

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 dic 2008, 22:24

Mammite Zoe sta con tutti senza problemi.
Risvegli notturni non sa nemmeno cosa siano per mia fortuna.
Uscite varie lei sta buona ovunque,l'altro giorno ho fatto una visita ed è rimasta buona in ospedale per 3 ore...è un amore!
Peso non so dovrò fare la visita dei 9 mesi,ma credo siamo attorno agli 8 kg
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 dic 2008, 22:47

:che_dici Thilly, la nostra situazione è molto meno peggiore della tua ma..Iris non beve!!!! :buuu Ho chiamato la pediatra, mi ha detto che se sta ancora senza fare la pipì e invece continua a fare scariche devo portarla in PS per metterla sotto flebo, sono preoccupatissima :x:
Il fatto è che Iris prende solo la tetta, rifiuta come sapete bene le varie tettarelle, si diverte a pastrugnare con l'acqua ma già 20 ml al dì sono una conquista. Le cose poi che devo darle (identica ad Aurora) sanno di banana l'una e albicocca l'altra e lei odia la frutta....risultato? Non ha bevuto nulla, solo la tetta, ma io più di tanto non produco latte, insomma....devo ricaricarmi ed è cmq troppo poco rispetto a quel che perde.
Questa sera dovrò controllarla e se entro le 3 di questa notte non ha urinato....corriamo in ospedale. Idem se dovesse vomitare anche solo una volta...
Veramente, le due pischelle si mettono d'accordo?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lalla3 » 12 dic 2008, 23:01

Care fanciulle,
ho sentito di brutte notizie e di malattie. Sono momenti duri immagino...Fatevi forza!
Con me tutto ok. Lisa ormai al nido si trova come in una seconda casa (ha iniziato il 1 settembre) e per ora si è pigliata solo un'influenzina (max 38° C) di 2 giorni, ma caccole e moccoli ormai vivono in simbiosi con lei...
Ha compiuto gli otto mesi qualche giorno fa e ci ha fatto la sorpresa di fare i primi passetti da sola. Inoltre l'altro giorno ha scoperto che abbiamo delle scale in casa e gattonando ha fatto una rampa in neanche un minuto: ops! E' una bimba alquanto pericolosa!!!
In cambio mi preoccupa un po' che sia bassetta. A settembre era 67,5 cm per 7,3 Kg. La prossima settimana abbiamo di nuovo il controllo, ma pesandola e misurandola a casa risulta quasi 9 Kg per 68-69 cm. Praticamente è solo salita di peso. Tutti mi dicono che per quanto è attiva non devo preoccuparmi, tanto pià che non si è neanche ammalata molto pur frequentando il nido... In realtà mi chiedo come mai sia così nanerottola, pur essendo io quasi un metro e ottanta e mio marito quasi un metro e novanta. Non mi interessa una spilungona, può restare anche una donna di 1,60 m, ma vorrei essere certa che non ci siano problemi di crescita!

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 12 dic 2008, 23:49

thilly, :surprise:

:60_compleanno: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

sono ancora in tempo? :prrrr
VALERIO è nato il 13.03.2008

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 12 dic 2008, 23:51

...hey, ma non vale!
sono le 23,50!!! :aargh
(anche se qui segna un'ora dopo)
VALERIO è nato il 13.03.2008

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 13 dic 2008, 0:00

AUGURI ALLA VECCHIETTA THILLY !!! :koanicincin
Aurora.. :coccola

Marieclaire: Anche il gatto ci voleva... :stonk
Ma che succede a casa tua? State capitolando tutti?
Il prete è passato per la benedizione, vero? :ahah :ahah
A parte di scherzi...facci sapere domani come sta la cucciola...bella di zia! :love_c

Ciao Lalla!
Tranquilla, se sta bene e non hai notato nulla di anomalo, immagino sia tutto ok! Cmq al controllo chiedi e facci sapere. :incrocini2
Ma, ho letto bene???? è caduta dalle scale???? O mamma!
Cosa si è fatta? Gioia... :bacio
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 13 dic 2008, 13:10

Ciao belle.
MARIE: oh cavolo mi spiace che Iris abbia preso il virus! Hai provato a farla bere con uno dei nostri bicchieri? E con il cucchiaino? Vi faccio tanti tanti :incrocini affinchè passi presto e si scongiuri il ricovero in ospedale!
LALLA: ma come? I primi passi??? Oddio ma tua figlia è super precoce! Bene sono contenta di sentire che al nido va volentieri.
ANGIE: mamma che situazione che avete! Speriamo che il maltempo dia un po'di tregua.
CARMEN: ti ho mandato la richiesta in FB :sorrisoo

Ragazze ma cosa succede alla mia Alli? Stanotte dall'01.30 alle 05.30 ha pianto come un'aquila, e la tenevo in braccio ma niente!! Mi sembra che stia spuntando un dentino ma mi sembra così presto rispetto a sua sorella che non non mi sembra possibile, però cos'altro potrebbe essere? Non posso fare un passo che piange, mi si attacca ai pantaloni vi rendete conto?? Sono esaurita, senza contare che Aurora si è accorta di questo attaccamento che ha verso di me e chiaramente un po' se ne rammarica ...... raga' nun ce la fo' più!!!
VI saluti belle
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Bloccato

Torna a “Aprile”