GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!

Messaggio da terraluna » 12 dic 2008, 11:18

Belle! siete voi ad essereun mito... :cuore
Euridice, quanto mi dispiace x il tuo maritino! :aargh Se solo penso al nostro "caro presidente del consiglio" che ci dice di "far girare l'economia!" Mi viene ancora di più l'unico giramento possibile in questo caso, visto come un po' tutti siamo ridotti... Un gran giramento di palle, ma non quelle di Natale xchè mi sa che quest'anno non ce le possiamo nemmeno permette! :bomba
X il resto io le mie emozioni le esprimo anche troppo e con tutti, non sono una persona che conosce dei filtri ed è x questo che a volte sembro un po' irruenta, ma sono decisamente x la conciliazione e x la pace... xchè viene a spiarmi bho!? Forse x quella voglia di "grande fratello" o certamente come dici tu x capirmi meglio, x vedere come ho detto prima se parlo male di lui e x farsi kaz.. della moglie; del resto è da sempre che i mariti ti seguono quando hanno la coda di paglia, pare se lo portino a presso nel diktat biologico, proprio come quel mezzo neurone, atrofizzato che un po' tutti si ritrovano... :prrrr Anche mia madre mi dice che mio padre se lo ritrovava un po' ovunque che "sembrava la seguisse" specie dopo una litigata... è tipico credo del genere maschile! Ma anche noi donne siamo molto invdenti e certamente più fini e malignette! Quando perseguitiamo, il marito... e guarda un po' al 99% abbiamo pure ragione purtroppo! :che_dici Che io dico hai un leggero sentore di corna... ma che indaghi a fare??? Lo vedi che 6 masochista!?! :prrrr
Olfersia tesora! :bacio Topina :cuore
...
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 dic 2008, 11:24

terraluna, :cuore
mio marito, quando abbiamo un dubbio per il benessere di Axel, mi dice di venire da voi, su questo forum :emozionee :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 12 dic 2008, 11:27

Ciao Eva, si è vero qui spesso si trovano le risposte e cmq ci si confronta ed è già un aiuto preziosissimo! :cuore :cuore :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 dic 2008, 11:41

si! Siete le mie amiche di.... penna (!?) :sorrisoo :bacio :cuore
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 dic 2008, 13:42

Ragazze, sono disperata..... Mi è appena arrivata una raccomandata dall'INPS svizzero che dice che hanno rifiutato la mia domanda di indennità x maternità.... Pare che dei 9 mesi in cui dovevo essere assicurata, in realtà lo ero solo per 7 quindi non ci sono i presuppostio x il rimborso... Peccato però che io ho preso già i soldi dal mio datore di lavoro...questo significa che gli devo restituire quasi 9000 franchi... Ho appena mandato una mail di fuoco all'ufficio del personale per vedere se è corretto il fatto che non abbiano pagato l'assicurazione durante il congedo non retribuito, ma se così fosse sono nella m@@@a fino al collo... Un gran bel regalo di natale...

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 12 dic 2008, 13:51

LauraF, ..azzo!

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 12 dic 2008, 14:43

LAURA caspita! :coccola
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 dic 2008, 14:59

Laura... :urka
:grrr :bomba :martello

:incrocini :incrocini :incrocini che si risolva tutto al meglio...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 dic 2008, 15:03

Ciao ragazze,
passo velocissimamente perchè sono giornate frenetiche, rimando la lettura degli arrettrati a più tardi.
Ieri 2° controllo dal pediatra in ospedale: in una settimana Lorenzo ha preso 210 gr. col mio solo latte :-D ,,la pediatra ha esclamato:"Alla faccia del bicarbonato di sodio!E lei sta qui a parlarmi di aggiunte?!"...Alla faccia della nostra pediatra che invece aveva definito il mio latte poco sostanzioso :martello . Purtroppo però da martedì Lorenzo è tornato a dare in escandescenze durante le poppate. Le ho pensate tutte: reflusso, coliche, ciclo mestruale in arrivo...poi oggi ho chiamato una consulete de LLL e mi ha suggerito che il problema sia il riflesso di emissione. Ora mi sto documentando sull'argomento...perchè io VOGLIO CONTINUARE AD ALLATTARE :pistole .
Mando un bacione a tutte :bacio

Laura, Euridice ho letto i vostri ultimi post :bacio :cuore
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2008, 15:48

robyska anch'io ho lo stesso problema spesso e dipende (dopo tanto indagare...) da due fattori: lo spruzzo troppo forte e l'attacco sbagliato.
in entrambe i casi il puffo si infastidisce, si stacca, strilla... e la poppata diventa un'avventura!
per l'attacco non sono riuscita a far nulla... e schiocca che ti schiocca spesso la cosa finisce in colica!!!! :buuu
x lo spruzzo, è semplice: o lo attacchi prima al seno più "tranquillo" e lasci che dall'altro esca il latte a pressione x riflesso, o spremi un po' prima di attaccarlo, in modo che la pressione scenda e non ci sia più lo spruzzo fastidioso!!!
xò non ho capito una cosa... xché vorresti smettere di allattare? è un fastidio, ma niente di più!!! se quando piange lo alzi, gli fai fare il ruttino e lo fai "passeggiare" un po', poi si riattacca sereno. ci vuole solo tanta pazienza, stai tranquilla... :coccola :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 dic 2008, 15:58

Lin ha scritto:robyska anch'io ho lo stesso problema spesso e dipende (dopo tanto indagare...) da due fattori: lo spruzzo troppo forte e l'attacco sbagliato.
in entrambe i casi il puffo si infastidisce, si stacca, strilla... e la poppata diventa un'avventura!
per l'attacco non sono riuscita a far nulla... e schiocca che ti schiocca spesso la cosa finisce in colica!!!! :buuu
x lo spruzzo, è semplice: o lo attacchi prima al seno più "tranquillo" e lasci che dall'altro esca il latte a pressione x riflesso, o spremi un po' prima di attaccarlo, in modo che la pressione scenda e non ci sia più lo spruzzo fastidioso!!!
xò non ho capito una cosa... xché vorresti smettere di allattare? è un fastidio, ma niente di più!!! se quando piange lo alzi, gli fai fare il ruttino e lo fai "passeggiare" un po', poi si riattacca sereno. ci vuole solo tanta pazienza, stai tranquilla... :coccola :bacio :cuore
Prima di attaccarlo ho provato ad estrarne un pò col tiralatte per diminuire la pressione ma ha dato in escandescenze ancor più del solito :domanda ..e poi tirandolo non mi sembrava che venisse giù così a spruzzo ma forse quando succhia lui è diverso...Lin, ho paura di non riuscire a continuare perchè mi sono accorta che quando succede questo lui prende molto meno...viaggiamo dai 60 ai 140 gr. a poppata. Invece la scorsa settimana tutto andava bene e lui prendeva sempre dai 110 ai 190 gr..e poi non so Giulio, ma Lorenzo piange come se lo stessero scuoiando. E' una sofferenza per entrambi.
Comunque non mollo!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 dic 2008, 16:00

Aggiornamento: l'ufficio personale mi ha detto che io ho diritto all'80% dello stipendio (che appunto mi hanno già versato), ma il datore di lavoro non ha diritto al rimborso... Posso essere cattiva? Ben gli sta!
Che paura mi sono presa... se avessi dovuto restituirli erano davvero tanti soldini...

Robyska: :yeee la crescita di Lorenzo!

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 dic 2008, 16:02

Ah, dimenticavo: oggi sono stata all'incontro della LLL sullo svezzamento. In pratica loro promuovono lo "svezzamento a richiesta" cioè svezzamento in cui è il bambino a decidere quando, quanto, cosa. Senza forzature, con amore.
E' una bella teoria, ma mi devo documentare ancora un po' sull'argomento svezzamento.

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 12 dic 2008, 16:08

Robyska, hai letto questo articolo?
http://www.llli.org/Lang/Ital/Italoer.html

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2008, 16:08

buongiorno bambolette!

euridice :coccola io cerco di pensare sempre che più in giù di così non si può e che quindi i prossimi mesi ci possono riservare solo la tanto sospirata ripresa economica... :incrocini

patapuffola tesorina dolce... invece secondo me hai fatto bene a mandare la tua dolce metà dove sa lui! un conto è condividere uno spazio (io spesso faccio leggere a marco qualche intervento significativo o divertente...), un conto è violarlo di nascosto, come ha fatto lui. non è questione di privacy, ma di rispetto...

allora vi siete tutte convertite ai lavabili, eh? :ahaha insomma, io come venditrice servo a poco, meno male che non ne ho fatto il mio lavoro!!!! :prrrr
io sto cercando invece di ordinare gli assorbenti lavabili per me, ma devo aspettare che siano disponibili... vabbè, tanto per ora pare non mi servano!!!!
bacini piccole e buon pomeriggio a tutte!!!! :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2008, 16:12

robyska sì, è proprio un pianto disperato... io poi integro col bibe (di latte mio...), xché quando va in crisi così non c'è verso, non beve!
controlla che non siano le orecchie... prova a premere sull'attacco frontale delle orecchie, vedi se strilla, xché potrebbe essere otite.
nel caso di giulio il grosso lo fanno le coliche... ecco xché ti dicevo di farlo "alzare" e di fargli fare i ruttini...
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 dic 2008, 16:17

Lin ha scritto:robyska sì, è proprio un pianto disperato... io poi integro col bibe (di latte mio...), xché quando va in crisi così non c'è verso, non beve!
controlla che non siano le orecchie... prova a premere sull'attacco frontale delle orecchie, vedi se strilla, xché potrebbe essere otite.
nel caso di giulio il grosso lo fanno le coliche... ecco xché ti dicevo di farlo "alzare" e di fargli fare i ruttini...

Sì, in genere dopo qualche minuto di stacco si calma ma certe volte parte in tromba...altre fa un rigurgitino o un rutto e passa...però mi chiedevo: anche con il bibe il flusso dovrebbe essere intenso, però con quello non si lamenta :domanda
Tu quanto latte riesci a tirarti e in qusnto tempo? Io ho quello manuale che ho usato solo 2 volte ma mi pare di metterci un'eternità per pochi grammi.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2008, 16:18

LauraF ha scritto:Robyska, hai letto questo articolo?

grazie laura... molto interessante...
♥G♥ 28/08/08

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 dic 2008, 16:19

LauraF ha scritto:Robyska, hai letto questo articolo?
Sì Laura l'ho letto e mi ci ritrovo parecchio.Grazie per la segnalazione! :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2008, 16:20

robyska io con quello manuale x fare 80 ml ci metto 30 min totali... oggi ho provato quello elettrico e 80 ml li ho fatti in poco più di 15 min (e tra l'altro ho il seno "riposato", mentre quando uso quello manuale ce l'ho dolorante...)
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”