GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 12:39

ILA ho capito, perciò comunque poi il forno bisogna usarlo. Per la nutella l'avevo sentito anche io che si poteva fare, immagino la bontà :slurpatona:

Non c'entra niente ma mio suocero quest'anno ha preso la gelatiera e non vi dico che gelati ho mangiato, altro che quelli della gelateria, l'unica cosa è che si deve fare e mangiare perchè poi non è come appena fatto anche perchè mio suocero non ci mette dentro nulla invece per conservarli andrebbero messi degli additivi. Non vi dico che buono il gelato al cioccolato bianco,nocciola, cocco, ciccolato....
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 12:40

allora Ila riprova con le marmellate (in questo periodo ci sono a buon mercato le pesche) e fammi sapere se, diminuendo le quantità, stavolta da migliori risultati.
Una cosa: nei ricettari del bimby per le marmellate dicono di mettere poco zucchero (es. 300 grammi di zucchero per 1 kg di frutta), in questo modo viene meno calorica ma...non dura!! Lo zucchero è un ottimo conservante, per cui seguendo quelle dosi, anche se poi si invasa e fa sottovuoto, durano poco! Meglio quindi seguire le ricette classiche: tanto di frutta (pulita e sbucciata) e altrettanto di zucchero. Es., 1 kg di zucchero e 1 kg di frutta, e il succo di 1 limone.
Se la frutta è molto zuccherosa (es. i fichi o le banane) si può ridurre un pò lo zucchero (1 kg di frutta e 800 grammi di zucchero), ma se diminuite ancora non si addensa bene e dura poco.
Ah, per i barattoli...rigorosamente con i tappi metallici, altrimenti non fanno il sottovuoto e rovesciandoli esce tutto!
Qui trovi un elenco di ricette da bimby che possono essere usate per ceste natalizie
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=52438
Ma conviene fare le cose poco a poco, con un certo anticipo, in modo da non stancarsi troppo all'ultimo minuto. :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 12:54

Mi avete proprio fatto venire voglia di fare una torta, a me piace tanto fare i dolci e mi vengono anche bene sono che mi devo ancora rodare nel senso che diciamo da giugno ne ho fatte pochissime classiche perchè accendere il forno mi veniva male solo all'idea e perciò sono sempre stata su cose fresche oppure sul classico gelato che però compro a meno che non lo faccia il mio suocerino.
Meno male che giusto domani sera vengono degli amici a cena e farò il dolce, non vedo l'ora! :yeee
Comunque io ho una cucina molto piccola e il bimby non ci sta però magari più avanti ci potrei anche fare un pensiero, tipo quando avrò 3 piccole bocche da sfamare... :ahaha

GARDEN ho visto nella sezione casa dolce casa che c'è un post dedicato al bimby potresti apportare il tuo contributo e poi c'è anche il post dedicato alle ricette con il bimby nella sezione della cucina :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 ott 2007, 15:13

Buonpomeriggio cikette!

Mi è venuta voglia anche a me di prendere il Bimby. Come dicevo ieri o l'altro ieri io mi vedo bene come le casalinghe anni 50-60, quindi per me sarebbe davvero una cannonata questo elettrodomestico. Domanda... Quanto costa? Non dovrò mica fare un mutuo? :ahah

ILA e menomale che hai preso la TB... a me sto gine non piace affatto... Non ce ne sono di altri bravi in zona a cui rivolgerti?

SANDRINA ma ciao!

Vi abbraccio tutte forte forte un bacione :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 5 ott 2007, 15:20

Eccomi amiche..... :sorrisoo

ROXY....evviva finalmente si parte.... :yeee

ILA...se non ce lo diceva lui non lo capivamo che questo mese nulla....mah...certi medici mi lasciano basiti.... :bacio

ROSAVELIA....tutti per il tuo ovetto.... :incrocini :incrocini

Ragazze non era l'orario sbagliato ma al numero del centro pma non rispondono proprio.... :x: ma come si fa???mio marito stamattina ha provato continuamente ma niente....cioè quello è un centro pubblico dovrebbe stare sempre aperto come può essere che non rispondono???? :aargh
Lunedì riprovo se ancora niente cambio centro....w la sanità italiana.... :pistole

SANDRINA, GARDEN, SHANA, DEBORA, ELETTRA, a tutte vi abbraccio.... :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 15:29

debora81 ha scritto:Buonpomeriggio cikette!

Mi è venuta voglia anche a me di prendere il Bimby. Come dicevo ieri o l'altro ieri io mi vedo bene come le casalinghe anni 50-60, quindi per me sarebbe davvero una cannonata questo elettrodomestico. Domanda... Quanto costa? Non dovrò mica fare un mutuo? :ahah
Sui 1.000,00 circa. A me l'hanno regalato per le nozze altrimenti non avrei potuto comprarlo, anche perchè sapevo che non l'avrei usato tanto ed è un peccato.
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 15:30

Ma come non rispondono???? Ma non ci si può andare di persona? :domanda

Deb. purtroppo questo è molto molto bravo se non il più bravo... :x:
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 16:02

beh Ilaria, magari è bravo per seguire le gravidanze, ma non mi sembra molto sollecito in merito a problemi di concepimento... il mio per es. l'ho scelto perchè mi dissero che era molto bravo per problemi di infertilità. DEl resto si dice ginecologo, ma poi ci sarà chi è più ferrato con malattie veneree ed infezioni, chi nel seguire i parti etc.
Oppure, visto che siete giovani, sta sottovalutando il tuo desiderio di rimanere incinta perchè pensa che ancora hai davanti tanto tempo, e quindi non ti segue in maniera sollecita come farebbe se avessi qualche anno in più...
fatto sta che dare il clomid un pò alla cieca senza poi controllare mi sembra superficiale. Anche da altre cose che hai scritto di lui ho avuto questa impressione, poi non so....

Nanà, ma in quello stesso centro l'altra volta non avevano risposto subito e ti avevano dato appuntamento di lì a breve? magari è cambiato il numero? a questo punto fateci un salto di persona, anche per capire meglio che aria tira... :incrocini

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 ott 2007, 16:08

Ciao Ragazze,
oggi giornatina pazzesca in ufficio!!!
Che bello vedervi parlare di cucina... il bimby è anche il mio sogno :emozionee

Nanà nel mio centro rispondono solo alla mattina dalle 9 alle 12 e ti dirò che spesso c'è la segreteria che dice che sono impegnati e di riprovare più tardi... bisogna avere TANTISSIMA tenacia ma alla fine con qualcuno si parla ... non sempre in giornata ma quasi!
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 ott 2007, 16:13

NANA' nel centro convenzionato dove andavo prima si poteva chiamare solo dalle 14 alle 17 (notare che i gine c'erano solo la mattina così se avevi bisogno ti attaccavi :che_dici ) e spesso ho provato a prendere la linea tipio alle 16.45 :urka e quando ho fatto notare che trovavo sempre occupato e che insomma io avevo bisogno la segretaria mi ha risposto "Signora adesso che ha preso la linea parli su, abbiamo tanto lavoro che non ci stiamo dietro"...a sì?Bhè con la pubblicità negativa che sto facendo magari ne cala un pò tiè :pistole

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 16:20

In effetti Noemi ho sempre sentito parlare di lui come un grandissimo ecografista e bravissimo nei parti ma è anche vero che si immaginava che io avevo bisogno di uno che si occupasse di infertilità :fischia
Devo chiedere in ospedale se uno dei loro ginecologi è esperto in questo campo? :domanda
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 ott 2007, 16:40

Ilaria, ti dirò...io son capitata da questo gine un pò per caso. Andando dal dentista per una pulizia dei denti le dissi che se si poteva evitare una eventuale anestesia locale, visto che ero in "cerca".
Così lei mi chiese quale ginecologo mi seguiva, e io le dissi che non essendo in cerca da molto (erano un paio di mesi) non ero seguita da nessuno...così mi disse che lei pure aveva avuto problemi, mi pare proprio per le ovaie policistiche, e conveniva farmi seguire per non perdere tempo. Così le chiesi consiglio, e mi diede circa 4-5 numeri di gine che lei sapeva esperti proprio in fertilità. Tra questi ho scelto quello che mi veniva più vicino (5 km), e poi ho chiesto ad un'amica che abita in quel paese. E mi ha detto che ha risolto un sacco di casi di infertilità, e mi citò vari casi.
Insomma, parlando e chiedendo in giro, spuntano i nomi... Che poi ricordo che lui mi trovò la piaghetta, e mi disse che pur essendo avviso comune che non intralci la fertilità, secondo la sua esperienza per alcune donne rende il muco più acido e denso, quindi "intrappola" gli spermini anzichè farli passare. Aveva avuto casi di infertilità sine causa risolti solo curando una piaghetta malmessa come la mia... Sarà stata coincidenza, però nonostante fsh alto e spermini malconci del marito, io sono rimasta incinta giusto il mese in cui mettevo gli ovuli per curare la piaghetta, e infatti ho notato che il muco era molto meno e diverso come consistenza...e paf! lo stesso mese sono rimasta incinta! :-D

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 ott 2007, 16:59

1000 € :urka , mi sa che ci rinuncio....

Secondo me ha ragione Noemi. Io ho cambiato 4 gine. La prima aveva anni di esperienza ma un'arroganza unica. Il secondo era un bravo ecografista e due anni fa mi aveva fatto la ricetta per il Clomid senza chiedere niente del socio per via delle mie ovaie (l'avrei preso per nulla visto lo spermio), la terza er molto scrupolosa con le malattie e infezioni ma non mi ha nemmeno consigliato lo spermio.
L'ultimo è esperto in infertitlià e se non era per le reticenza del socio ci avrebbe già inserito in lista d'attesa per una ICSI a Pordenone. Lui è docente all'università di Udine. Eppure ogni tanto mi cascano comunque le braccia...

Domanda ragazze: ieri ho fatto i cannelloni ricotta e prosciutto, come al solito non ho esagerato con la besciamella sopra, però si sono tanto asciugati, tanto che la pasta sopra è durissima e bisogna toglierla. Perchè mi è accaduto ciò? Uffa era la prima volta che facevo i cannelloni...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 5 ott 2007, 17:04

ragazze non vi sò dire io ho provato a chiamare di pomeriggio ma niente e quindi ho pensato che fosse l'orario sbagliato magari si può chiamare solo di mattina quindi essendo io impossibilitata a causa del lavoro l'ho fatto fare a mio marito che poverino ha iniziato alle 10 fino alle 13.30 con intervalli di 15 minuti circa ma niente suona suona ma nessuno risponde....il numero è sul sito dell'ospedale stesso ed anche sull'elenco ufficiale dei centri di pma..... :domanda :domanda

GARDEN non è lo stesso centro ho cambiato perchè quello che chiamai l'altra volta me lo hanno sconsigliato in molte in quanto è un centro che non segue bene le persone e sono molto approssimativi ecco perchè non c'è nessuno....ora vedrò se riesco a farci una capatina di persona così mi rendo conto

Neanche io ho il bimby e non so neanche com'è fatto....so proprio una donna di casa fallita.... :fischia :fischia

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 5 ott 2007, 17:08

DEBORA il forno secco un pò il cibo e quindi se non li riempi di condmento....tipo sugo o come nel tuo caso besciamella si asciuga troppo nel cuocere (troppo) e si secca....la pasta dei cannelloni poi è una tortura subito si indurisce e diventa di gomma....dovevi esagerare con la besciamella e controllarli continuamente mentre cuocevano....magari la prossima volta abbonda di besciamella e falli cuocere di meno così saranno perfetti.... :prrrr :prrrr

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 ott 2007, 17:09

Nanà :coccola . Quando chiami i centri pubblici è sempre così...
Io per prenotaer la TN ho chiamato 6 ospedali. Erano spempre tutti occupati, oppore rispondevano e mettevano giù. Lascio stare che ben 5 su 6 mi davano una data troppo lontana per farla... Al sesto (e ultimo visto che in friuli non è che pulluliamo di ospedali con la struttura per fare la TN) finalmente ho trovato un buco. HO cominciato a chiamare alle 8.30. Sempre occupato o libero e non rispondevano. Ce l'ho fatta alle 13.00 :che_dici

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 17:23

Deb. posso chiederti dove sei seguita?
Mia zia che ha "sofferto" 10 anni per avere la mia cuginetta Arianna è stata a lungo seguita dal Burlo a Trieste e da qualche anno ha cambiato e si è spostata a Palmanova dove è avvenuto il miracolo...
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 17:25

Non avevo finito :fischia :fischia

volevo dire che forse mi butterò anch'io su Palmanova nonostante il Burlo sia così famoso e nonostante abbia al suo interno la struttura per la PMA
ilaria e Dario +'

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 5 ott 2007, 17:29

Ho provato a mandare una mail al loro indirizzo spiegando la difficoltà che ho nel contattarli...speriamo mi ricontattino loro...che vi devo dire.... :domanda

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 ott 2007, 17:33

Nanà immagino che tu sia un po' "agitata".... lo sarei anch'io :aargh :aargh
Spero almeno che ti rispondano alla mail.

Io comincio a salutare; buon finesettimana a tutte :bacio :bacio
ilaria e Dario +'

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”