GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
-
- Expert~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
White buon viaggio!
Tilly, laura anche il mio maritozzo hareagito buttandosi su altre cose (lavoro, ricostruzione dell acasa in campagna), e il più delle volte ha cercato di coinvolgere anche me perchè mi vedeva giù...è vero ognuno ha il suo modo di reagire e molte volte me la sono presa con lui perchè "evadeva" ed io invece stavo sempre a commiserarmi, ora invece sto per diventare una lottatrice pronta a distruggere chiunque abbia intenzione di ostacolare il io cammino ( mi riferisco soprattutto a i medici c......oni che ho incontrato e che purtroppo continuo ad incontrare), poi vi spiego oggi sono inc...issima, cippi ne sa qualcosa perchè gliel'ho raccontato in MP...ora non ho tempo di raccontarvi, vi dirò tutto al prossimo collegamento
Baci
Anche a me piacerebbe poarteciapre alla ricerca dell'università romana, ma come faccio?
MAry ho letto la lettera che hai scritto alle tue pulcette e ho pianto tanto, io non ce la faccio a scrivere
baci
Tilly, laura anche il mio maritozzo hareagito buttandosi su altre cose (lavoro, ricostruzione dell acasa in campagna), e il più delle volte ha cercato di coinvolgere anche me perchè mi vedeva giù...è vero ognuno ha il suo modo di reagire e molte volte me la sono presa con lui perchè "evadeva" ed io invece stavo sempre a commiserarmi, ora invece sto per diventare una lottatrice pronta a distruggere chiunque abbia intenzione di ostacolare il io cammino ( mi riferisco soprattutto a i medici c......oni che ho incontrato e che purtroppo continuo ad incontrare), poi vi spiego oggi sono inc...issima, cippi ne sa qualcosa perchè gliel'ho raccontato in MP...ora non ho tempo di raccontarvi, vi dirò tutto al prossimo collegamento
Baci
Anche a me piacerebbe poarteciapre alla ricerca dell'università romana, ma come faccio?
MAry ho letto la lettera che hai scritto alle tue pulcette e ho pianto tanto, io non ce la faccio a scrivere
baci
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Coccinella ..
... io fortunatamente adoro scrivere ...

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- laura69
- Master~GolGirl®
msbricco, ho trovato la lettera di astrid e ho mandato un mp..mi piace l'iniziativa..
anche io adoro scrivere e da sempre per me è una terapia nei momenti neri..ora ovviamente più che mai..
anche io adoro scrivere e da sempre per me è una terapia nei momenti neri..ora ovviamente più che mai..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Laura .. io avro' l'intervista il 15 Ottobre alle 9 ..... se vuoi venire a farla anche tu abbiamo un letto disponibile 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Laura, è esattamente quello che provo io: mi sento sola, profondamente sola, e questo lui lo sa perché gliel'ho detto apertamente. L'unica volta che l'ho visto piangere davvero è stato l'anno scorso, la prima notte dopo il mio ritorno dall'ospedale, quando mi ha detto che la cosa che più lo faceva stare male era il fatto di non sentire un bimbo piangere di là nella cameretta. Poi, però, il giorno dopo è andato al lavoro e si è messo una "maschera", quella maschera che non sono più riuscita a togliergli. Quest'anno poi, o meglio appena un mese fa, quando insieme abbiamo saputo che non c'era più battito, ha detto che in fondo a 10 settimane si trattava ancora di un mucchietto di cellule e che era meglio pensarla così. E da quel momento, quando qualcuno o un amico gli chiede come va, lui risponde: "Bene!" e io in quel momento gli urlerei contro che non va bene proprio niente!!! Già, oggi sono proprio arrabbiata.laura69 ha scritto:io mi sono sentita per un periodo sola, persa, ma lui c'è, stai tranquilla..
Ma forse ha ragione coccinella77, forse anche io mi sto commiserando. Eppure mi sembra di essere combattiva, ma quando mi prende l'angoscia di quel dolore... i ricordi riaffiorano e allora lo vorrei sentire vicino, vorrei sapere se sta soffrendo anche lui o se sono io che non riesco a farmene una ragione e a riprendere a vivere.
gilby, per me è proprio una bella sorpresa sapere che c'è anche un ometto tra noi, magari tu riesci a vedere le cose da un'altra visuale, quella maschile, e questo forse mi potrebbe aiutare.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- laura69
- Master~GolGirl®
msbricco, per me è un problema muovermi, non mi danno giorni per motivi che non siano medici..e arrivare a Roma per un pomeriggio e tornare non è molto fattibile..spero si possa fare in altro modo..
una buona notizia!! ho chiamato il gine, parlato con l'assistente, giovedi lo chiamo e fissiamo un appuntamento..mi ha messo a disposizione il centro fertilità appena aperto...

una buona notizia!! ho chiamato il gine, parlato con l'assistente, giovedi lo chiamo e fissiamo un appuntamento..mi ha messo a disposizione il centro fertilità appena aperto...

-
- Expert~GolGirl®
Tilly io l'hanno scorso ero veramente giù e non riuscivo più a vivere, in più mi sentivo sola col mio dolore...ora sono combattiva e non lascerò che niente e nessuno mi butti ancora giù come allora, ho superato il mio terzo aborto con forza , ho pianto poco quella volta nonostante il fallimento della cura...so che alla fine per tutte noi ci sarà la discesa, ci deve essere....
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
mary, anche a me paice scrivere ma ora invece di farmi stare meglio è una cosa che mi fa stare più male...forse sono cambiata , tutto quel dolore mi ha cambiato...
Una volta ho letto una frase che diceva che le persone più forti sono proprio quelle che hanno sofferto nella vita, ecco io ero una debole e adesso sto scoprendo la mia forza...voglio sperare che almeno il dolore sia servito a questo
Una volta ho letto una frase che diceva che le persone più forti sono proprio quelle che hanno sofferto nella vita, ecco io ero una debole e adesso sto scoprendo la mia forza...voglio sperare che almeno il dolore sia servito a questo
- papagilby
- BigDaddy
Darebbe un senso, giustificherebbe la mia inutile presenza qui...Tilly68 ha scritto:
gilby, per me è proprio una bella sorpresa sapere che c'è anche un ometto tra noi, magari tu riesci a vedere le cose da un'altra visuale, quella maschile, e questo forse mi potrebbe aiutare.
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...
- laura69
- Master~GolGirl®
papagilby, la tua presenza non è inutile..noi siamo un branco di comari, ma il tuo contributo è importante...
Tilly68, non ti commiserare, ma prenditi i tuoi tempi..magari se vedi che non ce la fai fatti aiutare...è importante trovare un equilibrio..mi dispiace dirlo, ma il dolore di una mamma è diverso...anche l'uomo più sensibile diventa padre alla nascita, noi siamo mamme da prima ancora di concepire...e del mio uomo non mi posso lamentare..
Tilly68, non ti commiserare, ma prenditi i tuoi tempi..magari se vedi che non ce la fai fatti aiutare...è importante trovare un equilibrio..mi dispiace dirlo, ma il dolore di una mamma è diverso...anche l'uomo più sensibile diventa padre alla nascita, noi siamo mamme da prima ancora di concepire...e del mio uomo non mi posso lamentare..
- Tilly68
- Active~GolGirl®
E perché mai sarebbe inutile? Io credo che qui chiunque sia utile, sia a se stesso che agli altri.papagilby ha scritto: Darebbe un senso, giustificherebbe la mia inutile presenza qui...
Ti giuro che quando ho incominciato a frequentare per puro caso questo sito e ho letto tante delle vostre storie, quasi quasi non ci credevo, dicevo tra me e me che mi sembrava di essere piombata nel bel mezzo di un film. Non ci potevo credere che in tante (e ovviamente in tanti) avessero vissuto esperienze del genere... Certo, nessuno esce di casa la mattina con stampate sulla fronte le proprie esperienze, ma parlarne con qualcun altro fa sicuramente un gran bene.
- papagilby
- BigDaddy
Tilly, Lauretta, sì ho esagerato nel vittimismo, la vostra esperienza però mi è stata molto utile e mi/ci ha dato molto conforto e ci ha fatto capire molte cose.
E' vero, esci di casa guardi gli altri e speri che non si accorgano che sei morto dentro. questo pensavo qualche mese fa. E ancora: ma loro cosa possono capire, anche se sapessero, ... se dicessi, ... e ti senti un fallimento biologico. Sì perchè son cose che si fanno in due e se è colpa del mio bagaglio cromosomico? e si vive nell'incertezza.
PS Laura, se 69 è l'anno di nascita sei classe con la mia sorellina...
--
gilby
E' vero, esci di casa guardi gli altri e speri che non si accorgano che sei morto dentro. questo pensavo qualche mese fa. E ancora: ma loro cosa possono capire, anche se sapessero, ... se dicessi, ... e ti senti un fallimento biologico. Sì perchè son cose che si fanno in due e se è colpa del mio bagaglio cromosomico? e si vive nell'incertezza.
PS Laura, se 69 è l'anno di nascita sei classe con la mia sorellina...
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...
- laura69
- Master~GolGirl®
papagilby, certo che è il mio super anno di nascita!! tutte belle brave intelligenti e buone noi del 69!!
a parte ciò esorto tutte/i a non pensare che siamo noi gli sbagliati..la natura è una gran cosa e dobbiamo conoscerla e rispettarla, anche se lei sembra a volte non rispettarci..
per quanto riguarda cio che hai detto, caro Gilby, io mi sento quasi ogni giorno così..sono forte, è vero, ma ho avuto tante delusioni da amici che non si sono fatti sentire, che dopo l'accaduto non si sono mai premurati di chiederCI come stessimo, se aldlà delle maschere che vestiamo qualcosa sta migliorando eppure sono sempre a casa nostra..-questo per volere del socio che è molto più buono di me, perchè li avrei già presi a calci in ...-..su gol ho trovato amici veri, persone che sanno condividere, dare opinioni, offrirti anche slo una spalla, un sorriso o un sonoro scrollone quando serve..

a parte ciò esorto tutte/i a non pensare che siamo noi gli sbagliati..la natura è una gran cosa e dobbiamo conoscerla e rispettarla, anche se lei sembra a volte non rispettarci..
per quanto riguarda cio che hai detto, caro Gilby, io mi sento quasi ogni giorno così..sono forte, è vero, ma ho avuto tante delusioni da amici che non si sono fatti sentire, che dopo l'accaduto non si sono mai premurati di chiederCI come stessimo, se aldlà delle maschere che vestiamo qualcosa sta migliorando eppure sono sempre a casa nostra..-questo per volere del socio che è molto più buono di me, perchè li avrei già presi a calci in ...-..su gol ho trovato amici veri, persone che sanno condividere, dare opinioni, offrirti anche slo una spalla, un sorriso o un sonoro scrollone quando serve..
- papagilby
- BigDaddy
Sì, capisco benissimo perchè lo abbiamo passato - e lo passiamo tutt'ora - anche noi. Qualcuno/a (1) si è salvato e rivalutato...laura69 ha scritto: [...]
ma ho avuto tante delusioni da amici che non si sono fatti sentire, che dopo l'accaduto non si sono mai premurati di chiederCI come stessimo, se aldlà delle maschere che vestiamo qualcosa sta migliorando eppure sono sempre a casa nostra..-questo per volere del socio che è molto più buono di me, perchè li avrei già presi a calci in ...-..su gol ho trovato amici veri, persone che sanno condividere, dare opinioni, offrirti anche slo una spalla, un sorriso o un sonoro scrollone quando serve..

--
gilby
- pattypat
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze, come sono contanta per Kri veramente una gioia immensa.
Per il resto io questo mese aspetto le rosse per settimana prossima ma non ho fatto nessun compito mirato anche perchè da quando (forse qualcuna si ricorderà) la ex moglie del mio compagno ci ha fatto trovare senza dire nulla la figlia con le valigie fori dalla porta di casa nostra, la mia vita è cambiata totalmente e mi devo ancora abituare a tutto sto marasma e pertanto il mio sogno è stato un attimo accantonato.........mi dispiace se ci penso...ma del resto io lavoro lontano da casa e sto via dalle 07.30 la mattina alle 19.30 la sera, poi c'è lei da seguire totalmente in tutto scuola compresa e pertanto sono distrutta fisicamente e psicologicamente......
Poi diciamocelo, io ce la sto mettendo veramente tutta, ma rimane sempre il fatto che è stata una cosa imposta senza chiedere e poi lei NOn è mia figlia!!!!! Oltretutto devo fare praticamente tutto io perchè ha un caratteraccio e io sono l'unica che riesce un tantino a farsi ascoltare ma d'altro canto se devo arrabbiarmi devo sempre tenere un certo contegno perchè non sono sua madre...ah ragazze che situazione......ma cerco di tenere duro.
Speriamo piano piano di ritrovare l'equilibrio e la serenità giusta per avere il coraggio di riprovare....
Intanto vi auguro un buon week end.
Un baciotto Patty
Enzia ciaoooooooooooooooooooo fatti sentire presto!!!
Per il resto io questo mese aspetto le rosse per settimana prossima ma non ho fatto nessun compito mirato anche perchè da quando (forse qualcuna si ricorderà) la ex moglie del mio compagno ci ha fatto trovare senza dire nulla la figlia con le valigie fori dalla porta di casa nostra, la mia vita è cambiata totalmente e mi devo ancora abituare a tutto sto marasma e pertanto il mio sogno è stato un attimo accantonato.........mi dispiace se ci penso...ma del resto io lavoro lontano da casa e sto via dalle 07.30 la mattina alle 19.30 la sera, poi c'è lei da seguire totalmente in tutto scuola compresa e pertanto sono distrutta fisicamente e psicologicamente......
Poi diciamocelo, io ce la sto mettendo veramente tutta, ma rimane sempre il fatto che è stata una cosa imposta senza chiedere e poi lei NOn è mia figlia!!!!! Oltretutto devo fare praticamente tutto io perchè ha un caratteraccio e io sono l'unica che riesce un tantino a farsi ascoltare ma d'altro canto se devo arrabbiarmi devo sempre tenere un certo contegno perchè non sono sua madre...ah ragazze che situazione......ma cerco di tenere duro.
Speriamo piano piano di ritrovare l'equilibrio e la serenità giusta per avere il coraggio di riprovare....
Intanto vi auguro un buon week end.
Un baciotto Patty

Enzia ciaoooooooooooooooooooo fatti sentire presto!!!
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- pattypat
- Active~GolGirl®
Se penso poi che in tutto questo la ex moglie è pure incinta.........................DEVO VERAMENTE STARE CALMA......CALMISSSSSSIMA.........AHHHHHH NON CE LA FACCIO!!!!
HELP ME.....
PATTY

HELP ME.....
PATTY

- papagilby
- BigDaddy
Pattypat ciao non mi conosci, però pensavo di essere l'unico con certi orari (7,30-19,30) ed in più devi fare la 'madre' all'arrivo. Vita dura... posso dirti coraggio?!?!
--
gilby
--
gilby
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Beh, gilby, per quanto mi riguarda hai colpito nel segno, io nei confronti del mio compagno mi sento proprio così: per ben 2 volte di seguito non sono riuscita a farlo davvero felice, perché era proprio in un figlio che lui cercava la felicità. E forse è proprio per questo che mi sento sola e lo sento lontano.papagilby ha scritto:... e ti senti un fallimento biologico.
Ma al tempo stesso:
credo fermamente che NON si possa parlare di COLPA, qui non ci sono colpe da addossare a qualcuno, magari possiamo solo parlare di CAUSE.papagilby ha scritto: Sì perchè son cose che si fanno in due e se è colpa del mio bagaglio cromosomico?
Anche a me purtroppo è successa questa cosa, e non solo da parte di amici ma anche di parenti stretti. Peggio ancora ci sono stati quelli che sono venuti a trovarmi con il loro bel bimbetto che mi scorrazzava dentro casa, mentre io mi sentivo morire dalla voglia di piangere. Io purtroppo so di essere permalosa e questi comportamenti non me li dimentico.laura69 ha scritto:ho avuto tante delusioni da amici che non si sono fatti sentire, che dopo l'accaduto non si sono mai premurati di chiederCI come stessimo
- pattypat
- Active~GolGirl®
Grazie Gilby sapere che qualcuno ti capisce ti fa sempre stare un pochino meglio!!!!!
Buon week end Patty
Buon week end Patty

- topolina
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze, scrivo poco ma vi leggo sempre.
Vi capisco benissimo, io ho avuto un aborto a giugno del 2006, cerco di essere forte mi voglio convincere che prima o poi il mio sogno si realizzerà, ma giorno dopo giorno vedo il tempo che scorre, continuo a provare e riprovare ma so che per noi riuscirci naturalmente è molto difficile se non quasi impossibile. Noi dobbiamo ricorrere alla icsi e quello che mi fa ancora + male è che abbiamo anche i tentativi contati non possiamo fare moltissime stimolazioni.
Tutte le volte che vedo i bimbi gettati in un cassonetto mi si gela il
, sto male e a volte invidio chi non ha problemi ad avere figli, a fare cioè la cosa + naturale del mondo ma che per noi è difficilissima!!! poi mi pento perchè non vedo per quale motivo se io soffro dovrebbero soffrire anche gli altri e se io non riesco ad avere figli non vedo perché non dovrebbero averne gli altri!!!!!!!!
E' dura a volte andare avanti, ma per fortuna mio marito quando mi vede giù riesce sempre a confortarmi, ma a volte mi chiedo come fa a non versare neanche una lacrima, ma forse lo fa senza farsi vedere per non rattristarmi.
Scusate, avevo bisogno di liberarmi un po' ho fatto la mia
e ora mi sento un po' meglio.

Vi capisco benissimo, io ho avuto un aborto a giugno del 2006, cerco di essere forte mi voglio convincere che prima o poi il mio sogno si realizzerà, ma giorno dopo giorno vedo il tempo che scorre, continuo a provare e riprovare ma so che per noi riuscirci naturalmente è molto difficile se non quasi impossibile. Noi dobbiamo ricorrere alla icsi e quello che mi fa ancora + male è che abbiamo anche i tentativi contati non possiamo fare moltissime stimolazioni.

Tutte le volte che vedo i bimbi gettati in un cassonetto mi si gela il

E' dura a volte andare avanti, ma per fortuna mio marito quando mi vede giù riesce sempre a confortarmi, ma a volte mi chiedo come fa a non versare neanche una lacrima, ma forse lo fa senza farsi vedere per non rattristarmi.
Scusate, avevo bisogno di liberarmi un po' ho fatto la mia

M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014