GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da 75andrea » 12 dic 2008, 14:43

ecco Mila è gia scappata!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 dic 2008, 14:45

Dhany.... :ahah allora adesso facciamo piovere o nevicare :ahaha :prrrr
E' che mi fa strano riuscire a parlare con qualcuna..spesso mi ritrovo sola e faccio i monologhi... :urka :hi hi hi hi

UN PENSIERO AL SECONDO GG DI LAVORO DI DIDI...
Come vanno le cose?????? :incrocini
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 dic 2008, 14:46

dhaniela70 ha scritto:rob hai sentipo polly recentemente?
No è da un po' che non la sento... perchè ci sono news???? :incrocini :-D

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 dic 2008, 14:48

Aimè...vi devo salutare... è quasi giunta l'ora..di sgommare a casa!!!!!
Fate le brave bimbe.. passate un bel w.e. e un super bacione grosso a tutti i piccoli aprilini... :emozionee

A lunedì bimbe.... :bacio

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 12 dic 2008, 14:49

P.S. Andrea...tu conosci mia cugina... :fischia

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 12 dic 2008, 14:58

Buongiorno a tutte,
scusate la latitanza ma abbiamo passato due bruttissime settimane e così non ho più scritto qui su gol anche perchè non avevo tempo di collegarmi e pensare ad altro....
Comunque adesso va tutto meglio e speriamo continui così piano piano stiamo riprendendo il ritmo di prima ....
NINA che bello rileggerti e auguri per la tua nuova pancina :emozionee .
ROB ciao tempo fa ti avevo scritto una e-mail non so se l'hai ricevuta come state?????? Come procede la caccia????
ELENA non mi sono dimenticata del nostro piccolissimo raduno ma come ho già detto prima avevo altro a cui pensare.... adesso che siamo tornate alla normalità ci penso dove è possibile vederci e magari se ci riuscissimo a fare anche gli auguri di natale....
GOLDEN sono felice per il tuo fagiolino e beata che vedi un pò di neve :emozionee
FARFALLA è bello leggerti di nuovo e abbi pazienza anche la Sara a volte sclera in giro penso che siano delle loro crisi dei due anni o di crescita :ahaha .....
LIGHTS non so come fai ti ammiro tantissimo sia come mamma che come donna devi essere straordinaria e questo tuo gesto di amore che stai facendo con l'adozione ti rende ancora più speciale :bacio
LUVEMI SARA congratulazioni per i vostri cuccilini maschi che state aspettando e Sara sono felice per il tuo papà....
GIREMY Congratulazioni per il nuovo lavoro e per la tua piccola Anastasia io quando la mia Sara mi stringe o mi fa le coccole mi sciolgo da quanto è dolce....
DIDI come va il lavoro e la caccia alla nuova pancia????
MILA tinei duro non dar retta a tutte le maledicenze che ti dicono è tutta invidia sei una donna così solare non far si che si oscuri quel bel sole che hai dentro.....
Ho dimenticato qualcuna ahhhh PENNY E DANIELA un :bacio anche a voi .... Ora vado a lavorare che ho un pò di arrettrato da sistemare .....Gio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 12 dic 2008, 15:16

Ciao a tutte....
ANFY , quando vuoi, anche io non mi sono dimenticata del nostro bi-raduno, quando si potrebbe fare? Non ti preoccupare, l'importante è che adesso si sia sistemanto tutto!! :bacio

Scusate se non commento altro,ma ho letto tutto davvero!! Sono stupendi i cuccioli teneroni.......

Io ultimamente sono un po' in crisi ragazze....avrei bisogno di qualche pacca sulla spalla o calcio nel c...o dipende dall'approccio psicologico... :hi hi hi hi A parte gli scherzi, sono un po' esaurita, non riesco a riprendermi fisicamente, ho il cervello in pappa, mi scordo i nomi, sbaglio le strade (che faccio tutti i giorni)...rispondo male ai clienti, insomma avrei bisogno di sgogarmi un pochino. Uffa, non ne esco
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 dic 2008, 15:20

Nina BENTORNATA !!! Ummammina ....4 :-D Auguroni !!

Giremy, sono felicissima x te per il lavoro :ok Anastasia è dolcissima :-D

Mila .... manda a stendere tutti e goditi Marco :bacio

Lights, anche Vittorio si "pulisce" con la carta igienica e poi la butta nel wc, tenta di tirarsi su i pantaloni ma immancabilmente si incastra sul fondo del sedere perchè tira solo su davanti .... alla fine si arrabbia e se li toglie :ahaha e pure lui va a buttare il pannolino .... però se trova qualcosa che lo distrae sulla strada lo molla lì dov'è :x: .... ah... prima di andare chiude la porta del bagno .... ed ogni volta i vetri sono a rischio per la forza che ci mette... ha qualche problema a calibrare :che_dici

Dhaniela .... mannaggia, non bastava l'antibiotico.... pure il bernoccolo :coccola

Golden che tenero Valentino :emozionee
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 dic 2008, 15:24

Farfalla... ma quanto è bello il ciucciolo :emozionee e quanto è grandeeeeeeee :urka Vittorio vuole stare sulla sedia normale ma non arriva ancora bene a guardare dentro il piatto e dopo un po' si stufa, scende toglie la sedia e si prende il seggiolone e ci sale da solo :urka Adesso gli sto facendo un mega cuscinone, così magari va un poco meglio :hi hi hi hi

Elena :coccola Se vuoi sfogarti, noi siamo qui ..... un po' l'abbiamo fatto quasi tutte e ci siamo prese un po' di :coccola o :martello (ma c'è anche :calcio: se preferisci :fischia ) a seconda dei casi ..... tanto sono virtuali .... male non fanno ..... però almeno ti liberi un poco :bacio

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 12 dic 2008, 15:31

RoB ha scritto:
dhaniela70 ha scritto:rob hai sentipo polly recentemente?
No è da un po' che non la sento... perchè ci sono news???? :incrocini :-D
no nessuna almeno che io sappia :domanda
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 dic 2008, 15:38

Crisi dei 2 anni ...... mi sa che qui sono tutti in anticipo :che_dici
Lasciamo stare va, che alle volte mi vien voglia di smontarlo, ribaltarlo, chiuderlo in un armadio e poi quando sono sbollita, farlo uscire di nuovo :fischia
Non ha mai fatto grandi scenate, ma ci sta prendendo molto di punta e fa le prove di forza ed alle volte non sappiamo come reagire.
La sculacciata non serve a nulla.... funziona un poco il castigo (incredibilmente) e poi vuole subito far pace e corre a fare l'abbraccione collettivo (mamma + papà insieme per fa pace e da un bacino ad entrambi)
Fa le cose di nascosto, facendo la faccia da angioletto con le mani dietro la schiena se lo becchiamo :urka
Per attirare l'attenzione sbatte la testa sul pavimento e poi fa la finta lagna per farsi coccolare.... oppure butta la roba per terra perchè così siamo con lui per fargliele tirare su !
L'altro giorno ha preso delle penne, le butta per terra e il papà ha fatto finta di niente..... l'ha chiamato e tirato per una manica per fargli vedere le penne per terra :urka pur di avere la nostra piena attenzione cerca la sgridata !

E' molto, molto indipendente e questo un po' mi spaventa ..... ieri per fare un esempio, ho tirato fuori un piatto di pasta dal frigo che dovevo far scaldare per me e l'ho messa sul ripiano della cucina. E' suonato il telefono.... sono andata a rispondere... s'è preso la sedia, ha preso il piatto, l'ha portato al suo posto sul tavolo, con un'altra sedia è andato a prendersi la forchetta e si è seduto a tavola sul seggiolone a mangiare :urka

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 dic 2008, 15:39

ciao, passo al volo per un saluto.

uffa, ma smetterà mai di piovere?? qui a roma tra un po' dovremo prendere i canotti...

i vostri bimbi sono tenerissimi :emozionee miriam è dolciotta solo in certi momenti, se le fa comodo :che_dici

comunque:

congratulazioni, giremy, per il lavoro! mi sembra un'ottima opportunità, vedrai che sarà un trampolino di lancio :ok

dhany, un bacio speciale alle bimbe :bacio

e poi...ah sì, i capricci... :bomba vi dico solo che abbiamo deciso di anticipare la nostra ora di cena perchè miriam, che a causa degli orari del nido alle 19 ha già fame, durante la nostra cena fa tutte le cose che le sono proibite in sequenza, lanciandoci sguardi di sfida :che_dici se almeno mangiamo quasi allo stesso momento poi ci possiamo trasferire in soggiorno e giocare più liberamente...io non sono abituata a cenare presto, ma meglio questo piuttosto che le urla che mi scappavano quando non riuscivo a contenerla :buuu

non so voi, ma la sera se sono particolarmente stanca mi scappa la pazienza... e mi sento un verme... :buuu

vabbè, ora vado a vedere le foto nuove :sorrisoo
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 12 dic 2008, 15:58

bellissime le foto! complimenti a ciucciolo e anastasia :cuore

sara, il problema di miriam è che fino ad ora con lei non ha funzionato nulla, nè le sgridate nè l'indifferenza e nemmeno le importa (apparentemente) se io mi mostro offesa e dispiaciuta, lei continua a fare quello che vuole. l'unica cosa per farla desistere nelle cose che fa è trovare qualche altra cosa più sana che la attragga... però non so se va bene distrarla piuttosto che farle capire che è importante che non faccia quella cosa, soprattutto le cose pericolose...
e poi è indipendente, se siamo in giro e lei ha deciso che vuole andare da una parte o fare una cosa, se io e il padre facciamo per andarcene lei nemmeno ci guarda e continua a fare quello che vuole, ma anche per tanto tempo, l'abbiamo provato! :urka l'unica è prenderla di peso :che_dici

lasciamo perdere va, è davvero impegnativo educare un bimbo, a volte mi sento proprio inadeguata!

buon weekend a tutte!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 12 dic 2008, 16:10

Ciao ragazze! Come state?
Noi ce la caviamo, con un bernoccolo al giorno ma ce la caviamo... questo tizio che va dicendo in giro di essere mio figlio è una specie di pazzo furioso... s'arrampica dappertutto, appena lo rimproveri si butta in terra, distrugge le stelle di natale a pedate e non parlo neanche del povero albero... In realtà poverino credo sia stufo di stare chiuso dentro casa... ma piove a dirotto da giorni! Dove lo porto?
Voi che fate in questi giorni di tempo da lupi?
Luvemi! Non ti affliggere stiamo (quasi) tutte sulla stessa barca... :hi hi hi hi

BACIIIII a tutte s'è svegliato :bacio
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 12 dic 2008, 16:35

sara75 ha scritto:Crisi dei 2 anni ...... mi sa che qui sono tutti in anticipo :che_dici
Lasciamo stare va, che alle volte mi vien voglia di smontarlo, ribaltarlo, chiuderlo in un armadio e poi quando sono sbollita, farlo uscire di nuovo :fischia
Non ha mai fatto grandi scenate, ma ci sta prendendo molto di punta e fa le prove di forza ed alle volte non sappiamo come reagire.
La sculacciata non serve a nulla.... funziona un poco il castigo (incredibilmente) e poi vuole subito far pace e corre a fare l'abbraccione collettivo (mamma + papà insieme per fa pace e da un bacino ad entrambi)
Fa le cose di nascosto, facendo la faccia da angioletto con le mani dietro la schiena se lo becchiamo :urka
Per attirare l'attenzione sbatte la testa sul pavimento e poi fa la finta lagna per farsi coccolare.... oppure butta la roba per terra perchè così siamo con lui per fargliele tirare su !
L'altro giorno ha preso delle penne, le butta per terra e il papà ha fatto finta di niente..... l'ha chiamato e tirato per una manica per fargli vedere le penne per terra :urka pur di avere la nostra piena attenzione cerca la sgridata !

E' molto, molto indipendente e questo un po' mi spaventa ..... ieri per fare un esempio, ho tirato fuori un piatto di pasta dal frigo che dovevo far scaldare per me e l'ho messa sul ripiano della cucina. E' suonato il telefono.... sono andata a rispondere... s'è preso la sedia, ha preso il piatto, l'ha portato al suo posto sul tavolo, con un'altra sedia è andato a prendersi la forchetta e si è seduto a tavola sul seggiolone a mangiare :urka
alessandro e vittorio...gemelli separati alla nascita?????????
sembra che parli di mio figlio.....
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 12 dic 2008, 18:53

ciao ragazze! un bacioone al volo, poi più tardi ripasso e vi rispondo con calma.
mi ricordo solo del nuovo lavoro della mia con-suocerina, dei bernoccoli di Leonardo e di Giulia, e di Vittorio che un'altro po' e si mette lui a cucinare per la mamma. Bravissimo! e io che pensavo che Lorenzo fosse indipendente!
scappo, che oggi abbiamo acvuto l'ultimo colloquio informativo per l'adozione (poi vi racconto) e io ho appena finito una traduzione urgente, e ora devo correre al tiro con l'arco e poi... al pub con le amiche inglesi! stasera lasciamo i pargoli ai mariti/fidanzati e noi ragazze ci vediamo al pub alle 8 per cena, sbevazzamenti e spettegulèsss varii, il tutto in inglese. Lo facciamo una volta al mese...

ciao ciao, a domani mie belle apriline.

PS Luvemi e Aletta, spero che sappiate nuotare... :che_dici
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 dic 2008, 0:42

Elena79 ha scritto:Farf, so che ne vorresti un altro, problemi permettendo, ma forse vista anche la tua situazione suoceri......è meglio aspettare ancora un pochino no????
sì, certo, meglio aspettare, per forza, non c'è scelta.
e non avere scelta, per colpe poi indipendenti da me, nonostante tutti i sacrifici che faccio e che sarei disposta a fare... non è giusto.
mio figlio si merita il meglio, e secondo me il meglio è un fratello con pochissimi anni di differenza.
ma io non sono in grado di darglielo.
so che non posso cambiare le cose e non mi sento di fare il colpo di testa di tentare la sorte, ma penso che potete immaginare come mi sento a pensare di non poter dare il meglio a mio figlio.
ma i suoceri che c'entrano? quelli non cambieranno mai, non posso aspettare che passino a miglior vita per avere un altro figlio...

EMY per il lavoro ti ho già risposto tra le marchigiane
ma Anastasia è avantissimo col parlare! complimenti!

giremy ha scritto:Farfy ma ciucciolo è enorme!
eheh immaginatelo mentre si divincola isterico in braccio a me che di forza non ne ho e sono mezza bloccata con la schiena... 'na goduria ahahah
RoB ha scritto:E poi già seduto sulla sedia..che ometto!!
già, ometto ma testardo da morire
non c'è stato verso di metterlo nel seggiolone quel giorno: voleva la sedia e la sedia ha dovuto essere... anche se poi arrivava a pelo del tavolo, col piatto davanti alla faccia, ma non importava... bel caratterino, davvero

ANFITEA mi spiace per le due settimane bruttissime :coccola

ELENA la soluzione l'hai già trovata, devi solo trovare il modo di metterla in pratica.
qualche giorno sola col pupo lontana da tutti? un w-e da qualche parte con marito e pupo e cellulari staccati? lasciare il pupo dai nonni (non rcordo se li hai disponibili) e andartene al ristorante o al cinema con tuo marito? o magari dalla parrucchiera o dall'estetista per un bel massaggio rilassante?
sono solo idee (una minima parte di quelle che vorrei mettere in pratica io, ma per vari motivi poi non riesco, eheh)

DHANY :coccola alle bimbe per l'antibiotico e per il bernoccolo

sara75 ha scritto: pur di avere la nostra piena attenzione cerca la sgridata !
sì, lo fa anche ciucciolo
ci stavo giusto facendo caso
non lo fa per fare dispetto, ma perchè vuole attenzioni che altrimenti non gli diamo
siamo sempre lì, ma magari se sta buono quei dieci minuti di respiro ce li prendiamo (anzi, me li prendo, il padre non ne può avere bisogno...), invece appena fa qualcosa di "cattivo" si trova immediatamente al centro dell'attenzione
però mi sembra che siamo tutte più o meno sulla stessa barca, quindi mi sa che davvero è la crisi dei terribili due che si avvicina... aiuttoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
luvemi ha scritto: non so voi, ma la sera se sono particolarmente stanca mi scappa la pazienza... e mi sento un verme...
sono 20 mesi e mezzo che non dormo una notte più di 5 ore, e quasi mai di fila (è successo 3 volte in tutto)
tenendo conto che io sono una dormigliona ed ho bisogno di dormire almeno 9 ore a notte, e di sonno bello e pulito... ti lascio trarre le conclusioni
e anche io mi sento un verme
luvemi ha scritto: fino ad ora con lei non ha funzionato nulla
....
l'unica è prenderla di peso
ciucciolo è uguale
anche a te poi si divincola isterica, urlando come se la stessi squoiando, e ti riempie di calci e schiaffi e testate?
anche io mi sento inadeguata
anzi, io mi sento proprio fallita...
poi lo guardo mangiare da solo o mettersi a posto il bavaglino e mi dico che in fondo tutto 'sto male non posso aver fatto, ma quanto è dura...
e il peggio è che più crescono più i problemi si fanno seri... ci pensate a quando usciranno da soli? all'adolescenza? alla maggiore età? aaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

ALETTA anche ciucciolo è isterico e non ne può più di stare in casa, ma tra la mia schiena, il suo raffreddore (ennesimo episodio asmatico, che palle) e il tempo di cacca che c'è... e poi la pediatra mi ha raccomandato di non fargli prendere freddo nel modo più assoluto, per via di quel problemino che ha, perchè non deve prendere raffreddori per evitare il cortisone... insomma, sono 3 settimane che sta tappato in casa e sta sclerando (un po' contribuiscono anche i nonni paterni, che lui non adora particolarmente).
domani forse lo porto dai miei (schiena permettendo), così si gode mia mamma e mio babbo e se c'è gioca anche con mio fratello (12 anni), ma per il resto non so come fare. ludoteche in zona non mi risulta che ci siano, e comunque mi sa che costano...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 13 dic 2008, 15:43

lights ha scritto:ciao ragazze! un bacioone al volo, poi più tardi ripasso e vi rispondo con calma.
mi ricordo solo del nuovo lavoro della mia con-suocerina, dei bernoccoli di Leonardo e di Giulia, e di Vittorio che un'altro po' e si mette lui a cucinare per la mamma. Bravissimo! e io che pensavo che Lorenzo fosse indipendente!
scappo, che oggi abbiamo acvuto l'ultimo colloquio informativo per l'adozione (poi vi racconto) e io ho appena finito una traduzione urgente, e ora devo correre al tiro con l'arco e poi... al pub con le amiche inglesi! stasera lasciamo i pargoli ai mariti/fidanzati e noi ragazze ci vediamo al pub alle 8 per cena, sbevazzamenti e spettegulèsss varii, il tutto in inglese. Lo facciamo una volta al mese...

ciao ciao, a domani mie belle apriline.

PS Luvemi e Aletta, spero che sappiate nuotare... :che_dici
ma ti ricarichi a idrogeno oppure hai una formula segreta, perchè io dopo la metà delle cose che fai tu sarei ricoverata in terapia intensiva :ahaha
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 14 dic 2008, 0:56

Guardate a che ora passo....

ELENA scusa il ritardo ma proprio non sono riuscita a passare prima TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

in super velocità ho leggiucchiato (poco poco) gli arretrati... Con il lavoro tutto bene, l'ambiente è molto familiare e per ora mi trovo bene e mi sento a mio agio... spero che continui!!!!
Angelica sta bene sia sola con i nonni che sola con il papà per molte ore e spero continui anche questo....
Qualcuna mi chiedeva (ANFITEA??) come va con la caccia.... purtroppo è ferma perchè "l'imprevisto" lavoro ha fermato gli altri lavori in corso.... quindi aspettiamo ancora qualche mese...

un abbraccio forte a chi mi ha pensata :cuore Grazie vi voglio bene!!!!!!!!!!!!

Buonanotte!!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 14 dic 2008, 14:10

BUONA DOMENICA!!!

Mancano -11 giorni a :sm1: NATALE :sm1:
:yeee :yeee :yeee
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Bloccato

Torna a “Aprile”