Messaggio da criss » 12 dic 2008, 14:36
Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 14:37
Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 14:37
criss ma poverinoooooo avrà diritto di star male anche lui no?????criss ha scritto:Chry eh si, la supremazia del genere maschile![]()
![]()
...cmq i due cuccioli nn si lamentano più di tanto, nn sono ancora uomini
:prrrr mentre il terzo si arrangia e vede pure di nn rompere troppo sennò lo rispedisco da sua madre. gliel'ho già detto
Messaggio da criss » 12 dic 2008, 14:39
Messaggio da Regi » 12 dic 2008, 14:41
Messaggio da criss » 12 dic 2008, 14:43
Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 14:46
Non abito in Emilia, ma ho tutti i parenti a Bologna, dove sono nata... Lì si fa sempre (ed effettivamente una volta che sono andata in un ristorante di Bologna era tra i dolci). Non mi ero mai posta il problema delle origini.. comunque concordo: è fenomenale!!!criss ha scritto:Fioriblu ma tu abiti in emilia????!! Perchè sta crema con il mascarpone l'ho sentita spesso nominare da ragazze emiliane e l'ho assaggiata una volta da una gollina di forlì ... è una cosa FENOMENALE!!!
Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 14:48
sono contentissima che ti sia piaciuto. Si non aprirlo, così è più carino secondo me.Regi ha scritto:ok l'ho aperto ed è BELLISSIMO!!!!!!!raggetto ha scritto:Regi ha scritto:Regalo Se ti rispondo non mi bacchetti vero?????![]()
..... scherzo!!!
e poi non è vero che non è originale anzi..... ma se lo usassi come sopramobile???? è troppo bello così per disfarlo e poi........... bono il cioccolatino
Messaggio da ROBY75 » 12 dic 2008, 14:49
Messaggio da raggetto » 12 dic 2008, 14:50
Regi ha scritto:LDM novembre : sono ancora a pag 300 va a rilento per chi lo ha letto.............. vado avanti e trovo qualcosa di interessante o lascio perdere(ho bisogno di sostegno)
Messaggio da Regi » 12 dic 2008, 14:54
ma guarda che mi è paiciuto tanto perchè dici che ti sei "accontentata"?raggetto ha scritto:sono contentissima che ti sia piaciuto. Si non aprirlo, così è più carino secondo me.Regi ha scritto:ok l'ho aperto ed è BELLISSIMO!!!!!!!raggetto ha scritto:Regi ha scritto:Regalo Se ti rispondo non mi bacchetti vero?????![]()
..... scherzo!!!
e poi non è vero che non è originale anzi..... ma se lo usassi come sopramobile???? è troppo bello così per disfarlo e poi........... bono il cioccolatino
Avrei voluto tanto prenderti qualcosa che avesse a che fare con la tua passione per il punto croce, ma avevo poco tempo per cercare (visto che il maritino mi aveva dato una sola data utile per andare all'ufficio postale) e così mi sono "accontentata".
Messaggio da kika974 » 12 dic 2008, 14:58
Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 15:04
Non mi ricordo con precisione le dosi (devo chiedere a mia mamma), ma dovrebbe essere così:mademi ha scritto:no anzi, la tua idea mi piace!!! me la spieghi meglio??? grassssieFioriblu ha scritto:Di solito da me si fa la crema.. cioè la crema quella del tiramisù (uovo sbattuto + mascarpone) da mangiare con pandoro e panettone! Una bonta!mademi ha scritto:criss e le altre....avete qualche idea per un dolce da fare a Natale?
O pensavi proprio ad un dolce/torta?
Messaggio da Regi » 12 dic 2008, 15:06
Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 15:06
Ah, a proposito di nanna......sapete stamattina cosa mi ha detto mia figlia quando sono andata a svegliarla??? "mamma ma perchè mi hai svegliata? guarda che io stanotte non ti ho svegliata!!!!"
Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 15:08
lo so tesoro....scherzavo infatti!!! ho una vaga idea di come sono gli uomini quando si ammalanocriss ha scritto:mad considerando il fatto che anche io ho tosse, mal di testa e male alle ossa direi proprio di no...scherzo, insomma può stare male, l'importante è che nn si mette a letto moribondo e pretende di essere accudito perchè IO ho solo 2 mani: un bimbo di 3 anni con la tosse e rognoso + un bimbo di 4 mesi con tosse e congiuntivite li posso sopportare, ma dover anche accudire un bimbo di 30 anni mi sembra eccessivono??!!
Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 15:10
Di solito, infatti, la facciamo in una ciotola e poi la mettiamo sul pandoro appena prima di mangiarla..raggetto ha scritto:Domanda: ma la crema al mascarpone (quella del tiramisù per intenderci) non è un po' troppo densa per farcire il pandoro??
Io ad esempio preparo in genere due creme (una al cioccolato normale ed una al cioccolato bianco) per farcire ma decisamente le lascio molto cremose tendeti al liquido
Messaggio da criss » 12 dic 2008, 15:13
Regi che lingua è???Regi ha scritto:Alor CRISS and family matali
Messaggio da criss » 12 dic 2008, 15:14
:prrrr :prrrr basta bacchettarli questi uomini e vedi come si muovono...con mio marito è bastato ventilare l'ipotesi di rimandarlo da sua mamma ed è rinatomademi ha scritto:lo so tesoro....scherzavo infatti!!! ho una vaga idea di come sono gli uomini quando si ammalanocriss ha scritto:mad considerando il fatto che anche io ho tosse, mal di testa e male alle ossa direi proprio di no...scherzo, insomma può stare male, l'importante è che nn si mette a letto moribondo e pretende di essere accudito perchè IO ho solo 2 mani: un bimbo di 3 anni con la tosse e rognoso + un bimbo di 4 mesi con tosse e congiuntivite li posso sopportare, ma dover anche accudire un bimbo di 30 anni mi sembra eccessivono??!!
Messaggio da Fioriblu » 12 dic 2008, 15:16
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”