GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]
- sam77
- Basic~GolGirl®
Re: che scelta prendere? [portare avanti la gravidanza]
Mariangela , vorrei solo sperare tu ti stai sbagliando .. ma ho tanto paura tu abbia ragione .. ho le lacrime agli occhi e il cuore gonfio di tristezza..
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto
-
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze, a tutte voi che mi avete scritto e mi siete state vicine. Io so che non approverete ma si è mamme da quando si sente battere il cuore del proprio bambino, e non lo si sente attraverso l'ecografia ma dentro si sè. Io ho deciso da mamma, e sempre da mamma piango da due giorni.. il mio bambino non c'è più da ieri alle ore 10.45, so che non approverete ma io volevo farvi sapere l'epilogo di questa storia. Non crederete neanche quanto sia stato difficile e sofferto..ma il mio bimbo deve nascere sereno e non sentire lacrime di dolore per tutto il tempo. Grazie a tutte Voi e a che capisce e chi no, vi vorrò bene a tutte e vi auguro ogni bene del mondo a voi e a i vostri cuccioli che hanno mamme serene e forse più corraggios di me.
- alessia26
- Master~GolGirl®
da quando scrivo si GOL mi è capitato di leggere diverse volte strorie come la tua...
e tutto con sempre lo stesso epilogo...
perchè io continuo a credere che nonostente scriviate qua per chiedere aiuto su cosa fare...in realtà cerchiate solo approvazione per una scelta che avete già preso...
io sbaglio perchè i titoli non sono equivoci...ma spero sempre di trovare un esito positivo...
questa è l'ennesima volta che invece non va così...
che male che fa!!!
e tutto con sempre lo stesso epilogo...
perchè io continuo a credere che nonostente scriviate qua per chiedere aiuto su cosa fare...in realtà cerchiate solo approvazione per una scelta che avete già preso...
io sbaglio perchè i titoli non sono equivoci...ma spero sempre di trovare un esito positivo...
questa è l'ennesima volta che invece non va così...
che male che fa!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- claxon
- Basic~GolGirl®
Quoto Alessia in pieno.
Carol87, io cerco un bimbo da tre anni senza successo e non sai che dispiacere sia per me, ogni volta che una donna sceglie di abortire...
io rispetto le tue ragioni, so che una scelta così non si prende a cuor leggero...
ma se fra qualche tempo tornerai a desiderare un figlio, ti auguro che non ti capiti quello che sta succedento a me.
claxon
Carol87, io cerco un bimbo da tre anni senza successo e non sai che dispiacere sia per me, ogni volta che una donna sceglie di abortire...
io rispetto le tue ragioni, so che una scelta così non si prende a cuor leggero...
ma se fra qualche tempo tornerai a desiderare un figlio, ti auguro che non ti capiti quello che sta succedento a me.
claxon
- sam77
- Basic~GolGirl®
Io ho dovuto subire aborto terapeutico a luglio perche' il bimbo non era piu0' compatibile con la vita a 15 settimane + 4 gg...
ora ci sto riprovando e devo fare l'amnio perche' ho 1: 122 per triosomia 21 ...
quante ingiustizie ... come sto male
ora ci sto riprovando e devo fare l'amnio perche' ho 1: 122 per triosomia 21 ...
quante ingiustizie ... come sto male
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto
- peffa
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace molto che tu abbia preso questa decisione. Immagino che tu stia soffrendo come dici, e continuo a domandare se l'epilogo non avrebbe potuto essere diverso. Spero che la prossima occasione che la vita ti offrirà non la butterai via...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Carol mi dispiace molto per come si è conclusa la vicenda.. mi auguro solo che tu e il tuo ragazzo passiate indenni da una prova così grande..e soprattutto che d'ora in avanti ci pensiate bene prima di avere rapporti..a proteggervi (o meglio proteggerLi) meglio.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- marghe
- Master~GolGirl®
Carol, mi spiace per te.
Il bambino che portavi in grambo non soffrirà, ma tu porterai questa cicatrice sul cuore per sempre. Non lo dico come un anatema, sono convinta che sia così, davvero mi spiace.
Ti abbraccio siceramente.
Il bambino che portavi in grambo non soffrirà, ma tu porterai questa cicatrice sul cuore per sempre. Non lo dico come un anatema, sono convinta che sia così, davvero mi spiace.
Ti abbraccio siceramente.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- natalia
- Silver~GolGirl®
Mi dispiace per tuo figlio, che non nascerà mai.
Rispetto le scelte altrui, ma quelle come la tua io non le capisco proprio...io non concepirei mai il fatto di uccidere mio figlio.
Rispetto le scelte altrui, ma quelle come la tua io non le capisco proprio...io non concepirei mai il fatto di uccidere mio figlio.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- nelea
- Active~GolGirl®
Ho trovato per caso questo post e l'ho letto tutto d'un fiato immaginando come sarebbe andato a finire...non ho parole, sto solo piangendo.
Per quel cucciolo che se ne stava accoccolato alla sua mamma con la sola pretesa di crescere ed essere la gioia + grande del suo papà e della sua mamma.
Ho un bimbo di otto mesi e lo amo immensamente, ho sempre pensato, fin da molto giovane, che se fosse mi fosse capitato di aspettare un figlio non lo avrei mai e poi mai, in nessuna situazione, eliminato. Perchè è questo che hai fatto Carol.
Sopravviverai al senso di colpa? O te lo porterai per sempre con te?
Scusatemi tanto, sò che ognuno ha diritto di fare le proprie scelte secondo le proprie possibilità e situazioni.
Ma sto ancora piangendo per quel povero cucciolo.
Per quel cucciolo che se ne stava accoccolato alla sua mamma con la sola pretesa di crescere ed essere la gioia + grande del suo papà e della sua mamma.
Ho un bimbo di otto mesi e lo amo immensamente, ho sempre pensato, fin da molto giovane, che se fosse mi fosse capitato di aspettare un figlio non lo avrei mai e poi mai, in nessuna situazione, eliminato. Perchè è questo che hai fatto Carol.
Sopravviverai al senso di colpa? O te lo porterai per sempre con te?
Scusatemi tanto, sò che ognuno ha diritto di fare le proprie scelte secondo le proprie possibilità e situazioni.
Ma sto ancora piangendo per quel povero cucciolo.

Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Non è mai stato provato scientificamente che un bambino abortito non senta nulla! Il sistema nervoso è una delle prime cose che si forma nel primo trimestre. Quindi...marghe ha scritto: Il bambino che portavi in grambo non soffrirà...
Non ho parole. Solo tanto dolore dentro. Come un coltello che mi scava. Non è giusto.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- alessia26
- Master~GolGirl®
Quoto,anche perchè non ho mai capito perchè più piccoli siano gli esseri viventi e meno devono soffrire...stelladelnord ha scritto:Non è mai stato provato scientificamente che un bambino abortito non senta nulla! Il sistema nervoso è una delle prime cose che si forma nel primo trimestre. Quindi...marghe ha scritto: Il bambino che portavi in grambo non soffrirà...
Non ho parole. Solo tanto dolore dentro. Come un coltello che mi scava. Non è giusto.

E' lungo 2 cm allora non soffre...mah
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- akane
- Gold~GolGirl®
io credo che alle volte non vi regoliate proprio con le parole
io credo che carol soffra gia' abbastanza senza che voi vi ci mettiate e a girare il coltello nella piaga, sembra quasi che crediate che abbia abortito con leggerezza, sembra quasi che crediate che non ci abbia riflettuto. Giudicate, giudicate, gudicate....
bah...
carol mi dispiace che tu non abbia trovato un'altra soluzione, mi dispiace tanto oltre che per il tuo piccolo anche e soprattutto per te
io credo che carol soffra gia' abbastanza senza che voi vi ci mettiate e a girare il coltello nella piaga, sembra quasi che crediate che abbia abortito con leggerezza, sembra quasi che crediate che non ci abbia riflettuto. Giudicate, giudicate, gudicate....
bah...
carol mi dispiace che tu non abbia trovato un'altra soluzione, mi dispiace tanto oltre che per il tuo piccolo anche e soprattutto per te

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- antola
- Original~GolGirl®
Mi dispiace.....non approvo ma non giudico...mi dispiace solamente.....

Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
akane, posso immaginare che soffra, ma soffre perchè l'ha deciso lei di soffrire. Se teneva il bambino non avrebbe sofferto. Nella vita c'è una soluzione a tutto! Solo alla morte non c'è soluzione! Io non ci credo che una donna nel 2008/2009, in Italia, non possa crescere un bambino!
Una mia amica lavora in una casa di ragazze madri con situazioni difficilissime, al limite della sopravvivenza, ma che hanno deciso lo stesso di tenere e crescere i loro figli (tanto di cappello!), facendosi aiutare!
Al limite estremo, si puo' dargli la vita e poi lasciarlo in adozione.
Ma l'aborto no... non è una soluzione che concepisco, mi dispiace. E non posso compatire una persona che compie questo atto.
Carol...ormai l'hai fatto e non ti voglio deprimere di più... però sappi che io non ti compatisco.
Una mia amica lavora in una casa di ragazze madri con situazioni difficilissime, al limite della sopravvivenza, ma che hanno deciso lo stesso di tenere e crescere i loro figli (tanto di cappello!), facendosi aiutare!
Al limite estremo, si puo' dargli la vita e poi lasciarlo in adozione.
Ma l'aborto no... non è una soluzione che concepisco, mi dispiace. E non posso compatire una persona che compie questo atto.
Carol...ormai l'hai fatto e non ti voglio deprimere di più... però sappi che io non ti compatisco.

- duelineerosa
- New~GolGirl®
Mi dispiace molto.
- akane
- Gold~GolGirl®
credo che non cerchi compassione
cercava aiuto all'inizio, ha deciso autonomamente e se ne assumerà al responsabilità e ha concluso dicendoci l'epilogo di questa storia non credo per cercare compassione.
stelladelnord dici che non avrebbe sofferto se avesse scelto di tenere il bimbo. E come lo sai? e se invece avesse passato una gravidanza terribile, se fosse stata una mamma depressa, infelice e avesse trasmesso tutto questo a suo figlio?
Non tutte sono forti, non tutte fanno scelte giuste, non tutte sono "perfette"
a me dspiace molto per lei perchè so che questa cosa la farà soffrire per sempre e non credo che abbia scelto di abortire per "eliminare un problema" come ha detto qualcuna, credo che abbia pensato che non sarebbe stata ora una brava madre e non credo che si sia fatta un favore con questa scelta
cercava aiuto all'inizio, ha deciso autonomamente e se ne assumerà al responsabilità e ha concluso dicendoci l'epilogo di questa storia non credo per cercare compassione.
stelladelnord dici che non avrebbe sofferto se avesse scelto di tenere il bimbo. E come lo sai? e se invece avesse passato una gravidanza terribile, se fosse stata una mamma depressa, infelice e avesse trasmesso tutto questo a suo figlio?
a me dspiace molto per lei perchè so che questa cosa la farà soffrire per sempre e non credo che abbia scelto di abortire per "eliminare un problema" come ha detto qualcuna, credo che abbia pensato che non sarebbe stata ora una brava madre e non credo che si sia fatta un favore con questa scelta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
speriamo che sia proprio come dici tu akane.akane ha scritto:credo che non cerchi compassione

- mariangelac
- Collaboratore
Forse vivo in un mondo strano io, ma fino ad ora non mi è MAI capitato di sentire donne che si sono pentite di aver messo al mondo il loro figlio, il contrario spesso si. Significherà qualcosa?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- akane
- Gold~GolGirl®
e inoltre purtroppo non è vero che c'è sempre una soluzione per tutto, magari fosse cosìstelladelnord ha scritto:speriamo che sia proprio come dici tu akane.akane ha scritto:credo che non cerchi compassione