GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da Asia » 12 dic 2008, 9:51

Madi, si trovano in farmacia? Io non li ho mai sentiti...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 12 dic 2008, 9:57

Asia ha scritto:Madi, si trovano in farmacia? Io non li ho mai sentiti...
Io li ho trovati in farmacia....non saprei dirti se si trovano anche al super.....però costicchiano...(10 assorbenti post parto € 8,50) però, solo per una volta, si può fare.....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 12 dic 2008, 10:21

buongiorno a tutte!!
:incrocini :incrocini tanti per Serena ... mi sono persa un po di arretrati e non pensavo che fosse cosi imminente.... :coccola andrà tutto bene :ok :cuore

argomento mutande:
anche io quelle usa e getta, non so è il mio primo parto e non vorrei sbagliare sto facendo tutto quello che mi dicono di fare...assorbentoni enormi , mutande strane ... bo poi vedrò li.... :domanda

anche io valigia e tutto pronto ...tranne lettino da montare o culletta ... mi sembra presto aspetterò un pochino....
non so... ma è da qualche giorno che mi è tornata una strana nausea.... :x:
mi danno fastidio tutti i cibi...
oGGI POMERIGGIO PRIMO TRACCIATO IN STUDIO DALLA GINE... :yeee
VI FACCIO SAPERE...
Vale a me il castano piace un sacco.....

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 12 dic 2008, 10:24

si dai ...a voi lo posso confidare ... mi è presa una paura matta del parto.. :buuu :buuu e la cosa peggiore è che me l'hanno fatta venire al corso preparto.... c'era bisogno di raccontare e spiegare il parto nei minimi particolari? :aargh :aargh mi bastava un'idea orientativa.... senza dettagli su cosa è doloroso e cosa no....
io non volevo ... ma adesso voglio fare l'epidurale dopo quello che ho sentito..... :fischia

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 12 dic 2008, 10:37

Ragazze.....
come state......
vi ricordate di me....si :hi hi hi hi finalmente sono in maternita anche io.... forse avro' un po piu di tempo da trascorrere con voi.......
ci sono novita'
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 dic 2008, 10:38

lulu78 ha scritto:si dai ...a voi lo posso confidare ... mi è presa una paura matta del parto.. :buuu :buuu e la cosa peggiore è che me l'hanno fatta venire al corso preparto.... c'era bisogno di raccontare e spiegare il parto nei minimi particolari? :aargh :aargh mi bastava un'idea orientativa.... senza dettagli su cosa è doloroso e cosa no....
io non volevo ... ma adesso voglio fare l'epidurale dopo quello che ho sentito..... :fischia
lulu' anche a me il corso ha messo un po' di tensione, ma poi con il rilassamento tutto è passato. ve lo hanno fatto fare?
vedrai che quando sarai in ospedale con le contrazioni penserai solo a quelle, faranno male ma tu cercherai di dominarle, impara a respirare bene, inspira piano ed espira piano. che so portati l'i-pod con musica rilassante. avrai accanto il tuo maritino. non c'è nulla di impossibile e la cosa piu' bella è che dopo tanto dolore avrai una piccola vita tra le tue braccia che avra' tanto bisogno della sua mamma, vedrai che bello sara'.
aghi, punti, spingi qui, spingi la, chissene frega, verra' tutto da se, vedrai. la cosa + importante sono le spinte, impara bene a farle, è come quando fai la c@cc@, non sto scherzando, devi spingere la sotto, non fermare la spinta in gola, durante il dolore della contrazione spingi piu' che puoi la sotto e in men che non si dica tutto sara' fatto!!!!!

:bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 dic 2008, 10:40

Mariateresa78 ha scritto:Ragazze.....
come state......
vi ricordate di me....si :hi hi hi hi finalmente sono in maternita anche io.... forse avro' un po piu di tempo da trascorrere con voi.......
ci sono novita'
ciao mariateresa, ben riletta :sorrisoo

sara ha partorito precoce causa gestosi (forse questo gia' lo sai) e kya dovrebbe essere ora in ospedale x far nascere la bimba causa forti contrazioni anche se premature.

leggi un po' di arretrati va.

io esco a fare qualche commissione, uff che voglia!!!!

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 12 dic 2008, 10:43

diciamo che il rilassamento lo facciamo ... ma mi è servito a ben poco ...che palle certe volte è meglio non saperle certe cose ...accadono e basta... :bomba

grazie JO :bacio
ma per l epidurale che faccio?
vorrei avere la sfera di cristallo per vedere che succede ... se avro effetti collaterali .. lo so che pè infantile ... ma è la paura che mi fa parlare cosi...e pensare che fino a qualche giorno fa davo io coraggio ad altre mie amiche pure incinte...ms no tranquille andra tutto bene.... :che_dici

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 12 dic 2008, 10:58

ciao Jo....
che bello leggere i tuoi consigli.....
Non sapevo di Sara..... forse vado a leggermi un pò di arretrati.... kya in ospedale? :domanda quando finiva il tempo'''
Lulu anche a me il corso aveva messo un pò di ansietta però.... ha ragione Jo... vedrai che in quel momento ti verrà un coraggio da leone.... stai o non stai per diventare mamma :bacio .
Io credo che l'istinto materno ti auterà tantissimo e poi il dolore lo dimenticherai....... sono positiva.... magari quando toccherà a me... me la faccio sotto dalla paura
scimmietta doc e mamma di Greta dal 07 gennaio 2009 e di Filippo dal 25 novembre 2012

Mariateresa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mariateresa78 » 12 dic 2008, 11:04

vado afare qualche cosa in casa.... ci becchiamo più tardi e giuro che leggo gli arretrati

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 12 dic 2008, 11:11

buon giorno a tutte ragazze
sempre tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi
volevo chiedere a voi più esperte quanto dura il ciclo dopo il parto e se è un normale ciclo o molto pù abbondante?(perchè io ho esso in valigia delle mutande abbastanza normali e non mi sono presa quelle usa e getta ecc)
poi per l epidurale volevo sapere da voi è come la spinale?cioè si ha sesibilità nelle gambe e i piedi?
perchè io ho fatto la spinale per un intervento e quella sensazione di non sentire nulla dll ombellico in giu e non muoversi non mi è per nulla piaciuta e se è una cosa del genere sinceramente io dico no.
e voi gia mamme che dite è un dolore talmente allucinant partorire senza?(se si parla di parto e travaglio in giusti tempi, non le maratone)
grazie
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 12 dic 2008, 11:12

ieri sera io e la mia mamma abbiamo quasi finito il fiocco nascita e stasera o nl tardo pomeriggio vi metto le foto di alcune coperte che ho preparato del fiocco dei lenzuolini di whinni che mi ha fatto la mamma e della cameretta del tato più qualche bavaglino
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 12 dic 2008, 11:14

ragazze qui piove tantissimo ma devo andare a fare qualche commissione ci sentiamo appena torno..
un bacione e sempre tanti :incrocini :incrocini

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 dic 2008, 11:54

lulu78 ha scritto: grazie JO :bacio
ma per l epidurale che faccio?
vorrei avere la sfera di cristallo per vedere che succede ... se avro effetti collaterali .. lo so che pè infantile ... ma è la paura che mi fa parlare cosi...e pensare che fino a qualche giorno fa davo io coraggio ad altre mie amiche pure incinte...ms no tranquille andra tutto bene.... :che_dici
in che senso che fai per l'epidurale? è una cosa che deciderai la', o meglio.....dipende dall' ospedale. la devi prenotare prima? se vuoi farla di solito negli ospedali vogliono che prima (circa 1 mese prima) tu abbia fatto una visita anestesiologica x vedere se te la possono fare (x vedere eventuali problemi di glicemia, coagulazione e simili). nel mio osp se vado senza il consenso non me la fanno, nemmeno se firmo che mi assumo tutte le resp.

ma cosa vuoi sapere esattamente???

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 12 dic 2008, 11:55

valentina83 ha scritto: poi per l epidurale volevo sapere da voi è come la spinale?cioè si ha sesibilità nelle gambe e i piedi?
perchè io ho fatto la spinale per un intervento e quella sensazione di non sentire nulla dll ombellico in giu e non muoversi non mi è per nulla piaciuta e se è una cosa del genere sinceramente io dico no.
e voi gia mamme che dite è un dolore talmente allucinant partorire senza?(se si parla di parto e travaglio in giusti tempi, non le maratone)
grazie
Valentina io ho fatto la visita anestesiologica per parto indolore e ci hanno spiegato che la spinale si fa solo nel caso del cesareo (l'iniezione la si fa in profondità per avere un effetto immediato); l'anestesia epidurale (AE) invece consiste nell'inserimento di un cateterino in una zona più superficiale della spinale; ha effetto dopo 15 min circa e tramite questo cateterino si somministrano analgesici al bisogno. :bacio

Lulu io non posso consigliarti cosa fare...per quanto mi riguarda io la farò di certo anche perchè il colloquio con l'anestesista mi ha chiarito maggiormente i pochi dubbi che avevo.
Secondo me se hai la possibilità prenota la visita anestesiologica per parto indolore così avrai modo di parlare con un anestesista che ti spiegherà in cosa consiste l'epidurale e quali sono i suoi effetti. :bacio

Mariateresa benriletta. :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 12 dic 2008, 11:59

Mariateresa78 ha scritto:ciao Jo....
che bello leggere i tuoi consigli.....
Non sapevo di Sara..... forse vado a leggermi un pò di arretrati.... kya in ospedale? :domanda quando finiva il tempo'''
Lulu anche a me il corso aveva messo un pò di ansietta però.... ha ragione Jo... vedrai che in quel momento ti verrà un coraggio da leone.... stai o non stai per diventare mamma :bacio .
Io credo che l'istinto materno ti auterà tantissimo e poi il dolore lo dimenticherai....... sono positiva.... magari quando toccherà a me... me la faccio sotto dalla paura
kya avrebbe avuto il termine l'8/01 :sorrisoo

speriamo che sia andato o stia andando tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini

sere ti pensaimo tutte tantooooooooooooooooooo :bacio :bacio :bacio

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 12 dic 2008, 12:05

Giorgia, come va?
Io ormai la notte non riesco più a dormire perchè ho delle fitte al basso ventre.
Oggi poi Ilaria ha puntato un piedino contro il mio fegato e non ti dico che dolore che ho....speriamo nasca al più presto! :incrocini
:bacio :bacio

Seeeerrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... aspettiamo tue news :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 12 dic 2008, 12:10

eccomi di ritorno ragazzee...che faticaccia quando faccio due passi ho subito il fiatone e il cuore in gola,,,,

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 12 dic 2008, 12:14

eccomi di ritorno ragazzee...che faticaccia quando faccio due passi ho subito il fiatone e il cuore in gola,,,,

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 12 dic 2008, 12:14

ciao...

Che si dice?

Si parla di anestesia?Chi fa il naturale,se può tenere un po' il dolore non la faccia.Provate a resistere
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Bloccato

Torna a “Gennaio”