GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:04

gz ha scritto:MICHY CHE SCARPINE PORTA SIMO ORA?
CHE NR?

22/23
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 12 dic 2008, 11:06

michy1976 ha scritto:
CHE NR?

22/23
STASERA CONTROLLO
....

HO PRESO DELLE SCARPINE QUESTA ESTATE IN BULGARIA RICORDI?
PRIMIGI
L'ALTRO GIORNO VADO PER METTERNE UN PAIO A GIANMARCO E GLI SONO PICCOLE :martello ME NE ERO DIMENTICATA... PORTA SEMPRE LE GEOX ORA CHE SONO BELLISSIME E INDISTRUTTIBILI

QUINDI NE HO UN PAIO NUOVO MAI USATO.

SE E' DI QUESTI NR TE LE PASSO VOLENTIERI
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:06

ba1976 ha scritto:che poi gaia ha una cosa assurda ultimamente. Se mi fa arrabbiare io le dico: "la mamma è molto arrabbiata con te". Lei appena arrivo a " è molto" iniizia a piangere fortissimo dicendo BRACCIO BRACCIO. Io ovvio non la considero e lei urla fortissimo nascondendosi a volte sotto un mobile a volte solo buttandosi per terra. Quindi io seguo i consigli di tata lucia e la ignoro. e succede quello che a sos tata non succede MAI. Invece di calmarsi, gaia va tipo in trance, inizia a singhiozzare, non capisce più niente e addiritutra se la prendo in braccio continua a dire braccio braccio come se non capisse di esserci già. Si clama solo dopo un pò e solo con orsoverde e ciuccio. poi ci abbracciamo e a qul punto lei fa quello che le avevo chiesto di fare e per il quale era partito il capriccio. Quindi a me sta cosa dell'ignorare il capriccio non fuzniona. Per fortuna è davvero raro.

dovresti scrivere a tata lucia per capire come fare in questi frangenti.... :ahaha :ahaha

io in certi momenti vorrei la mia mamma vicina...solo che lei direbbe...beh ti alzi 20 volte in un'ora che problema c'è??? :che_dici
l'importante è non portarlo nel lettne---
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:06

gz ha scritto:
michy1976 ha scritto:
CHE NR?

22/23
STASERA CONTROLLO
....

HO PRESO DELLE SCARPINE QUESTA ESTATE IN BULGARIA RICORDI?
PRIMIGI
L'ALTRO GIORNO VADO PER METTERNE UN PAIO A GIANMARCO E GLI SONO PICCOLE :martello ME NE ERO DIMENTICATA... PORTA SEMPRE LE GEOX ORA CHE SONO BELLISSIME E INDISTRUTTIBILI

QUINDI NE HO UN PAIO NUOVO MAI USATO.

SE E' DI QUESTI NR TE LE PASSO VOLENTIERI
ma grazie mille...sei un tesoro, sempre... :cuore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 dic 2008, 11:10

Ciao!
Tanto tanto da fare oggi... e anche noi non dormiamo. Cioé, Leo finalmente dorme, ma in questo periodo Manuele vuole solo ciucciare la notte, non so se a causa raffreddore o dentino in arrivo. Mi sento spompata... fortunatamente questi periodo non gli durano a lungo. :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:11

ba1976 ha scritto:michy ma davvero ora a san lazzaro c'è il treno? e dove è la stazione? (bello eh come conosco il mio paese)

la stazione è in fondo a via caselle ( alla fine della strada che poi svoltando porta al bowling, al mio ufficio o dalla silvia, per intenderci)

domenica ci sarebbe un treno che parte alle 10.45 arriva in stazione a bologna poco dopo e poi per tornare indietro lo prenderei alle 12.06 per essere a san lazzaro poco dopo
io se non piove :che_dici mi sa che ci vado

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:12

ba1976 ha scritto:michy su la solitudine dei numeri primi gran bel libro ma avevi ragione. Ci stavano tranquillamente un centinaio di pagine in più. Sembra quasi che avesse l'obbligo di chiudere il libro in tot pagine. Però mi è piaciuto molto.

ok chiunque lo legge la pensa uguale...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:12

Hallelujah ha scritto:Ciao!
Tanto tanto da fare oggi... e anche noi non dormiamo. Cioé, Leo finalmente dorme, ma in questo periodo Manuele vuole solo ciucciare la notte, non so se a causa raffreddore o dentino in arrivo. Mi sento spompata... fortunatamente questi periodo non gli durano a lungo. :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2008, 11:18

michy io tata lucia la seguo ogni settimana, lei dice ignorare i capricci, ma non funziona... tanot alla fine chi deve gestirli sono io, mica lei :che_dici per fortuna in sto periodo son davvero pochi.
ieri su un giornale c'era la promozione di una cameretta da ricci casa, 300 euro, armadio a ponte con secondo letto sotto al primo tipo cassettone (che è la soluzione che vorrei, letto a castello mi fa molta paura), noi con ricci casa c'eravamo trovati bene e quella camera sarebbe perfetta da gaia, mia mamma a quel prezzo lì ce la regalerebbe... non ho neanche il coraggio di dirlo a lu, deve ancora smontare il lettino dalla cameretta! Al momento resterebbe vuota ma sarebbe già lì...mmm non so non so...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 dic 2008, 11:19

Ba, anche Leo se vedeva che mi arrabbiavo con lui (senza alzare la voce, solo dicendolo) diventava inconsolabile. Poi devo dire che in genere non fa molti capricci, cioé, ci prova, ma poi io comincio a contare fino a 5 altrimenti scatta la punizione/comportamento alternativo e in genere tra il 2 e il 4 cede. Peró se arriviamo allo scontro, è capace di piangere tanto tanto tanto. Peró io gli chiedo subito se è dispiaciuto e gli dico che la mamma gli vuole bene lo stesso e poi, come Gaia, fa quello che non voleva fare prima. E poi in genere chiede di fare la nanna, qualsiasi ora sia. :che_dici Secondo me perché quello è un momento di coccole tutte per lui, e vuole essere rassicurato.
Non puoi chiedere subito a Gaia se è dispiaciuta, e poi prenderla in braccio? Tata Lucia non approverebbe?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2008, 11:24

lisa, io le dico: "appena ti calmi, vinei dalla mamma e la mamma ti abbraccia". niente da fare, scatta la sirena. PAradossalmente le tre volte in croce che mi è partita la sculacciata (e solo perchè me le aveva fatte girare sul serio) ha reagito meglio. Per lei il fatto che la mamma sia arrabbiata la fa andare fuori di testa. A volte conta dire: la mamma si sta per arrabbiare, ma altre volte no.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:28

ba1976 ha scritto:michy io tata lucia la seguo ogni settimana, lei dice ignorare i capricci, ma non funziona... tanot alla fine chi deve gestirli sono io, mica lei :che_dici per fortuna in sto periodo son davvero pochi.
ieri su un giornale c'era la promozione di una cameretta da ricci casa, 300 euro, armadio a ponte con secondo letto sotto al primo tipo cassettone (che è la soluzione che vorrei, letto a castello mi fa molta paura), noi con ricci casa c'eravamo trovati bene e quella camera sarebbe perfetta da gaia, mia mamma a quel prezzo lì ce la regalerebbe... non ho neanche il coraggio di dirlo a lu, deve ancora smontare il lettino dalla cameretta! Al momento resterebbe vuota ma sarebbe già lì...mmm non so non so...

io mi butterei e la comprerei, ma io sono molto impulsiva su queste cose...
tanto più se non pago... :fischia

ma e se arriva un secondo bimbo? ci hai pensato???lettino in camera vostra?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 dic 2008, 11:29

ba1976 ha scritto:lisa, io le dico: "appena ti calmi, vinei dalla mamma e la mamma ti abbraccia". niente da fare, scatta la sirena. PAradossalmente le tre volte in croce che mi è partita la sculacciata (e solo perchè me le aveva fatte girare sul serio) ha reagito meglio. Per lei il fatto che la mamma sia arrabbiata la fa andare fuori di testa. A volte conta dire: la mamma si sta per arrabbiare, ma altre volte no.
Leo ha un comportamento molto simile, gli basta capire che lo sto per sgridare. Ma io non aspetto che si calmi, gli chiedo solo se è dispiaciuto. Forse sbaglio, ma mi sembra cosí piccolo per riuscire a ragionare e calmarsi prima di chiedere scusa... Non è che Tata Lucia lo applica a bimbi piú grandi?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:32

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:michy ma davvero ora a san lazzaro c'è il treno? e dove è la stazione? (bello eh come conosco il mio paese)

la stazione è in fondo a via caselle ( alla fine della strada che poi svoltando porta al bowling, al mio ufficio o dalla silvia, per intenderci)

domenica ci sarebbe un treno che parte alle 10.45 arriva in stazione a bologna poco dopo e poi per tornare indietro lo prenderei alle 12.06 per essere a san lazzaro poco dopo
io se non piove :che_dici mi sa che ci vado

considera che poi vicino alla stazione c'è pista pattinaggio e casette trentine con mercatino di natale e animazione bimbi...quindi non serve nemmeno andare lontano, stai li un po' poi torni a prendere il treno!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2008, 11:38

michy Se arriva secondo bimbo ovvio che non lo metto in camera con gaia almeno fino a un anno, quindi sicuramente lettino da noi. Ma sto secondo bimbo al momento non è che ci sia nei miei pensieri, mi scoccia onestamente basare tutto su questo eventuale ipotetico secondo. Poi però penso che quando abbiamo fatto la casa non ci siamo basati sull'eventuale ipotetico primo figlio che sicuramente ci avrebbe fatto lottare per un paio di mq in più in fase di ristrutturazione, quindi boh son combattuta. Lu so che sarebbe contrario alla cameretta, proprio perchè ora gaia è da noi e quindi sarebbe totalmente inutile ora.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 11:39

ba1976 ha scritto:michy Se arriva secondo bimbo ovvio che non lo metto in camera con gaia almeno fino a un anno, quindi sicuramente lettino da noi. Ma sto secondo bimbo al momento non è che ci sia nei miei pensieri, mi scoccia onestamente basare tutto su questo eventuale ipotetico secondo. Poi però penso che quando abbiamo fatto la casa non ci siamo basati sull'eventuale ipotetico primo figlio che sicuramente ci avrebbe fatto lottare per un paio di mq in più in fase di ristrutturazione, quindi boh son combattuta. Lu so che sarebbe contrario alla cameretta, proprio perchè ora gaia è da noi e quindi sarebbe totalmente inutile ora.

ma se tu la comprassi, poi non proveresti a rimettere gaia di la???

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2008, 11:44

michy io gaia non la rimetto di là. ci andrà quando vorrà lei (per me può star con noi davvero fino ai 18 anni ma so che non sarà cosi). chiaro che con la possibilità di un letto in camera sua un letto da noi, sarebbe molto facile che lei attirata dalla novità, tornasse in camera sua. Ma non lo metterei la cameretta con lo scopo che lei ci andasse subito, la prenderei solo perchè al momento la sua camera è inservibile come è. Lettino inutile, settimino idem visto che il primo cassetto è occupato dalla vaschetta che non si può togliere e gli altri cassetti son occupati con roba che starebbe tranquillamente in armadio. Al momento, paradossalmente, ho una camera in più in cui lei non può neanche giocare perchè non c'è spazio.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2008, 11:48

la mia seconda idea è metter via lettino, metter via settimino, organizzare la stanza per farla giocare lì e aver giochi lì (sai tipo i contenitori ikea?) lasciando comunque spazio per metter suo letto (e dicendole che quando vuole il suo letto torna in camera sua). E far poi cameretta verso i 5 anni. non so non so. Lu su ste ocs eè pochissimo collaborativo.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 dic 2008, 12:28

vado a casetta. A lunedi! (a meno che non mi porti pc a casa ora vedo)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 dic 2008, 14:00

Buondì!

Alla fine ho deciso che non mi sentivo tanto bene e sono a casa :fischia
Non l'avevo mai fatto ma la situazione al lavoro è pesa. Avevo detto che volevo un giorno di ferie perché me ne risultavano 14 arretrati, poi ieri mi hanno comunicato che ne ho 10 (verificherò ovviamente dove sono finiti gli altri quattro giorni), e allora attaccati, ho il raffreddore e me ne sto in malattia!

Era da agosto che non stavo un giorno intero a casa da sola con mio figlio, tra l'altro...

E stamattina mi ha fatto notare che gli è spuntato un canino, il primo. Forse l'agitazione degli ultimi giorni era dovuta anche a questo.

E tra ieri sera e stamattina sono riuscita a fargli dire una parola nuova, ancora ("cora" ma anche "tota", vai tu a capire...), perché quando chiede "ancora" lo fa con un gesto orribile e quasi osceno e glielo voglio assolutamente togliere! Ma stando con lui un'ora al giorno appena non riesco proprio a trasmettergli nulla e mi fa stare molto male questa cosa :buuu

Io spero di riuscire a spannolinare Gabo tra 6/8 mesi, quando avrà due anni e mezzo e sarà estate, mi pare il momento ideale. Ora lo metto sul vasino per fare la pipi quando me lo chiede ma non sempre poi la fa, ci sta anche dieci minuti ma con vari intervalli perché si alza per controllare se l'ha fatta, è buffissimo!

Ba, fossi in te userei la cameretta per i giochi e lasciando lo spazio per il letto. Andare a comprare una cameretta ponte ora mi sa che è sprecata. E non tanto per un ipotetico secondo, ma perché magari ti resta davvero in camera fino ai 18 anni allora dovresti prendere altre misure per la cameretta :ahaha

Per quanto riguarda le regole, lasciamo perdere... mio figlio è già tv-dipendente a due anni ma su questo io non ho responsabiità, è colpa di suo padre che vuole e tiene sempre la tv accesa, allora ovvio che adesso lui non voglia vedere il tg ma la pimpa o barbapapà e ci piazza le tigne :pistole e ovviamente quel poco che mangia (oggi a pranzo uno-spaghetto-uno e mezza fetta di prosciutto cotto, più un'intera banana, almeno quella...) deve essere rigorosamente con tv accesa. Se l'è voluta suo padre, eh!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”