GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE PER NATALE UN APERITIVO CON L'UOMO IDEALE

Messaggio da OCRAM » 11 dic 2008, 17:33

a domani :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 dic 2008, 17:38

buon pomeriggio ragazze/o! Ammazza già un post nuovo! Ho leggiucchiato il vecchio in fretta.......si parla di uomini ideali? mmmmmmm....ci devo pensare :hi hi hi hi

MICHY sì hai ragione tu sul discorso nanna: in questo campo è sempre tutto molto relativo: per me " dormire tutta la notte" vuol dire che non si sveglia mai, per mia cognata vuol dire "sì ogni tanto si sveglia ma non mi alzo".
Ammetto che ho un po' il dente avvelenato su questo tema, visto il momentaccio che stiamo passando.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 18:01

rusc ha scritto:buon pomeriggio ragazze/o! Ammazza già un post nuovo! Ho leggiucchiato il vecchio in fretta.......si parla di uomini ideali? mmmmmmm....ci devo pensare :hi hi hi hi

MICHY sì hai ragione tu sul discorso nanna: in questo campo è sempre tutto molto relativo: per me " dormire tutta la notte" vuol dire che non si sveglia mai, per mia cognata vuol dire "sì ogni tanto si sveglia ma non mi alzo".
Ammetto che ho un po' il dente avvelenato su questo tema, visto il momentaccio che stiamo passando.
:coccola :coccola :coccola :coccola

se vuoi poi ti racconto della notte passata... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 dic 2008, 18:12

Dimmi dimmi........io mi sono alzata ogni ora e mezza: mi batti? :fischia

domani si torna a casa :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 18:31

rusc ha scritto:Dimmi dimmi........io mi sono alzata ogni ora e mezza: mi batti? :fischia

domani si torna a casa :sorrisoo
beh...no.... :fischia

:coccola :coccola :coccola
però svegli dalle 0.15 alle 2 e simone ci ha dimostrato che il lettone non fa per lui, alle 2 lo abbiamo messo nel lettino ha pianto 1 minuto e si è addormentato...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 dic 2008, 22:16

Ultimaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
(Virrà dire che per il prossimo post sarò la prima??? :prrrr )

Per il sonno (ne ho accennato anche nel mio ultimo, lunghissimo e sconclusionato post sul blog): anche per me "dormire" vuol dire "dormire" tutta notte. Io al primo "mamma!" o mugolio mi precipito.

Gabo era parecchie settimane che non dormiva tutta la notte e stanotte è successo (fino alle 6.30, ma quello è un altro discorso: più a lungo di mattina non ha mai dormito...). Ultimamente si svegliava, lo portavo nel lettone, e stavamo tutti svegli per ore perché lui era agitatissimo, si rigirava senza sosta e scalciava come un indemoniato. Domenica mattina ho sclerato e ho pianto un'ora dallo stress e dalla stanchezza. Poi si va a tentativi e forse ho scoperto che si svegliava più che altro per il freddo (nelle camere si arriva a malapena a 16 gradi la notte...). Così ora lo metto a nanna con maglia di pile, sacco nanna e piumino imbottito. Guarda caso sono tre notti, da quando lo imbottisco, che non lo prendo più nel lettone perché riesco a farlo riaddormentare nel lettino (ma è una fatica immane, alle 2 di notte, alzarsi e stare in piedi o in poltrona con lui... e poi con quel freddo...), mentre la notte scorsa ha fatto tutto un sonno filato.

Mah. Non c'è una regola. La sua cuginetta, quasi 4 anni, dorme da sempre nel lettone coi genitori e fa lo stesso girarrosto di Gabriele per ore tutte le notti... Io non voglio arrivare ad avere Gabo nel lettone a 4 anni :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 8:53

E io la prima stamattina!!!
che scatole questa pioggia non se ne può più!
io devo anche assolutamente andare in posta a spedire un pacchetto,....uff...
e max alle 12 devo andare a prendere simone al nido...

parliamo di nanne...visto che stanotte simone ha dato il meglio di sè...
sveglio a intervalli variabili di 10/20 minuti dalle 1.30 alle 4... :urka :urka :urka :urka
sono ovviamente ko, anche perchè lui voleva solo me e urlava papà via, sono volate parole grosse con david che non può/vuole aiutarmi a fare in modo che si calmi anche con lui, sbatte contro tutte le porte al buio quando prova ad andare da lui, etc etc.. :grrr
e madai, a proposito di lettone, lui stanotte urlava "io cori, letto papà mamma" ( = io fuori di qui, nel letto di papà e mamma). Appena l'ho sentito la prima volta ho detto assolutamente no e lì è rimasto, costi quel che costi. E anche perchè non ho la certezza che poi lì con noi dorma o ci faccia dormire.
Secondo me aveva fastidio al pancino...da qualche giorno cena con le stesse cose nostre e forse gli "manca" il passato di verdure serale che mangiava. Quindi torniamo a quello.

Diciamo che la cosa che più mi ha spaventato stanotte è la caparbietà, la testardaggine che sta uscendo sempre di più del suo carattere. Non molla, urla fino a spaccare i timpani e pretende, ci sfida.
Ah...e la mattina il latte lo beve dal bibe, ma senza tettarella, dalla bottiglia del bibe praticamente. E guardando 5 minuti di Topolino.
Proprio io che non volevo. Ho sacrificato le mie teorie al carattere da vero scorpione di mio figlio.

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 dic 2008, 9:00

Buongiorno :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 dic 2008, 9:06

Buongiorno
Grazie per le coccole...
Discorso nanna.... :che_dici ieri vado in piscina e lascio papà e Alle che giocano (in realtà leggono libri e guardono le foto di Alle) sul lettone.
Rientro, tutto al buio... so benissimo che si sono addormentati tutti e due nel lettone, va bè..
non faccio in tempo a svestirmi quando inizio a sentire Ale 'mammaaaa mammmaaaa'
Io va bè c'è Andrea... ad un certo punto sento Andrea 'No Ale nooooo'...
Povero tato si era svegliato per dire che aveva pipì (Ale è spannolinato anche di notte) e suo padre dormiva quindi l'ha mollata nel lettone :aargh
Mi sono fiondata in camera... povero era disperato, bagnato tutto, bagnato lenzuola, materasso... e peggio era bagnata anche la sua copertina :buuu
L'ho calmato, pulito e cambiato, cambiato il letto, e per tranquilizzarlo (causa copertina) gli ho promesso che avremmo dormito abbracciati tutta notte... e così è stato :che_dici
Stamattina sono un po' indolenzita... ma almeno lui ha dormito tutta la notte (anche se ogni tanto nel sonno diceva 'nonono copetina nonono ')
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 dic 2008, 9:13

Nico ma povero Ale che chiamava per la pipì :coccola
Però che bravo è già spannolinato anche di notte :-D Lorenzo invece la notte il pannolo ce l'ha ancora :che_dici
Michy purtroppo a volte bisogna cedere alle proprie teorie, quando si vuole ottenere qualcosa! E se per bere un pò di latte guarda la tv per cinque minuti, bè credo che non ci siano problemi :sorrisoo (ovviamente questo è il mio punto di vista)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 9:13

ecco come non detto...oggi è sciopero anche alle poste...
ok mi tolgo le scarpe e mi metto comoda...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 dic 2008, 9:18

michy1976 ha scritto:ecco come non detto...oggi è sciopero anche alle poste...
Ma infatti te lo volevo dire, poi ho visto che eri così convinta che pensavo di avere capito male io e che le poste non facessero sciopero!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 dic 2008, 9:22

Prillina ha scritto:Nico ma povero Ale che chiamava per la pipì :coccola
Però che bravo è già spannolinato anche di notte :-D Lorenzo invece la notte il pannolo ce l'ha ancora
Guarda io ho seguito lui (se fosse per me lo avrebbe ancora :che_dici ) e gli incidenti da agosto saranno stati 4-5 di cui 1 nel lettone il resto nel lettino al pome perchè a volte si addormenta mentre mangia, per non disturbarlo :che_dici i suoceri lo mettono a letto così senza fare pipì... ed ecco l'incidente
Michy purtroppo a volte bisogna cedere alle proprie teorie, quando si vuole ottenere qualcosa! E se per bere un pò di latte guarda la tv per cinque minuti, bè credo che non ci siano problemi :sorrisoo (ovviamente questo è il mio punto di vista)
io la penso come te... io avevo talmente tante teorie prima che nascesse Ale che se ci penso :ahah
Le uniche su cui sono riuscita a tenere è il mangiare 'sano' e il non mangiare davanti alla tv (ma Ale è una fogna... non faccio molta fatica :che_dici ieri sera si è spazzolato cavolfiori e broccoli con pesce lesso e sembrava avesse mangiato lasagne e dolci da quanto era soddisfatto :urka )
Per il resto niente ciuccio
Niente lettone
Niente tv
Si fa come dico io
:ahah :ahah
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 9:27

nico79 ha scritto: Guarda io ho seguito lui (se fosse per me lo avrebbe ancora :che_dici ) e gli incidenti da agosto saranno stati 4-5 di cui 1 nel lettone il resto nel lettino al pome perchè a volte si addormenta mentre mangia, per non disturbarlo :che_dici i suoceri lo mettono a letto così senza fare pipì... ed ecco l'incidente

.. io avevo talmente tante teorie prima che nascesse Ale che se ci penso :ahah
Le uniche su cui sono riuscita a tenere è il mangiare 'sano' e il non mangiare davanti alla tv (ma Ale è una fogna... non faccio molta fatica :che_dici ieri sera si è spazzolato cavolfiori e broccoli con pesce lesso e sembrava avesse mangiato lasagne e dolci da quanto era soddisfatto :urka )
Per il resto niente ciuccio
Niente lettone
Niente tv
Si fa come dico io
:ahah :ahah
e bravo Ale spannolinato di già!!! ieri Simone al nido ha fatto una tignata pazzesca alla dada che lo aveva messo come il giorno prima da mesi ormai sul waterino. Era proprio una tignata, no lacrime, no male, solo urla urla urla. Si è calmato solo quando la dada gli ha detto che stava disturbando i bimbi che di là leggevano la storia.
Nel pomeriggio niente più tigne e pipì nel waterino.
Siamo ufficialmente entrati nei terribile two??? :buuu :buuu :buuu

sul niente tv, sono d'accordo e la tv in sala non la accendiamo MAI, ma ora sta storia del latte ( e anche li, che testardaggine!) mi ha un attimo spiazzata, però guarda solo topolino ( se c'è) in camera nostra e quando cantano, spegne la tv e chiude anche l'armadio dove è messa...finchè dura...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 9:27

Prillina ha scritto:
michy1976 ha scritto:ecco come non detto...oggi è sciopero anche alle poste...
Ma infatti te lo volevo dire, poi ho visto che eri così convinta che pensavo di avere capito male io e che le poste non facessero sciopero!

quello + vicino a casa è chiuso, quello in via emilia non rispondono...direi che è meglio non rischiare un giro a vuoto sotto la pioggia...però che nervi...ci potevo andare ieri :martello :martello

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 dic 2008, 9:30

Buongiorno :che_dici

Se il buongiorno si vede dal mattino..... stamattina è da cancellare, io sto malissimo (ho mal di gola male al petto - probabilmente i bronchi - e un raffreddore da paura) e Maia l'avrei uccisa (a proposito della testardaggine Michy!), causa sciopero è venuta a prenderla mio suocero che l'avrebbe tenuta con lui tutta la mattina, solo che lui doveva fare dei giri, quindi tutta la mattina fuori, il problema è che quel genio di mia figlia, stamattina si è svegliata e ha deciso che non doveva fare la pipì, dopo, vi giuro, 40 minuti, l'ho presa, vestita con lei che urlava: adesso mi scappa :che_dici , ho dato un cambio a suo nonno e le ho detto che per quanto mi riguardava se la poteva anche fare addosso, ma sul gabinetto non l'ho rimessa! Adesso chiamo mio suocero per sapere com'è andata! Sono nera!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 dic 2008, 9:36

Xen quindi con l'età non migliorano?!?!? :urka :sento_male:

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 dic 2008, 9:41

Miiiii Xen, immagino l'incavolatura :coccola Che palline però, sempre nei momenti di maggiore fretta ti piantano queste storie :grrr

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 12 dic 2008, 9:41

Buongiorno! :bacio

Xen, che tragedia!!! :-D
Mi ricordano alcune scene che vivo anch'io di tanto in tanto... una volta (ero solo ed ero in ritardo) l'ho portato via di peso mentre piangeva disperato, perchè non ne voleva sapere di vestirsi ed uscire di casa... :ahaha
Nico, che fortunata che sei... per Matteo il cibo è l'ultima cosa (come me del resto...) :hi hi hi hi

Bacini a tutte! Altra giornataccia oggi...
A più tardi, se riesco... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 9:43

per gli abitanti vicino a san lazzaro...
domenica aprono la linea ferroviaria, o meglio la stazione di san lazzaro...
qausi quasi vado in centro a bologna con il treno con simone...visto che il mio progetto di portarlo a fare un giro in treno è fallito miseramente..

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”