GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 9:34

mammagatta ha scritto:[

prima di andare a letto si ferma un attimo e passiamo insieme 10 min nel lettone
di solito vuole leggere da solo e vuole che io legga il mio libro vicino a lui, poi mi dice "io bado nel lettino, tu milla" (vale a dire che io devo preparare la sua camomilla :fischia )
ogni tanto però vuole che io legga il mio libro ad alta voce e lui si accoccola lì vicino
"Le favole al telefono" sono molto brevi e penso siano adatte a questo tipo di momento tutto nostro, così come "le filastrocche in cielo e in terra" che oltre tutto sono anche accattivanti come suono... è ancora piccolo, si, ma vale la pena tentare anche solo per abituarlo :sorrisoo
si si ma vale la pena sicuramente!
simone ama ascoltare le storie, sfogliare i libri, praticamente noi il pomeriggio quando torna dal nido non facciamo altro che quello
solo che temevo fossero lunghe, ecco, non so se mi sta ad ascoltare fino in fondo, anche perchè non sono illustrate
ma se federico si comporta cosi, fai benissimo a provare!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 9:36

maisetapioca ha scritto:
michy1976 ha scritto:mais, grazie ancora di :cuore per il gemellare!!!!ora spero mia cognata si faccia viva!
( anche se io spero ancora di vederti qui a bolonga...abbiamo una tagliatellata in sospeso!)
Non c'è di che, figurati! E anche noi abbiamo tanta voglia di venire! Se non sarà entro la tua dpp, magari sarà più avanti, così conosceremo anche la piccola... :emozionee

Ah, a proposito, sai che spesso anche Enea rifiuta Nicola? A volte è molto difficile da gestire questa situazione, anche perchè Nicola ci rimane malissimo, lui che è sempre dolce e premuroso coi bimbi.

siete sempre i benvenuti lo sai!!!

io da piccola facevo uguale, volevo solo mia mamma...e sì che poi crescendo ho sviluppato con lei un rapporto molto molto conflittuale...e adoro mio papà...
solo che mi rode perchè tanto david sta sveglio lo stesso ad aspettare che riesca ad addormentarlo...e io con il pancione faccio una fatica,...

david stanotte sarebbe andato a dormire nel lettino a fianco a lui, ma simone non lo voleva...e io nel lettino singolo non ci vado, sto scomoda!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 9:39

mammagatta ha scritto:Michy per la nanna non saprei cosa consigliarti... io ho usato il famigerato metodo Estivil a suo tempo (fede aveva 14 mesi) e ha funzionato in 3 giorni. Da lì in poi non ho più avuto problemi... :hi hi hi hi Federico ama talmente tanto dormire che è lui che alle 9 di sera mi dice "andiamo a dommile" e non lo sento più fino alle 9 del mattino dopo :fischia
a proposito è qui di fianco a me e vuole esplicitamente che ti mandi questo :cuore

ti posso raccontare l'esperienza "nopron" di mia sorella se vuoi... lo ha usato con tutte e due le sue figlie nei primi anni di vita e tutte e due lo hanno abbandonato spontaneamente quando hanno iniziato con la scuola materna

eccomi, seguace di Estevil presente a rapporto!!! :ahaha

simone idem come fede, alle 20.30 latte e storia della nanna, preghiera, saluti a tutti i nonni e via nel mondo dei sogni e solitamente fino alle 7 del mattino dopo non lo si sente, e se si sveglia, si riaddormenta da se
ma queste due "prese di posizione" di queste notti, faccio fatica a gestirle perchè non so a cosa siano dovute
e crescendo, urla molto di più, lasciarlo piangere è un po' più dura ( ma non per questo non lo faccio, sia chiaro). Poi non lo prendo in braccio e non lo voglio portare nel lettone.
Ma cerco di capire cos'abbia perchè non sembra un normale risveglio ..

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:02

Ho inserito nel profilo il mio contatto msn
roby ti ho aggiunta! :ok
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 dic 2008, 10:04

buongiorno! :sorrisoo ..in ufficio anche oggi ... :fischia

michy..ma non gli staranno spuntando dei molari..o simili.. :domanda

io sono felice invece xchè Matilde sia ieri sera che stamattina ha fatto la pipì nel vasino...forse forse stavolta ci siamo..ma non voglio gridarlo troppo forte.. :incrocini

ieri sera abbiamo avuto la prima riunione con l'asilo "dei grandi"..e sto un po' abbacchiata..pare ci siano 70bambini x l'anno prox..e non hanno posto.. :pistole quindi i piccoli verranno messi in aule delle elementari fino a completamento della costruzione dell'ampliamento.. :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 dic 2008, 10:06

ho visto le vs. classifiche di HP..io ovviamente la mia non la metto xchè ancora non ho completato la saga..evidentemente sembra che devo arrivare alla fine per poter dare un giudizio.. :fischia

discorso microonde..io ce l'ho da sempre..(anche se mio marito era contrario.. :x: )...lo uso x scaldare e scongelare prevalentemente..dovrei imparare ad usarlo meglio x cucinare..qualcuna mi aiuta?? :-D

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 dic 2008, 10:06

ciao mademi! :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 dic 2008, 10:08

cancerina72 ha scritto:buongiorno! :sorrisoo ..in ufficio anche oggi ... :fischia

michy..ma non gli staranno spuntando dei molari..o simili.. :domanda

io sono felice invece xchè Matilde sia ieri sera che stamattina ha fatto la pipì nel vasino...forse forse stavolta ci siamo..ma non voglio gridarlo troppo forte.. :incrocini

ieri sera abbiamo avuto la prima riunione con l'asilo "dei grandi"..e sto un po' abbacchiata..pare ci siano 70bambini x l'anno prox..e non hanno posto.. :pistole quindi i piccoli verranno messi in aule delle elementari fino a completamento della costruzione dell'ampliamento.. :aargh
ciao cance
ma quindi hai ripreso a lavorare a tempo pieno???
no, lui ha già un sacchissimo di denti, da un sacco di tempo, non credo...
però magari oggi controllo!

mamma mia....che problemi sempre con queste scuole...non si può mai stare tranquilli... :grrr

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 dic 2008, 10:10

smuack e come al solito non ho letto gli arretrati.
mi è arrivato il libro da Vy, marò ma che ci avete messo intorno!!!! Chi è stato????

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:15

mammagatta il nopron l'ho usatoi anche io con Anna Claudia per un brevissimo periodo...lho sospeso quando ho notato che dovevo aumentare ogni sett. le dosi :urka alla fine dopo qualche mese di materna è andata meglio, anche se ancora oggi, a 4 anni suonati, mi chiama almeno 2 volte a notte :martello

michy noi con Pasquale è quasi sempre un delirio! la notte non si dorme punto e basta, e lui dorme pure in mezzo a noi....è tutto sbagliato purtroppo ma non riesco a trovare il coraggio di cambiare le cose!!!
ImmagineImmagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 dic 2008, 10:16

Mademi, se a te questa situazione non pesa più di tanto, posso dirti una cosa? Conosci un 18enne che dorme in mezzo a mamma e papà? Prima o poi le cose cambieranno, l'ho visto anche con i miei nipoti, e senza forzature!
:incrocini :bacio
T'ho spedito il LDM!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:18

cancerina72 ha scritto:ciao mademi! :sorrisoo
ciao cance!!!! :bacio
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:21

simona ss ha scritto:Mademi, se a te questa situazione non pesa più di tanto, posso dirti una cosa? Conosci un 18enne che dorme in mezzo a mamma e papà? Prima o poi le cose cambieranno, l'ho visto anche con i miei nipoti, e senza forzature!
:incrocini :bacio
T'ho spedito il LDM!!!
guarda, so che cambiera'!! è successa la sstessa cosa con anna claudia....a due anni e mezzo circa è ritornata nel suo lettino ai piedi del nostro letto, a tre anni e mezzo dorme nel suo letto in camera sua...anxche se con qualche risveglio! l'unica cosa èè che pur dormendo tra di noi non sempre è tranquillo...anzi!!!! vabbè, passerà

grazie per aver spedito il libro :bacio sei stata molto generosa :emozionee
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:23

dopo aver letto gli arretrati....eccomi, reduce da una nottataccia!! pasquale e' raffreddatissimo, il naso gli cola da morire e ha anche un accenno di tosse che sono certa peggiorerà....sembrava strano, erano tre settimane che stava troppo bene!!!! mannaggia :grrr
ImmagineImmagine

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 dic 2008, 10:24

per così poco! Ah, se poi altre lo vogliono, fallo girare tranquillamente, ok?
:bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 dic 2008, 10:24

Dimenticavo!

Ieri ho ricevuto il mio biblioregalo che è stato accuratamente posto incartato sotto l'albero! :cuore

Ho anche comprato il mio per la mia bibliofilinanatalina ma lo spedisco domani!!!

Buon lavoro cance!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:32

simonass mi ha appena chiamato la mia amica:il libro è arrivato!!!! dopo vado a prenderlo!!!
un bacio, e ...di nuovo grazie :inchino
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 dic 2008, 10:32

simona ss ha scritto:per così poco! Ah, se poi altre lo vogliono, fallo girare tranquillamente, ok?
:bacio
contaci!!!!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 10:43

Buondì tesore :bacio ...qui va un pò meglio (se togliamo il fatto che ieri sera Fed è stato preso da un attacco di tosse stizzosa e ha vomitato nel letto tutta la cena :che_dici ) ... io son intasata, mio marito stamattina 1 ora sul lavandino con sangue da naso, fra con un pò di tosse...ma il bilancio è abbastanza positivo, almeno stanotte ho dormito :incrocini

Biblioregalo: purtroppo, come ho già accennato, nn ho tempo di girare e carcare quindi la mia biblioamoca si dovrà accontentare di qualcosa fatto da me (però fatto con il :cuore ) ...farò gli straordinari per finire entro lunedì e spedire lunedì mattina ...abbi pazienzaaaa!!! :bacio

ldm la mia biblio dovrebbe riaprire domani, quindi dovrei riuscire a cominciarlo lunedì ... quando spedisco il biblioregalo :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 dic 2008, 10:51

Micky anche Fed ha fatto un periodo che si svegliava di notte e mi chiamava (ci uniamo anche noi al club dei papà maltrattati :ahaha ), voleva venire in braccio e faticava a calmarsi. Ti dico come abbiam fatto noi (noi nn l'abbiamo mai portato nel lettone!!) e come facciamo ancora se capita che si sveglia:

io vado da lui. accendo la lucetta notturna e gli faccio le carezze sulla testa dicendogli "mamma è qui, shhhh, fai nanna amore ecc ecc...". Se nn si calma così lo faccio alzare, lo abbraccio senza tirarlo fuori dal lettino e lo faccio calmare, dopodichè gli dico "adesso rimettiti giù con i tuoi gattini che hanno sonno e voglion fare nanna con te...", lo rimetto sotto, lo rimbocco e aspetto che si accomoda x bene. Poi spengo la lucina e torno a nanna.

Però tieni conto che fed è un pò atipico. Raccontavo al raduno da cocci che con la febbre a 40 volevamo portarlo nel nostro letto per tenerlo monitorato. L'abbiam portato nel lettone, gli ho dato il nureflex e mi son sentita dire "mamma adesso vado nel mio lettino che devo fare la nanna " ... :grrr son rimasta così :urka :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”