GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Bloccato
Taty
Collaboratore
Collaboratore

Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE

Messaggio da Taty » 11 dic 2008, 20:30

dell'olio di ricino mi hanno detto di farmene mezzo bicchiere per vedere dei risultati efficaci.... :x: certo che dave fare veramente schifo!!!!!!!!! :x:
cmq sabato proverò anche quello...domenica il mio gine è di guardia! :che_dici
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 dic 2008, 20:41

Ambra da piccola a me un compagno di classe ha tagliato una ciocca di capelli... la mia vicina di casa giocando con un accendino si era data fuoco alla frangia (e l'accendino era a portata di mano perchè eravamo già alle medie... :che_dici )... e un mio amico si è addormentato col chewing gum in bocca e al mattino lo aveva tutto spalmato in testa e la mamma lo aveva dovuto far rapare a zero... insomma mi sa che capita!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 11 dic 2008, 20:55

RAGAZZE VI ABBANDONO, VADO A METTERMI A LETTO... A FERMI UNA SANA E BELLA LETTURA..... BEVENDO UN BEL BIBITONE DI CAMOMILLA :hi hi hi hi .... CIAO BELLE PANCIONE.. CI SI RILEGGE DOMANI.. NOTTE.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 11 dic 2008, 21:28

Allora collo chiuso. Contrazioni forti ma non efficaci e irregolari. Ho avuto fortuna che c'era il mio gine. Mi ha fatto visita vaginale e ecografia. Peso stimato 2600. Tutto ok. Sempre podalica. Appuntamento a giovedì prossimo per il ricovero! Speriamo bene!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 11 dic 2008, 21:49

Ciao a tutte

oggi giornata pesante...mi sent la pancia di pietra e sono stravolta ma mi sono portata avanti nelle cose da fare.

Baci a tutte

Domani cercherà di leggere..ora sono troppo a pezzi

:bacio :bacio e mille :incrocini :incrocini
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 dic 2008, 22:14

adesso mi metto di impegno e leggo tutto.
sono appena andata a mettere una coperta nella navetta per pepararla per chi mi verrà a prendere all'ospedale. ho quasi visto il mio bimbo dentro, è stato un flash, ho veramente realizzato cosa sta per succedere. poi il mio pensiero è volato a fabio, in realtà in questi giorni ho solo pensato a lui.
del resto da quando abbiamo saputo la data io ho dovuto correre a fare esami e quindi non ho più fatto io i trasporti all'asilo e si è fatto ben due pranzi da solo col padre (un record per lui, un mese fa non ci riusciva). il risultato di tutto ciò è un bella crisi da abbandono, che si manifesta con un po' di nervosismo e tanti pianti, alcuni immotivati (all'apparenza) altri no. anzi direi che più passano i gg più riesce ad esprimere il suo disagio chiaramente. Adesso piange appena vede gesù con i genitori nei pesepi, se non lo vede piange ancora di più, oggi diceva che gesù era solo perchè mamma e papà se ne erano andati, ma poi tornavano.
ha visto un gatto per strada ed è scoppiato un lacrime dicendo: il gatto scappa, dov'è la sua padrona?, e noi a tranquillizzarlo che non era solo (il gatto). sta sera guardavamo le solite foto di quando era piccolo e se io non c'ero chiedeva coi lacrimoni "dov'è la mia mamma?"
mi faceva una pena e una tenerezza che non vi dico.
tutto ciò che vede deve avere una madre, ieri sera aveva 2 scontrini di 2 dimensioni diverse e uno era la mamma e l'altro il bimbo. insomma siamo proprio sulla strada giusta :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 dic 2008, 22:14

RAgazze qualcuna di voi sa dirmi se le lavoratrici dipendenti sono tenute a comunicare anche la nascita del bambino all'inps e all'azienda? In che termini di tempo e con che mezzi? Non ho trovato risposte a questa domanda neanche nell'apposita rubricadi GOL :domanda
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 dic 2008, 22:22

giusy74 ha scritto:Allora collo chiuso. Contrazioni forti ma non efficaci e irregolari. Ho avuto fortuna che c'era il mio gine. Mi ha fatto visita vaginale e ecografia. Peso stimato 2600. Tutto ok. Sempre podalica. Appuntamento a giovedì prossimo per il ricovero! Speriamo bene!

:ok :ok :ok sono contenta, peccato tu debba soffrire però :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 dic 2008, 22:23

Panciotta ha scritto:RAgazze qualcuna di voi sa dirmi se le lavoratrici dipendenti sono tenute a comunicare anche la nascita del bambino all'inps e all'azienda? In che termini di tempo e con che mezzi? Non ho trovato risposte a questa domanda neanche nell'apposita rubricadi GOL :domanda
io telefonerei all'inps e all'azienda, ma credo che tu debba solo andare all'inps per le pratiche di maternità e poi non ricordo se le mandano loro o tu in azienda.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 dic 2008, 8:40

buona giornata a tutte vado a riempire l'ultimo carrello di spesa per lascaire al marito un po' di scorte. a più tardi :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 12 dic 2008, 9:27

ciao a tutte...
noi siamo ancora qui... anche se ormai spero davvero sia questione di giorni... ho sempre tante contrazioni ma non sono quelle buone... spero stiano preparando bene l'utero per un parto veloce (speranza solo mia immagino :ahaha :ahaha :ahaha) i calci ormai sono quasi insopportabili... ma come fanno così piccoli ad avere così tanta forza???
poi magari vi farò gli auguri di natale ancora con pupo/a in pancia...

baciotti a tutte e tanti auguri a chi ha già tra le braccia il suo bimbo/a
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 dic 2008, 9:56

auguri dicembrine!!! sono una dicembrina 2006, vi aspettiamo nei gruppissimi :cuore
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 dic 2008, 10:23

:yeee i bimbi che toprnano a casa.
Invasione parenti e amici: all'inizio è stato un incubo. JUn giorno ho persino dato fuori. Ora che le visite sono diradate sto meglio.
Elisa ora pesa 2930Kg. Tornata a casa era 2240Kg. Dorme a volte 2 a volte 3 ore non di più. La notte sembra che ha fame perchè apre la bocca ma non si attacca. Non so se è il mio seno o lei che non ha fame ma magari ha mal di pancia. Siamo state sveglie dalle 1:30 alle 3:00. Le ho anche fatto aggiunta e ha mangiato solo 10. Poi si è addormentata. Ma se non era fame perchè apriva la bocca come quando cerca la ciuccia? Ho bisogno del libretto d'istruzioni. Però aumenta a volte 20 a volte 30 grmmi al giorno.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 12 dic 2008, 10:26

Ciao Kylie, grazie per l'invito... non appena partorirò arriverò da voi!!

Sai che la mia bimba si chiamerà come la tua?
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 12 dic 2008, 10:56

giusy74 ha scritto:Ciao Kylie, grazie per l'invito... non appena partorirò arriverò da voi!!

Sai che la mia bimba si chiamerà come la tua?
angelica?di dicembre? auguri :ahah Già i dicembrini sono sveglissimi, perchè sono i più piccoli dell'annata ma sono tremendi!!!poi la mia angelica altro che "angelica" :ahaha

:emozionee :bacio
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 dic 2008, 10:58

Panciotta ha scritto:RAgazze qualcuna di voi sa dirmi se le lavoratrici dipendenti sono tenute a comunicare anche la nascita del bambino all'inps e all'azienda? In che termini di tempo e con che mezzi? Non ho trovato risposte a questa domanda neanche nell'apposita rubricadi GOL :domanda

PANC

Devi andare all'INPS di zona tua entro 30 gg dalla nascita del bimbo e portargli copia del certificato di nascita, o dello stato di famglia aggiornato, o autocertificazione, oppure spedirglielo via posta per raccomandata AR.
Io per tutte le pratiche burocratiche di maternità ho spedito sempre x posta, e farò lo stesso anche con quest'ultima scartoffia ... vabbè... non è l'ultima perchè chiederò anche la facoltativa.... ma c'è tempo! :ok

GIUSY allora ancora un altro po'!! :incrocini

KUAN che tenero fabietto tuo........!!!!!!! :cuore
:coccola
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 dic 2008, 11:03

MORENA magari uscissero con il manuale d'istruzioni!!!!!! :che_dici
però complimenti per l'incremento di pseo della piccina!! :ok magari deve fare il suo ruttino, oppre ha dell'arietta in pancia che non riesce ad espellere... hai provato anche tu a farle fare la bicicletta e poi a piegarle le ginocchia sul petto spingendo dai piedini, tenendo un po' premuto ginocchia-pancino col culetto all'aria dovrebbe aiutarla ad evacuare quel che c'è...
sennò... BOH!?! l'istinto di suzione è sempre molto forte, alcuni (tipo i miei) ce l'hanno in continuazione anche se sono sazi)... infatti anche Martina mangia ogni 2-3 ore per adesso, capita solo raramente che si faccia lunghi sonni di più di 3 ore... (tipo adesso) :domanda sto ancora cercando di capirci qualcosa pure io.!! :bacio

STELLA ... 'MBEH!?! novità? avevi detto che partorivi stanotte... oppure ho letto male? :fischia

BETTA che bello rileggerti!! :bacio calcetti a gogo eh?! resisti dai! :ok

KYlie :festa a presto di là allora
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 dic 2008, 11:11

betta :incrocini :incrocini e a presto.
grazie kylie
pv si anche io lo volevo il libretto istruzioni, peccato che non lo forniscano. :che_dici
comunque stai tranquilla finchè mangia, cacca, fa pipì e non urla è tutto ok. non hanno ancora il controllo dei loro muscoli, se vedi come le braccia a volte si muovono e sbattono senza direzione lo capisci, fanno movimenti involontari, oppure hanno ricordi o istinti innati, tipo l'aprire la bocca, che fanno senza nessun motivo. stattela a guardare godendoti tutto ciò pensando che va bene così e basta. magari fra un po' sentirai anche dei versacci tremendi, il mio faceva dei suoni gutturali pazzeschi alla mattina presto, nel sonno che sembrava avesse problemi di respirazione, poi dopo 10 min cominciava a fare puzzette e andava avanti dormendo e spuzzettando così per mezz'ora. All'inizio le puzzette non si sentivano si vede che erano silenziose così ho chiesto alla
pediatra per accertarmi che non avesse problemi respiratori.
quando ho cominciato a sentire anche il rumore dell'aria alla fine tutto ciò che potevo fare era usarlo da sveglia, perchè sapevo che dopo la mezz'ora si sarebbe svegliato urlando di fame, quinidi mi alzavo e preparavo :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Perla75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Perla75 » 12 dic 2008, 11:18

Ciao

novità???? Io sono ancora qui anche se ieri sera ho avuto delle belle - si fa x dire - contrazioni, forse era solo tanta stanchezza. Anche oggi ne ho già avute parecchie..speriamo servano a qlc. La mia data ideale x partorire sarebbe il 19, riuscirei così a vedere lo spettacolo di Sofia a scuola, mia mamma inizia le vacanze a scuola e potrebbe darmi una mano. Speriamo.... mercoledì ho la visita dalla gine...sentiamo che dice.

Kuan...tenero il tuo piccolo...cerca di adattarsi. Sofia anche se ha voglia di vedere il fratellino e sembra avere accettato la situazioni inconsciamente un po' ci patisce. Ora va un po' meglio ma abbiamo fatto un mese tremendo...ogni volta che mi allontanavo crisi di pianto immotivate, urla, mega capricci x nulla. Poi, povera cucciola, mi diceva che voleva stare sempre con me e che non mi abbandonava, se qlc veniva a trovarci (anche i nonni) o parlavo al telefono diceva vattene e non mi lasciava parlare. Ora sembra + tranquilla ma c'è voluta tanta pazienza. Anche l'inizio dell'asilo forse non ha aiutato..ancora adesso riesco a farla andare solo al mattino ed ha sempre il magone quando mi saluta. Povero il mio tesorino.

Il manuale di istruzioni lo vorrei pure iooooooooooo!!! Inizio a pensare come sarà la quotidianità iniziale con Matteo a casa e Sofia da gestire praticamente da sola xchè mio marito c'è pochissimo....speriamo in bene. :incrocini

Baciotti a tutte
Mamma di Martina (14.11.2003) stellina amata che brilla in cielo e di Sofia (24.09.2005) gioia della nostra vita

Immagine
Data prevista per il lieto evento:29 dicembre 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 dic 2008, 11:21

perla :incrocini per la visita e tante coccole a sofia. sarà dura ma passerà anche questa, certo che mentre ci siamo dentro le emozioni sono tante :coccola

skritch come va? direi bene a sentirti :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”