GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Re: Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!
La conosco bene, mi caxia, mi caxia!
Mi ha "strillato" per un Kilo in più, figuriamoci 2.
Mi ha "strillato" per un Kilo in più, figuriamoci 2.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Nemo tu lavori in uno studio legale? Non mi ricordo scusa!
Mamma di Jacopo e Viola
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Mi è venuto di getto....
Feb.09: SIAMO A SETTE, CHE FELICITA'...TUTTE IN FILA PER LA MATERNITA'!
Feb.09: SIAMO A SETTE, CHE FELICITA'...TUTTE IN FILA PER LA MATERNITA'!
- sasyna
- Active~GolGirl®

Salve a tutte, io sono latitante perche' sono depressa e anche inc*****a. Non mi sento nemmeno tanto bene. Domani ho l'appuntamento per il consulto sul diabete gestazionale...e non vedo l'ora cosi mi danno una dieta e mi fanno monitorare il sangue..perche' a me gira anche un po' la testa..e non voglio stare cosi senza sapere niente.
A chi fa la dieta...non va bene fare la dieta in gravidanza...e' una cosa sbagliatissima a meno che non ci sono dei motivi specifici..tipo nel mio caso e ve lo dica il dott. hope mi sembra che mangi troppo poco..come dici tu metti un po' di peso lo stesso quindi non credo abbia a che fare con quello che mangi..ma in gravidanza il peso e' normale prenderlo..il bambino/a deve pur crescere....ci vuole un po di tutto con moderazione..il corpo e il bimbo hanno bisogno di tutti i nutrienti..e la dieta deve variare..si va bene mangiare piccole porzioni..e cmq spesso durante il giorno..quello che non va e' esagerare....
Bisogna mangiare sanamente in gravidanza..ma mai privarsi..tipo dieta..
Anch'io che devo fare una dieta diabetica mica posso stare senza mangiare..la dieta in generale comprende tutti i gruppi nutritivi e si mangia in modo regolare e con piccole porzioni...se si saltano pasti o si mangia troppo poco o troppo tutto in una volta ..non va mica bene..
Io non voglio stare qui a predicare..ma non mi va di pensare che vi mettiate a dieta quando non ce ne bisogno....
E vorrei che si capisse che aumentare di peso in gravidanza e' normale ed anche salutare a meno che non sia una cosa eccessiva ovviamente...e' una cosa che veramente mi fa incavolare...quando vedo le foto non vedo assolutamente nessuna di noi grassa..e non capisco ...cmq ognuno poi fa come gli pare ovviamente..
Scusate ma si vede che sono proprio di cattivo umore..infatti certe volte sarebbe meglio che non scrivessi affatto.
Cmq auguri a Baby per il compleanno..auguri a chi e' entrato nell'8 mese e scusate se non rispondo a tutti i post singolarmente..mi sento cosi arrabbiata e giu'...cerco di fare qualcosa per tirarmi su. Piu' tardi alle 18 ho l'appuntamento per la 30 sett. Adesso le visite sono ogni 2 settimane..fino alla 36 poi ogni settimana..a meno che non me le cambiano adesso ad ogni settimana per controllare come va con il diabete...ugh..
Ciao..vi voglio bene..anche se oggi sono una peste..perdonatemi e ricordatevi che ho l'umore di m&*da
A chi fa la dieta...non va bene fare la dieta in gravidanza...e' una cosa sbagliatissima a meno che non ci sono dei motivi specifici..tipo nel mio caso e ve lo dica il dott. hope mi sembra che mangi troppo poco..come dici tu metti un po' di peso lo stesso quindi non credo abbia a che fare con quello che mangi..ma in gravidanza il peso e' normale prenderlo..il bambino/a deve pur crescere....ci vuole un po di tutto con moderazione..il corpo e il bimbo hanno bisogno di tutti i nutrienti..e la dieta deve variare..si va bene mangiare piccole porzioni..e cmq spesso durante il giorno..quello che non va e' esagerare....
Bisogna mangiare sanamente in gravidanza..ma mai privarsi..tipo dieta..
Anch'io che devo fare una dieta diabetica mica posso stare senza mangiare..la dieta in generale comprende tutti i gruppi nutritivi e si mangia in modo regolare e con piccole porzioni...se si saltano pasti o si mangia troppo poco o troppo tutto in una volta ..non va mica bene..
Io non voglio stare qui a predicare..ma non mi va di pensare che vi mettiate a dieta quando non ce ne bisogno....
E vorrei che si capisse che aumentare di peso in gravidanza e' normale ed anche salutare a meno che non sia una cosa eccessiva ovviamente...e' una cosa che veramente mi fa incavolare...quando vedo le foto non vedo assolutamente nessuna di noi grassa..e non capisco ...cmq ognuno poi fa come gli pare ovviamente..
Scusate ma si vede che sono proprio di cattivo umore..infatti certe volte sarebbe meglio che non scrivessi affatto.
Cmq auguri a Baby per il compleanno..auguri a chi e' entrato nell'8 mese e scusate se non rispondo a tutti i post singolarmente..mi sento cosi arrabbiata e giu'...cerco di fare qualcosa per tirarmi su. Piu' tardi alle 18 ho l'appuntamento per la 30 sett. Adesso le visite sono ogni 2 settimane..fino alla 36 poi ogni settimana..a meno che non me le cambiano adesso ad ogni settimana per controllare come va con il diabete...ugh..
Ciao..vi voglio bene..anche se oggi sono una peste..perdonatemi e ricordatevi che ho l'umore di m&*da
- sasyna
- Active~GolGirl®

Dimenticavo...volevo ringraziarvi per tutte le parole di incoraggiamento per quanto riguarda il diabete...mi fanno sentire un po' meglio..un bacione
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

SASY..........tesorino
Dai che appena andrai all'incontro ti rassicureranno e ti tranquillizzerai......
un bacione
Dai che appena andrai all'incontro ti rassicureranno e ti tranquillizzerai......
un bacione
- grandeattesa
- Master~GolGirl®

Sasynaaaaaaaaaaaaa resisti
Su su su non fare così....la nostra sasyna tutta arrabbiata....spero che davvero tu domani possa tranquillizzarti....ci fai sapere? Anche solo un post piccolo piccolo

Su su su non fare così....la nostra sasyna tutta arrabbiata....spero che davvero tu domani possa tranquillizzarti....ci fai sapere? Anche solo un post piccolo piccolo
Mamma di Jacopo e Viola
- favoletta
- Bronze~GolGirl®

SASY...........pensa che io vorrei mangiare come una maiala ma è lo stomaco che mi fa un male cane se esagero. Poi reflussi e via dicendo 
- fifia
- Master~GolGirl®

ciao!
Tornata dalla visita ma solo la mia gine ha sempre mezz'ora di ritardo
mio marito tutte le volte si arrabbia per fortuna non dice niente!!!
Cmq tornado a noi...il piccolo sta bene cresce e come già detto è uno scricciolino ino ino come il suo fratellino poi si vedrà quando nasce ma per il momento le misure sono praticamente uguali dovrebbe essere sui 1500grammi la gine ha controllato tutto a detto che è proprio una mia particolarità portarli piccoli!
Poi visita esterna tutto chiuso però basso sente la sua testina ha detto di non stare troppo in piedi di riposare e non sollevare pesi!
peso mio ok +8.5!!!
vado a finire la cena ciao
Tornata dalla visita ma solo la mia gine ha sempre mezz'ora di ritardo
Cmq tornado a noi...il piccolo sta bene cresce e come già detto è uno scricciolino ino ino come il suo fratellino poi si vedrà quando nasce ma per il momento le misure sono praticamente uguali dovrebbe essere sui 1500grammi la gine ha controllato tutto a detto che è proprio una mia particolarità portarli piccoli!
Poi visita esterna tutto chiuso però basso sente la sua testina ha detto di non stare troppo in piedi di riposare e non sollevare pesi!
peso mio ok +8.5!!!
vado a finire la cena ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- fifia
- Master~GolGirl®

dimenticavo ha detto che da adesso in poi crescerà 100/150g a settimana perciò se arriva alla fine metterà su 800/1000g speriamo!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

rieccomi...sua nonna è messa malino...domani le fanno la dialisi sperando serva a qualcosa...
SALLY alla fine non ha fatto l'esame perchè nn è riuscita ad arrivare ad enna...troppa acqua tanta pioggia!!!!
AURORA..
che incubo le sirene...non vorrei mai vivere a venezia....
SASY....
devo ancora leggere il tuo papiro..ma ho letto solo fino ad ora che è sbagliata la dieta in gravidanza...e questo lo sapevo pure io...ma se serve per il bene tuo e del piccolino è giustissimo stare sotto controllo...oppure ovvio come dicevi se si mangia a sbaffo!!!!!
io ora kmq sn sempre a dieta...ma lo faccio per non andare su di troppi chili...
BEH RAGAZZE...SAPETE BENE E NN NASCONDO CHE IO SN PARTITA CON 20 KG DI TROPPO...e per fortuna fino ad ora ne ho presi 3-4 kg e non di piu!!!!
sasy tesò...ora leggo!!!!!!
SALLY alla fine non ha fatto l'esame perchè nn è riuscita ad arrivare ad enna...troppa acqua tanta pioggia!!!!
AURORA..
SASY....
io ora kmq sn sempre a dieta...ma lo faccio per non andare su di troppi chili...
BEH RAGAZZE...SAPETE BENE E NN NASCONDO CHE IO SN PARTITA CON 20 KG DI TROPPO...e per fortuna fino ad ora ne ho presi 3-4 kg e non di piu!!!!
sasy tesò...ora leggo!!!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- Sallysally
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze...sono sconvolta non ho mai visto tutta questa pioggia in 28 anni
stavamo partendo ugualmente ma una nostra collega da enna ci ha chiamate e ha detto di restare qui perchè la nebbia che c'era là era esageratissima non si vedeva un accidenti
Meglio così non è che ero preparatissima
discorso ospedali....da noi i nidi non esistono
x cui i cucciolotti stanno sempre con te anche durante le visite
dove tutti lo smanetteranno a più non posso
Sono stata al corso preparto oggi abbiamo provato la spinta
o mamma ragazze non so come descriverlo...
il gine ci ha messo sulla sedia ci faceva respirare e poi lui diceva quando spingere la cosa emozionante è che Rosario mi teneva la testa e ha capito come farmi ripetere l'esercizio a casa
che deve essere fatto una volta a settimana fino al prima del parto...
un marito di una ragazza del corso le ha spinto la testa fino a farla piegare tipo startack... :ahah :ahah
domani di nuovo corso preparto ma abbiamo gli esercizi di respirazione
stavamo partendo ugualmente ma una nostra collega da enna ci ha chiamate e ha detto di restare qui perchè la nebbia che c'era là era esageratissima non si vedeva un accidenti
Meglio così non è che ero preparatissima
discorso ospedali....da noi i nidi non esistono
x cui i cucciolotti stanno sempre con te anche durante le visite
Sono stata al corso preparto oggi abbiamo provato la spinta
il gine ci ha messo sulla sedia ci faceva respirare e poi lui diceva quando spingere la cosa emozionante è che Rosario mi teneva la testa e ha capito come farmi ripetere l'esercizio a casa
un marito di una ragazza del corso le ha spinto la testa fino a farla piegare tipo startack... :ahah :ahah
domani di nuovo corso preparto ma abbiamo gli esercizi di respirazione
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...
- manine
- Active~GolGirl®

ginevra72 ha scritto:memole cara ciao
sono contenta che è tutto ok,a parte le nausee io invece combatto con l'acidità poi anche mio marito è tutto rimbambito pensa che si dimentica pure le cose che gli dico dopo 2 secondi :ahah :ahah :ahah
Ciao! Sicuramente qualcuna ti avrà già consigliato qualcosa, ma non lo so perchè leggo il forum una volta ogni morte di Papa. Io cmq ti volevo dire che con il gaviscon mi trovo molto bene, si può naturalmente assumere in gravidanza e fa effetto quasi subito.... Un bacione!
Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09
- manine
- Active~GolGirl®

olevo ringraziare tutte voi per gli incoraggiamenti e gli incrocini... Ma se sapeste come ho passato l'altra gravidanza questa è...zucchero!!!
continuo a leggere gli arretrati fin quando il sonno non l'avrà da padrone, sono 3 notti che faccio in bianco...La pupetta scalcia come una matta e ha un singhiozzo che sembra stia ballando in dicoteca, l'altro rompiscatoline ancora non si è abituato alla cameretta nuova e mi fa alzare in continuazione... 
- manine
- Active~GolGirl®

quoto in pieno.... e non solo in caso di cesareo...sarà che io ho avuto un parto particolare (!!!) ma non ce l'avrei fatta a gestire bimbo,parenti,medicazioni allattamento ecc. ecc. Per di più col senno di poi dici:"Meno male ho dormito 3 notti in ospedale!!!"... :prrrrfavoletta ha scritto:Si, ma credo che delle volte ad esempio in caso di cesareo, una mammina preferirebbe avere il bebè al nido. Credo.....
Col taglio fresco come si fa a prendere il piccolo dalla culletta, mettersi comode per l'allattamento, cambiarlo.
Io che ho avuto un "taglio cesareo"...un ora e mezza di punti.....ma non sulla pancia ma da........a...........non ce l'avrei fatta. Dolore solo a respirare.
Mi mancava tanto la mia polpettina quando me la portavano al nido, ma cadevo addormentata.....avevo un sonno!
- manine
- Active~GolGirl®

Martina scusa ma quanto hai preso?martina83 ha scritto:Mi sono depressa x quanto stò ingrassando...
Se può servirti la mia esperienza io con la prima gravid.sono ingrassata 16 kg e per una alta 1,50 ti assicuro che è stato un dramma...Ma poi se ne sono andati...Certo c'è voluto un po'...a mio avviso anche troppo, ma se ne sono andati via...Non farti problemi, magari cerca di evitare il più possibile cibi calorici e condimenti, ma pensa che la linea tornerà quella di una volta...
Ps. dico a te ma neanche io sono contenta di aver già preso 10 kg!!!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®

MANINE BRAVA TESO...TUTTO TI STAI RILEGGENDO!!!!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- manine
- Active~GolGirl®

No problem...se non ci sfoghiamo tra di noi...sasyna ha scritto:Salve a tutte, io sono latitante perche' sono depressa e anche inc*****a. Non mi sento nemmeno tanto bene.
- manine
- Active~GolGirl®

Ciao Annetta!!! Brava con i kg, vedrai poi che se ne hai presi pochi con l'allattamento non solo riacquisterai di nuovo il tuo peso subito,ma ne perderai ancora...Certo non è una regola, ma in genere... Bacissssssimi!!! 
- manine
- Active~GolGirl®

A me la gine ha detto che da ora in poi cresce almeno 200 g a settimana!fifia ha scritto:dimenticavo ha detto che da adesso in poi crescerà 100/150g a settimana perciò se arriva alla fine metterà su 800/1000g speriamo!!!
In effetti facendo i calcoli con Simone (il mio bimbo) lui a 31 set. pesava 1740g e alla fine (però alla 41 sett.)......4010g!!!