GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio per aiuto lavori domestici

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

consiglio per aiuto lavori domestici

Messaggio da bimbi74 » 3 ott 2007, 19:54

ciao a tutte, avrei bisogno di un consiglio.... ho deciso di farmi aiutare da qualcuno ( non so ancora chi) nelle pulizie in casa.....io non ce la faccio piu, lavoro, due bambini (anzi tre con il marito) ecc ecc...mi ritrovo la sera esaurita e non ho piu neppure 5 minuti da dedicare a me stessa e quindi questa penso sia la decisione migliore....volevo chiedere a qualcuna di voi che si fa aiutare come si gestisce, tipo quante ore la settimana e soprattutto il compenso orario, cosa chiedete ecc ecc...! grazie

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio per aiuto lavori domestici

Messaggio da chi069 » 3 ott 2007, 21:36

purtroppo non ti posso aiutare perchè in casa faccio tutto io :pistole :pistole :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 ott 2007, 23:22

ciao! credo di poterti aiutare.
prima di tutto devi decidere cosa vuoi che faccia la persona che ti aiuterà (solo le pulizie più pesanti, tutte le pulizie, anche stirare oppure no, cucinare eccetera)
quindi fai una stima di quanto impieghi tu a fare queste cose (dipende anche dalle dimensioni della casa, per esempio, se è pratica da pulire oppure se è tutto parquet e marmi da lucidare...quante camicie ci sono da stirare alla settimana che portano via un sacco di tempo...) quindi aggiungi un paio d'ore almeno perché devi tenere presente che a meno che tu non sia fortunatissima troverai qualcuno che non si spaccherà la schiena per tirare a lustro una casa non sua.
da noi viene una signora che fa 15 ore settimanali (adesso un pochino di più perché ho ripreso a lavorare e si ferma con Neva fino a che non comincerà il nido) e fa tutto, all'occorrenza cucina anche. mette avanti le lavatrici e le lavastoviglie, stira, stende, riordina e pulisce, fa il cambio degli armadi e se serve anche qualche commissione. all'ora chiede 8 euro più il viaggio (58 uro al mese di abbonamento tra treno e mezzi).
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 3 ott 2007, 23:47

Ciao Bimbi, allora premetto che sto ancora in maternità quindi riesco a dedicare tempo a casa, comunque per ora la donna viene una volta alla settimana e rimane circa 4 ore ma sicuramente quando tornerò in uffico la farò venire più volte, e prende 8€ l'ora. Poi ho una signora che mi viene a stirare e prende circa 5€ l'ora. Io spendo circa 45/50€ settimanali. :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 4 ott 2007, 7:47

Ora sono in maternità e faccio tutto io (o quasi) ..
Cerco di tenere la cesta dei vestiti da stirare vuota, ma quando non ci riesco chiamo una signora che mi stira e el contempo tiene a bada il mio bimbo maggiore .. è brava, veloce e vuole solo 8 euro all'ora ..
Mentre la signora che mi fa le pulizie (una volta alla settimana, quelle più pesanti come vetri, pavimenti, piastrelle del bagno, ecc.) la chiamo una volta alla settimana per circa 4 ore e vuole 30 euro .. un giusto prezzo credo ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 4 ott 2007, 12:22

Il prezzo che ora chiedono è 8 euro l'ora.
Devi sempore essere molto precisa nello specificare cosa vuoi e come vuoi che le cose vengano fatte. E soprattutto dare sempre una controllatina, a meno che sia una persona super fidata. (noi ne abbiamo mandata via una che si faceva pagare tre ore ma abbiamo scoperto che faceva 45 minuti e se ne andava!!!!) :che_dici

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 4 ott 2007, 12:38

:pistole 10 euro all'ora!
3/4 ore la settimana per i lavori ordinari

kire mi mandi la tua donna che stira per 5 euro all'ora da noi è impensabile!!!!!!

Io mando tutte le camicie in tireria, ma le lavo io a macchina (1.5 € a camicia)...

Alla fine io in casa faccio davvero poco, ma devo dire che mio marito mi aiuta tantissimo
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 4 ott 2007, 14:44

Da me viene una ragazza ucraina
per 7,5 euro/ora, una volta alla settimana
per circa 5-6 ore.
I lavori fissi che le chiedo sono pulire a fondo
i pavimenti (parquet), il bagno e la cucina, spolverare
e stirare il mukkione di roba che le lascio :fischia
A settimane alterne pulisce le finestre (vetri), lucida
l'argenteria e lava le tende quando serve :sorrisoo
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 4 ott 2007, 14:58

IO SONO ANDATA TRAMITE UN'IMPRESA DI PULIZIE.

E' IN REGOLA ED E' PURE ASSICURATA. E PRENDE PURE LEI 8 € ALL'ORA :ok

COMUNQUE DA ME VIENE 3 VOLTE A SETT PER 3/4 ORE CIRCA PER VOLTA.
TOTALE MENSILE CIRCA 350€
:urka MI VIENE UN BOTTO OGNI VOLTA CHE STACCO L'ASSEGNO PERO' NE VALE LA PENA.
A PARTE IL FATTO CHE E' MOLTO BRAVA LEI FA TUTTO TUTTO. DAI VETRI AL CAMBIO DEGLI ARMADI AL LAVAGGIO E STIRO TENDE ...INSOMMA , TUTTO :ok
IO DEVO SOLO ALVARE I PIATTI LA SERA E SPREPARARE LA TAVOLA :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 4 ott 2007, 17:55

GIOIA77 ha scritto:IO SONO ANDATA TRAMITE UN'IMPRESA DI PULIZIE.

E' IN REGOLA ED E' PURE ASSICURATA. E PRENDE PURE LEI 8 € ALL'ORA :ok

COMUNQUE DA ME VIENE 3 VOLTE A SETT PER 3/4 ORE CIRCA PER VOLTA.
TOTALE MENSILE CIRCA 350€
:urka MI VIENE UN BOTTO OGNI VOLTA CHE STACCO L'ASSEGNO PERO' NE VALE LA PENA.
A PARTE IL FATTO CHE E' MOLTO BRAVA LEI FA TUTTO TUTTO. DAI VETRI AL CAMBIO DEGLI ARMADI AL LAVAGGIO E STIRO TENDE ...INSOMMA , TUTTO :ok
IO DEVO SOLO ALVARE I PIATTI LA SERA E SPREPARARE LA TAVOLA :ok
e chi cucina? :hi hi hi hi
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 ott 2007, 20:01

Io ho una signora che viene 1 volta a settimana per 4 ore (7.5€ l'ora). L'unica nota un po' negativa è che non è giovanissima (ma ha un'energia che delle 20enni che avevo visto prima di lei neanche si sognavano!!) ma è superfidata e dovendo lasciarle le chiavi di casa.. Per il resto è fantastica, in quelle 4 ore cerca di fare tutto il possibile: di base stira, lava i pavimenti, spolvera, pulisce i bagni e la cucina, poi di volta in volta fa qualcosa più a fondo, i vetri, i pensili, la libreria.. E' anche riuscita a farmi mantenere in vita le piantine che ho sul terrazzo (io ho proprio il pollice...nero!!) anzi un paio me la ha regalate lei, il giardinaggio è la sua passione! Io faccio le lavatrici, stendo e ritiro le cose che non sono da stirare (tipo asciugamani, biancheria, calzini..non so voi ma io neanche ci penserei a stirarle queste cose, basta stenderle per benino!). Anche ad altre cose tipo pulizia delle scarpe e cambio di stagione preferisco pensare io. tanti :incrocini per la tua ricerca!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 4 ott 2007, 22:00

grazie ragazze mi siete d aiuto... ora vedro un po come organizzarmi, piu che altro ora devo andare alla ricerca di qualcuno e immagino non sia facile, ma non vedo l ora perche ho bisogno davvero di ritagliarmi un po di spazio sono stancaaaaa e stufa che tutti mi dicano come ti vedo stanca,hai le occhiaie ecc ecc vi faro sapere!!!! :incrocini

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 4 ott 2007, 22:05

Da me viene una signora Italiana di 50 anni....
Viene una volta alla settimana per quattro ore, e mi basta, perchè la pulizia profonda la fa lei appunto una volta alla settimana e i pavimenti che mi piace lavare almeno altre due volte alla settimana riesco a farlo io,,
Prende 7.50 all'ora, e se ho bisogno viene anche a stirare, ma per il momento ce la faccio...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 4 ott 2007, 23:57

75andrea ha scritto::pistole 10 euro all'ora!
3/4 ore la settimana per i lavori ordinari

kire mi mandi la tua donna che stira per 5 euro all'ora da noi è impensabile!!!!!!

Io mando tutte le camicie in tireria, ma le lavo io a macchina (1.5 € a camicia)...

Alla fine io in casa faccio davvero poco, ma devo dire che mio marito mi aiuta tantissimo
AMMAZZA MI SA CHE SMETTO DI FARE QUELLO CHE FACCIO METTO LA LAUREA NEL CASSETTO E VADO A FARE LE PULIZIE PURE IO :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 5 ott 2007, 9:33

:cuore ciao DA mi dispiace che ti arrabbi se ti dico che ti vedo stanca...ma è vero,vorrei fossi meno apprensiva e ti ritagliassi un briciolo di tempo tutto x te...come fa tuo marito del resto..
Fai benissimo a cercare un aiuto e non ascoltare tua suocera che parla solo xchè ha la lingua e non ha mai lavorato in vita sua,fai quello che ti senti e soprattutto pensa anche un po' a te,non vuol dire trascurare PIER e NICKY anzi sei una mamma eccezzionale ma vuol dire avere piu' tempo e pazienza poi x stare con loro. :bacio :cuore TVB.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 5 ott 2007, 9:42

IO HO UNA RAGAZZA CHE MI VIENE 2 VOLTE ALLA SETTIMANA 4 ORE X VLTA QUINDI TOT 8 ORE ALLA SETTIMANA PULISCE E STIRA E PRENDE 8 EURO ALL'ORA
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 5 ott 2007, 9:50

Io ho una che viene 1 volta a settimana (per 2 ore) e prende 7€ l'ora.Pulisce tutta la casa (anche se non in modo certosino), stirare faccio da sola ma sto pensando di farl efare anche questo.Ti assicuro che sono soldini spesi bene, alzarsi il sabato e non avere il pensiero di dover pulire tutta casa non ha prezzo!Senza contare che per chi come noi lavora è un modo per avere più tempo da dedicare ai bambini. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 10:44

Io proprio ieri ho trovato la signra giusta :hi hi hi hi è cosi carina :hi hi hi hi
per ora viviamo in un appartamento non molto grande, sui 90/100 metri finchè non sarà pronta la casa, e per ora la faccio venire solo 2 volte la settimana per 3 ore a volta. E lei chiede 8 euro l'ora.
Non la faccio stirare perchè per ora mi riesco ancora ad organizzare, però piu avanti mi sa che ne avrò bisogno :fischia
E' disponibilissima, se vogliamo ci cucina e apparecchia, ci va a fare la spesa, lava stira pulisce tutto :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 5 ott 2007, 13:59

pa :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 ott 2007, 16:40

Ciao cara, da noi prendono 9 Euro l'ora minimo. La signora che mi aiutava con le pulizie in casa è la stessa che in questi mesi mi tiene Davide fino a quando non finiamo l'inserimento al nido. Dopo riprenderà a farmi le pulizie 2 volte alla settimana per 3 ore, non vedo l'ora....in questi mesi è stata ed è durissima. E' un costo ma è veramente impagabile avere il fine settimana da dedicare alla famiglia senza l'incubo delle pulizie......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”