GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Confidenza e sconosciuti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Confidenza e sconosciuti

Messaggio da hilios » 5 ott 2007, 16:03

a proposito di confidenza può essere un pericolo, secondo me, il fatto che la bambina dia confidenza ad un perfetto estraneo, nn che ci sia qualcosa di male .. ma se si abitua così può andar via con qualcuno senza alcun timore e nemmeno te ne accorgi.
ora, credo sia un bene che i bambini si abituino a fare amicizia e ad essere gentili, ma la confidenza nei confronti di altri adulti va mediata dai genitori, con le dovute cautele. Adulti? solo se ci sono i genitori. io guarderei questo, più che altro.
ora vi racconto di mia nipote, personaggio che va guardato a vista!!
passa la processione dei monaci suonatori? lei cantando e ballando va via con loro .. e mia sorella di corsa a recuperarla!
scavi di paestum, turisti tedeschi passano e lei va via con loro .. e mia sorella e mio cognato a correre dietro a questi per recuperarla!! nn che nn la guardino, ma ne hanno altri due sempre piccolissimi ..
nel ristorante lei se ne va in cucina allegramente in braccio alla cuoca e chi la trova +?

ora, un malintenzionato potrebbe aver via facile a portarsela via .. e lei, piccolina, ci andrebbe tutta contenta!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 6 ott 2007, 15:30

Grazie a tutte per le vostre risposte :ok
Probabilmente sono esagerata, ma ci sono tanti fattori che forse mi portano ad esserlo.
Non voglio che mia figlia cresca diffidente, ma a quest'età sono io che devo decidere per lei.
Io, sinceramente, non mi fido di quel ragazzo al semaforo, il punto è questo.
Comunque grazie ancora, siete state, come sempre, molto pronte e preziose :ok
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2007, 23:23

è una bella cosa che i bimbi siano socievoli,certo senza mai eccedere,ma questo glielo insegneremo poi :sorrisoo
J

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 7 ott 2007, 13:09

La penso esattamente come te Sprite...
...purtroppo il mondo in cui viviamo è malato...
Non ci si può fidare neppure di chi si conosce figurarsi degli sconosciuti...

Con questo non voglio dire che i figli debbano crescere sotto una campana isolati dal mondo...
Ma ritengo che tali atteggiamenti di espansività vadano frenati se spontanei figuriamoci incoraggiarli...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 8 ott 2007, 10:36

mia figlia e una bimba socievole, le piace stare insieme alla gente ed io sono contenta che sia cosi e non cerchero' di inibire questa sua naturale socievolezza; controllarla un poco, a tempo debito, certamente, ma non ora (penso sia troppo presto).
non voglio che cresca diffidente nei confronti del mondo, voglio che cresce attenta, quello si, ma diffidente no.
Vorrei fosse ottimista e positiva (che non vuol dire essere stupida) e la diffidenza non va a braccetto con nessuno dei due.
Certo con tutte le precauzioni del caso, che sono state notate qui.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”