GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 9:47

ROBY75 ha scritto:Buongiorno a tutte. E grazie ancora x ogni parola. Mais ma che brutale. Hai solo messo nero su bianco ciò che mi ha sempre frenata dall'andarmene. Ieri ero nera, stamattina sono più tranquilla, per così dire! E ho ripreso a pensare come sempre a tutti i pro e i contro dell' andarmene. E i contro sono sempre in maggioranza rispetto ai pro. Purtroppo.

forse la cosa migliore è, prima che cercare un altro posto ( che cmq puoi cercare non si sa mai nella vita :incrocini ) cercare di farti scivolare addosso le cose...anche se è difficile, che o lo sei di carattere o è difficile diventarlo, ma viverla in maniera più distaccata...
prometti che almeno ci provi??? :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 dic 2008, 9:57

Fioriblu ha scritto:... e onorata di conoscere tutte voi altre!!

Sapete, ho come l'impressione di aver letto fino ad oggi un libro molto bello ed essere stata all'improvviso catapultata dentro e conoscere direttamente i personaggi, che in realta siete voi!
:sorrisoo
che bella cosa che hai scritto fioriblu :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 11 dic 2008, 9:58

Mimì, come stai oggi?

Simo :coccola anche per te e per il tuo bimbo! Immagino lo spavento!
:incrocini per il monitoraggio e perché la febbre si abbassi!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 11 dic 2008, 10:02

Fioriblu ha scritto:Mimì, come stai oggi?
Oggi meglio, grazie! :sorrisoo

Simo...accidenti...tante coccole a te :coccola

Roby, in fin dei conti concordo con Mais :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 dic 2008, 10:12

Dream78 ha scritto:...ma proprio non c'ero con la testa mentre il socio era disteso sul divano ad occhi chiusi con un terribile mal di testa e il commento: " Ecco, due femmine in casa da poche ore e già son ridotto male!"
:ahah :ahah :ahah
w la nuova biblios!!!!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 dic 2008, 10:16

michy1976 ha scritto:
simo23 ha scritto:giorno biblios
ieri non sono potuta andare in biblio a prendere il LDM: ho avuto la febbre a 38,5/39 da metà mattinata in poi...non mi scendeva...stamattina di nuovo 39....ho il monitoraggio alle 12 e me lo vado a fare cmq perchè mi sono presa un bello spavento: lui, che di solito è un terremoto, non si faceva sentire.....ci ho impiegato 45 minuti per sentirlo....che spavento....mi diceva l'ostetrica che è normale perchè se io ho 39 lui si sta cuocendo a 40°....e non va bene che la tempetura aumenti troppo....
ho la testa che mi scoppia ma provo a leggere un po' di arretrati prima di uscire...
cavoli simo immagino lo spavento...
ma tu fai i monitoraggi di già perchè la prima volta hai partorito prima? :domanda
ci mandi sms per farci sapere come va???
e intanto :incrocini che la febbre vada giu!!!
si l'altra volta ho partorito a 38+2 e oggi sono a 37+1.....domani cambia anche la luna :fischia ...e poi ho già da diversi giorni doleretti simil-mestruali ma a questo punto non so se dipendano dalla febbre....
grazie a tutte per le coccole...ora che la febbre è scesa ha ricominciato a fare il diavoletto ma stamattina avevo ormai creduto per il peggio....ed io non sono per nulla apprensiva...che spavento :grrr

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 11 dic 2008, 10:19

ROBY75 ha scritto:Buongiorno a tutte. E grazie ancora x ogni parola. Mais ma che brutale. Hai solo messo nero su bianco ciò che mi ha sempre frenata dall'andarmene. Ieri ero nera, stamattina sono più tranquilla, per così dire! E ho ripreso a pensare come sempre a tutti i pro e i contro dell' andarmene. E i contro sono sempre in maggioranza rispetto ai pro. Purtroppo.
roby in parte ti capisco e ti sono sono vicina
a me hanno fatto un sacco di storie per le malattie bambino-che per inciso non ti pagano :che_dici (primo anno di nido di vale.....stava sempre male) ma il capo mi ha sempre difesa.....sono fortunata....
ti auguro di fare la scelta giusta :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 11 dic 2008, 10:25

Per prima cosa: DREAM CONGRATULAZIONI PER LA PATATINA! :emozionee MICHY prometto! :) Non me me andrei mai senza comunq avere altro sotto mano. Fioriblu, Sara, grazie anche a te e complimenti x la pancina :)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2008, 11:08

Biblios, mamma mia quanto avete scritto. Però sono riuscita a leggere tutto e ora rispondo a quello che mi ricordo (spero di non tralasciare niente di importante)

Dream :yeee :yeee tuo marito mi ha fatto morire con la battuta sulle due donne in casa (ma sbaglio o era stato sempre lui a suggerirci il titolo per il forum di un'eventuale fuga??) In tal caso riconfermo che mi ha fatto ammazzare dalle risate e quando ho letto quel titolo (mi pare fosse bibliofiline in rivolta), ho pensato immediatamente al cartone "galline in fuga": non che ci consideri galline eh, intendo come titolo.

Criss :coccola e :incrocini per Fra. Posso capirti benissimissimissimo, non vedo l'ora che arrivi la primavera.

Roby, ho letto dei tuoi problemi al lavoro ma ti rispondo dopo.

Mimì(SAN) ma io non la sapevo questa storia terribile terminata col tuo suicidio. E dire che c'hai una faccia da angioletto mmmmmm

Fioriblu, Sara, benvenuta e complimenti per la super panciotta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2008, 11:12

...continua:

Regi :cuore :bacio

Simo, cavolo ma com'è che hai 'sta febbre?? Non mi fare preoccupare eh?? Fai bene a rifare il monitoraggio ...... vista la tua ...come dire ... tendenza a partorire in anticipo, ti dico che io avevo appuntamento per il mio primo monitoraggio (in ospedale col mio gine) ed invece quando lui è arrivato mi ha trovato lì che stavo per partorire :fischia (vabbè però ero a 39+7)

Michy, avrei una domandina per te: sei bolognese d'adozione, ma di nascita??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2008, 11:15

Ora vi dico di noi: Francesco sta letteralmente "inguaiato" come diciamo dalle mie parti.
Stamattina aveva febbre a 37.8 quindi subito tachi e abbiamo cominciato con l'antibiotico.

Da svariate notti non dorme (e ovviamente noi con lui) per la tosse pazzesca che ha. Ora gli lacrimano pure gli occhietti e ce li ha tutti appiccicosi, temo sia congiuntivite.

Sono un po' avvilita ma vi chiedo anche scusa non vorrei sembrarvi troppo lamentosa ultimamente è più che altro uno sfogo.

Stamane non sono potuta andare al lavoro perchè mia madre non è riuscita ad arrivare da me, Roma sembra devastata e non ci si sposta facilmente, considerando poi che lei è a 25 km da casa mia .....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 dic 2008, 11:20

mimi'
grazie per la risposta e la spiegazione! ora sì che ho capito tutto!

dream congratulazioni!!! :festa
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 dic 2008, 11:23

roby, certo è una brutta situazione, io sono d'accordo con tuo marito, molla tutto che nella vita c'è sempre qsa di meglio che ti aspetta dietro l'angolo!! e per ora, un grosso :bacio
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2008, 11:24

Roby, ora rispondo a te. Premetto che sentirti così mi fa sempre molto dispiacere, però contemporaneamente sono contenta di sapere che passata la tempesta iniziale ora tu sia più serena anche nel valutare eventuali decisioni che, ricordiamoci, è meglio non prendere in preda alla rabbia del momento ma dopo ragionamenti approfonditi.

Appena ho letto la tua domanda (20 gg di mutua in un anno sono troppi?) istintivamente la prima risposta che mi è venuta in mente è stata: per il mio capo si!!!
Quando ero incinta ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese (e nei cinque mesi di maternità ho continuato a lavorare da casa). Lui voleva farmi lavorare anche il nono ma non me la sono sentita (più che altro di fare avanti e indietro in macchina tutti i giorni e stare seduta tanto tempo alla scrivania, preferivo camminare tanto). Quando ho finito la maternità, stavo iniziando lo svezzamento, gli ho chiesto di attaccare una (una sola eh) settimana di ferie e mi ha detto di no.

Ti ho raccontato questa storia semplicemente per dirti quello che mia madre dice sempre a me quando ho delle reazioni tipo la tua di ieri: purtoppo ogni lavoro avrà i suoi aspetti negativi, ora è questo domani sarà un altro e non è detto che sia migliore.

Detto ciò, il mio consiglio è: non negarti nulla, prova a cercare qualcosa di meglio. Ma, nel frattempo, cambia proprio visione delle cose. Mi spiego meglio: prenditi il buono che viene da questo lavoro, lo stipendio innanzitutto, la sicurezza di averlo e non precluderti niente (mi riferisco a PMA e visite varie), sfrutta tu la situazione e stai sicura che non possono licenziarti fino a 180 gg di malattia consecutivi in un anno. Ovvio che il clima potrebbe non essere più sereno ma sono stati loro a volerlo e non tu.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutto e :coccola speciali

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 dic 2008, 11:25

raggetto ha scritto:.

Michy, avrei una domandina per te: sei bolognese d'adozione, ma di nascita??
prima di tutto...tante :coccola :coccola :coccola a voi e :incrocini per francesco....

sono friulana, provincia di udine, profondo nord est!! :ahaha
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 dic 2008, 11:26

" Ecco, due femmine in casa da poche ore e già son ridotto male!"
ha ragione poveretto :fischia
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2008, 11:27

mademi ha scritto:roby, certo è una brutta situazione, io sono d'accordo con tuo marito, molla tutto che nella vita c'è sempre qsa di meglio che ti aspetta dietro l'angolo!! e per ora, un grosso :bacio
eh ma nel frattempo che questo qualcosa si palesa, il mutuo come lo si paga?? No no, io non farei sclete così avventate (a meno che non ci sia un paracadute, ovvio). O almeno, io non potrei mai permettermi di stare senza il mio stipendio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 dic 2008, 11:28

grazie Michy :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”