GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto... non dorme più al pomeriggio
- sely
- Original~GolGirl®

aiuto... non dorme più al pomeriggio
ciao a tutte scrivo come al solito per chidere consiglio. roberta ormai ha 31 mesi e lei di sua spontanea volontà ha deciso di non voler più dormire al pomeriggio. poi però crolla quando è cena e se al pomeriggio la metto a letto, grida e urla a tutto andare perchè non vuole dormire e alla fine vince lei. cosa posso fare? quando dormiva era l'unico momento pre fare qualcosa ma se non dorme. AIUTO!!!!
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
-
kla
- Master~GolGirl®

Re: aiuto... non dorme più al pomeriggio
A che ora si alza alla mattina? Cioè, se non si alza già troppo presto, potresti provare ad anticipare la levataccia...
- sely
- Original~GolGirl®

si sveglia dalle nove alle dieci . il problema è che neanche un cannone riesce a svegliarla
-
kla
- Master~GolGirl®

eheh... quando (e se) andrà all'asilo vedrai che riuscirai per forza a buttarla giù dal letto 
- nico79
- Master~GolGirl®

Magari sta cercando di saltare il pisolino
Io proverei così... non spingerla a farlo ma dopo pranzo giochi tranquilli, leggere un bel libro tranquilla, magari semisdraiata, un po' di tv... con il patto però di lasciarti fare un po' di pulizie e alla sera di essere paziente...
Io proverei così... non spingerla a farlo ma dopo pranzo giochi tranquilli, leggere un bel libro tranquilla, magari semisdraiata, un po' di tv... con il patto però di lasciarti fare un po' di pulizie e alla sera di essere paziente...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Secondo me e' solo una fase transitoria per lasciare definitivamente il pisolino.
A che ora cenate?
A che ora cenate?
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- sely
- Original~GolGirl®

noi ceniamo che sono le 19e30 max le 20.00
-
mari99
- Active~GolGirl®

Ciao, ho lo stesso problema ormai da più di un mese..
Marcello fa tre anni a gennaio, di solito dormiva dalle 14.00 alle 16/16,30, ora non vuole e poi è stanco...dormirebbe verso le 17.30/18...solo che poi dorme 2/3 ore e non vuole più andare a dormire la sera. (tira avanti fino a mezzanotte).
Generalmente quindi non lo faccio dormire e poi si addormente alle 20/20.30 guardando i cartoni.
A gennaio lui comincerà ad andare all'asilo....quindi credo che cambierà di nuovo le sue abitudini (adesso si sveglia verso le 9.00).

Marcello fa tre anni a gennaio, di solito dormiva dalle 14.00 alle 16/16,30, ora non vuole e poi è stanco...dormirebbe verso le 17.30/18...solo che poi dorme 2/3 ore e non vuole più andare a dormire la sera. (tira avanti fino a mezzanotte).
Generalmente quindi non lo faccio dormire e poi si addormente alle 20/20.30 guardando i cartoni.
A gennaio lui comincerà ad andare all'asilo....quindi credo che cambierà di nuovo le sue abitudini (adesso si sveglia verso le 9.00).
Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI
- sely
- Original~GolGirl®

anche la mia andrebbe a dormire dopo le 17 ma poi alterebbe la cena. così la engo sveglia, ma va comunque a letto dopo mezzanotte. nonostante sia stanca non va a letto prima
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

E' solo un'idea. Io proverei a farla cenare un po' prima, sempre che tu ce la faccia con gli orari, e ad anticipare la nanna. Potrebbe avere un po' di sonno arretrato...se fosse piu' riposata, potrebbe pure svegliarsi un po' prima al mattino e ricominciare a dormire al pomeriggio prima di lasciare definitivamente il pisolino quotidiano.
Ma sono tutti ma e se. Anche se Valerio e' molto piu' piccolo, ho visto che per lui i cambiamenti sono stati moooolto graduali e ci mette un sacco ad adattarsi. Con il sonno, tutti i miei tentativi di modificare il naturale corso delle cose sono falliti miseramente. Io proverei solo ad assecondarla, finche' le cose non si aggiustano da sole.
E seguirei pure il consiglio di Nico79, attivita' tranquille nel pomeriggio, magari da fare assieme.
Ma sono tutti ma e se. Anche se Valerio e' molto piu' piccolo, ho visto che per lui i cambiamenti sono stati moooolto graduali e ci mette un sacco ad adattarsi. Con il sonno, tutti i miei tentativi di modificare il naturale corso delle cose sono falliti miseramente. Io proverei solo ad assecondarla, finche' le cose non si aggiustano da sole.
E seguirei pure il consiglio di Nico79, attivita' tranquille nel pomeriggio, magari da fare assieme.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- cristiana
- Silver~GolGirl®

cristiana ha solo 4 giorni in più della tua ed è da agosto che salta il pisolo pomeridiano. Dormigliona decisamente non è mai stata, ma considera che lei la mattina si sveglia tra le 6.30 e le 7.30 e nonostante questi orari non c'è verso di farla dormire il pomeriggio salvo rarissimi casi. Resta fuori da questo discorso l'asilo, dove dorme SEMPRE e dove si ADDORMENTA SEMPRE DA SOLA.
decisamente da strozzare.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Lady
- Master~GolGirl®

Anche il mio quest'estate, all'epoca aveva circa 30 mesi....faceva diversi capricci per evitare il pisolino pomeridiano....
ho risolto alzandolo alle 8.30 del mattino!
Andando a letto per le 21.30....era logico che se dormiva oltre 12 ore non avesse sonno nel pomeriggio se non nel tardo di questo...così ho provato ad alzarlo per 1 settimana alle 8.30...e ci sono riuscita!
E' tornato a dormirmi il pomeriggio!
Ora al pomeriggio va a nanna volentieri, perche' lo alzo alle 6.50 per essere alla materna alle 7.25!
ho risolto alzandolo alle 8.30 del mattino!
Andando a letto per le 21.30....era logico che se dormiva oltre 12 ore non avesse sonno nel pomeriggio se non nel tardo di questo...così ho provato ad alzarlo per 1 settimana alle 8.30...e ci sono riuscita!
Ora al pomeriggio va a nanna volentieri, perche' lo alzo alle 6.50 per essere alla materna alle 7.25!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011