GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tachicardia e affanno la notte

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

tachicardia e affanno la notte

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 8:01

Ragazze stanotte ho dormito dalle 22 a mezzanotte e qualcosa poi basta :buuu
Sono a pezzi.
Mi sono svegliata per la pipì e soprattutto perchè lui calciava come un matto,e è andato avanti quasi tutta la notte, facendo pause di 10/15 minuti :urka
Non riuscivo ad addormentarmi anche perchè ho avuto sempre un senso di affanno tremendo, come se non riuscissi mai a respirare a fondo, e il cuore mi batteva forte.
Che può essere? a qualcuna di voi è capitato?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tachicardia e affanno la notte

Messaggio da luisaluisa » 5 ott 2007, 8:37

Ciao Kyky.
Forse il tuo piccolo aveva una gran fame :sorrisoo la prossima volta sperimenta,se ti svegli nel cuore della notte e lui calcia prova a mangiare anche un kracker o una frutta vedi un pò se si calma.
Se hai problemi di tachicardia ed affanno potresti anche cambiare posizione quando cerchi di riposare a letto, ho notato personalmente che stare supina a pancia in su aumenta la tachicardia e l'affanno.
Come vedi capita, specialmente in gravidanza perchè il cuore pompa molto di più del solito.
Stai serena, non ti preoccupare ma anzi sperimenta e vedi se cambia e migliora il tuo stato.
Ciao e :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

krisil
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da krisil » 5 ott 2007, 11:15

anche a me e' capitato anche se non di notte qualche volta pensavo mi venisse un infarto ma in realta' tutto ok in gravidanza si pompa molto piu' sangue come dice luisaluisa prova a cambiare posizione e rilassati :ahaha

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 15:53

facile a dirsi :buuu
e all'inquilino chi lo calma?? :aargh
stanotte mi ha fatto impazzire, nessuna posizione gli andava bene, stava fermo 10 min poi riprendeva. Ho passeggiato, mangiato, bevuto latte caldo..niente :buuu
Ma quello che più mi preoccupa era il cuore a duemila sebbene ero ferma nel letto ..ma è cosi fino alla fine?

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 5 ott 2007, 17:11

il mio gine, ad un certo punto della gravidanza, mi aveva sconsigliato di dormire supina, ma di stare solo sul fianco (credo il sinistro non vorrei sbagliare), in quanto il peso del bambino, schiacciava la vena principale che passa proprio al centro del corpo, leggermente spostata verso destra, di conseguenza, il sangue non riesce più a fluire bene, e si ha l'affanno con la tachicardia. Mi ha detto che si rischierebbe anche il collasso :urka
Da quel momento, ho passato tutto il resto della gravidanza a dormire di fianco, anche se poi alla fine non riuscivo a dormire ugualmente perchè ero tutta indolenzita con la schiena a forza di stare solo in una posizione. :x:
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 ott 2007, 17:15

kyky, non è che semplicemente avevi mangiato troppo e non avevi digerito? :domanda io mi sento affannata quando esagero col cibo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 5 ott 2007, 17:17

Affanno è venuto anche a me qualche volta, ed anche Giorgino certe volte fa dei salti incredibili.. Per il cuore invece credo che sia meglio parlare con il gine, magari ti anticipa ecg, o ti fa controllare la pressione...
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 ott 2007, 17:18

No, avevo mangiato leggera (bistecca di tacchino alla griglia e purè) e anche poco, perchè avevo una sonno terribile e volevo andare a dormire.
Poi verso la mezzanotte mi sono svegliata perchè lui calciava, e da li non ho piu ripreso sonno e ho iniziato a sentirmi cosi.
Ho provato a mettere tre cuscini sotto la testa, ma era uguale.
Solitamente dormo di lato sx col cuscino in mezzo alle gambe e sotto la pancia, ma stanotte non c'era verso, mi mancava il respiro

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 ott 2007, 18:41

Anche a me capitava spessissimo con la prima gravidanza, con questa praticamente mai.. L'unica era stare li tranquilla, fare respiri profondi e non agitarmi, anche se mi sembra di essere stata verso la scadenza, non così presto...
Pobabilmente è soggettivo, in fondo ogni gravidanza è una storia a se... io mi consulterei con il gine...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”