GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!
- Friky75
- Master~GolGirl®

Re: IL NATALE S'AVVICINA E FA INGRASSARE LA MARZOLINA!
Dida se non hai occasione di parlare col medico nelle prossime ore, e visto che sei preoccupata, su google potrai trovare l'aiuto che cerchi. Se digiti "esami del sangue" dovresti trovare da qualche parte un sito dove spiegano voce per voce ogni singolo esame e i valori di riferimento (oltre a quello che capita se sono più bassi o più alti della media).
Più di così non saprei aiutarti...
Più di così non saprei aiutarti...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
jordan
- Master~GolGirl®

Buonasera bellissime!
Ma sono l'unica che non ha ancora preparato niente per l'ospedale? Ne per me ne per ginevra! Pensavo di iniziare dopo le vacanze di natale, dovrei starci ancora dentro! Anche perchè beatrice è nata ad agosto perciò almeno per i primi mesi devo comprare tutto nuovo. E le mie camicie da notte erano a maniche corte... Va beh che le prime tutine per l'ospedale le avrei comprate nuove lostesso, appena nata già riciclo... povera! Poi vorrei aspettare l'eco di fine gennaio, e se mi hanno sbagliato il sesso???
Cmq beatrice è nata alla 37 settimana, xciò meglio non aspettare molto per preparare sta valigia, non si sa mai!! Ma vanno bene anche i pigiami?
Ma sono l'unica che non ha ancora preparato niente per l'ospedale? Ne per me ne per ginevra! Pensavo di iniziare dopo le vacanze di natale, dovrei starci ancora dentro! Anche perchè beatrice è nata ad agosto perciò almeno per i primi mesi devo comprare tutto nuovo. E le mie camicie da notte erano a maniche corte... Va beh che le prime tutine per l'ospedale le avrei comprate nuove lostesso, appena nata già riciclo... povera! Poi vorrei aspettare l'eco di fine gennaio, e se mi hanno sbagliato il sesso???
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sì, c'entrano anche loro.Dida77 ha scritto: IL FERROGRAD lo prendo già dalla 16esima settimana, e quello copre il fabbisogno di ferro. Ma i GLOBULI ROSSI? anche quelli hanno a che fare con il ferro o sto fraintendendo?![]()
Sorry!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Nane
- Expert~GolGirl®

Jordan....siamo in due....io non solo non ho preparato niente...ma non le ho neanche comprate....ho solo 2 tutine x Marco....STOP....non ho camicie da notte, non ho la vestaglia, non ho assorbenti ecc.....e lavoro fino a metà febbraio.....ci penserò allora!!!jordan ha scritto:Buonasera bellissime!![]()
Ma sono l'unica che non ha ancora preparato niente per l'ospedale? Ne per me ne per ginevra! Pensavo di iniziare dopo le vacanze di natale, dovrei starci ancora dentro! Anche perchè beatrice è nata ad agosto perciò almeno per i primi mesi devo comprare tutto nuovo. E le mie camicie da notte erano a maniche corte... Va beh che le prime tutine per l'ospedale le avrei comprate nuove lostesso, appena nata già riciclo... povera! Poi vorrei aspettare l'eco di fine gennaio, e se mi hanno sbagliato il sesso???Cmq beatrice è nata alla 37 settimana, xciò meglio non aspettare molto per preparare sta valigia, non si sa mai!! Ma vanno bene anche i pigiami?
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
-
jordan
- Master~GolGirl®

Io negli ultimi esami avevo globuli bianchi un po' alti e globuli rossi un po' bassi e altri valori un pochhino sballati, ma sempre di poco. Però il gine non era preoccupato, mi ha detto di continuare a prendere il multicentrum materna. Io però prendo il multiactivity gravidanza che è uguale e costa meno. Adesso devo andarli a ritirare l'11 i prox, in quelli mi preoccupa la curva glicemica. Vedremo!
-
jordan
- Master~GolGirl®

Neanch'io non le ho proprio comprate!!Nane ha scritto:
Jordan....siamo in due....io non solo non ho preparato niente...ma non le ho neanche comprate....ho solo 2 tutine x Marco....STOP....non ho camicie da notte, non ho la vestaglia, non ho assorbenti ecc.....e lavoro fino a metà febbraio.....ci penserò allora!!!
Nei negozi guardo un po' di tutto ma confido di trovare qcs coi saldi, e se non trovo più le taglie mi attacco! X' le cose della nuova stagione a marzo saranno ancora leggerine...
- Friky75
- Master~GolGirl®

jordan per quanto riguarda i pigiami ci sono pareri contrastanti (ne avevamo parlato prima del tuo arrivo nel forum)...alcune sostengono che vadano bene lo stesso, altre (come la sottoscritta), per quanto ODINO le camicie da notte, sostengono che, essendo la nostra patata alla mercè di medici, ostetriche ed infermiere più o meno per tutta la durata della degenza (per essere sottoposta ai vari controlli pre e post parto), queste ultime siano un pò più pratiche...
Maniche corte...anche Greta è nata in agosto, Viola in giugno ed anche io avevo le maniche corte...considerando il caldo che fa negli ospedali credo che userò le stesse, magari portandomi una vestaglia con le maniche lunghe in caso di necessità.
Non ho preparato nulla neanche io, e anche Greta è nata a 37 settimane, per cui credo che nelle vacanze laverò il necessario e andrò ad acquistare il mitico CATINO....Per quanto riguarda il riciclo...
, io comprerò giusto una tutina per festeggiare l'evento, poi so già che a Natale ne arriveranno a volontà da parenti e amici, che si sbizzarriranno visto l'arrivo del maschietto!
Maniche corte...anche Greta è nata in agosto, Viola in giugno ed anche io avevo le maniche corte...considerando il caldo che fa negli ospedali credo che userò le stesse, magari portandomi una vestaglia con le maniche lunghe in caso di necessità.
Non ho preparato nulla neanche io, e anche Greta è nata a 37 settimane, per cui credo che nelle vacanze laverò il necessario e andrò ad acquistare il mitico CATINO....Per quanto riguarda il riciclo...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Senti Socia, ma sto catino... vogliamo parlarne??
Io non l'ho ancora comprato perchè ne ho trovati solo di giganti.
Non voglio mica andare in ospedale con la vasca da bagno in valigia!
Immagino che 'sto catino dei miei zebedei debba essere piccolo, o sbaglio?
------------------------
Un bacio a Stefy per il rientro a casa
per quando leggerà.
------------------------
Un bacio a Stefy per il rientro a casa
Mamma dal 09.03.09
- Friky75
- Master~GolGirl®

Si, diciamo che non devi portarti dietro il secchio da bucato o via dicendo...LadyRock ha scritto:Senti Socia, ma sto catino... vogliamo parlarne??
Al supermercato non li hai trovati? Dovresti trovarlo, dai!!! Sono comunissime bacinelle, dovessi dirti una misura potrei dire...non so...tipo una teglia da torta!!!
- Nane
- Expert~GolGirl®

A me hanno detto questo:LadyRock ha scritto:Senti Socia, ma sto catino... vogliamo parlarne??
------------------------
Un bacio a Stefy per il rientro a casaper quando leggerà.
Per il catino come vuoi, è questione di igiene. Mi hanno detto che basta prendere una bottiglietta d'acqua vuota, mischiare saugella e acqua, agitare e poi sciacquarsi con quella...l'importante è usare acqua corrente e non riempire il bidet che è poco igienico. Ma se vuoi il catino....portalo.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
-
jordan
- Master~GolGirl®

Ma ke è sto CATINO????
Per le tutine cmq anch'io userò anche quelle di beatrice, xò più avanti, quando le andranno! Ho già guardato i vestitini vecchi e cose da usare ancora ne ho trovate, dovrò solo lavarle.
Penso anch'io che sia meglio la camicia per quel motivo, anche se decisamente i pigiami sono più comodi! Xò a novembre sono stata in ospedale per le adenoidi di bea e stavo bene a maniche lunghe! Xciò non so...
Per le tutine cmq anch'io userò anche quelle di beatrice, xò più avanti, quando le andranno! Ho già guardato i vestitini vecchi e cose da usare ancora ne ho trovate, dovrò solo lavarle.
Penso anch'io che sia meglio la camicia per quel motivo, anche se decisamente i pigiami sono più comodi! Xò a novembre sono stata in ospedale per le adenoidi di bea e stavo bene a maniche lunghe! Xciò non so...
- anelel
- Original~GolGirl®

ma scusate
a cosa serve?
la mia borsa è pronta da settembre :ahah ieri ho aggiunto gli assorbenti quelli da parto belli grandi. Odiosi. io che uso quelli interni di norma...
la borsa per il bimbo/a può aspettare, visto che comunque se nasce prima non torna a casa presto
e ho tempo
io uso quello che ho, riciclo subito, non vedo la necessità di avere cose nuove. Ho talmente tanta roba (che mi hanno anche regalato o passato) che sono così contenta di poterla riutilizzare e non mettere via quasi nuova. Devo però fare una bella lavatrice, vorrei sbiancare anche i body bianchi che purtroppo presentano alcuni gli aloni sul collo, quell'ombra sapete
CHE FASTIDIO, NON SONO FATTA PER LAVORARE IN CASA
la mia borsa è pronta da settembre :ahah ieri ho aggiunto gli assorbenti quelli da parto belli grandi. Odiosi. io che uso quelli interni di norma...
la borsa per il bimbo/a può aspettare, visto che comunque se nasce prima non torna a casa presto
io uso quello che ho, riciclo subito, non vedo la necessità di avere cose nuove. Ho talmente tanta roba (che mi hanno anche regalato o passato) che sono così contenta di poterla riutilizzare e non mettere via quasi nuova. Devo però fare una bella lavatrice, vorrei sbiancare anche i body bianchi che purtroppo presentano alcuni gli aloni sul collo, quell'ombra sapete
CHE FASTIDIO, NON SONO FATTA PER LAVORARE IN CASA
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- Friky75
- Master~GolGirl®

Io il famoso catino lo porterò di nuovo, i bagni sono in comune e dopo il parto non è che sia molto bello dover condividere con altre decine di neo-mamme water e simili....
NON MI CI SIEDO PROPRIO sul bidet!!!! Ottimo acqua e Saugella, disinfetta e fa guarire velocemente eventuali ferite.
NON MI CI SIEDO PROPRIO sul bidet!!!! Ottimo acqua e Saugella, disinfetta e fa guarire velocemente eventuali ferite.
-
jordan
- Master~GolGirl®

Ah x fare il bidet!!!
Ma non basta portare uno di quei disinfettanti x i sanitari?
Almeno ci sta in valigia!
Ma non basta portare uno di quei disinfettanti x i sanitari?
Almeno ci sta in valigia!
- Friky75
- Master~GolGirl®

Non so da te jordan, ma a Torino il bimbo è SEMPRE con te...questo significa che se non c'è nessuno di tuoi parenti che te lo tenga devi portartelo in bagno con te, magari mentre piange e aspetta di mangiare....Penso che mettersi a pulire sanitari e bidet sia un pò meno pratico che riempire velocemente d'acqua una bacinella e sciacquarsi!
Però ovviamente ognuno riporta i suoi pensieri e le proprie esperienze....
Personalmente ti sconsiglio di fare la donna delle pulizie durante la degenza...!
:prrrr
Però ovviamente ognuno riporta i suoi pensieri e le proprie esperienze....
Personalmente ti sconsiglio di fare la donna delle pulizie durante la degenza...!
- anelel
- Original~GolGirl®

io l'ho vissuta così: il primo ricovero in ospedale con stanza da due persone, e facevo la doccia(con le ciabattine), ancora non avevo partorito
il ricovero per il parto, non so il vostro, ma è durato pochissimo, mi sono lavata sempre sotto doccia, non evevo punti, la stanza era piena ma nessuno aveva il catino (perciò sull'igiene del bidet c'è davvero da pensare). Nessuno mi ha dato nessun consiglio nè prima nè dopo
é andato bene và
il ricovero per il parto, non so il vostro, ma è durato pochissimo, mi sono lavata sempre sotto doccia, non evevo punti, la stanza era piena ma nessuno aveva il catino (perciò sull'igiene del bidet c'è davvero da pensare). Nessuno mi ha dato nessun consiglio nè prima nè dopo
é andato bene và
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- LadyRock
- Master~GolGirl®

COSA???Friky75 ha scritto:Non so da te jordan, ma a Torino il bimbo è SEMPRE con te...questo significa che se non c'è nessuno di tuoi parenti che te lo tenga devi portartelo in bagno con te, magari mentre piange e aspetta di mangiare....
Ancora non saprò nemmeno prenderla in braccio e già me la mollano anche per andare in bagno???
Oh mamma, spero tanto che Lisa nasca col senso dell'umorismo (il mio, non quello di suo padre).
Ne avrà bisogno per sopportarmi.
Mamma dal 09.03.09
- Friky75
- Master~GolGirl®

Dipende dagli ospedali, su questo non c'è dubbio...dove vado io le stanze sono quasi tutte da 4 e i bagni non sono in camera ma nei corridoi, utilizzati quindi da tutte le camerate....io ho partorito e dopo due giorni ero a casa, ma ho avuto sempre le bimbe con me, mai al nido, quindi per fare la doccia non c'era tanto tempo... Meglio informarsi con il proprio ospedale, consiglio alle neo-mamme di andare a fare un giretto in reparto in modo da rendersi conto di come funzionano le cose....anelel ha scritto:io l'ho vissuta così: il primo ricovero in ospedale con stanza da due persone, e facevo la doccia(con le ciabattine), ancora non avevo partorito
il ricovero per il parto, non so il vostro, ma è durato pochissimo, mi sono lavata sempre sotto doccia, non evevo punti, la stanza era piena ma nessuno aveva il catino (perciò sull'igiene del bidet c'è davvero da pensare). Nessuno mi ha dato nessun consiglio nè prima nè dopo![]()
é andato bene và
- Friky75
- Master~GolGirl®

LadyRock ha scritto:COSA???Friky75 ha scritto:Non so da te jordan, ma a Torino il bimbo è SEMPRE con te...questo significa che se non c'è nessuno di tuoi parenti che te lo tenga devi portartelo in bagno con te, magari mentre piange e aspetta di mangiare....
Ancora non saprò nemmeno prenderla in braccio e già me la mollano anche per andare in bagno???
Oh mamma, spero tanto che Lisa nasca col senso dell'umorismo (il mio, non quello di suo padre).
Ne avrà bisogno per sopportarmi.
Socia ma da te fanno il rooming? Se no, se li tengono un pò al nido, sei tranquilla...
-
jordan
- Master~GolGirl®

Noi eravamo in camera in due e se c'erano i bambini e dovevamo andare in bagno si faceva a turno a guardarli, tanto era questione di pochi minuti. Mi sembra che alla mattina li portassero via per un pochino. Però non ricordo bene! In effetti quella volta col bidet è andata bene anche a me, non avevo proprio pensato nè a catino ne a disinfettante!