GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovodonazione

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ovodonazione

Messaggio da lilium » 10 dic 2008, 13:42

Ciao a tutte!!!
Dopo il fallimento della mia ultima icsi sono tornata dal dott.... il quale con molto tatto ci ha consigliato di ricorrere all'ovodonazione...anzi alla doppia donazione...! :urka

Dopo lo shock iniziale (scusatemi se sono sparita per un po'... :emozionee ) abbiamo cominciato a rifletterci....il problema è che nel mio caso le stimolazioni ormonali (i farmaci...) sono un rischio...e probabilmente è questo il motivo per cui mi è stata consigliata l'ovo (oltre che per l'fsh ballerino..ovviamente)...
Con sorpresa il maritino ( :cuore ) è assolutamente d'accordo...forse stanco di vedermi soffrire e preoccupato per i farmaci...
Se qualcuna di voi ha fatto questa esperienza e volesse raccontarmi in che centro e come vi siete trovate mi farebbe un grandissimo favore...sia in mp che non come preferite....
La confusione è taantaa :domanda e sono preoccupata per la questione delle malattie infettive (vi hanno rassicurate in qualche modo?).....
Come funziona la procedura cioè dopo l'inserimento in lista cosa succede? Quanti giorni prima vi hanno avvertite di recarvi al centro? :martello

Ringrazio tantissimo tutte le ragazze che vorranno aiutarmi.......
e mando tanti :incrocini a tutte... :bacio :bacio :bacio
lilium

tulipanobianco04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ovodonazione

Messaggio da tulipanobianco04 » 10 dic 2008, 14:41

Mia cara, non ho informazioni dirette al riguardo, se non che nel cetro di infertilità spagnolo dove mi sono rivolta, ci sono molte coppie che ricorrono all'ovodonazione. E' l'Eugin di Barcellona.. in Spagna sono molto avanti in questo campo. Conosco anche degli amici che si stanno indirizzando a Barcellona..
Prendi tutto senza caricarti troppo di stress, se questa è la soluzione che ti hanno prospettato, devi vivertela al meglio, per avere maggiori chances di successo!
Un mondo di :incrocini :incrocini
:bacio
Emanuele * Agosto '09

La tua mamma si e' innamorata perdutamente di te la prima volta
che ha sentito il tuo cuore battere..

anche di te piccolo Angelo mio. Maggiolina '12 nel cuore

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 10 dic 2008, 18:00

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilium » 10 dic 2008, 18:10

Grazie ragazze....!!!
:incrocini :cuore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 dic 2008, 18:10

scusami lilium, non capisco perchè vi abbiano consilgliato la doppia donazione...
se lui ha qualche spermino potreste tentare una icsi con ovodonazione
oppure, se tu hai una buona ovulazione spontanea, potreste tentare qualche iui con seme di donatore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilium » 10 dic 2008, 18:20

Ciao ci610!
L'ovodonazione me l'hanno consigliata perchè ho l'fsh che oscilla tra 4 e 17, rispondo male alle stimolazioni...nell'ultima icsi solo un embrione ottimo ma uno...e per un mio precedente problema di salute mi sconsigliano di insistere troppo con gli ormoni...
Per la doppia donazione è consigliata nel ns caso per aumentare al massimo le probabilità di riuscita visto che il maritino ha astenoteratospermia.
Detto ciò un embrione ottimo la scorsa volta l'abbiamo ottenuto.... sulla doppia donazione ne parleremo al centro...sempre che si riesca a sceglierne uno... :martello
Avrei bisogno di scambiare due chiacchiere con qualcuna che abbia già avuto qs. esperienza per chiarirmi un po' le idee.....
Grazie ci610! :cuore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 dic 2008, 18:25

senti, io avevo l'fsh che oscillava tra i 10 e i 12 e rispondevo malissimo alle stimolazioni (ho fatto 6 icsi tutte andate male), però mi avevano detto che molto probabilmente la mia ovulazione spontanea era buona

se avete deciso per la donazione, secondo me, invece di avventurarvi una una doppia donazione che credo vi costerà una casa, potreste pensare a qualche iui su ciclo spontaneo con sperma di donatore
è più semplice e ci sono maggiori possibilità di successo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violalc » 16 dic 2008, 11:32

Ciao liluim
per quanto rigarda l'ovodonazione posso aiutarti poco perchè non sono molto informata.
Comunque tulipanobianco nominava la clinica di barcellona dove ho appena fatto una icsi e posso dirvi che mi sono trovata benissimo. I medici sono gentilissimi e tutto il contesto è di gran lunga rassicurante.
Io mi sono trovata meglio che in italia.
So che li fanno sia l'ovodonazione sia l donazione del seme, ma non dirti i prezzi.
Se hai bisogno scrivimi pure in Mp.

Matteo e Aurora 05/08/2009

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 17 dic 2008, 10:37

Lilium la clinica Eugin di Barcellona che ti hanno nominato prima ha un ottimo sito web, anche in italiano (mica sc**i :che_dici), dove troverai tutte le info sull'ovodonazione, compresi i costi. Non sono bassi ovviamente, ma da una ricerca che avevo fatto quando pensavo che questa fosse l'unica soluzione per me, sono vantaggiosi rispetto ad altre cliniche spagnole ed europee. La lista di attesa è davvero breve (in media in un paio di mesi dalla prima visita inizi la soppressione e preparazione dell'endometrio), e anche per la prima visita devi aspettare poche settimane. Sono davvero efficienti e se li contatti via internet ti telefonano loro anche in giornata.

Però non ti aspettare che loro ti "consiglino" sul da farsi, almeno se prenoti la visita per ovo (Questa è stata la mia esperienza, davano per scontato che una avesse già le idee chiare). Forse si può chiedere un consulto più "in generale", affinchè ti spieghino le probabilità di riuscita di diverse alternative (anche quella suggerita da ci610). Comunque passare direttamente alla doppia donazione anche a me sembra un pò frettoloso, a meno che il seme non sia davvero iper-compromesso.

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 dic 2008, 11:45

Scusa ma io non ho capito, se tuo marito comunque di spermatozoi ne ha non capisco perchè la donazione deve essere anche del seme maschile. Una astenoteratozoospermia non richiede una donaziobe di seme, con una icsi (o meglio sarebbe l'imsi) lo spermatozoo viene selezionato. E' vero che quando c'è una teratozoospermia grave è difficile sapere per certo se lo spermatozoo selezionato è comunque buono ma ci sono buone possibilità, sempre che tuo marito non abbia problemi genetici ma che si sarebbero visti dal cariotipo e dalla ricerca della delezione del cromosoma Y che sicuramente gli hanno fatto fare. Ti dico che noi avevamo solo il 4% di forme normali ma nessuno ci ha parlato di donazione del seme maschile, abbiamo fatto una imsi ed è andata bene.
Per quanto rigurda invcece l'ovodonazione non ti so aiutare ma ti faccio tanti :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilium » 17 dic 2008, 18:53

Grazie violalc, lilly74 e roxy...
Sono riuscita a prendere un appuntamento in Spagna...è già qualcosa....

Per la doppia donazione.... quando la qualità del seme è scarsa le probabilità di riuscita sono decisamente più basse e dico decisamente.
Ci consulteremo ovviamente con il professore e sarà lui a dirci la strada migliore da percorrere nel nostro caso...
nel frattempo grazie a tutte e un grande bacione! :cuore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 18 dic 2008, 9:41

lilium scusa se insisto ma tu cosa intendi per "qualità del seme scarsa"?Com'è il seme di tuo marito?Perchè ci sono golline con seme decisamente compromesso e noi stessi come ti ho detto avevamo solo il 4% di forme normali a cui non hanno mai detto di pensare a una donazione di seme maschile. In ogni caso tanti :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violalc » 18 dic 2008, 12:53

Lilium :incrocini

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 dic 2008, 13:03

Ciao,
io non ho fatto l'ovodonazione ma sono stata in Spagna a Barcellona all'istituto IVI, consigliatomi da una ragazza che ha fatto là l'ovodonazione. Lei si è trovata molto bene ed ora ha una splendida bimba....la procedura è analoga a quella che ho fatto io per il secondo transfer da un embrione congelato (con una icsi ho avuto il primo bimbo e con uno tra gli embrioni che mi hanno congelato ora sono all'ottavo mese): non sto qua a descriverti il tutto ma è veramente semplice e indolore (forse solo qualche mal di testa di troppo!).
Visto che hai già un appuntamento all'eugin, tanto per sentire due pareri, prova a contattare anche loro...il sito è http://www.ivi.es...ed hanno un servizio per gli italiani.
Ti faccio tanti :incrocini per questa avventura....
dimenticavo: quando sarai a Barcellona, salutamela tanto da parte mia...ovviamente è una città che porto e porterò sempre nel cuore visto quello che là sono riuscita a coronare...ovvero il sogno di 2 figli :emozionee

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 18 dic 2008, 13:05

Ciao,
io non ho fatto l'ovodonazione ma sono stata in Spagna a Barcellona all'istituto IVI, consigliatomi da una ragazza che ha fatto là l'ovodonazione. Lei si è trovata molto bene ed ora ha una splendida bimba....la procedura è analoga a quella che ho fatto io per il secondo transfer da un embrione congelato (con una icsi ho avuto il primo bimbo e con uno tra gli embrioni che mi hanno congelato ora sono all'ottavo mese): non sto qua a descriverti il tutto ma è veramente semplice e indolore (forse solo qualche mal di testa di troppo!).
Visto che hai già un appuntamento all'eugin, tanto per sentire due pareri, prova a contattare anche loro...il sito è http://www.ivi.es...ed hanno un servizio per gli italiani.
Ti faccio tanti :incrocini per questa avventura....
dimenticavo: quando sarai a Barcellona, salutamela tanto da parte mia...ovviamente è una città che porto e porterò sempre nel cuore visto quello che là sono riuscita a coronare...ovvero il sogno di 2 figli :emozionee

lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilium » 18 dic 2008, 18:23

Grazie a tutte....

Stellapiccolina...io non ho preso appuntamento all'Eugin... ma è tra i centri che mi hanno consigliato alcune ragazze rispondendo alla mia richiesta di aiuto....visto che non sapevo proprio decidere... :fischia
Alla fine ho scelto proprio l'Ivi, come te, consigliata dal mio gine.... (che parla molto bene anche di Eugin comunque...)
Rimango molto confusa ma sicuramente le tue parole mi hanno confortata...grazie! Il centro sembra ben organizzato e sembra avere ottime statistiche...il mio gine si è sentito di consigliarmelo proprio per l'ovo (ha già mandato altre ragazze)....intanto vado al primo appuntamento e sento cosa mi dicono...poi si vedrà.... !
Intanto ti faccio tanti :incrocini per la tua seconda gravidanza... e ti ringrazio ancora per l'incoraggiamento... :emozionee :bacio

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violalc » 18 dic 2008, 21:18

Lilium :incrocini :incrocini

Stellapiccolina COMPLIMENTI!!! :62_son_soddisfazioni:

lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilium » 20 dic 2008, 19:03

Grazie Violalc!
Ma sbaglio o sei prossima alle beta???????
Mille :incrocini per te....e che il Natale ti porti la sorpresa più bella!
:cuore :bacio

violalc
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violalc » 20 dic 2008, 21:00

ciao lilium! Si lunedì ho le beta!!! Ho paurissima.... :incrocini
Tu come stai?

lilium
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilium » 21 dic 2008, 20:12

Forza Violalc...ormai manca pochissimo!!!!!
Faccio il tifo per te!!!!! :cuore

Io sto abbastanza bene...durante le vacanze di Natale spero di rilassarmi un po'...perchè prima c'è stato da scegliere il centro (...panico! :martello ) poi organizzare il viaggio, aerei, treni, albergo e lavoro ( :urka aiuto!!!)
Ora che abbiamo fatto tutto mi sento su :fischia ....
Domani provo a vedere se ci sono tue news...
Un milione di miliardi di :incrocini
:cuore :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”