GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMITE???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MAMMITE???

Messaggio da Lera 72 » 5 ott 2007, 8:50

Buogiorno,
non so se MAMMITE renda l'idea...diciamo che Isabella da due settimane si è attaccata come una ventosa a me. Fortunatamente quando sono al lavoro mi dicono mia mamma e mia suocera (che la curano a turno) sta bene :sorrisoo , il problema è se siamo a casa e siamo io lei e il papà. Mio marito settimana scorsa era all'estero per lavoro, quindi noi eravamo sole la sera, ha avuto la febbre martedì scorso (quasi 15 giorni fa) e io di notte me la sono portata nel lettone perchè continuava a svegliarsi e piangere, beh da allora di notte non ne vuole sapere di stare nel suo lettino e vuole dormire attaccata a me, io non riesco a dormire bene e allora appena si addormenta la sposto al centro del lettone, dura due ore poi me la ritrovo attaccata. Io sono in coma, due settimane quasi a risvegli continui. La sera poi qualsiasi cosa è "mamma mamma", mi imita in tutto, stendere, caricare la lavatrice, va sul wc come mamma invece che vasino. La mattina di solito dormiva finchè mio marito non la svegliava (verso le 8) e io ero già quasi in ufficio, adesso invece si sveglia mentre mi vesto e vuole seguirmi ovunque, stamattina mi ha abbracciato per 5 minuti, io la rassicuravo, le dicevo che le volevo bene, ma secondo me è strano questo attaccamento o no?
la cosa che mi abbatte è che non riesco a dormire, io sono distrutta.
Sarà un periodo mi dico, ma quanto durerà??
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMITE???

Messaggio da ile » 5 ott 2007, 8:55

anche simone che è mammone di suo ha avuto un periodo così! non facevo in tempo ad alzarmi dal letto che si svegliava e attacava la cantilena "mammmmmaaaa" e seppur attaccato al papi non c'era verso! Giusto perchè una al mattino ha tanto tempo... :fischia
E' passato... così da solo! Adesso sono io che devo svegliarlo per vestirlo!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 ott 2007, 8:59

Eh Eh!!!

Per me è stata la regola fino ai 2 anni..poi ha fatto un periodo meraviglioso fino dopo l'estate ed ora è ritornata la crisi di mammite!!!!

Lui di notte non si svegliava, ma di giorno voleva starmi viscino viscino.........in questo periodo capita che si svegli anche di notte..il rimedio??? coccole, coccole coccole........non ti dico come è messa casa mia in questo periodo...... :fischia :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 ott 2007, 9:17

sì per me sono periodi e la mia pediatra mi diceva sempre che quando c'è un "ritorno alla mamma" e non una regressione, come molti la definiscono, è perché si preparano a un bel balzo in avanti e l'età c'è tutta....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 ott 2007, 9:20

Si Scarlet, il mio pediatra mi ha sempre detto che i bimbi spesso fanno due passi indietro perchè si preparano a fare tre salti in avanti!!!.........Allora state attente perchè Miki potrebbe arrivarvi davanti dal saltone che sta facendo!!!! :fischia :yeee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 5 ott 2007, 9:23

grazie ragazze che mi confortate, spero di riuscire a sopravvivere, dopo due settimane così di notte sto veramente a pezzi, ma quando mi abbraccia e mi chiama mamma mi sciolgo :emozionee
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 5 ott 2007, 9:29

Lera è una fase normalissima che passano tutti i bambini a partire dai due anni (chi prima, chi dopo) .... guarda le mamme del 2004, che chiamano i figli "cozze" nei loro topic :ahaha

anche Flavio in questo periodo è particolarmente morboso nei miei confronti, ha cambiato atteggiamento: ora mi abbraccia stretto, mi vuole toccare il seno :urka1, mi dice "!ti voglio bene" di sua spontanea volontà (prima lo diceva per imitazione!!), la notte vuole "la mano" oppure che gli canti delle canzoncine prima di addormentarsi e per qualunque cosa chiama sempre e solo me (tanto che sono io spesso a dirgli "chiedilo a papà"). Nonostante ciò sono sicura che non siamo ancora in fase acuta, perchè l'ho passata con Giorgia e la ricordo quasi con terrore :ahaha

Vedrai che sarà così per un po' di tempo ancora ma, seppur faticoso, è bellissimo vedere quanto i nostri figli ci amino!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Gattina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattina73 » 5 ott 2007, 9:42

floddi ha scritto:Si Scarlet, il mio pediatra mi ha sempre detto che i bimbi spesso fanno due passi indietro perchè si preparano a fare tre salti in avanti!!!.........Allora state attente perchè Miki potrebbe arrivarvi davanti dal saltone che sta facendo!!!! :fischia :yeee

Anche Alice secondo me ha fatto alcuni passi indietro, allora aspetterò fiduciosa il saltone in avanti!
Floddi mi sa che i nostri cuccioli diventeranno dei .... saltatori in lungo....! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 ott 2007, 11:45

ciao ragazze, anche Davide è in un periodo di mammite acuta...... se siamo insieme praticamente si aggrappa alle gambe e gnola fin quando non lo prendo in braccio, se vado in un'altra stanza, inzia a chiamarmi e a cercarmi dappertutto. Praticamente non riesco a fare niente in casa se c'è anche lui......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 ott 2007, 11:53

Lera anche noi siamo in mammite acuta! A dire la verità lo siamo da 27 mesi :fischia
però ora particolarmente..raccontavo in un altro topic che l'altro giorno ha detto "io prendo corda lego mamma lego me sempre insieme" :urka
cmq vedrai che come dicevamo scarlet e floddi e i loro rispettivi pediatri si sta preparando a crescere e ti stupirà! Cmq so che a volte è difficile gestire la mammite e averli sempre attaccati ma poi guardo mia sorella in piena adolescenza come tratta mia madre e so già che mi ritroverò a pensare a quanto era bello averlo attaccato alle gambe anche per andare a fare la pipì :fischia
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 5 ott 2007, 12:00

LE PASSERA' PRIMA DELL'ADOLESCENZA VERO?????????? :urka :urka

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 ott 2007, 13:35

si si bè non volevo dire che fino all'adolescenza lo vorrei attaccato alla gamba :urka :urka solo che è banale dirlo ma ci mettono davvero poco a crescere e non acercare più la mamma come prima!
oggi sono andata a prenderlo all'alsilo e l'educatrice mi ha detto che non ha mai chiesto di me neanche una volta! :sorrisoo
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 5 ott 2007, 14:34

giulia è così dalla nascita, mio marito dice che un simbionte mi starebbe meno vicino
pratiamente giulia e mamma sono la stessa persona per lei, se una cosa è mia è anche sua
e io sono una estensione del suo corpo...

so che quando avrà 15 anni rimpiangerò questi momenti, ma ad essere sincera, certe volte sogno le crisi adolescenziali in cui mi manderà a fanzù e io potrò fare pipì in pace
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 ott 2007, 15:29

anche io a volte penso "mamma mia come è difficile", ma poi mi rendo conto che è tutta la vita che aspettavo questo bimbo e che me lo sto godendo, nei pro e nei contro, e che DARE a lui è la cosa più naturale del mondo...passerà, mi dico sempre, e sapere che lui si sente sereno e amato per quello che è mi fa sentire bene...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 5 ott 2007, 15:32

Io non so se devo iniziare a preoccuparmi.... Gaia non ha crisi di mammite....se è con altri allora appena mi vede mi salta al collo, ma se c'è il suo papà io non esisto più.....
Inoltre la portiamo al nido e lei dal primo giorno ci fa ciao ciao con la manina, ci manda i bacini e va con la maestra senza neanche girare indietro a guardarci..... è solo una bimba indipendente???
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 5 ott 2007, 21:41

igdrasil, anche giulia è una bambina super indipendente
entra al nido senza manco voltarsi a guardarmi, la devo rincorrere in piscina (ha cominciato il corso "da grandi" senza mamma in acqua) perchè si butterebbe con l'accappatoio
insomma, gli attacchi di mammite sono quando è in casa
allora è una cozza, un'estensione della mia persona
oggi, ad esempio, ha visto un disegno di un canguro con un canguretto nel marsupio
"mamma e giulia" ha subito detto, questo sarebbe il suo sogno, che io avessi un marsupio e la tenessi ancora in me
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 5 ott 2007, 23:22

IGDRASIL certo che non devi preoccuparti, innanzi tutto perchè l'indipendenza è un elemento positivo e poi perchè ahimè temo tu non sia ancora entrata nel periodo "buio", la mammite acuta pare si manifesti tra i 2 e i 3 anni, periodo in cui si costruisce il legame con la MAMMA che poi ovviamente subirà nel tempo mille evoluzioni ma che proprio da queste fasi sarà fortemente condizionato.

P.s. anch'io sono del club, matilde che fino all'estate era il manifesto dell'autonomia e dell'indipendenza, dalla fine delle vacanze è diventata un'estensione di me, ormai è come parte del mio corpo e continua a chiedermi conferme sulla mia presenza, sul mio andare a riprenderla all'asilo (dove per altro sta bene ed è serena)....... passerà!
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”