Boh, io ho provato su IBS ma non sono riuscita a trovare niente. Io ho preso questo.Vale70 ha scritto:ma c'è in italiano qualcosa?LaVale ha scritto:E anche il libro sul metodo per insegnare ai bambini mi sarebbe utile: Eva in questo periodo sta imparando molte cose, parole, gesti, abitudini, molto in fretta, come una spugna! E' il momento migliore per insegnarle (ad esempio a bere dal bicchiere senza beccuccio senza rovesciarsi l'acqua addosso).
linkate linkate
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UnCalcioAllaSfortuna, NoiAbbiamoPresoLaNostraPiuma!! 07/07
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Re: UnCalcioAllaSfortuna, NoiAbbiamoPresoLaNostraPiuma!! 07/07
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- LaVale
- Active~GolGirl®
Io sono ancora ferma sui bicchierini....il principio è quello delle costruzioni? Lo domando perchè Eva ha le costruzioni morbide della clementoni ma non se le fila di striscio...
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Mi piacerebbe trovare anche un link ad un asilo italiano, magari c'e' qualcuno che usa gli schemi di gioco, per trovare delle idee gioco adatte al proprio figlio.MARSICA ha scritto:roberta ha un sacco di giochi, ma alla fine si diverte con barattoli, pentole e cassettiLaVale ha scritto:E' proprio vero che le cose più semplici sono molto spesse quelle migliori (vedi barattoli dello yogurt, che alla fine hanno lo stesso principio)....
e soprattutto tutte le mie foto![]()
Questo asilo inglese spiega che osservando il bambino si puo' capire che tipo di attivita' gli piace fare. Ci sono quelli che hanno uno schema "contenitivo", gli piace coprire le cose o mettere le cose dentro gli oggetti. Ci sono quelli che hanno uno schema di "trasporto" gli piace trasportare la roba da un posto all'altro. Quindi giochi come un carrellino ecc sono piu' adatti.
E' un'analisi fatta molto tempo fa da Piaget, niente di nuovo. Solo nuovo per me

Dovrei scervellarmi di piu' per capire quali schemi segue Valerio e scegliere attivita' che piu' gli piacciono.
- *ryta*
- Original~GolGirl®
Ho letto che i vostri piccoli si dilettano con "scrittura" e "disegni" anche Luca se agguanta una penna o un evidenziatore si diverte molto a scarabocchiare ...ho però notato che tende ad usare mano destra e mano sinistra indifferentemente ....lo fa anche con i giochi.....ne io nè Massi siamo mancini....qualcuna ne sa di più??? Cioè a quest'età è già possibile capire una predisposizone al mancinismo (si dice così??)
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Di solito le puoi impilare una dentro l'altra o accatastare a piramide. Ma noi le stiamo usando anche nel bagnetto per travasare acqua.LaVale ha scritto:Io sono ancora ferma sui bicchierini....il principio è quello delle costruzioni? Lo domando perchè Eva ha le costruzioni morbide della clementoni ma non se le fila di striscio...
Puoi dare un'occhiata a questosito. Magari Eva e' interessata al gioco euristico, puoi farle un cesto dei tesori, come suggerito nel link. Oppure puoi provare a fare attivita' per travasare. Ho provato con scarso successo, per ora, con una busta di riso soffiato, imbuto da marmellate, setaccio per la farina, mestoli di legno. Su un lenzuolo vecchio per terra.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
*ryta* ha scritto:Ho letto che i vostri piccoli si dilettano con "scrittura" e "disegni" anche Luca se agguanta una penna o un evidenziatore si diverte molto a scarabocchiare ...ho però notato che tende ad usare mano destra e mano sinistra indifferentemente ....lo fa anche con i giochi.....ne io nè Massi siamo mancini....qualcuna ne sa di più??? Cioè a quest'età è già possibile capire una predisposizone al mancinismo (si dice così??)
Molto piu' in la'...adesso e' presto. Io sono mancina, ma i miei suoceri si stavano facendo un cruccio che lo fosse anche Valerio

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Mamma, quanto sto scrivendo
si vede che il pupo dorme e ne sto approfittando 

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Comunque Luca con le formine si diverte tanto ma quando non riesce ad infilarne una si incavola di brutto non mi ascolta proprio.... sta lì per 5 minuti a cercare di infilare il tondo nella forma del triangolo e alla fine la butta via....arrabbiato
- MARSICA
- Master~GolGirl®
ED ANCHE NOI NE APPROFITTIAMOFranci.uk ha scritto:Mamma, quanto sto scrivendosi vede che il pupo dorme e ne sto approfittando

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Francy.Uk ma sai che il primo a farmelo notare è stato proprio mio padre...probabilemte lui lo vede ancora come un "problema" perchè in passato era così...per me non lo sarebbe minimamente ... vedremo quindi come sarà la sua natura....
- milly73
- Expert~GolGirl®
belle ciao!
non parliamo di crisi và...
emma è una piattola...non riesco a fare un tubazzo...ma voi come fatte a fare le pulize?????
non parliamo di crisi và...

emma è una piattola...non riesco a fare un tubazzo...ma voi come fatte a fare le pulize?????
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- milly73
- Expert~GolGirl®
*ryta*, ciao!
io in famiglia ho molti mancini...emma tende ad usare la sinistra per lo più e mi sa che anche lei lo diventerà
io in famiglia ho molti mancini...emma tende ad usare la sinistra per lo più e mi sa che anche lei lo diventerà

- mariangelac
- Collaboratore
Belle idee Franci, Lucio è un tipo da trasporto senza ombra di dubbio, sposta e trasporta qualsiasi cosa anche se pesantissimaFranci.uk ha scritto:Mi piacerebbe trovare anche un link ad un asilo italiano, magari c'e' qualcuno che usa gli schemi di gioco, per trovare delle idee gioco adatte al proprio figlio.MARSICA ha scritto:roberta ha un sacco di giochi, ma alla fine si diverte con barattoli, pentole e cassettiLaVale ha scritto:E' proprio vero che le cose più semplici sono molto spesse quelle migliori (vedi barattoli dello yogurt, che alla fine hanno lo stesso principio)....
e soprattutto tutte le mie foto![]()
Questo asilo inglese spiega che osservando il bambino si puo' capire che tipo di attivita' gli piace fare. Ci sono quelli che hanno uno schema "contenitivo", gli piace coprire le cose o mettere le cose dentro gli oggetti. Ci sono quelli che hanno uno schema di "trasporto" gli piace trasportare la roba da un posto all'altro. Quindi giochi come un carrellino ecc sono piu' adatti.
E' un'analisi fatta molto tempo fa da Piaget, niente di nuovo. Solo nuovo per me
Dovrei scervellarmi di piu' per capire quali schemi segue Valerio e scegliere attivita' che piu' gli piacciono.

Interessante anche il link anche se nn ho ben capito il motivo per cui si esclude la plastica dal gioco... anche quella puo essere fonte di esplorazione, chessò un vasetto vuoto di yogurt....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
MANCINISMO MIO MARITO LO è, O MEGLIO LO ERA, POI SI è SPEZZATO IL BRACCIO DA PICCOLO E A CAUSA DEL GESSO HA DOVUTO IMPARARE A SCRIVERE CON LA DX, MA TUTTO IL RESTO LO FA CON LA SX, ANCHE GIOCARE A CALCIO
NON HO MAI PENSATO SE ROBERTA SIA MANCINA A MENO, MA CHE PROBLEMI CI SONO, SE LO FOSSE
RIGUARDO I GIOCHI, FRANCY NON CAPISCO UN ACCA DI INGLESE
A ROBERTA PIACE SIA TRASCINARE TUTTO PER CASA
SOPRATTUTTO LE BUSTE PIENE DI SPAZZATURA, PRONTE PER SCENDERLE GIù, è SUCCESSO L'ALTRA SERA, HO PREPARATO LE BUSTE, MIO MARITO HA MESSO IL GUINZAGLIO AD AXEL E LEI SI è DILEGUATA STRISCIANDO STA ROBA PER TERRA
POI LE PIACE METTERE TUTTO NELLE SCATOLE, E/O IN QUESTI FAMOSI VASETTI DELLO YOGURT, CHE HANNO ANCHE IL COPERCHIO, E POI LI AGITA PER FAR RUMORE
L'ALTRA SERA HA PRESO IL CUSCINO DEL DIVANO E L'HA INFILATO DENTRO IL CESTO DELLE PATATE E POI CI SI è SEDUTA SOPRA
PRATICAMENTE SI è FATTA LA POLTRONCINA :ahah

RIGUARDO I GIOCHI, FRANCY NON CAPISCO UN ACCA DI INGLESE

A ROBERTA PIACE SIA TRASCINARE TUTTO PER CASA

POI LE PIACE METTERE TUTTO NELLE SCATOLE, E/O IN QUESTI FAMOSI VASETTI DELLO YOGURT, CHE HANNO ANCHE IL COPERCHIO, E POI LI AGITA PER FAR RUMORE
L'ALTRA SERA HA PRESO IL CUSCINO DEL DIVANO E L'HA INFILATO DENTRO IL CESTO DELLE PATATE E POI CI SI è SEDUTA SOPRA

PRATICAMENTE SI è FATTA LA POLTRONCINA :ahah

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Perche' non e' naturalemariangelac ha scritto: Interessante anche il link anche se nn ho ben capito il motivo per cui si esclude la plastica dal gioco... anche quella puo essere fonte di esplorazione, chessò un vasetto vuoto di yogurt....

E per i colori, perche; non prendere l'aquadraw? Il colore funziona solo sul tappetino! La penna e' riempita solo di acqua e scrive solo su quel tappetino. Io ancora non l'ho preso, ma qui si trova facilmente.
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
ciao ciao!
dunque...vediamo se mi ricordo tutto
clonazione:
si sono accorti quelli della bankamericard perchè hanno visto spese folli tutte in un giorno tutte a napoli mi hanno mamdato un telegramma per chiamarli e mi hanno avvisata!
almeno sono stati gentili
per la denuncia se ne occupano loro
la cosa assurda è che pare me l'abbiano clonata in un negozio o attività perchè hanno clonato la banda magnetica quindi la usano nei negozi....e io ho fatto solo 2 spese nell'ultimo anno una da intimissimi e li conosco come le mie tasche e l'altra ho pagato un ristorante a santa margherita ligure a guigno...
giochi:
filippo adora colorare sia con le matite che con i colori a dita
io ho preso quelli della giotto che sono molto facilmente lavabili e sono per tati dai 2 anni e li adora....ha già fatto 2 megaquadri che abbiamo appeso uno sul frigorifero e uno in camera sua....
per farlo pitturare usiamo i fogli con cui il lavasecco mi rende la roba
la baby che lo tiene tutto il giorno è un'amante del metodo montessori legge e si documenta un sacco....se volete info o curiosità chiedete che io riferisco e poi vi aggiorno!
la sett scorsa l'ha fatto giocare con la farina appena il socio scarica le foto ve le posto...
gli ha messo sul tavolino piattino posatine passino e pentolina piccola e un po di farina... ha detto che si è perso per piu di un'ora da solo...parlava anche con le posate
crisi:
secondo me la gente, e mi includo pure io, non distingue piu il necessario dal superfluo e molti si lamentano con pochi motivi, ma in fondo la crisi c'è e ne stiamo pagando tutti le conseguenze!
solo che mentre per molti crisi è essere senza soldi secondo me molti si lamentano non perchè sono senza ma perchè non possono fare tutto quello che vorrebbero! che è ben diverso secondo me! e quelli mi danno proprio fastidio....
scusate lo sfogo....ma in negozio vedo che spesso si lamenta genter che non ne avrebbe proprio motivo mentre chi ne avrebbe piu diritto fa finta di nulla e tira la cinghia e la carretta lo stesso!!!
mani:
filippo usa una o l'altra indifferentemente...ma dicono sia ancora presto per capire...
io forse sarei stata mancina ma mi hanno fatto usare sempre solo la destra...lui lo lascerò che faccia come si sente!
dunque...vediamo se mi ricordo tutto
clonazione:
si sono accorti quelli della bankamericard perchè hanno visto spese folli tutte in un giorno tutte a napoli mi hanno mamdato un telegramma per chiamarli e mi hanno avvisata!
almeno sono stati gentili
per la denuncia se ne occupano loro
la cosa assurda è che pare me l'abbiano clonata in un negozio o attività perchè hanno clonato la banda magnetica quindi la usano nei negozi....e io ho fatto solo 2 spese nell'ultimo anno una da intimissimi e li conosco come le mie tasche e l'altra ho pagato un ristorante a santa margherita ligure a guigno...

giochi:
filippo adora colorare sia con le matite che con i colori a dita
io ho preso quelli della giotto che sono molto facilmente lavabili e sono per tati dai 2 anni e li adora....ha già fatto 2 megaquadri che abbiamo appeso uno sul frigorifero e uno in camera sua....
per farlo pitturare usiamo i fogli con cui il lavasecco mi rende la roba

la baby che lo tiene tutto il giorno è un'amante del metodo montessori legge e si documenta un sacco....se volete info o curiosità chiedete che io riferisco e poi vi aggiorno!
la sett scorsa l'ha fatto giocare con la farina appena il socio scarica le foto ve le posto...
gli ha messo sul tavolino piattino posatine passino e pentolina piccola e un po di farina... ha detto che si è perso per piu di un'ora da solo...parlava anche con le posate

crisi:
secondo me la gente, e mi includo pure io, non distingue piu il necessario dal superfluo e molti si lamentano con pochi motivi, ma in fondo la crisi c'è e ne stiamo pagando tutti le conseguenze!
solo che mentre per molti crisi è essere senza soldi secondo me molti si lamentano non perchè sono senza ma perchè non possono fare tutto quello che vorrebbero! che è ben diverso secondo me! e quelli mi danno proprio fastidio....

scusate lo sfogo....ma in negozio vedo che spesso si lamenta genter che non ne avrebbe proprio motivo mentre chi ne avrebbe piu diritto fa finta di nulla e tira la cinghia e la carretta lo stesso!!!

mani:
filippo usa una o l'altra indifferentemente...ma dicono sia ancora presto per capire...
io forse sarei stata mancina ma mi hanno fatto usare sempre solo la destra...lui lo lascerò che faccia come si sente!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD
- MARSICA
- Master~GolGirl®
NON L'HO MAI VISTO QUI QUESTO AQUADRAW

- milly73
- Expert~GolGirl®
va buò vi lascio 

- mariangelac
- Collaboratore
Franci spiega spiega
il colore funziona solo sul tappetino???
Lo dico sempre che sei una fonte inesauribile
spero di trovarli anche qui.....
P.S. nn è che esiste pure la farina che nn sporca e il pongo che nn si attacca ai mobili
sarebbe troppo bello 

P.S. nn è che esiste pure la farina che nn sporca e il pongo che nn si attacca ai mobili

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- prezzemolo
- Expert~GolGirl®
domani abbiamo il vaccino trivalente quello delle malattie infettive
qualcuna di voi l'ha già fatto fare?
com'è andata?
qualcuna di voi l'ha già fatto fare?
com'è andata?

Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...