GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
- kiara02
- Original~GolGirl®
Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE
Buongiorno a tutte,
Mi date qualche consiglio su cosa regalare a suocera e nuore? La prima ha dei gusti un pò difficili, le seconde si sono entrambe appena sposate quindi in casa hanno già tutto, vorrei regalare loro qualcosa di personale. Avete suggerimenti?
Mi date qualche consiglio su cosa regalare a suocera e nuore? La prima ha dei gusti un pò difficili, le seconde si sono entrambe appena sposate quindi in casa hanno già tutto, vorrei regalare loro qualcosa di personale. Avete suggerimenti?
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Anto80
- Original~GolGirl®
Ragazze grazie a tutte di cuore. Io mi sento veramente giù e mio marito altrettanto. Staremo a vedere come andrà a finire questa bruttissima storia, ma certamente ci vorrà molto tempo.
Pietro ormai vuole stare solo alzato. Ma di gattonare non ne parla proprio....si gira subito a pancia in giù.
Pietro ormai vuole stare solo alzato. Ma di gattonare non ne parla proprio....si gira subito a pancia in giù.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- kuz
- Expert~GolGirl®
Anto
Nathalie e Ro, tanti
per le vostre malatine.
Marieclaire, sono contenta che con la pappa di Iris finalmente vada meglio
Stamattina ho chiamato il pediatra: mi ha detto che si tratta di una normale forma influenzale e di avere pazienza.
Ma voi che ancora allattate state prendendo qualche integratore?
Io continuo ad ammalarmi (ovviamente Greta mi ha attaccato raffreddore e mal di gola), non ne posso più

Nathalie e Ro, tanti

Marieclaire, sono contenta che con la pappa di Iris finalmente vada meglio

Stamattina ho chiamato il pediatra: mi ha detto che si tratta di una normale forma influenzale e di avere pazienza.
Ma voi che ancora allattate state prendendo qualche integratore?
Io continuo ad ammalarmi (ovviamente Greta mi ha attaccato raffreddore e mal di gola), non ne posso più

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Nathalie i miei son separati e mio padre si è rifidanzato...così arriva il fratellastro o sorellastra e potrebbe essere più di 1!!
Ragazze sabato trasloco poi rimarro senza linea per un pò! Se non ci si sente buone feste!!!!!!!!!!
Ragazze sabato trasloco poi rimarro senza linea per un pò! Se non ci si sente buone feste!!!!!!!!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Anto80
- Original~GolGirl®
Kitty: buone vacanze, ma soprattutto buon trasloco. Ci sentiamo presto.
Un abbraccio
Un abbraccio

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
come nevicaaaaaaaaa!! oggi è stato a casa dal lavoro anche Luca,impossibile uscire di casa!
Camilla niente scuola,invece Carlotta è andata all'asilo,non vuole stare a casa!
Matilda ha bucato il secondo dentino!!
antomamma mia che cosa tremenda,per voi e per quel povero ragazzo!!
ti abbraccio forte!
ragazze tutti i bimbi malaticci eh!!?? il nido è cosi! preparatevi i primi tre anni soprattutto x il nido fanno cosi!
Camilla niente scuola,invece Carlotta è andata all'asilo,non vuole stare a casa!
Matilda ha bucato il secondo dentino!!

antomamma mia che cosa tremenda,per voi e per quel povero ragazzo!!

ragazze tutti i bimbi malaticci eh!!?? il nido è cosi! preparatevi i primi tre anni soprattutto x il nido fanno cosi!

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- ro77
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!
sembra andare meglio, la notte è andata piuttosto bene e la febbre ora sembra scesa... però è sempre un po' abbacchiata, è strano perché non mi sembra che abbia né raffreddore né niente per ora... ma, stiamo a vedere come va la giornata
Io sono sempre un po' paranoica quando le viene la febbre, tanto più adesso che abbiamo finito la profilassi antibiotica...
Ah, sul fronte chiacchiere, vi avevo detto che finalmente la mia pigrona ha iniziato a dire da-da-da e ta-ta-ta? E io che mi illudevo che la sua prima parola fosse mamma
In compenso di gattonare ancora non se ne parla...
sembra andare meglio, la notte è andata piuttosto bene e la febbre ora sembra scesa... però è sempre un po' abbacchiata, è strano perché non mi sembra che abbia né raffreddore né niente per ora... ma, stiamo a vedere come va la giornata

Io sono sempre un po' paranoica quando le viene la febbre, tanto più adesso che abbiamo finito la profilassi antibiotica...
Ah, sul fronte chiacchiere, vi avevo detto che finalmente la mia pigrona ha iniziato a dire da-da-da e ta-ta-ta? E io che mi illudevo che la sua prima parola fosse mamma

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- pianetablu
- Original~GolGirl®
help
x chi porta i bimbi al nido: il pediatra dell'asl consiglia di fare il vaccino antipneumococco,il ped privato sconsiglia tutti i vaccini facoltativi, e dice che da noi al sud i nidi nn sono affollatissimi quindi rischio meningite è molto scarsa, voi che fate???
x chi porta i bimbi al nido: il pediatra dell'asl consiglia di fare il vaccino antipneumococco,il ped privato sconsiglia tutti i vaccini facoltativi, e dice che da noi al sud i nidi nn sono affollatissimi quindi rischio meningite è molto scarsa, voi che fate???
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Pianetablu, io ho già fatto l'anti-pneumococco e farò l'antimeningococco all'anno (così si fa una dose sola al posto di tre). Personalmente sono favorevole ai vaccini: ormai sono molto sicuri. Il problema dell'anti-meningococco è che quello attualmente disponibile copre solo uno dei due ceppi di meningite (B e C)... ma comunque meglio di niente...
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)
- pianetablu
- Original~GolGirl®
maya grazie della tua opinione
io rimango molto dubbiosa rigurado i vaccini
ci voglio pensare bene su.

io rimango molto dubbiosa rigurado i vaccini

ci voglio pensare bene su.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Pianetablu, ci mancherebbe!
Le opinioni sui vaccini sono molto varie, anche fra i pediatri, quindi è giusto che tu ti faccia la tua idea personale dopo esserti informata bene.
E poi scegliere per i propri figli è sempre difficilissimo...
Marieclaire, non dirmi che anche con questo tempo inclemente sei riuscita a farti l'oretta in giro con Iris?! Io odio stare a casa, ma con questo diluivio + neve mi sa che oggi passo...
Le opinioni sui vaccini sono molto varie, anche fra i pediatri, quindi è giusto che tu ti faccia la tua idea personale dopo esserti informata bene.
E poi scegliere per i propri figli è sempre difficilissimo...

Marieclaire, non dirmi che anche con questo tempo inclemente sei riuscita a farti l'oretta in giro con Iris?! Io odio stare a casa, ma con questo diluivio + neve mi sa che oggi passo...

- SuperAngie
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte...oggi voglia di lavorare O....mi sento stanchissima, fiaccata prima dal raffreddore e dal mal di gola e adesso da un attacco di colite acuto (forse è la gastroenterite di cui parlavate???)...ho passato tutto il giorno dell'immacolata in bagno....saranno le difese immunitarie basse ma ultimamente sto sempre male che pa@@e....Per fortuna Fede invece si è rimesso ed è tutto vispo...
Anto: Ho sentito la notizia al telegiornale...veramente un brutto incidente.... mi spiace tanto
Ro: Anche io sono molto preoccupata quando il bimbo ha la febbre....ho tonnellate di tachipirina in casa, è una paranoia piuttosto comune (con tutte le malattie che sono in giro!)
Per quanto riguarda il gattonare, goditi il fatto che per il momento sta dove la metti tu...è bello vedere il piccoletto che sgambetta in giro da solo, ma è decisamente più faticoso stargli dietro...Fede vuole continuamente essere messo a terra e guai a non accontentarlo....
Pianeta vaccinazione antipneumococcica: A me la pediatra mi ha consigliato di farla dicendo che i benefici sorpassano di gran lunga i rischi e approfittando anche del fatto che il vaccino da quest'anno viene passato gratuitamente io l'ho fatta... inoltre serve anche come protezione contro la Polmonite pneumococcica e la Setticemia pneumococcica.
Marieclaire Ma che bella la neve!!!!! per farla vedere al piccolo per la prima volta noi abbiamo deciso di andare in Abruzzo questo fine settimana -lo metteremo sullo slittino, che spasso-
E poi un Natale con la neve è veramente perfetto...... -
Anto: Ho sentito la notizia al telegiornale...veramente un brutto incidente.... mi spiace tanto

Ro: Anche io sono molto preoccupata quando il bimbo ha la febbre....ho tonnellate di tachipirina in casa, è una paranoia piuttosto comune (con tutte le malattie che sono in giro!)

Pianeta vaccinazione antipneumococcica: A me la pediatra mi ha consigliato di farla dicendo che i benefici sorpassano di gran lunga i rischi e approfittando anche del fatto che il vaccino da quest'anno viene passato gratuitamente io l'ho fatta... inoltre serve anche come protezione contro la Polmonite pneumococcica e la Setticemia pneumococcica.
Marieclaire Ma che bella la neve!!!!! per farla vedere al piccolo per la prima volta noi abbiamo deciso di andare in Abruzzo questo fine settimana -lo metteremo sullo slittino, che spasso-

Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- SuperAngie
- Basic~GolGirl®
Che bello....oggi son stata tutto il tempo su Gol e a studio non ho combinato un cavolo.....sono soddisfazioni
Regalo di Natale: abbiamo acquistato il primo regalo di Natale al puzzolo.....il 4in1 della Chicco (qualche tempo fa Eny ne aveva parlato benissimo)......e voi avete già provveduto?.....che avete preso?

Regalo di Natale: abbiamo acquistato il primo regalo di Natale al puzzolo.....il 4in1 della Chicco (qualche tempo fa Eny ne aveva parlato benissimo)......e voi avete già provveduto?.....che avete preso?
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Nella mia indagine sui seggiolini auto, ho trovato queste raccomandazioni utili su COME ALLACCIARE CORRETTAMENTE I BAMBINI D'INVERNO:
Soprattutto in inverno occorre prestare particolare attenzione al corretto allacciamento di un bambino, dato che un indumento imbottito può impedire alla cintura di funzionare correttamente in caso di brusca frenata o di incidente.
Dato che un indumento imbottito crea uno spazio tra il corpo e la cintura, in caso di frenata d'emergenza o di collisione il bambino rischia di scivolare fuori dalla cintura. Scaraventato violentemente contro la parte anteriore dell'abitacolo, il bambino corre il rischio di subire ferite al capo, al collo e al petto. Con qualche precauzione si può facilmente evitare questo rischio.
Vi sono due modi per garantire l'efficacia della cintura, nonostante i soffici indumenti invernali:
- si toglie l'indumento al bambino prima di partire;
- lungo brevi tragitti, si può anche aprire la giacca e controllare che la cintura scorra lungo il corpo del bambino nel modo più aderente possibile.
Per evitare che il piccolo passeggero prenda freddo, dopo averlo allacciato correttamente si può ricoprirlo con l'indumento che gli è stato tolto o con una coperta.
Soprattutto in inverno occorre prestare particolare attenzione al corretto allacciamento di un bambino, dato che un indumento imbottito può impedire alla cintura di funzionare correttamente in caso di brusca frenata o di incidente.
Dato che un indumento imbottito crea uno spazio tra il corpo e la cintura, in caso di frenata d'emergenza o di collisione il bambino rischia di scivolare fuori dalla cintura. Scaraventato violentemente contro la parte anteriore dell'abitacolo, il bambino corre il rischio di subire ferite al capo, al collo e al petto. Con qualche precauzione si può facilmente evitare questo rischio.
Vi sono due modi per garantire l'efficacia della cintura, nonostante i soffici indumenti invernali:
- si toglie l'indumento al bambino prima di partire;
- lungo brevi tragitti, si può anche aprire la giacca e controllare che la cintura scorra lungo il corpo del bambino nel modo più aderente possibile.
Per evitare che il piccolo passeggero prenda freddo, dopo averlo allacciato correttamente si può ricoprirlo con l'indumento che gli è stato tolto o con una coperta.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Miracolo!!!!!Zoe ha iniziato a mangiare,poco ma mangia apre la bocca!!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Pianeta io Zoe l'ho vaccinata,anche perchè ho avuto la meningite e so cosa vuol dire....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
ragazze....ho la gastroenterite da ieri...vomito e altro ogni 15 minuti...riscappo ad abbracciare il wc,,,,,
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- Maya78
- Basic~GolGirl®
Marieclaire, mi dispiace tanto
!
Speriamo passi presto.
A me è capitato l'anno scorso proprio di questi tempi (con il pancione
) ed è davvero terribile...
Allattando non puoi prendere niente, vero?

Speriamo passi presto.
A me è capitato l'anno scorso proprio di questi tempi (con il pancione

Allattando non puoi prendere niente, vero?
- ro77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Marieclaire, povera
dev'essere davvero tremendo...
Sveva, brava Zoe con la pappa! Visto che anche le apriline più reticenti stanno cedendo al cucchiaino?
Irene sta meglio anche se stanotte si è svegliata due volte in un pianto dirotto... forse sta tagliando l'altro dentino. Comunque oggi pomeriggio abbiamo il peddy così ci tranquillizziamo su tutta la linea... almeno spero.
Scappo, un
Marieclaire, povera

Sveva, brava Zoe con la pappa! Visto che anche le apriline più reticenti stanno cedendo al cucchiaino?

Irene sta meglio anche se stanotte si è svegliata due volte in un pianto dirotto... forse sta tagliando l'altro dentino. Comunque oggi pomeriggio abbiamo il peddy così ci tranquillizziamo su tutta la linea... almeno spero.
Scappo, un

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
giorno!!
buona giornata a tutte
marieclaire forza!! curati mi raccomando