GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ogni giorno una conquista, febbrarini (08) tutti in pista

Messaggio da maestrina » 9 dic 2008, 13:18

Sono arrivata su venerdì dopo pranzo e ho trovato un vero spettacolo.
Tanta.... ma TANTA....
anzi TANTISSIMA neve!

Era una favola e Pietro era affascinato da questo paesaggio completamente bianco! :emozionee
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2008, 13:20

Io, che già davo qualche segno prima di partire,
mi sono beccata un bel raffreddore + mal di gola!
Facevo fatica anche a dormire!

Pietro è stato bravissimo, non ha risentito del cambio d'ambiente e nemmeno dell'altitudine (lì è 1550!).

Siamo stati in giro per il paese, grandi passeggiate e un pochino di shopping! :fischia

Mio marito ha sciato e la neve era favolosa! Io ovviamente no :buuu !

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2008, 13:21

Non ho fatto l'albero perchè mi mancavano un po' di cose che devo recuperare, ma in compenso ho messo delle decorazioni molto belle (prese su) in giro per casa e intorno al camino!

Se penso che tra 10 giorni sarò di nuovo là....
faccio salti di gioia! :yeee :yeee :yeee

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2008, 13:23

Adesso sono un po' di fretta, ma se ce la faccio torno dopo e magari metto anche un paio di foto di Pietro in versione neve! :emozionee

P.S. io ho cercato di aiutare, ma se devo essere sincera avrei preferito di gran lunga un cambio titolo! (scusa Gio!!! :bacio )
Ma poi non si può chiedere di chiudere questo e aprire uno nuovo?
Dobbiamo per forza arrivare a pag. 50??? :domanda

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 dic 2008, 14:40

Anche io propongo di chiudere anticipatamente questo e aprirne subito uno natalizio.
Altrimenti arriviamo ad aprire il nuovo post proprio sotto Natale, che molte sono in ferie o comunque durante le feste si latita e ci troviamo con il post natalizio "non sfruttato" e ce lo portiamo fino a febbraio!
Anche perchè arrivare a pag. 50 così non ha molto senso secondo me, e diventa difficile leggerlo e seguirlo.

A proposito di latitare, scusate se sono scomparsa, ma è un periodo che non mi va di scrivere. Però vi leggo sempre!
Va tutto ok, la Mimi è un amore e sta benone (a parte la sua crescita con il contagocce, ma non mi preoccupo più di tanto, anzi, mi sa che darò indietro la bilancia...).

Un bacio a tutte e ai vostri cuccioli! :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 dic 2008, 14:41

Ho letto fino a pag.24, gli arretrati li leggo appena ho tempo
Buondi :-D
Week end mezzo di cacca e mezzo carino per me :che_dici :ahaha
Poi vi racconterò.
Edo è a quota 5, dico ciiinqueeee dentini :hi hi hi hi
Giovedi abbiamo la visita di controllo dal peddy
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 dic 2008, 14:42

adesso scarico dalla fotocamera le foto del mio albero di Natale poi mi dite se vi piace :ahaha

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2008, 14:59

Kyky.... ma hai fatto un mega albero!!!!!!!!!
Bello, a me piace! :sorrisoo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2008, 15:02

wendy74 ha scritto:Anche io propongo di chiudere anticipatamente questo e aprirne subito uno natalizio.
Altrimenti arriviamo ad aprire il nuovo post proprio sotto Natale, che molte sono in ferie o comunque durante le feste si latita e ci troviamo con il post natalizio "non sfruttato" e ce lo portiamo fino a febbraio!
Anche perchè arrivare a pag. 50 così non ha molto senso secondo me, e diventa difficile leggerlo e seguirlo.

A proposito di latitare, scusate se sono scomparsa, ma è un periodo che non mi va di scrivere. Però vi leggo sempre!
Va tutto ok, la Mimi è un amore e sta benone (a parte la sua crescita con il contagocce, ma non mi preoccupo più di tanto, anzi, mi sa che darò indietro la bilancia...).

Un bacio a tutte e ai vostri cuccioli! :bacio
:quoto:
Sì, dai.... facciamo così!
Sarebbe un peccato aprirlo all'ultimo momento e non sfruttarlo! Forse è meglio non sfruttare questo e averne uno nuovo natalizio!
:hi hi hi hi

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 dic 2008, 15:10

maestrina ha scritto:Kyky.... ma hai fatto un mega albero!!!!!!!!!
Bello, a me piace! :sorrisoo
grasssieeeee :ahaha all'incirca siamo sui 2 metri e 40/50 con la punta :ahaha

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2008, 16:10

Buonasera belle mamme,
com'è andato questo ponte?
Noi così così, io non sto molto bene in questi giorni, ho continui giramenti di testa, doloretti muscolari vari e una debolezza che non vi dico, sospetto di avere il ferro al minimo storico (e cmq il fatto di dormire poco e niente da dieci mesi certo non aiuta :che_dici ), cmq domani vado a fare le analisi così vediamo!

Sono d'accordo con il fatto di chiudere prima questo post per aprire quello natalizio, cambiare il titolo non piaceva neanche a me (Gio lo voglio pure io nuovo di zecca :hi hi hi hi ) però così si può fare, ma a chi bisogna chiedere? Cioè lo segnaliamo come al solito a i moderatori e basta o bisogna fare una richiesta particolare?

Kyky anch'io ho fatto un mega alberone di 2.40 m :-D Adesso vado a vedere il tuo!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 dic 2008, 17:00

E' da qualche giorno che voglio farvi qualche domanda, ma tra una cosa e l'altra salto sempre!
1) Pietro sembra non gradire più quello che mangia. La mattina fa fatica a finire il bibe di latte e a volte ne lascia anche 100. Ho già provato anche con il biscotto ma non cambia. A volte ne beve metà e poi l'altra metà la vuole dopo un po'! Altre volte lo lascia e stop.
2) La merenda è un quiz. Sembra non volere più nulla, nè yogurt, nè frutta, ne latte e biscotti.... BOH!
3) Anche la pappa non va alla grande. Prima mangiava velocemente e volentieri. Adesso non la finisce quasi mai e comunque non è così semplice farlo mangiare. Non dipende da quello che gli faccio, perchè lo fa indipendentemente dal contenuto.

Credete sia il caso di passare ad altri alimenti?
Meglio fare primo e secondo e vedere come va? Quando gli preparo la pappa lascio sempre un po' di carne, di prosciutto, di pesce o di formaggio e se gli metto solo quello sul cucchiaino sembra apprezzare di più!

Cavoli..... mi vengono mille dubbi! :domanda

Domani proviamo la pappa con il pomodoro. Vediamo se apprezza la novità.
Volevo farla stasera, ma non so perchè i nuovi inserimenti di alimenti preferisco farli a pranzo! Non so perchè, ma mi viene così! :hi hi hi hi

Va beh, scusate le infinite domande, ma voi mi sapete aiutare sempre!
:bacio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 dic 2008, 17:46

Maestrina anche Arianna ultimamente mi sta dando problemi col cibo (cosa MAI successa prima!).
La pappa a pranzo più o meno la mangia (anche se non velocemente come prima e spesso me ne lascia un pò), ma a cena è una mezza tragedia: non vuole più nè ricotta nè robiola, l'unica cosa che mangia volentieri è il formaggino da solo o l'omo formaggino e prosciutto cotto. E poi, cosa che mi rattrista parecchio, sembra non gradire pù molto la tetta :buuu
Per quanto riguarda il cibo la spiegazione che mi sono data io è che sta cominciando a sviluppare dei gusti ben precisi e quindi le cose che le piacciono di più le mangia volentieri mentre le altre meno o per niente, quindi l'unica soluzione, anche secondo me, è cominciare ad introdurre gusti nuovi e vediamo come va.
Per la cronaca anch'io volevo cominciare con il pomodoro domani (a pranzo, pure io a cena non introduco mai niente di nuovo :ahaha )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 dic 2008, 18:43

Se iniziate col pomodoro (edo adora il sugo al pomodoro) è meglio che prima di usare la conserva industriale, o avete voi la conserva che magari fanno le vs mamme (o suocere) oppure bollite, togliete i semi e spellate dei pomodori freschi maturi.
Oppure, in alternativa, io non amo molto dare gli omogenizzati a mio figlio, ma una volta ho provato il Primo Sugo della Mellin e lui lo adora, ne va matto, in effetti assaggiandolo è molto buono e delicato.
Poi ho notato che davo a Edo, per comodità o per non so che cosa, le solite verdure cotte: patata e carota...e forse ne aveva piene le scatole anche se di patate ne mangerebbe a kg, e gli ho dato i pisellini, quelli piccoli piccoli, scolati direttamente dal barattolo e scaldati solo un pò a microonde (sono gia cotti) e ne va matto, il gusto gli piace moltissimo.
Se non li sanno mangiare ancora interi potete schiacciarli, si fa in un attimo.
Mentre per la merenda, che lui ha sempre mangiato frutta o biscotti mellin, ho provato a dargli dei pezzetti di albicocche disidratate, e gli piacciono un sacco. Poi ogni tanto gli do anche del gnocco (da noi si chiama cosi...non so poi da voi il fornaio come lo chiama :ahaha )

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 dic 2008, 18:45

ah, e volevo rendervi partecipi che Edo ha imparato ufficialmente a scendere e salire dal letto/divano da solo!
Per salire si arrampica come una scimmietta, a volte però ha bisogno di una spintarella nel sedere.
Per scendere invece è troppo forte: gattona fino al bordo, si mette parallelo al bordo e guarda di sotto, ruota il culetto, sposta tutto il peso in avanti col busto e lascia andare le gambe piano piano indietro e scende in piedi :ahaha Dopo è tutto soddisfatto :ahaha
Almeno adesso ho meno paura che cada dal letto quando fa il matto che gattona in quadrato

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 dic 2008, 19:29

A proposito di variare le pappe, stasera alla Mimi provo a fare questo qui...
http://www.ricette-di-cucina-italiana.i ... -per-bimbi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 9 dic 2008, 21:15

sera belle................

sono daccordo di chiudere il post e aprire quello natalizio

ma nn sono certa che ce lo lascino fare :che_dici

informiamoci

ma dove?

adesso devo scAPPARE. TORNO DOPO O DOMANI

CIAO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 dic 2008, 8:43

Buongiorno! :hi hi hi hi

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 dic 2008, 9:34

Buongiorno!
Qui sta nevicando tantissimo. Stamattina mio marito ha dovuto spalare la neve perchè il cancello elettrico non si apriva!
Che bello spettacolo! Adesso però se smette un po' è meglio così copro bene Pietro e usciamo fuori!
Sono anche senza macchina perchè è a fare il tagliando! :buuu

Per quanto riguarda il nuovo post: provo a mandare un messaggio a un amministratore per capire come chiudere il post e aprirme un altro. Credo che comunque lo debba chiudere Zero, visto che lo ha aperto lei!

Grazie Wendy per la ricetta :bacio . Proverò anch'io uno di questi giorni! Se hai altri siti di ricette per bimbi da consigliare..... io sono interessata!!! :hi hi hi hi

Adesso scappo. Avrei un po' di cose da stirare, ma rimando a quando Pietro dorme, perchè con lui è un disastro: tira i fili del ferro, mi tira giù le cose dallo stendino... :x:

A dopo! Baci :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 dic 2008, 9:44

kyky ha scritto:Se iniziate col pomodoro (edo adora il sugo al pomodoro) è meglio che prima di usare la conserva industriale, o avete voi la conserva che magari fanno le vs mamme (o suocere) oppure bollite, togliete i semi e spellate dei pomodori freschi maturi.
Oppure, in alternativa, io non amo molto dare gli omogenizzati a mio figlio, ma una volta ho provato il Primo Sugo della Mellin e lui lo adora, ne va matto, in effetti assaggiandolo è molto buono e delicato.
Poi ho notato che davo a Edo, per comodità o per non so che cosa, le solite verdure cotte: patata e carota...e forse ne aveva piene le scatole anche se di patate ne mangerebbe a kg, e gli ho dato i pisellini, quelli piccoli piccoli, scolati direttamente dal barattolo e scaldati solo un pò a microonde (sono gia cotti) e ne va matto, il gusto gli piace moltissimo.
Se non li sanno mangiare ancora interi potete schiacciarli, si fa in un attimo.
Mentre per la merenda, che lui ha sempre mangiato frutta o biscotti mellin, ho provato a dargli dei pezzetti di albicocche disidratate, e gli piacciono un sacco. Poi ogni tanto gli do anche del gnocco (da noi si chiama cosi...non so poi da voi il fornaio come lo chiama :ahaha )
Grazie Kyky.... Edo è molto avanti nel cibo e quindi tutti i tuoi suggerimenti sono preziosissimi! :bacio
Io userò i pomodori datterini, li faccio scottare un pochino nell'acqua, li pelo, tolgo i semi (per quanto possibile :hi hi hi hi ) e poi li passo.
Farò cuocere nel brodo la pastina e la tengo un po' asciutta (tipo pastasciuttina) metto il pomodoro, un po' di parmigiano, un cucchiaino di olio. Eventualmente se ha ancora fame gli do poi un pochino di prosciutto cotto da solo!
Può andare?

Bloccato

Torna a “Febbraio”