GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare la spesa con due... un'impresa!

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fare la spesa con due... un'impresa!

Messaggio da leo75 » 13 set 2007, 15:07

..........se con due è un'impresa, figuratevi con tre!!!!!!!!!!!!!!!
Noi usiamo 2 carrelli, alla fine della spesa ci rendiamo conto sempre di aver dimenticato qualcosa. Andare con tutti e tre è una corsa, un'impresa che cerchiamo di fare una volta al mese( ....che basta e avanza.......) :ahaha :ahaha :ahaha
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 set 2007, 18:30

Ciao ragazze!

ultima spesa GROSSA venerdì scorso con...udite udite...3 dei 4 FIGLI !
li avremmo portati tutti ma non ci stavamo in macchina...

potete immaginare... :ahaha l'abbiamo presa con filosofia...abbiamo il gemellare per i + piccoli ma non l'avevamo portato perchè o mettevamo quello nel bagagliaio o la spesa...così Samuele era seduto nell'apposito spazio sul carrello e Nicola nel marsupio addosso al papà mentre Silvia scorrazzava libera implorando di comprarle schifezze varie :che_dici ...

è stato...complicato fare tutto il giro ricordandosi di comperare tutto ignorando le richieste inutili :che_dici ...ma ce l'abbiamo fatta :ok ...ad un certo punto Nicola s'è messo a piangere perchè aveva fame così l'ho pure attaccato mentre passavamo tra gli scaffali dell'occorrente per la colazione ...

ma la cosa davvero + difficile è stata...fare stare tutto (e tutti) in macchina... :urka ma con opportuna opera di incastro la "mission" è stata possible...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 set 2007, 10:30

io qui non c'entro niente ma... se nei supermercati c'è la cassa riservata alle donne incinte e nessuno ti c@g@, io facevo così: superavo la fila (lasciando carrello da una parte) andavo dala cassiera e chiedevo: "è questa la cassa donne incinta?" e lei mi faceva immediatamente passare. NOn per bontà d'animo ma perchè così è il regolamento! Non vi dico quanti insulti mi son presa ma se c'è un regolamento, amen per gli altri eh!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 set 2007, 13:09

ba1976 ha scritto:io qui non c'entro niente ma... se nei supermercati c'è la cassa riservata alle donne incinte e nessuno ti c@g@, io facevo così: superavo la fila (lasciando carrello da una parte) andavo dala cassiera e chiedevo: "è questa la cassa donne incinta?" e lei mi faceva immediatamente passare. NOn per bontà d'animo ma perchè così è il regolamento! Non vi dico quanti insulti mi son presa ma se c'è un regolamento, amen per gli altri eh!
SEI UNA FORZA :ahah :ahah :ahah
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 26 set 2007, 21:37

io sono mamma di due splendidi gemellini Mattia e Giulia di 8 mesi e mezzo. A dire la verità con loro sono andata solo un paio di volte a fare " un pò" di spesa...tra il passeggino gemellare affiancato spesa di sotto, spesa sopra il tettuccio e spesa in due borse attaccate al passeggino sembravo una profuga...ero caricata come un asino ma loro sono stati bravi bravi senza frignare. :sorrisoo :sorrisoo
A farli frignare sono tutte quelle persone che ci fermano e toccano le manine e poi i piedini e poi " cicici e cicicio..." poverini...Comunque per la spesona grande vado durante la settimana da sola e con un pò di calma almeno mi " svago " ( per così dire) un pochino.
mamma di tre " meraviglie "

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 29 set 2007, 13:55

Mery brava :clap e bravi i tuoi cuccioli.
Anch'io andavo con il passeggino quando erano più piccole perchè sotto il gemellare ci stava un sacco di roba.
Poi loro sono cresciute, ho preso un gemellare più piccolo e i loro piedi occupano metà del cestello (io ho quello in linea), così mi sono convertita al carrello. Però tutte e due nel carrello, insieme alla spesa... ti lascio immaginare.

Comunque ci stiamo prendendo l'abitudine. Ho mantenuto il mio sistema di andare spesso (una volta alla settimana/10 giorni) così ho "poche" cose da prendere. Faccio velocissima e verso la fine sfodero una bella focaccia. Diciamo che funziona. :ok

Per la gente che commenta, chiede, consiglia, tocca.... in effetti sono il più grande intoppo e ti fanno perdere spesso tempo prezioso. I commenti più assurdi li ho raccolti proprio al supermercato o al mercato (quello è ancora peggio!) Però ogni tanto arriva anche qualche complimento gradito. :fischia
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 30 set 2007, 15:27

:ok

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 30 set 2007, 22:05

Viki ha scritto:Mery brava :clap e bravi i tuoi cuccioli.
Anch'io andavo con il passeggino quando erano più piccole perchè sotto il gemellare ci stava un sacco di roba.
Poi loro sono cresciute, ho preso un gemellare più piccolo e i loro piedi occupano metà del cestello (io ho quello in linea), così mi sono convertita al carrello. Però tutte e due nel carrello, insieme alla spesa... ti lascio immaginare.

Comunque ci stiamo prendendo l'abitudine. Ho mantenuto il mio sistema di andare spesso (una volta alla settimana/10 giorni) così ho "poche" cose da prendere. Faccio velocissima e verso la fine sfodero una bella focaccia. Diciamo che funziona. :ok

Per la gente che commenta, chiede, consiglia, tocca.... in effetti sono il più grande intoppo e ti fanno perdere spesso tempo prezioso. I commenti più assurdi li ho raccolti proprio al supermercato o al mercato (quello è ancora peggio!) Però ogni tanto arriva anche qualche complimento gradito. :fischia
Ma sai a me piacerebbe andare di piu con i miei piccoli, a fare la spesa, o per negozi, ma ogni tanto ho paura di "osare" (e guarda che non sono dei bimbi disperati)... Nel senso che non so come possano reagire alla troppa confusione...e se poi si mettono a piangere tutti e due assieme? che faccio da sola? a casa non c'è problema, li lascio anche piangere ma in un negozio...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 30 set 2007, 22:23

Vuoi un consiglio? Osa... un po' alla volta, ma osa...
Se non sono dei disperati, magari scegli dei negozi non troppo frequentati, in giorni o ore non troppo affollate. Prova, mal che vada torni indietro senza aver comprato niente.

Però se va bene, sai che soddisfazione? E poi sarai sempre più indipendente.

Tanto per rimanere in discorso spesa... le prime volte che ho detto "Vado da sola con le bambine" mia mamma subito a dire "Ma no, come fai. Lasciamele, che fai più con calma" E io ho subito ceduto. Poi se lei una volta non poteva non sapevo come fare. Rimandavo, mi mancavano le cose. Alla fine mi sono decisa, non ho detto niente a nessuno e sono andata.
Le prime volte è stato faticoso, come ho scritto, poi mi sono organizzata meglio, con le borse giuste al posto giusto, con qualche trucco per tenerle buone.
E adesso sono contenta di come me la cavo. Da sola! Poi qualche intoppo o qualche giornata storta capita.

E lo stesso con tutto il resto... al parco, in bicicletta... adesso che hanno 21 mesi posso fare davvero tutto (o quasi) da sola... con un po' di organizzazione e un po' di fatica. Poi se ogni tanto il papà o la nonna se le tengono un po'... :fischia
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 2 ott 2007, 21:16

Viki ha scritto:Vuoi un consiglio? Osa... un po' alla volta, ma osa...
Se non sono dei disperati, magari scegli dei negozi non troppo frequentati, in giorni o ore non troppo affollate. Prova, mal che vada torni indietro senza aver comprato niente.

Però se va bene, sai che soddisfazione? E poi sarai sempre più indipendente.

Tanto per rimanere in discorso spesa... le prime volte che ho detto "Vado da sola con le bambine" mia mamma subito a dire "Ma no, come fai. Lasciamele, che fai più con calma" E io ho subito ceduto. Poi se lei una volta non poteva non sapevo come fare. Rimandavo, mi mancavano le cose. Alla fine mi sono decisa, non ho detto niente a nessuno e sono andata.
Le prime volte è stato faticoso, come ho scritto, poi mi sono organizzata meglio, con le borse giuste al posto giusto, con qualche trucco per tenerle buone.
E adesso sono contenta di come me la cavo. Da sola! Poi qualche intoppo o qualche giornata storta capita.

E lo stesso con tutto il resto... al parco, in bicicletta... adesso che hanno 21 mesi posso fare davvero tutto (o quasi) da sola... con un po' di organizzazione e un po' di fatica. Poi se ogni tanto il papà o la nonna se le tengono un po'... :fischia
vaaa bene credo che seguiro il consiglio. La voglia di provare di certo non manca e allora alla carica...
Sai cosa mi frena anche ogni tanto? il fatto di doverli vestirli , mettili sul passeggino, caricali in macchina, rimettili sul passeggino, e poi quando torni a casa...svestili rimetti tutte le cose a posto...Si lo so sono un po pigra ma come ben sai due bimbi assorbono tutte le energie e allora alle volte mi chiedo: ma chi me lo fa fare??? E poi tengo tanto al fatto che facciano i loro riposini quotidiani anche se dovrei dire se dormono bene se no dormiranno più tardi...no?
Mi sa che mi creo tanti problemi anche dove non ce ne sono... :aargh

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 5 ott 2007, 15:01

I MIEI NEI NEGOZI SONO BRAVISSIMI
OSA FIDATI
SONO PEGGIO A CASA :fischia
IN GIRO GUARDANO CURIOSANO, SORRIDONO A TUTTI :sorrisoo
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 6 ott 2007, 10:50

sicuramente ci proverò al piu presto.
Oggi forse andiamo a fare la spesa tutti e 4 insieme PER LA PRIMA VOLTA... visto che ora riescono a stare seduti bene...sono emozionata. non vedo l'ora...uno su un carrello e l'altra su un altro... :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 14:46

IO SUI CARRELLI NON MI SONO ANCORA AZZARDATA
ANCHE PERCHE' SPESSO IN GIRO SI ADDORMENTANO :ahaha

mery78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mery78 » 11 ott 2007, 13:55

gz ha scritto:IO SUI CARRELLI NON MI SONO ANCORA AZZARDATA
ANCHE PERCHE' SPESSO IN GIRO SI ADDORMENTANO :ahaha
...sabato siamo andati a fare la spesa tutti e 4 assieme...uno su un carrello e l'altra su un altro carrello.
Sono stati bravissimi anche troppo ed è stato divertente vedere questi due scriccioli seduti come dei bim bi grandi...mamma mia se passa il tempo. Sicuramente lo rifaremo. :ok

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 12 ott 2007, 15:06

Beh, le mie entrano in panico quando c'è molta confusione( e.........non solo loro!!!!!!).
Non andiamo mai di sabato o di domenica ma solo durante la settimana e nel primo pomeriggio( partenza max alle 16).
Il grande, ormai è un ometto e delle due la pesticiattola di turno è sempre lei SARA!!!!!!!!!! :bomba

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 7 gen 2008, 23:19

L'altro giorno sono andata solo con una. Ilaria è stata a casa con il papà e Elisa è venuta con me.
Bhe ne ha combinate di tutti i colori. Stava seduta sul seggiolino del carrello e il suo divertimento maggiore è stato prendere le cose e le buttarle per terra. :bomba
Quindi concludo che alla fine è meglio con due che si intrattengono o forse si neutralizzano (una tira fuori e l'altra mette dentro)! :fischia

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 8 gen 2008, 9:50

Viki, io nelle rare volte che sono scesa sola con una, ho potrato la più paciuccona!!!!!!!!
La monellaccia la lascio al papà!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 22:35

allora noi si fa così: o il sabato tutti insieme, un acrrello per i bimbi ed uno per la spesa o da sola tutti e due nel carrello che mi aiutano, cerco di coinvolgerli il più possibile, ad esempio uno tiene la lista e l'altro mette nel carrello la roba che gli passo o avvicino il carrello agli scaffali e prendono loro la roba che gli dico io, mettono le cose sulla cassa e poi nelle buste... insomma facciamo la spesa in tre e loro si divertono molto!! :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 feb 2008, 18:02

HO PROVATO NEI CARRELLI COME DICEVATE VOI
SE E' ORARIO DI ESSERE SVEGLI GLI PIACE ECCOME

INVECE SE VADO NELL'ORARIO DELLA NANNA (A VOLTE MI CAPITA DOVER ANDARCI DOPO PRANZO) VADO CON ALMENO UN NONNO CHE SPINGE IL PASSEGGINO E IO FACCIO LA SPESA

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 10 feb 2008, 19:20

Comunque, qualche sera fa , ho visto il programma TATA e parlava di gemelli.
Hanno detto che è importante per i genitori e per i gemelli, ritagliarsi un momento esclusivo.
Di tanto in tanto , uno dovrebbe uscire con la mamma e l'altro con il papà.
Anche io voglio provarci presto! :bacio

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”