GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Bloccato
star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINA E' LATITANTE,DOVE SIETE TUTTE QUANTE???

Messaggio da star » 9 dic 2008, 22:54

Paola...guarda che è il primo anno che scriviamo la letterina a papà natale....gli anni scorsi Ilenia non capiva .....un piffero! :ahah
Quest'anno è stato veramente bello perchè lei era partecipe, mentre Manuel, ripeto, era beatamente ignorante! :ahaha
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 9 dic 2008, 23:42

'assie! :bacio speriamo in una giornata migliore domani. Leggete qui se avete voglia
forum/viewtopic.php?f=83&t=28297&p=2566976#p2566976

Annalisa Pietro prendeva zuccate in continuazione quando ha iniziato a camminare. Aveva sempre botte e bernoccoli, credo facciano parte dell'esperienza. Ora cade molto meno, meno male. Mi faceva prendere di quegli spaventi! il bello è che lui a volte neppure piangeva, ma si rialzava e via di nuovo, e poi gli veniva un bernoccolo formato gigante.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 10 dic 2008, 8:25

Buon giorno.. NEVICA!!!!!!!
Noi stiamo abbastanza bene.. Marco sta andando a scuola :incrocini anche perchè deve prepararsi per la recita.. Martina è raffreddatissima, e domani ha il vaccino antipneumococco :incrocini Oggi comunque faccio un giro dalla pediatra, anche solo per chiedere del famoso mal di pancia di Marco.. che nel w.e. è diventato mal di schiena, male al ginocchio con sangue :che_dici Magari la pediatra si mette a ridere, e io mi sentirò più tranquilla :fischia

Ah.. domani e dopodomani non lavoro, sto vicino alla topola col vaccino sperando che stiano bene, venerdì vorrei portarli al villaggio di Babbo Natale :emozionee

Ieri ci è arrivata la risposta di Babbo Natale.. è stato bellissimo :-D abbiamo preso la letterina, con tutti e due i cuccioli in braccio l'abbiamo letta :emozionee Le sto conservando tutte

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 dic 2008, 9:51

ieri vaccino a Sofie..ha avuto subito qualche linea di febbre a oggi stà bene..in compenso nevicaaa :buuu e mio marito ha pensato bene di andare a lavorare lo stesso..lo voglio vedere stasera al buio e ghiaccio a spalare il viottolo per entrare in garage :che_dici
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 12:34

Buongiorno a tutteeeeeeee!!!!!!!!!!

Scusate per ieri ragazze, ma è stata proprio una giornata di pura apatia! :arrosisco Vediamo di rimediare.
Voglio innanzitutto dire a Laura che è meravigliosa. Laura, vedrai che questo mese passerà in un battibaleno e sarà fantastico. Ci pensi? Natale col pancione. :59_natale1:
E poi, quoto quello che ti ha detto Annalisa, non tutte avrebbero condiviso il loro percorso con noi. Ti vogliamo bene.

Mgrazia, maddai, canti in un coro? Bellissimo. Anche io lo facevo da ragazza, poi ... è venuto il lavoro e non c'è stato più tempo. Peccato perché invece è la mia passione segreta. Lo sapete che sono contralto? :hi hi hi hi
Annalisa, 32 regali!?!?!?! :urka Mammamia, altro che mutuo! Come stà Manuel?
Myri, io invece credo che Flavia riceverà quasi solo giocattoli. Ormai di vestiti ne ha un bel po', in fin dei conti le compro qualcosa quasi ogni volta che esco! :fischia Invece di giochi non ne ha tantissimi, o almeno non di quelli dell'ultima generazione, tutti luci ed elettronica.
Federica, mannaggia, ancora mal di denti!!! dio che male! :coccola
Mi sono immaginata la scena di Samuel che percorre la stradina con il cioccolatino in mano e con gli occhi spalancati per la sorpresa :emozionee
Che teneressaaaaaaaa! :koani_cuori
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 dic 2008, 13:19

Buongiorno a tutte! Virginia ha passato bene il ponte dell'8 Dicembre ma adesso, ancora sotto antibiotico, le è tornato il raffreddore : non ne vedo la fine, forse a primavera?!?!? Ieri sera, invece, con Chiara abbiamo scritto la letterina a Babbo Natale: ha fatto scrivere che è un po' birichina, ma pur sempre una bambina, e quindi vorrebbe ricevere 2 regali, il monopattino e l'orologio :urka
Non so cosa ci possa fare con l'orologio visto che non legge l'ora, ma è stata irremovibile : è proprio una testona, se si mette in testa qualcosa non c'è verso di farle cambiare idea.
Adesso è un piacere vederla giocare con la sorellina che, comunque, si difende piuttosto bene : ieri l'ha morsicata ed ha ancora il segno sulla mano. Ma anche i vostri sono così "violenti"? Virginia, quando si arrabbia, mi si avventa contro a bocca aperta e cerca di morsicarmi con quei 4 denti che si ritrova!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 dic 2008, 13:45

STARRY anche Sofie azzanna la sorella e se non la prende la insegue per tutta casa fino a che non la raggiunge :ahaha :ahaha
DAVIS ancora i denti??mamma che cosa fastidiosa :x:

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 13:47

Tiziana, addirittura un Lego per i bimbi da 12 anni vuole Raphael? Perspicape il pupo! E il prossimo anno che ti chiede? La macchina? :ahaha
Annalisa, lo vedi quanto sono stonata? Per rispondere devo leggere altrimenti non mi ricordo un tubero :martello
Manuel ha ancora il boncio vicino all'occhio, mi saà di no vero? Io ho il terrore del vetro, e non hai idea di quanti barattoli ho rotto in questo periodo, io che non avevo mai rotto nemmeno un bicchiere in 6 anni di matrimonio, stò combinando più casini ora che ... boh!
Ho il vitellino in braccio e faccio fatica a scrivere.....ma quanto è dolce vederlo dormire beatamente contro il mio petto. :emozionee
Quant'è vero! :emozionee
FLAVIA, PEZZO DEL MIO CUORE, E' NATA IL 10.10.2007, 49 CM DI LUNGHEZZA PER KG 3.160
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 13:53

Barbara, mi dispiace tantissimo di questa situazione, tra l'altro mettici pure che i clienti che frequentano uno Studio Legale non ci vanno di certo per fare festa (oddio, dipende pure da chi ti capita eh! :che_dici ) e quindi immagino quale sia il tuo umore. :coccola
Ottobrina 2007

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 dic 2008, 13:57

DOTT come stà Vittoria?? :incrocini :coccola

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 14:04

Tiziana, come vi è arrivata la risposta di Babbo Natale? L'avete ritirata dalla cassetta postale? Io prendo appunti per quando sarà il momento di Flavia e ti assicuro che non vedo l'ora. :festa
Vale, nevica pure da te? Ho come l'impressione che gran parte del Nord oggi sia sommerso dalla neve.
Starry, io quoto il Flick-Flack come orologio, mi sono sempre piaciuti e se proprio lo vuole almeno magari impara a leggerlo :ok
Purtroppo per il raffreddore non c'è cura e col fatto che Virginia è ancora sotto antibiotico, il virus ha trovato il campo libero.
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 14:06

Paola, ti ho risposto di là!
Ottobrina 2007

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 14:07

Ciao Valentinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :bacio :bacio :bacio
Ottobrina 2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 10 dic 2008, 22:27

ciao belle passo veloce che il socio reclama il pc.... :aargh qui va tutto bene francesco è un mangione mangia grissini e gli permettiamo solo a dargli 2/3 biscotti palsmon al giorno vuol mangiare...tutto adesso mastica...ma cosa dice...lui.. ha avuto scariche frequenti...come al solito penso ai denti ma non escono siamo sempre a 7 il culetto in fiamme....gli metto la canesten...qui comincia un po il freddino ma a casa con una felpa di cotone e uin gicchino e maglia ancora si sta bene ...venerdi dovro fragli il vaccino antinfluenzale me lo ha consigliato il ped a pagamento perche quella che sta arrivando è un brutta influenza dicono...mi ha detto che si fara in due dosi se non ho capito male una venerdi e una a gennaio...e cosi slitta pure quello antimorbillo a fine gennaio penso a voi ve lo hanno ocnsigliato...? qui i miei genitori e mia suocera lo hanno fatto io dovrei iniziare una dieta ma voglia. 0!!!! come al solito... come stanno tutti i cuccioli malaticci??? un bacione grosso!!!
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 10 dic 2008, 23:49

ciao a tutte!
Ho leggiucchiato qua e là, e noto che come sempre siamo tutte nella stessa barca.. bimbi malaticci, mamme stanche. :coccola
Anche noi, Valentina ancora non sta perfettamente. Questi giorni di vacanza siamo andati a Nizza, va un po' meglio, ma credo solo perchè sono riuscita a starle dietro io in modo più assiduo, lavaggi nasali frequenti, aerosol due volte al giorno, nasino sempre pulito.. Non credo l'aria di mare possa fare miracoli in 3 giorni! In compenso sta diventando una bambina veramente simpatica e fa un sacco di cose: si "soffia" il nasino, cerca di infilarsi le calze, si spazzola, si lava i denti (a proposito, stanno uscendo i CANINI!!!! Ma anche ai vostri????), apre e chiude qualsiasi barattolo, cassetto, scatola le capiti fra le mani.. gioca con le macchinine, scarabocchia a tutto spiano... ma... NON DICE UNA PAROLA!!! Niente di niente, ma neanche che ne so... pappa, nanna... mi devo preoccupare? L'unica cosa che fa è "bu-bu-bu-bu ogni volta che vede un qualsiasi quadrupede!!!) Ora cammina spedita, con le sue gambette un po' storte e i suoi quasi 13 chili di rispettabile peso! Cade in continuazione, ma come se niente fosse si rialza e procede, senza una parola! Non è una bambina che piange molto, ma quando al pomeriggio torno dal lavoro diventa una COZZA! Non mi molla piùùùùù!!!
E ora passiamo alle note dolenti... Il lavoro. Un delirio. Ora non posso scendere nei dettagli, ma sto lavorando tantissimo, in condizioni di grande disagio, il lavoro è concitato, imprevedibile, stressantissimo. Oggi ho lavorato ininterrottamente (vuol dire senza neanche fare la pipi) dall'una alle 8 e mezza. Ci sono stati 3 parti di cui uno un po' difficile.. Non riesco a spiegare tutto... solo che alla fine della giornata non riesco a lasciarmi alle spalle tutti i drammi e gli stress e continuo a mantenermi sulla scia della spinta adrenalinica per un bel po'.
Ok, basta così. Vado a nanna
Vi penso tanto
e oggi ho pensato in modo particolare a Angy 70, magari poi vi dirò anche perchè... ciao amiche :cuore
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

francescabrega
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescabrega » 11 dic 2008, 11:38

Myri, non vorrei dire stupidate eh, ma credo che il vaccino MPR (morbillo, parotite e rosolia) vada fatto dagli 11 ai 13 mesi, però forse è meglio che vada a controllare. :domanda
Nico, hai capito tutto benissimo. A volte mi chiedo come facevano le mamme una volta quando comunque non c'erano tutte le comodità che ci sono oggi (vedi lavatrice, lavastoviglie, aspirapolvere, ecc. ecc.). E' vero che era pure difficile trovare una mamma che lavorasse ma qualcuna c'era e ... come diavolo facevano??
Posso immaginare benissimo come possa essere stressante la tua giornata lavorativa (e mica solo quella) e credo di capire benissimo la sensazione che ti rimane una volta che hai lasciato il posto di lavoro, sono comunque casi umani che ti toccano profondamente e, specialmente per una neomamma, sono difficili da "digerire".
Come mai hai pensato ad Angy? Gravidanza plurigemellare? :bacio

E ora veniamo a noi. Già perché non vi ho raccontato di Flavia. Ieri abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra. Flavia stà benone (te credo, mica va al nido il mostro), ha soltato il sedere particolarmente arrossato visto che martedì ha avuto 6 dico 6 scariche di diarrea per cui prende dei fermenti (lactobacillus rotari se non ricordo male) che sembra abbiamo fatto effetto, e curo il suo culetto con calendula e Pasta di Hoffmann, secondo me un'accoppiata vincente, specialmente la calendula in questi casi è davvero risolutiva.
Pesa 10,5 Kg ed è lunga 79 cm non è quindi una bimba grassoccia, anzi è piuttosto magretta per la felicità della mia pediatra che è un po' fissata da questo punto di vista (chissà perché poi) e le pure concesso i biscotti durante il giorno. Ma in effetti Flavia è una bimba strana dal punto di vista alimentare, posso certamente dire che è una salutista :ahaha le piacciono tutte le cose che "fanno bene" e scarta tutte le schifezze (così le chiamo io). Questa estate le avevo comprato un budino al cioccolato della Mellin (che io ho trovato buonissimo :hi hi hi hi ) e lei l'ha proprio schifato :urka
Posso affermare di certo che non ha preso dalla mamma per queste cose.
Prossimo controllo a 18 mesi!
Ottobrina 2007

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 11 dic 2008, 12:00

Buongiorno a tutte ragazze,

ci tengo a ringraziarvi per avermi dato qualche informazione in più su quel brutto episodio di emicrania, che a dirla tutta ho ancora la nausea adesso. Ma la cosa che mi preoccupa di più è che se mi tocco il cranio in certi punti fa male solo a toccare, come se mi hanno tirato una bastonata in testa.

Si Paola, mi hanno detto che il primo inverno al nido è così, ora Gabriel sta bene, ma vedremo quanto dura, mi girano le balls pagare e dovermi organizzare con mia mamma o mia suocera e quindi stressarmi di brutto, io non ce la faccio più, non vedo l'ora delle due settimane di Natale in cui la ditta è chiusa :yeee .
Però speriamo che sia solo questo inverno e che veramente dopo saranno formati gli anticorpi, anche se anch'io credo che un virus sia un virus..........bhò.

E' vero che Gabriel cammina da quando ha un anno e 2 settimane, però ripeto che sono assolutamente sorpresa di sentirvi raccontare dei progressi dei vostri figli, soprattutto quelli del linguaggio!! Gabriel veramente fa solo versi e non ha ancora detto mamma in modo decente!! E la figlia di Naico? Mamma mia apre e chiude i barattoli, non so se mi sono spiegata!!
Star se vuoi i nostri due figli possono stringersi la mano :ahaha :ahaha :ahaha
Il mio pupino GABRIEL è nato il 25.09.2007 Ottobrina 2007
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 11 dic 2008, 12:05

Oplà ha scritto:
Anche Pietro strilla e si agita quando lo faccio uscire dal bagnetto, ci starebbe le ore a fare il maremoto e a giocare con il termometro ippopotamo e un pesciolino che fa glugluglu. Per farlo uscire gli lavo i capelli :fischia si alza subito e vuole andarsene!!! del resto non è solo un bieco trucco, va fatto! tanto vale farlo alla fine.
UGUALE UGUALE UGUALE!!!! Anche lui ha il termometro a forma di ippopotamo un pesciolino così e idem si alza in piedi quando gli bagno la testa, e vuole andarsene :ahaha :ahaha :ahaha
LOST IN LOST

Chiaretta1979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta1979 » 11 dic 2008, 12:07

Qui ieri ha nevicato per la terza volta questo........autunno, visto che l'inverno inizieREBBE il 23 dicembre (ma chi ha "inventato" i solstizi ed equinozi non poteva fare meglio i calcoli????).

in ogni caso IO ODIO LA NEVE in città, che ci serve? uff.
e questo weekend hanno ancora dato neve, e l'anno scorso non era neanche arrivata...............

:martello sempre a lamentarmi sto...........
LOST IN LOST

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 11 dic 2008, 12:25

francescabrega ha scritto:Tiziana, addirittura un Lego per i bimbi da 12 anni vuole Raphael? Perspicape il pupo! E il prossimo anno che ti chiede? La macchina? :ahaha
Annalisa, lo vedi quanto sono stonata? Per rispondere devo leggere altrimenti non mi ricordo un tubero :martello
Manuel ha ancora il boncio vicino all'occhio, mi saà di no vero? Io ho il terrore del vetro, e non hai idea di quanti barattoli ho rotto in questo periodo, io che non avevo mai rotto nemmeno un bicchiere in 6 anni di matrimonio, stò combinando più casini ora che ... boh!
Ho il vitellino in braccio e faccio fatica a scrivere.....ma quanto è dolce vederlo dormire beatamente contro il mio petto. :emozionee
Quant'è vero! :emozionee
:ahah
No, non ce l'ha +!
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

Bloccato

Torna a “Ottobre”