GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO (07) ORMAI CAMMINI... CHE PASTICCI MI COMBINI!

Messaggio da Minù » 9 dic 2008, 15:23

a Tommaso, nuovo piccolo roditore, un baciotto :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 dic 2008, 15:39

E bbravo Tommy :yeee :yeee
Lorenza è l'unica sdentata............ :che_dici :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 dic 2008, 15:59

ieri sera le ho dato in mano lo spazzolino e l'ho messa sulla panchetta davanti al lavabo mentre mi lavavo i denti; rideva emozionata e lo masticava ben bene :ok . Credo di doverle insegnare a chiudere i denti e alzare le labbra :hi hi hi hi
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 dic 2008, 16:00

clo, vedrai che in breve metterà i denti tutti di fila...

oggi vado a prendere la mia nuova macchinina, è una yaris di seconda mano verde scuro, è tenuta perfettamente e ha solo 50.000 km. Fin'ora abbiamo avuto 1 sola macchina, però tra un pò sarebbe stata oltre che utile proprio necessaria (quando Aida andrà all'asilo) e poichè a fine anno mi trovo degli utili extra stipendio dalla società, abbiamo deciso di prenderla.

Per il cane Camillo sono triste, volevo fare qualcosa di buono e invece è in casa è sempre abbattuto, mentre fuori è felicissimo. Oggi ha pure visto dei cani randagi che ci sono nella mia via e con cui si vede aveva fatto amicizia, e voleva andare da loro ed è risalito moscio moscio.
Insomma, mi sa che stava meglio prima.
Visto che nessuno lo ha reclamato, ho messo un annuncio su un giornale locale per darlo in regalo a qualcuno con un giardino. Si vede che era abituato a stare fuori e qui sembra in gabbia.
Mi dispiace molto perchè è un cane buono, educato, silenzioso, bello...ma se deve stare così moscio, meglio trovargli un'altra sistemazione, se ci riesco.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 dic 2008, 16:05

ah dimenticavo: la tata è stata a comprare dei calzini per i suoi figli, ne ha trovati in offerta e li ha presi per tutti e anche per Aida :emozionee non è per le 4 paia di calzine, ma perchè la pensa proprio come se fosse di famiglia. Questa donna mi piace tantissimo, sono davvero troppo felice di averla trovata.
E infatti ve l'ho detto che oltre alla 13ma (ossia doppio stipendio) da gennaio le aumento il mensile di 50 € al mese?
ho aumentato il mensile anche alla signora delle pulizie, da 6 € a 7 € l'ora, visto che sale da Catania apposta per me.
Tutto di mia iniziativa, eh? Piango i soldini ma almeno so che sono per persone che meritano e a cui fanno comodo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2008, 16:08

garden ha scritto:ishetta, roxy e tutte quelle che hanno un cane ma senza giardino, vi chiamo a rapporto e vi chiedo aiuto.
Camillo è sempre un cane tranquillo, ma si vede che è abituato a vivere fuori, magari in un giardino e stare poi in cucina o qualche taverna, perchè a casa non si muove dall'angolo della cuccia, se non tirato (e poi ritorna lì) oppure si pianta dietro la porta d'ingresso per uscire.
Sta moscio tutto il tempo, non gioca, non fa niente, non abbaia nè piange, sembra di ceramica.
Appena esce si gasa, corre felice, saltella ed è il cane più felice del mondo. Ma non posso stare tutto il giorno fuori, già ho poco tempo di mio... a casa si immalinconisce invece.
Col passare dei giorni la situazione non migliora, semmai prende confidenza e mi fa capire più spesso che vorrebbe uscire.
Fa i bisogni durante la passeggiata, ma non disdegna di farli nel balcone senza rendersi conto che sempre casa è e che non voglio. Se gli metto in balcone una lettiera, come glielo faccio capire che deve farli lì se proprio non si trattiene? :domanda
infine oggi ha azzannato dei fiori (e lì si è beccata la prima sculacciata) e la spazzatura (ma poca roba, rimproverato ed è finita subito lì).
Soprattutto non si integra, si vede che è più sereno ed è contento ma solo quando è fuori.
Ho chiesto alla mia vicina col giardino se lo vuole lei o conosce qualcuno con molto spazio che lo prenderebbe, però mi farebbe piacere tenerlo io, ma se deve stare infelice sempre in attesa di mezz'ora d'aria non va bene per entrambi.
HELP!
Garden, dagli tempo. Vedrai che quando si scatenerà per casa rimpiangerai il cane di ceramica. A casa Gaia è "di ceramica" per carattere. Lei non fa nulla, sta lì sul suo tappeto, mangia un biscotto, sbadiglia, dorme... una vita da invidiare. Le altre due... ecco pagherei perchè fossero di ceramica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 dic 2008, 16:20

ishetta, a me da l'idea di essere tanto infelice.... come se un appartamento fosse per lui una prigione e volesse invece stare fuori, o quanto meno in un bel giardino, da cui probabilmente proviene.
Tu dici che col tempo potrebbe abituarsi, anche se è cresciuto in spazi maggiori? o continuerà a sentirsi in prigione?
Ma le altre due a cui fai riferimento quali sono? non hai solo gaia a casa?

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 9 dic 2008, 16:48

ho inserito un paio di foto della festa sul fotoalbum
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 dic 2008, 17:29

cucciolo76 ha scritto:ho inserito un paio di foto della festa sul fotoalbum
state benissimo tutti e 3 :sorrisoo

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 9 dic 2008, 19:29

Garden :yeee per l'auto, io davvero non potrei fare senza anche perchè qui i mezzi :x:
Per Camillo:speriamo tu riesca a trovare qualcuno con il giardino che lo adotti o che si riprenda e stia un pò più su :incrocini
Per gli aumenti:ci vorrebbero più datori di lavoro come te!!!

Cucciolo bello Cristian sul triciclo e belli anche voi :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2008, 20:53

Buonasera. La gnoma si è assestata sui 37,5 :incrocini . Ho fatto la prova lv ed è miseramente fallita, era curiosa e l'ha assaggiato. Ha fatto 3/4 sorsi tipo sommelierer (cioè sputava subito dopo :che_dici ) e poi mi ha tirato su la maglia e si è servita, piuttosto incacchiata direi. Il latte di mucca non la gusta, vuole quello di mammukka.

Cani: le altre due sono Trilly, la bastardona sicula che mia suocera ha portato da Augusta. Lei è nata e cresciuta in strada, mia suocera le portava da mangiare e poi un giorno Trilly si è autoinvitata a casa sua. Lei, come me, per gli animali ha il cuore tenero e così quando è tornata a Milano abbiamo avuto una new entry. Diciamo che lei alla vita di appartamento si è abituata benissimo... se piove non vuole neanche uscire perchè si bagna le zampe e poi passa ore a ripulirsele :che_dici . L'unico problema è che ogni tanto ci scappa qualche bisogno in casa, ma è ancora piccola e ci sta calcolando che è stata in strada fino all'anno di età. La seconda invece è Isha, superbastardissima presa a 17gg da una famiglia che lasciamo stare come teneva la cucciolata (per es. lontani dalla mamma per non farli abituare :bomba ). Ho preso l'unica nera perchè quelli bianchi di solito vengono scelti più in fretta perchè fanno taaaaaaaaaaanta pubblicità. Lei ormai ha 7 anni, un divanetto personale e una vita che fa invidia a tutte noi. Si sveglia, scende al parchetto per mezzora di gioco, torna a casa, si sdraia sul suo divano e dorme fino alle 11... poi gioca, dorme, mangia come un porco e sta benissimo. L'unico problema è che non va d'accordo con Trilly (che è ancora un po' troppo esuberante ed Isha non apprezza) e quindi quando le famiglia si riuniscono succede sempre qualche pasticcio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 dic 2008, 22:59

Ha fatto 3/4 sorsi tipo sommelierer (cioè sputava subito dopo :che_dici )
:ahah :ahah

mi ritiro nelle mie stanze :048-Buonanotte1:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 dic 2008, 7:31

ishetta, per il latte immaginavo... se proprio ci tieni puoi provare con un altro tipo di latte fresco (es. alcuni bimbi disdegnano certe marche e ne apprezzano altre), però se a te sta bene, Emma è soddisfatta...insomma, questa fretta del latte vaccino non la vedo.
Magari più in là, quando tu vorrai smettere e lei potrà mangiarlo, le darai latte e cacao e lì credo che sarà dura resistere :fischia

Per la salute di Emma speriamo si rimetta del tutto, ma vedrai che sono i denti che la debilitano...è un brutto momento ma mi sembra che siamo tutti sulla stessa barca ad aspettare che escano. :incrocini

Camillo è incredibile, ieri non è voluto nemmeno entrare in casa a dormire, doveva stare per forza fuori nel balcone con quel gran freddo. Mio marito ha commentato che i cani sono stupidi, ma è chiaro che le sue abitudini sono molto radicate e non vuole cambiarle.
Poi ieri giornata difficile, ha avuto problemi di stomaco e ha scacazzato nel balcone almeno 6 o 7 volte, in abbondanza ogni volta poi! ma come fa un cane piccolo ad avere una tale produzione? :domanda almeno lo fa bene o male nello stesso punto...oggi provo a mettergli una lettiera e vediamo se la fa lì.
Insomma, salvare avere un cane dalla strada me lo immaginavo diversamente.

Infine, ho ritirato l'auto, e mi son presa una collera perchè il venditore ci aveva detto che aveva 50.000 km e invece quando ce l'ha consegnata segnava 88.000. :bomba La macchina è in ottima condizioni, il venditore è un meccanico che mio marito conosce da una vita e che prima le sistema perfettamente, infatti mio marito guidandola dice che sembra appena uscita dal concessionario. Però mi sono incavolata lo stesso, perchè mi sono sentita presa in giro e visto che ormai avevamo fatto atto e assicurazione era inutile puntualizzare, ma già piangevo i soldi spesi (5.000 €).
Cmq la userà principalmente mio marito per andare a lavoro, essendo piccina e consumando poco, e a me lascerà la bmw. Poi quando dobbiamo uscire insieme useremo la bmw...la quale a proposito ieri ci ha lasciato a piedi! :urka è venuto a prenderci il meccanico, che se la trainerà e vedrà cosa ha, pensa un falso contatto nella centralina ma deve vedere. Queste macchine sono belle, ma ogni cosa che si sfascia costa un occhio, speriamo bene...
insomma, ieri giornataccia su tutta la linea :x: :grrr

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 10 dic 2008, 8:04

Ciao
in questi giorni non sono riuscita a passare e neppure ad aggiornarmi.
Sento che parlate di spazzolini da denti: io sono stata dal dentista che mi ha dato lo spazzolino anche per Valentina, mi ha detto di darglielo quando io mi lavo i denti e poi lasciarlelo anche per giocare un pò e così ho fatto, mi ha però raccomandato di non lasciarla girare da sola con lo spazzolino in mano o in bocca, perchè potrebbe essere molto pericoloso nel caso cadesse.
Macchinaio ho una matiz daewoo con la quale mi trovo benissimo, questa estate però con mio marito abbiamo comprato una opel meriva perchè ci voleva anche una macchina un pò più grossa.
Gardencon il calendario ero già a buon punto :-D , poi ho fatto vedere il lavoro a mio marito che mi ha fatto notare che avevo messo le foto in modo non preciso :che_dici, così si è messo a lui a perfezionare il lavoro...speriamo di riuscire a finirlo in tempo per natale di quest'anno :ahaha, (anche se è più bravo di me al computer ha meno tempo).

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 10 dic 2008, 9:16

Ishetta. questione latte io sinceramente lascerei perdere.
se lei sta bene con il tuo perchè introdurre per forza il LV? a meno che sia tu (ma non mi sembra il caso) che voglia smettere, io proseguirei con il tuo.

Garden evviva la macchina!!!!! ci sarai rimasta male per i km, ma dai... se è messa bene che ti importa?!? x Camillo non so che dire.. magari ha solo bisogno di tempo per abituarsi. non demordere.

Spazzolini: non riesco a farglieli usare. solo il primo giorno hanno giochicchiato un pochino.
adesso non lo vogliono. e non so come fare. vorrei che almeno aurora iniziasse. lui non importa, ne ha talmente pochi di dentini.

situazione neve a milano: da panico.... ci ho messo 1h e mezza per fare 16 km
Aurora e Alessandro 24.10.2007

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 dic 2008, 9:41

Buongiorno,
è tornata la pioggia e fa anche freddino!
Immagino voi con la neve!!!
Noi tutto ok.Fede è a scuola eGiancarlo gioca attaccato al tavolino.
Quest'anno non faranno la recita di Natale.Trascorreranno l'ultimo giorno di scuola, il 20 con babbo natale, dalla mattino fino alle 17.Prepareranno i biscotti, pranzeranno con lui,canteranno delle canzoncine ,reciteranno delle poesie e poi prenderanno il the con i biscotti prepararti insieme.Noi genitori andremo solo a prenderli e faremo gli auguri.Una bella giornata no?

Auto:io ho una Ka ma spero di cambiarla presto perchè nonostante sia un'ottima auto come tutte le ford, è un buco.Nel bagagliaio non riesco neanche a mettere il passeggino leggero che devo tenere in piedi dietro al sedile passeggero.Poi con il seggiolino e via dicendo non si riesce a mettere neanche una borsa.
Mio marito ha un audi e Garden ti capisco, quando c'è da sostituire qualche pezzo o fare qualcosa è un salasso!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 dic 2008, 9:44

Ishetta è propri raro che un bimbo abituato al seno accetti ben volentieri il latte vaccino ma sopratutto il bibe se non lo abitui da piccolissimo.Neanche Giancarlo voleva saperne e ha cominciato a prenderlo solo quando gli ho tolto la tetta ma cmq è stata un amia scelta.
Se tu vuoi continuare ad allattare Emma e sei serena lascia stare il lv.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 10 dic 2008, 10:32

Buongiorno!!
Che giornataccia.....freddo e vento terribile!!! Stamattina invece di prendere la tangenziale per arrivare in città ho fatto il lungomare :urka le onde del mare arrivavano sulla macchina.....

Ishetta ma se non mi sbaglio Emma non beve neanche l'acqua dal biberon quindi c'è anche questa difficoltà. Se non hai esigenze di smettere sospendi il lv altrimenti un po' alla volta, ci provi ogni giorno, con una distrazione o un giochino e speriamo che si abitui. A volte capita che una volta tolta la tetta da "grandi" i bimbi non prendano più latte proprio perchè non abituati al biberon ma secondo me visto che stanno uscendo i dentini e non sta mangiando un granchè......vai con la produzione propria che è meglio :ahaha :ahaha

Macchina In famiglia abbiamo 1 sola macchina la Yaris che uso io per andare a lavoro. E' una macchina sensazionale, mai dato un problema, piccola adesso che c'è la bimba ed è l'unica macchina, ma con un motore eccezionale. Mio marito si sposta in motorino o in moto!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 10 dic 2008, 12:17

Clo ricordo una volta quando andavo a fare i tracciati per Fede, siccome l'ospedale era a Vico Equense, un'onda arrivando sulla strada prese in pieno l'auto davanti a noi, non ti dico la paura, forse per quello Fede è nata 3 settimane prima!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 dic 2008, 12:26

Buongiorno ragazze, qui tutto bene. Stamattina io e la gnoma ci siamo svegliate alle 9.45 :urka (ovviamente lei ha poppato ogni 3 ore visto che ieri ha saltato la cena :che_dici ). Stamattina sta bene, basta tosse e basta febbre. Il mio mal di orecchie è migliorato, mi sono fatta i lavaggi nasali e devo dire che sono tipo idraulico liquido.

LV: io provavo solo per la cucina, a volte non cucino delle cose tipo il purè proprio perchè ho paura che le escano sfoghi. Mio marito ogni tot tempo riprensenta un'intolleranza al lv e quindi volevo vedere se anche lei aveva problemi. Cmq fa nulla ci riproverò fra un mesetto. L'allattamento non si tocca, salvo ripensamenti da stanchezza vorrei che si autosvezzasse.

Biberon: Emma ha preso il mio latte nel biberon fino ai 4 mesi. L'altro giorno ho provato a metterle un po' di acqua nel biberon e me lo ha restituito guardandomi male :che_dici ... lei usa solo la tazza e infatti il lv lo avevo provato nella tazza.

Macchina: ieri anche la mia Picanto mi ha lasciata a piedi. Batteria a terra per il freddo. :aargh

Bloccato

Torna a “Novembre”