GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da Arya » 3 dic 2008, 14:20

LJUDA mi spiace tanto che fai così fatica con la tua bimba.. Magari prova a cambiare farina... c'è anche la crema multicereali, io gliel'ho data un giorno aRossella e ha mangiato quasi tutto... o magari prova marche diverse, è come per il latte... è sempre quello ma cambia la marca ... bo magari dentro la composizione cambia qlc...

Ora vado a farmi una doccia veloce che poi vado con Rossella a trovare una mia amicae il siuo bimbo...
:bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 3 dic 2008, 14:52

www i dentino di Ros!!!
noi lo stiamo ancora aspettando! :domanda

E' uscito un libro sull'autosvezzamento....praticamente se non ho capito male bisogna fa assaggiare ai bimbi quello che vogliono assaggiare...magari mentre stiamo mangiando noi e ci guardano con due okki :-D così....e con la bava alla bcca....certo i cibi più allergizzanti anche se ho letto di mamme che danno già da subito pomodoro, aglio, cipolla ecc ecc...

Io ieri sono andata a rileggermi l'agenda di quando avevo Chiara di 7 mesi per confrontare un po'....bhè mangiava uguale a Noemi...ai 7 mesi e mezzo la pediatra mi aveva dato il via libera a sugo ( molto semplice) e pesto( senza pinoli e aglio), pesce e ai legumi....quindi penso che farò uguale con Nunù.
E cmq vi confesso che Nunù assaggia quando siamo a tavola...tipo non so..il pezzettino di pane o di focaccia,il grissino, la patata al forno, il purè,lo stracchino eccc

vado...un bacio

Ary...tua mamma? ha cambiato idea?
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 3 dic 2008, 14:59

big anch'io le dò le pappe ma allo stesso tempo la faccio assaggiare a tavola. Il pane le piace proprio...l'uva l'adora, i cracker all'acqua pure...insomma la curiosità c'è ed è un buon segno!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 dic 2008, 15:30

Buongiorno ragazze, qui continuano le notti tormentate e io sono stravolta...
Prima ho telefonato al pediatra perchè è uscito uno sfogo sulla cosce di sofia, tipo foruncolini, ma rossi e un po' gonfi. Mi ha detto di passare domani mattina, così la vede. Poi tanto andiamo ancora la settimana prossima per la visita periodica e così la rivedrà... speriamo che non sia niente :incrocini
In compenso stamattinasiamo uscite a fare shopping e le ho preso il vestitino per natale, ha la maglietta bianca sotto e uno scamiciato grigio con le pailettes e il tulle di sotto! Praticamente una bambola.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 3 dic 2008, 17:36

Ciao carissime!
Krog, mi dispiace per le allergie di Jacopo :coccola
Ljuda, hai ragione, ce ne vuole proprio tanta di pazienza!! Comunque quoto Silva, anche a me la ped ha detto di non insistere mai troppo con il cibo e proporlo sempre con il sorriso sulle labbra..facile a dirsi, eh? :che_dici
Arya, :yeee per il primo dentino di Rossella!
Ele, mannaggia per queste nottate.. Per lo sfogo sulla coscia, potrebbe essere una tutina o un paio di calze che le hanno fatto un po' di allergia. Facci sapere che ti dice la ped.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 4 dic 2008, 6:26

buongiorno
ele :incrocini per la piccola, beeeello il vestito di Natale!!!
con le femminucce è più facile trovare cose sfiziose per natale,
Jacopo intanto va in giro con il cappellino di babbo natale di winnie the pooh... :fischia

beh, l'allergia di Jacopo dovrebbe andare via, infatti a maggio abbiamo di nuovo i test per vedere se c'è ancora... :incrocini :incrocini :incrocini

noi qui niente dentini!!! Eppure sbava come un lama da giugno :urka e anche per quanto riguarda lo svezzamento siamo fermi per colpa di questa orribile allergia!

Beh, ora vado, devo prepararmi per il lavoro
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 dic 2008, 9:46

Buongiorno!!

Sono alquanto confusa...tempo fa ero indecisa se comprare un carinissimo vestitino di babbo Natale in versione femminile a Sofia. Ma poi come avevo scritto anche qui su gol, pensavo di fare un torto a tutti quelli che le hanno regalato dei vestiti da festa, quindi avevo accantonato l'idea, pensando di vestirla con quelli.
Niente...ieri mia suocera ha detto che sarebbe molto carino vestirla tutta di rosso per le feste natalizie :urka E probabilmente il vestito in questione glielo regalerà lei.
Allora sapete che vi dico? Che d'ora in poi non penserò più a far contenti gli altri, ma farò quello che credo meglio io con Sofia.

Dopo andiamo a casa dei miei, ci saranno anche i cuginetti a pranzo, quindi festa!! :ok
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 4 dic 2008, 10:19

Buongiorno...ma che freddo ragazze! anche qui tutto bene...a parte che a francina è tornato un pò di raffreddore...va bè! questi 2 giorni sono sola perchè il maritino è via per lavoro...stamattina un delirio a prepararne 2 + la sottoscritta...poi lascia franci alla mamma e porta il fratellone all'asilo...alla fine sono arrivata tardissimo in ufficio... :fischia

SOFIA hai ragione...anch'io credo che certe volte si debba farsi meno problemi...ma non te la prendere...chissà magari il vestitino sarà simile a quello che avevi visto tu!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 4 dic 2008, 10:19

Buongiorno...ma che freddo ragazze! anche qui tutto bene...a parte che a francina è tornato un pò di raffreddore...va bè! questi 2 giorni sono sola perchè il maritino è via per lavoro...stamattina un delirio a prepararne 2 + la sottoscritta...poi lascia franci alla mamma e porta il fratellone all'asilo...alla fine sono arrivata tardissimo in ufficio... :fischia

SOFIA hai ragione...anch'io credo che certe volte si debba farsi meno problemi...ma non te la prendere...chissà magari il vestitino sarà simile a quello che avevi visto tu!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 dic 2008, 11:25

Buongiorno a tutti..
anche qui oggi fa un bel freddino ma meno male che fuori c'è il sole così Rossella è uscita con la zia... e io le ho preparato il brodino.. anche se oggi per forza di cose si deve pappare il brodo con patata e carota solo, perkè nn ho altro in casa... bè poi vado a comperarle le zucchine e gliele cucino epoi gliele passo con il passa verdure e le aggiungo al brodo.
SOFIA :ok fai bene, fai come vuoi tu, sei tu sua mamma e se ti va di comperarle un vestitino a gusto tuo comperaglielo!! Pure a me dispiace che qst estate nn sono riuscita a metterle dei vestitini che mi erano stati regalati.. ma che ci devo fà?! Cresceva ogni giorno!! Mio marito le aveva preso un vestitino della Brums bellissimo, con toulè, la canotta con spalline strette ma... o c'era troppo caldo per metterglielo e d'estate secondo me i bimbi così piccoli stanno bene solo con body di cotone, infatti stava sempre con quello... e poi sennò mi tokava metterle il body con la mezza manica sotto e il vestitino sopra ma così secondo me aveva caldo, anche perkè era di una tela sintetica che faceva caldo. Quando saranno più grandi verso l'anno e mezzo due, che si fermano un pò di crescere allora si avrà più tempo per mettergli tutte le cosine che ci vengono regalate... :yeee per la bella giornata che vi aspetta!
ELE fai una foto e mettila nel foto album così curiosiamo... :fischia
Io invece per Natale le metterò la gonnellina rossa con la magliettina bianca e rosso sotto e una giacchina rossa sopra, volevo però comperarle un paio di calzine pesanti... tipo quelle che sembrano abbiano le pailettes... ma non le trovo da nessuna parte, c'è solo caldo cotone e basta!! Devo andare a fare un salto alla Chicco... là di sicuro c'è quello che cerco!
Piuttosto... voi come vi vestirete a Natale?? Io... :fischia nessuna idea!! Ho la solita gonna nell'armadio e mi metterò la maglia che mi ha preso mia mamma per il comple... Volevo comperarmi un paio di scarpe.. ma davvero da Pittarello nn c'è niente.. e nn so dove andare a vedere. qua nei dintorni nn c'è niente.. dovrò fare un giro a Bassano.
tanti :incrocini per i foruncoletti.. ma magari può essere si qualche tessuto...
DYNASTAR se passi da queste parti.. fammi sapere dove ci sono dei bei negozi di scarpe dalle tue parti!!
KROG :incrocini perkè si sistemi tutto or di maggio!!
DENTINI Rossella continua ad essere inquieta... una mia amica ieri mi ha detto che al suo bimbo gliene sono spuntati 3 nel giro di 5 giorni... sta proprio diventando grande la mia topina!! :emozionee Cmq Rossella sbavava tanto dai 2 mesi.. e il primo dentino è uscito a 6 mesi e 1/2... Meno male però che nn le ha fatto raffreddore... o febbre.. solo un pò di scombussolamento intestinale...
Anche Rossella assaggia un pò di tutto... il Philadelphia le piace proprio!! :ahaha il purè di patate.. così così.... ma in linea di massima assaggia tutto e non sputa mai niente! magari poi fa la faccia schifata....
ok ora vado a fare un giro su Gol.. ciao ciao :bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 4 dic 2008, 13:56

Arya :yeee per il dentino di ROSS!
Briciola io uso 2 prodotti per smacchiare (premetto che Filippo non sporca quasi mai i bavaglini, cerca di mangiare tutto :che_dici ): lo smoll (liquido) e l'oxy spray.
Lijuda dai già la pastina? Io sono passata al semolino e farina multicereali, la pastina a fine mese. Poi ora do l'omogeneizzato e sempre a fine mese posso dare la carne (cotta a vapore e frullata), 40gr fresca equivale a 80gr di omo. Se non gradiscono il parmigiano avete provato a stemperare un po' di ricotta di mucca?
Il prosciutto cotto si può inserire dall'ottavo mese. Io anticipo sempre un po' perchè Filippo è famelico e goloso. Appena finito di mangiare lui, iniziamo noi e lui ci guarda e mastica e si allunga perchè vuole mangiare anche il nostro cibo :che_dici
L'unico problema è la nanna, prima la sera si addormentava verso le 21 e fino a mattina ero a posto, ora si fa fatica a farlo dormire (per 2 volte ho fatto l'una), mai prima delle 23 e spesso si agita la notte, in più ha ricominciato a svegliarsi all'alba :buuu
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 dic 2008, 14:32

Ciao maggiosocie come vanno le cose?
nicole continua a fare un pò come vuole con la pappa ieri sera ha mangiato la pastina col formaggino mio...era quello omo senza grassi che le faceva schifo! :che_dici comunque ho deciso di fare un pò a modo mio perchè mi è venuto il sospetto che non le piacciono lio ed omo, infatti carota e patata frullata a parte la mangia tranquillamente...pensate che le ho dato la banana dovevate vedere come la morde!per non parlare del mandarino, apro lo spicchio in due e lei se lo ciuccia!!mi sa che vuole mangiare quello che mangiamo noi! :hi hi hi hi
oggi le ho comprato il filetto dal macellaio di fiducia, domani provo a darle quello frullato!
Sam la pastina lei ce l'ha dal 6° mese...e la mia pediatra la carne la mette addiritura ad un anno :urka così leggendo qua e là e visto che in linea di massima sono daccordo con le teorie dell'autosvezzamento, ho deciso di fare di testa mia... :che_dici
:bacio a tutte ripasso tra un pò..
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 4 dic 2008, 14:50

Ljuda io però partirei dalla carne bianca...secondo me per la carn rossa è un pò presto...

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 4 dic 2008, 15:13

CIAO A TUTTE!!!
VEDO CHE SIAMO PIU' O MENO TUTTE ALLE PRESE CON UNO SVEZZAMENTO NON PROPRIO FACILISSIMO....FEDERICO MANGIA PIU' O MENO TUTTA LA PAPPA, MA SI VEDE CHE NON MANGIA VOLENTIERI, SEMBRA PIUTTOSTO RASSEGNATO. OGGI POI ERA SUPER NERVOSO, URLAVA E PIANGEVA E QUINDI NEMMENO GLIEL'HO PROPOSTA....HA CIUCCIATO LA TETTA E SI E' ADDORMENTATO. MAGARI GLIELA OFFRO STASERA. NOI SIAMO FERMI A LIO E FARINA DI RISO O MAIS E TAPIOCA. OGGI VOLEVO PRENDERE IL SEMOLINO, MA HA IL GLUTINE E IO GLIELO INTRODURRO' FRA UNA QUINDICINA DI GIORNI. APPENA HO FINITO I LIO CHE HO PERO' PASSO ALL'OMO, CHE SECONDO ME E' MOLTO PIU' GUSTOSO. PER ORA NON GLI HO ANCORA FATO ASSAGGIARE NULLA DI QUELLO CHE MANGIAMO NOI, MAGARI PROVERO' CON QUALCHE ASSAGGINO.
IN COMPENSO IERI HO VISTO CHE HA TAGLIATO LA GENGIVA.........DELL'INCISIVO SUPERIORE LATERALE!!! :domanda MA NON AVREBBERO DOVUTO USCIRE PRIMA GLI INCISIVI CENTRALI???
:yeee A CHI A GIA' INIZIATO LO SHOPPING NATALIZIO.
PASSO DOPO :bacio
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 4 dic 2008, 15:18

LJUDA CIAO, ANCHE SECONDO ME E' MEGLIO SE PARTI CON LA CARNE BIANCA!!! :incrocini :incrocini
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 dic 2008, 15:20

Silva io ci provo a farglielo assaggiare, se non gradisce passo oltre...vedremo! anche perchè ogni pediatra ha la sua teoria, la mia mette prima il manzo e poi il pollo!!boh chi li capisce è bravo! :urka
Mati credo che ogni bambino sia a se, la mia ha messo prima gli inferiori centrali...tanto prima o poi devono mettere pure gli altri :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 dic 2008, 17:53

Mati :yeee anke voi primo dentino?? Bè in teoria dovrebbero partire dagli inferiori centrali e poi i superiori...e via via gli altri ma.. ogni bambino è a se...
Rossella continua ad essere agitata... chissà che presto spuntino anche gli altri,ora di dormire è proprio un delirio... Oggi dopo aver mangiato ha preso sonno in poco tempo, ma si è svegliata dopo 3/4 d'ora e aveva ancora sonno ma non voleva più stare nel lettino, poi sono dovuta uscire ed è venuta con me e in macchina stava per prendere sonno ma sempre nel più bello che si deve scendere :che_dici Siamo tornate a casa ma niente... nn voleva dormire e allora è stata un pò nel girello, le ho dato la merenda e dopo 1/2 di urli e strilli si è messa a dormire, ma ora credo che sia sveglia ma la lascio nel lettino finkè nn si fa sentire...
Credo che i maggiolini che sono agitati in qst periodo sia soprattutto per i dentini.... il vecchio detto è proprio giusto: "i denti fanno male da piccoli, e da grandi!!"
BIG mi sembrava fossi te che avevi chiesto di mia mamma... cmq oggi ha fatto la visita dalla cardiologa, dice che non è una cosa così imminente il fatto di operarsi che cmq nn ha ancora i sintomi che fanno si che si decida per l'intervento, le ha prescritto delle medicine (3 pastiglie al giorno) e l'ha classificata: cardiopatica.... Ovviamente a mia mamma rompe il dover prendere queste pastiglie..perkè fa il paragone tra lei e il suo capo che anche lui prende le stesse pastiglie che deve prendere lei, solo che lui ha 73 anni... eh e pensare che ci sono persone di30 anni che hanno già seri problemi al cuore.... mica è una cosa che viene sempre e solo con l'età... Cmq intanto deve prendere queste pastiglie e poi si vedrà...
PAPPA io qualche giorno fa ho dato per la prima volta la farina multicereali e la mangia... come tutto del resto! Poi ieri e l'altro giorno che le ho dato il formaggino (si LJUDA il formaggino Mio è molto meglio degli Omo, ma la mia pediatra dice sia presto per darglieli... :domanda :che_dici le cose buone... sempre più avanti...) nella minestrina le ho messo la crema di mais e tapioca. La crema di riso non l'ho ancora provata...
Ma voi a merenda date sempre frutta?? So che c'è la farina lattea alla frutta... o crema di riso alla frutta... mi piacerebbe dargliela una volta.. tanto per alternare un pò.. che dite? Che sia più una sostituzione di pasto la farina lattea con la frutta o si può dare a merenda??

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 4 dic 2008, 18:03

eccomi....oggi son ko!
cmq io sono d'accordo con te ljuda.....fai di testa tua che non ti sbagli...mica le dai l'impepata di cozze no????

Ary vedrai che tua mamma piano piano accetterà sta cosa.... :coccola

formaggino...noi usiamo il MIo e poi l'omo al formaggino della plasmon..i nuovi quelli al reggiano, alla fontina, alla mozzarella...sono davvero buoni!
Il prosciutto cotto l'ho già inserito....

merenda....io alterno...o frutta...o yogurt...o latte e biscotti...eccc....mi mantengo sempre però sulla stessa grammatura...100/120gr max...sennò non mi mangia a cena

Oggi è arrivato il nuovo seggiolino...è una figata!!! spettacolare!!! sono veramente soddisfatta!!!
ora metto due fotine

sofia: fai sempre come dice la tua testa e battitene "u belin" degli altri

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 4 dic 2008, 18:28

Ciao mie belle maggioline!!
Ieri, considerando che è un mese che abbiamo iniziato con la pappa di mezzogiorno e due settimane con quella serale, ho chiamato la ped per sapere se dovevo cambiare qualcosa. Allora posso passare all'omo (finora solo lio) e/o alla carne fresca e oltre ad agnello e coniglio posso provare pollo e tacchino dal momento che non ci sono casi di intolleranza all'uovo nella mia famiglia. Mi ha detto che qualche volta la sera oltre al formaggio posso aggiungere alla pappa anche un po' di omo alla carne (ad es. metà vasetto a pranzo e metà a cena) oppure mettere più parmigiano. A proposito di formaggio, mi ha detto che se voglio posso usare anche 20-30 gr di quello fresco, mi ha consigliato la crescenza e un paio di altri formaggi che però non ricordo :martello Voi cosa usate?
Arya, vedrai che dopo il primo impatto tua mamma si abituerà a prendere le medicine e anche tu starai più tranquilla..
Ljuda, tanti :incrocini per gli esperimenti con la pappa!
Sofia, anche io sono come te, vorrei sempre far contenti tutti, ma qualche volta dobbiamo pensare anche a noi e toglierci qualche soddisfazione :prrrr
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 4 dic 2008, 18:34

messo foto nuove!

Bloccato

Torna a “Maggio”