GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO
ho ordinato su ebay il sgegiolino auto nuovo per Nunù!!!
domani ve lo faccio vedere.....è della megamax!
domani ve lo faccio vedere.....è della megamax!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- ljuda
- Master~GolGirl®
Buongiorno bellezze come va?
Io stamattina al lavoro un pò impiocciata e al freddo perchè stanno facendo dei lavori alla caldaia e quindi niente termosifoni...
vabbè pazienza!
We tranquillo sono andata ieri sera a trovare un'amica all'ospedale che ha partorito un bel maschietto, ogni volta che entro in quel reparto ho una sensazione stranissima...tipo mi si stringe lo stomaco
Stasera vengono alcune amiche a casa mia e ci prendiamo una pizza, il maritino è al lavoro, almeno mi fanno compagnia
Oggi porto Nicole dalla pediatra per vedere se è aumentata di peso, ma credo di no
non mangia molto e la notte si lamenta mentre dorme, col risultato che passa un sacco di tempo attaccata alla tetta...non capisco se sono i denti o se ha fame perchè non mangia a sufficienza...
però è lei che quando mangia lascia la pappa e se la forzo la rigurgita pure...boh!voi che ne pensate?
Io stamattina al lavoro un pò impiocciata e al freddo perchè stanno facendo dei lavori alla caldaia e quindi niente termosifoni...

We tranquillo sono andata ieri sera a trovare un'amica all'ospedale che ha partorito un bel maschietto, ogni volta che entro in quel reparto ho una sensazione stranissima...tipo mi si stringe lo stomaco

Stasera vengono alcune amiche a casa mia e ci prendiamo una pizza, il maritino è al lavoro, almeno mi fanno compagnia

Oggi porto Nicole dalla pediatra per vedere se è aumentata di peso, ma credo di no

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Meno male non sono la sola schizzinosa...quasi quasi pensavo di essere io in torto.
ljuda anche Sofia mangia poco, non finisce mai la pappa e mangia mezzo omo di frutta alla volta. Se fosse per lei vivrebbe ancora di latte. E infatti anche la pediatra di Sofia la vuole rivedere il 29 dicembre per vedere se il peso andrà bene. Io penso che ci vuole molta pazienza e continuare come stiamo facendo ora, prima o poi mangeranno come si deve.
big
per il seggiolino nuovo!
Briciola
per il raffreddore...ha funzionato la tisana?
Meno male non sono la sola schizzinosa...quasi quasi pensavo di essere io in torto.
ljuda anche Sofia mangia poco, non finisce mai la pappa e mangia mezzo omo di frutta alla volta. Se fosse per lei vivrebbe ancora di latte. E infatti anche la pediatra di Sofia la vuole rivedere il 29 dicembre per vedere se il peso andrà bene. Io penso che ci vuole molta pazienza e continuare come stiamo facendo ora, prima o poi mangeranno come si deve.
big

Briciola

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- ljuda
- Master~GolGirl®
Grazie Sofia mi rincuori un pò!
Lo so ci vuole tanta pazienza ma a volte mi prendono certe paranoie...del tipo...sono io che non capisco cosa devo fare con la mia piccolina?Boh...comunque vediamo cosa mi dice la pediatra oggi!
Comunque anch'io sono abbastanza schizzinosa, però non ho problemi con il parentame perchè sono fortunatamente molto attenti a queste cose
Lo so ci vuole tanta pazienza ma a volte mi prendono certe paranoie...del tipo...sono io che non capisco cosa devo fare con la mia piccolina?Boh...comunque vediamo cosa mi dice la pediatra oggi!
Comunque anch'io sono abbastanza schizzinosa, però non ho problemi con il parentame perchè sono fortunatamente molto attenti a queste cose

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- silva
- Original~GolGirl®
giorno ragazze...we in casa...michi ha avuto vomito tutto sabato...ma perfortuna ieri meglio...e oggi è andato all'asilo!
LJUDA anche francina sulla pappa non fa i salti di gioia...devo sempre metterle la pera perchè il salato proprio non le va...e comunque il latte rimane il suo preferito...poi sulla pappa serale non va oltre la mezza porzione
La notte si sveglia di continuooooooooooo...però il dentino sta tagliando...speriamo sia un periodo
SOFIA sono d'accordo...anch'io sono un pò rompiballs in materia
SAM purtroppo quando li si sgrida siamo noi a sentirci + in colpa che mai...è normale
LJUDA anche francina sulla pappa non fa i salti di gioia...devo sempre metterle la pera perchè il salato proprio non le va...e comunque il latte rimane il suo preferito...poi sulla pappa serale non va oltre la mezza porzione

La notte si sveglia di continuooooooooooo...però il dentino sta tagliando...speriamo sia un periodo

SOFIA sono d'accordo...anch'io sono un pò rompiballs in materia

SAM purtroppo quando li si sgrida siamo noi a sentirci + in colpa che mai...è normale
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Però misilva ha scritto:SOFIA sono d'accordo...anch'io sono un pò rompiballs in materia![]()

metterebbe la figlia sotto a una campana di vetro. Però, ho capito che si deve fare gli anticorpi, ma c'è un limite!!!

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- silva
- Original~GolGirl®
grazie cara!
Comunque io senza eccedere lo direi...con i tuoi familiari dillo tu...con quelli del maritino fallo dire da lui!
Io ai miei ogni volta li obbligo a lavare le mani quando arrivano da fuori prima di prendere francesca...

Comunque io senza eccedere lo direi...con i tuoi familiari dillo tu...con quelli del maritino fallo dire da lui!
Io ai miei ogni volta li obbligo a lavare le mani quando arrivano da fuori prima di prendere francesca...
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze..... sonnnnnno!!!!!!!
Qui abbiamo passato 3/4 notti allucinanti. Stanotte siamo praticamente state sveglie dalle 3 alle 5 e anche durante il resto della notte continuava a svegliarsi...
In più ho mal di gola, agli occhi e un mare di problemini stupidi che non so proprio da dove vengono... mah! Sarà la stanchezza! Voglio dormireeeeeee...
Qui abbiamo passato 3/4 notti allucinanti. Stanotte siamo praticamente state sveglie dalle 3 alle 5 e anche durante il resto della notte continuava a svegliarsi...

La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Sofia anche a me danno fastidio certi gesti... io però quando esagernao lo dico, un po' sull'ironico ma lo dico!
- ljuda
- Master~GolGirl®
Ele
per la nottata a quanto pare questi maggiolini sono quasi tutti nottambuli...come si dice?mal comune mezzo gaudio
rimettiti presto!
Silva una marea di
per michi!
Io vi saluto che vado a finire il lavoro, poi a casa che viene la parrucchiera all'una a farmi i capelli, alle 5 dalla pediatra e poi a cena a casa con le amiche...giornata piena eh?

Silva una marea di

Io vi saluto che vado a finire il lavoro, poi a casa che viene la parrucchiera all'una a farmi i capelli, alle 5 dalla pediatra e poi a cena a casa con le amiche...giornata piena eh?
- silva
- Original~GolGirl®
ciao LJUDA...a domani! 

- Arya
- Expert~GolGirl®
CIAO RAGAZZE
concordo Sofia anche a me darebbe molto fastidio!!
pensa che sabato due secondi dopo che Rossella ha finito di mangiare è venuta su mia suocera e se l'è portata di là, aveva finito da due secondi di mangiare e gliel'ho detto ma lei: "faccio piano, nn la faccio saltare"
cosa fai? La prendi a manganellate?? E così è andata di là! quando è tornata su puzzava di fumo e vino perkè la baciano, sopratutto mio suocero che sa anche di fumo oltre che di vino... e in casa c'è sempre odor di fumo.. e così quando è venuta su l'ho cambiata tutta... Sono tornata in cucina e credi che mio marito abbia chiesto come mai l'ho cambiata?? Zero!
Prova a parlarne con tuo marito.. sarebbe così bello che ogni tanto ci arrivassero da soli, parlo per esperienza con mio marito... nn ci arriva mica sai se nn gliele dici te le cose?!
SILVA
x Michi che stia bene... Ma sai anche io oggi nn ho molto lo stomaco apposto, chissà se sia per il nervoso che sto mangiando in questi giorni ....Speriamo sia solo quello!!
PAPPA Rossella sia sta mattina che anche oggi a pranzo nn ha mangiato tutto. Sta mattina ha lasciato nel bibe 60 gr. nn è da lei! Bho.. e oggi a pranzo ho provato a metterle la crema di cereali al posto della farina di mais e tapioca.. e appunto nn ha finito il piatto, ne ha mangiata più di metà... Bho! Speriamo bene di nn beccarci qualcosa di virale!!
SAM
non ti sentire in colpa! ogni tanto ci vuole! anche io alzo la voce con Rossella soprattutto per dormire perkè tra l'altro bisogna tenerla in braccio e continua a muoversi a fare arco con la schiena a guardare dietro di se come se ci fosse chissà cosa... insomma certe volte una sberletta nel sedere (che ooi c'è il pannolino che ammortizza tutto) gliela do.. mi guarda con due occhioni grandi e poi ricomincia!
E allora quando nn ne posso più la metto nel lettino e torno in cucina ma mezzo secondo e inizia ad urlare.... e a volte l'unico modo per calmarla è solo la camomilla.... ieri sera è andata così: aveva preso sonno mangiando alle 7.30 l'ho portata di là, l'ho messa nel lettino quando ho finito di coprirla.. tac! si è svegliata e nn ne voleva più sapere e allora l'ho portata in cucina e si è addormentata alle 9 dopo bibe di camomilla..
A proposito volevo chiedere: fra 15 gg inizieremo la pappa alla sera... ma credo che il latte con i biscotti per il momento le sia sufficente, nn si sveglia mai di notte per mangiare.. che dite?? Incomincio lo stesso a farle la pappa o continuo ancora con il latte?? Nel foglio della ped c'è scritto che da 7 mesi si può iniziare con la pappa serale.... voi che farete?? E quando inizierò con la pappa prima della nanna che le dia sempre la camomilla o che le dia il latte??
Poi il latte, mangiando la pappa anche alla sera, lo prenderebbe solo due volte al giorno.... che dite, è poco??
Scusate le mille domande....
E domani sera.. or della fine ha "vinto" il marito.. lui va a calcetto e io mangio la pizza qui a casa mia con due amiche... vabbè... tanto per nn vedere musi lunghi & Co.
Vado che mi sa ci sia un pannolino da cambiare...

concordo Sofia anche a me darebbe molto fastidio!!

Prova a parlarne con tuo marito.. sarebbe così bello che ogni tanto ci arrivassero da soli, parlo per esperienza con mio marito... nn ci arriva mica sai se nn gliele dici te le cose?!
SILVA

PAPPA Rossella sia sta mattina che anche oggi a pranzo nn ha mangiato tutto. Sta mattina ha lasciato nel bibe 60 gr. nn è da lei! Bho.. e oggi a pranzo ho provato a metterle la crema di cereali al posto della farina di mais e tapioca.. e appunto nn ha finito il piatto, ne ha mangiata più di metà... Bho! Speriamo bene di nn beccarci qualcosa di virale!!
SAM

A proposito volevo chiedere: fra 15 gg inizieremo la pappa alla sera... ma credo che il latte con i biscotti per il momento le sia sufficente, nn si sveglia mai di notte per mangiare.. che dite?? Incomincio lo stesso a farle la pappa o continuo ancora con il latte?? Nel foglio della ped c'è scritto che da 7 mesi si può iniziare con la pappa serale.... voi che farete?? E quando inizierò con la pappa prima della nanna che le dia sempre la camomilla o che le dia il latte??
Poi il latte, mangiando la pappa anche alla sera, lo prenderebbe solo due volte al giorno.... che dite, è poco??
Scusate le mille domande....

E domani sera.. or della fine ha "vinto" il marito.. lui va a calcetto e io mangio la pizza qui a casa mia con due amiche... vabbè... tanto per nn vedere musi lunghi & Co.
Vado che mi sa ci sia un pannolino da cambiare...

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- MATI00
- Active~GolGirl®
QUI E' DA STAMATTINA CHE NEVICAAAAA
NON VOGLIO URLARE TROPPO, MA SONO 2 NOTTI CHE FEDERICO SI SVEGLIASOLO 2 VOLTE X MNGIARE E SI RIADDORMENTA SUBITO!!!! E' TUTT'ALTRA VITA COSI'!!!!!
CHE CONTINUI COSI'.
IERI AGGIUNTO 1/2 LIO ALLA PAPPA E, ANCHE SE NON PROPRIO MOLTO VOLENTIERI, COMUNQUE SI MANGIA QUASI TUTTO IL PIATTO. PERO', DOPO CIRCA 1 ORA E MEZZO VUOLE ADDORMENTARSI ATTACCAT ALLA TETTA E MANGIA ANCORA LATTE....NON E' CHE COSI' MI DIVENTA OBESO????? (SIAMO GIA' A 9 KG!!!!!
)
ALLE 16 IN GENERE PRENDE LA FRUTTA (NON SEMPRE) E POI VUOLE CIUCCIARE ANCORA UN PO' DI LATTE.
FORSE E' PERCHE' NON BEVENDO VUOLE DISSETARSI? CON MATILDE NON HO AVUTO QS PROBLEMA PERCHE' MENTRE MAGIAVA LA PAPPA BEVEVA ACQUA DAL BIBE.
LJUDA CHE BELLA GIORNATA INTENSA!!!!
AI CUCCIOLI UN PO' MALATICCI
ARYA CERTO CHE TU NE DEVI AVERE DI PAZIENZA.....
IO MI SAREI IMPOSTA COL SOCIO...E A CASA PER UNA VOLTA CI STAVA LUI!!!!! IN PIU' TI DEVI SOPPORTRE PURE STI PARENTI "PUZZONI"
UNA DELLE BELLE COSE DI MIO MARITO E' CHE, PUR PRENDENDOSI I SUOI SPAZI, OGNI VOLTA CHE IO DESIDERO USCIRE CON LE MIE AMICHE (QS PRIMA DELL'ARRIVO DI FEDE!!!) NON MI HA MAI CREATO IL MINIMO PROBLEMA, ANZI......IL 12 DICEMBRE AVRO' UNA FESTA PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DAL DIPLOMA
E LUI E' BEN CONTENTO CHE C VADO...ANCHE SE CON FEDE CHE NON PRENDE IL BIBE NON E' FACILISSIMO GESTIRLO LA SERA.VI SALUTO CHE NE APPROFITTO PER STIRARE UN PO'.....
BACIIIIIIIIIII

NON VOGLIO URLARE TROPPO, MA SONO 2 NOTTI CHE FEDERICO SI SVEGLIASOLO 2 VOLTE X MNGIARE E SI RIADDORMENTA SUBITO!!!! E' TUTT'ALTRA VITA COSI'!!!!!

IERI AGGIUNTO 1/2 LIO ALLA PAPPA E, ANCHE SE NON PROPRIO MOLTO VOLENTIERI, COMUNQUE SI MANGIA QUASI TUTTO IL PIATTO. PERO', DOPO CIRCA 1 ORA E MEZZO VUOLE ADDORMENTARSI ATTACCAT ALLA TETTA E MANGIA ANCORA LATTE....NON E' CHE COSI' MI DIVENTA OBESO????? (SIAMO GIA' A 9 KG!!!!!

ALLE 16 IN GENERE PRENDE LA FRUTTA (NON SEMPRE) E POI VUOLE CIUCCIARE ANCORA UN PO' DI LATTE.
FORSE E' PERCHE' NON BEVENDO VUOLE DISSETARSI? CON MATILDE NON HO AVUTO QS PROBLEMA PERCHE' MENTRE MAGIAVA LA PAPPA BEVEVA ACQUA DAL BIBE.
LJUDA CHE BELLA GIORNATA INTENSA!!!!

ARYA CERTO CHE TU NE DEVI AVERE DI PAZIENZA.....

UNA DELLE BELLE COSE DI MIO MARITO E' CHE, PUR PRENDENDOSI I SUOI SPAZI, OGNI VOLTA CHE IO DESIDERO USCIRE CON LE MIE AMICHE (QS PRIMA DELL'ARRIVO DI FEDE!!!) NON MI HA MAI CREATO IL MINIMO PROBLEMA, ANZI......IL 12 DICEMBRE AVRO' UNA FESTA PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DAL DIPLOMA

BACIIIIIIIIIII
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- silva
- Original~GolGirl®
dai MATI...diciamolo a bassa voce ma mi sembra un bel successo 

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
vi incollo il link del seggiolino auto che ho comprato....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... IBSA:IT:11
Ary...no comment....
per tuo marito
per i suoi parenti....
noi siamo raffreddatissime di nuovo ( tutte e tre!)...ed è la 4° volta....si inizia cura di anticorpi eh! per tutte...
oggi ha iniziato a dire ma ma ma....che forte...alle volte mi guarda che lo dico , mi imita il movimento delle labbra ma non mette la voce....che ridere!!!! :ahah
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... IBSA:IT:11
Ary...no comment....

noi siamo raffreddatissime di nuovo ( tutte e tre!)...ed è la 4° volta....si inizia cura di anticorpi eh! per tutte...
oggi ha iniziato a dire ma ma ma....che forte...alle volte mi guarda che lo dico , mi imita il movimento delle labbra ma non mette la voce....che ridere!!!! :ahah
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- silva
- Original~GolGirl®
BIG ma che belle le tue bimbe!!!! ho dato un'occhiata alle foto...ma tu sei giovanissima!!!!
- Arya
- Expert~GolGirl®
BIG :ahah
Grazie ragazze per il conforto...
guardate...tra il tempo che nn aiuta... e in piu' io che mi sento uno straccio... Rossella che fa un sacco di capricci per addormentarsi e quando li fa che c'è anche il papà.. che giustificazione trova: "Vizi, vizi e vizi! E' troppo viziata!" Si grazie!
dillo a tua mamma e tua zia.. Sta mattina è venuta su sua zia, ok a me nn rompe che vengano in fin dei conti è sempre loro nipote... però cavoli era nel girello che giocava e lasciala lì no?! No! Deve prenderla in braccio per farle le coccole... così quell'altra si abitua bene... e dopp tutto il resto della giornata chi la tiene??E poi ogni discorso ogni cosa che si dice è tutto un "lodare" che io sono brava qua, che sono brava là.. etc.. etc.. così mi viene ancora di più il nervoso!! Devo avere un fegato in questi giorni ma davvero dire: "fa a meno di pensarci" e su cosa mi concentro?? Si ok, su Rossella chiaro e ovvio ... ahhh ha sempre avuto ragione mio padre quando mi diceva: "Vedrai che vita che ti aspetta vicino a quelli..." questo ancora prima che andassi via da casa loro...
ora guardo un pò di foto tanto per distrarmi un pò...
Lo so che rompo scusatemi... se potete sopportatemi....
Grazie ragazze per il conforto...

ora guardo un pò di foto tanto per distrarmi un pò...

Lo so che rompo scusatemi... se potete sopportatemi....

♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
BIG ho visto la foto del seggiolino
anche il mio è gruppo 1/2/3 ma l'appoggiatesta ache c'è è ancor aun pò troppo alto per Rossella e quando dorme o le penzola la testa di lato o in basso... devo metterle un plaid piegato sotto il culetto così la alzo un pò.. anche se credo che nn si potrebbe
ma l'hai preso per Noemi??

♥
♥
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Rieccomi, Sofia se la dorme come un ghiretto e io mi riposo un po'.
Ho appena sentito una mia amica che avuto la bimba a 3 giorni differenza di me e mi diceva che continua a commuoversi vedendo quanto cresce in fretta la sua, e non posso che essere d'accordo con lei... siamo proprio delle femminucce ormonali!!!
Ieri ho comprato le cose per fare il presepe e quasi mi commuovo anche al negozio... sono proprio sc**a!!
Arya la mia mangia ancora solo latte la sera, ma il 10 andiamo dal pediatra e sentiremo cosa dice.. spero di passare alla pappa e spero soprattutto che contribuisca a farla dormire di più!
Ho appena sentito una mia amica che avuto la bimba a 3 giorni differenza di me e mi diceva che continua a commuoversi vedendo quanto cresce in fretta la sua, e non posso che essere d'accordo con lei... siamo proprio delle femminucce ormonali!!!

Ieri ho comprato le cose per fare il presepe e quasi mi commuovo anche al negozio... sono proprio sc**a!!
Arya la mia mangia ancora solo latte la sera, ma il 10 andiamo dal pediatra e sentiremo cosa dice.. spero di passare alla pappa e spero soprattutto che contribuisca a farla dormire di più!
- Briciola
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
Ho dato la merenda a Viola e ora mi rilasso un po' su GOL prima di dedicarmi alle faccende in casa. A proposito, ma voi come li smacchiate i bavaglini?? Ho provato con il sapone di marsiglia che con la c@cc@ era fenomenale ma niente, con Ace Gentile e acqua bollente, niente di niente. Oggi provo con l'ammollo in perborato e acqua bollente. Il prossimo passo sarà la candeggina ma ho paura che possa darle fastidio...
Vedo che siamo in molte ad essere alle prese con i risvegli notturni causa dentini..speriamo passi presto anche perchè in questi giorni si è aggiunto anche un bel raffreddore che ci siamo presi sia io che Viola e di certo non è un toccasana per migliorare la qualità del sonno.
Ljuda, anche Viola ci ha messo un po' per prendere la pappa ma ora va come un treno. Vedrai che è solo questione di tempo e poi magari oggi la ped ti dà qualche dritta.
Sofia, devo dire che la tisana ha migliorato un po' i sintomi influenzali, tipo mal di testa e doloretti vari, ma il raffreddore è ancora presente più che mai. Oggi comunque faccio il bis
Sam, immagino che non sia facile sgridare i nostri piccolotti ma ahimè dobbiamo imparare a farlo..
Silva, sono contenta che Michi stia meglio
Arya, se tuo marito ti dice che Rossella è viziata cogli l'occasione e digli chi è che la vizia e togliti un po' di sassolini dalla scarpa, forse non cambierà nulla ma intanto ti sarai sfogata! Io la pappa serale l'ho iniziata un paio di settimane dopo quella di mezzogiorno e Viola aveva da poco compiuto i 6 mesi. Però io ho dovuto farlo perchè Viola è un po' piccolina e probabilmente il mio latte non le bastava più. Per quanto riguarda il latte io continuo a darglielo la sera prima della nanna, ma non so se con il LA è la stessa cosa.
Ele, non mi parlare di commozione!! A me ancora non sembra vero che ci sia questa pargoletta nella nostra famiglia
Ora vado che bavaglini & Co. mi reclamano!
Ho dato la merenda a Viola e ora mi rilasso un po' su GOL prima di dedicarmi alle faccende in casa. A proposito, ma voi come li smacchiate i bavaglini?? Ho provato con il sapone di marsiglia che con la c@cc@ era fenomenale ma niente, con Ace Gentile e acqua bollente, niente di niente. Oggi provo con l'ammollo in perborato e acqua bollente. Il prossimo passo sarà la candeggina ma ho paura che possa darle fastidio...
Vedo che siamo in molte ad essere alle prese con i risvegli notturni causa dentini..speriamo passi presto anche perchè in questi giorni si è aggiunto anche un bel raffreddore che ci siamo presi sia io che Viola e di certo non è un toccasana per migliorare la qualità del sonno.
Ljuda, anche Viola ci ha messo un po' per prendere la pappa ma ora va come un treno. Vedrai che è solo questione di tempo e poi magari oggi la ped ti dà qualche dritta.
Sofia, devo dire che la tisana ha migliorato un po' i sintomi influenzali, tipo mal di testa e doloretti vari, ma il raffreddore è ancora presente più che mai. Oggi comunque faccio il bis

Sam, immagino che non sia facile sgridare i nostri piccolotti ma ahimè dobbiamo imparare a farlo..
Silva, sono contenta che Michi stia meglio

Arya, se tuo marito ti dice che Rossella è viziata cogli l'occasione e digli chi è che la vizia e togliti un po' di sassolini dalla scarpa, forse non cambierà nulla ma intanto ti sarai sfogata! Io la pappa serale l'ho iniziata un paio di settimane dopo quella di mezzogiorno e Viola aveva da poco compiuto i 6 mesi. Però io ho dovuto farlo perchè Viola è un po' piccolina e probabilmente il mio latte non le bastava più. Per quanto riguarda il latte io continuo a darglielo la sera prima della nanna, ma non so se con il LA è la stessa cosa.
Ele, non mi parlare di commozione!! A me ancora non sembra vero che ci sia questa pargoletta nella nostra famiglia

Ora vado che bavaglini & Co. mi reclamano!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!