GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Bloccato
michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: s'avvicina il gennarino che vuole uscire dal pancino

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 16:21

sama...domani ti racconto com'è andata la mia ceretta...anche perchè non la faccio da un bel po' :grrr

serena (telepatia, l'ho appena sentita :-D ) oggi ha fatto il tracciato e la volevano ricoverare, perchè...durante la visita si tocca la testolina della bimba (ancora 3 cm di dilatazione) :emozionee :incrocini.
ha firmato per tornare a casa perchè deve ancora preparare delle cose, ma cmq è tranquilla, tanto anche se la ricoverano non si sa quando succederà. quindi preferisce aspettare e far fare il suo corso alla natura :incrocini.
in bocca al lupo, Sereeee!!! :bacio
La mia stellina è nata il 12 aprile del 2005! E' la nostra vita!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 dic 2008, 16:29

adesso vado a riposare ciao a piu' tardi :bacio
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 9 dic 2008, 16:30

Serena tantissimi in bocca al lupo :-D :incrocini

dai che aspettiamo la bella notizia!
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 16:36

Bilba ha scritto:
michi1204 ha scritto:è il prericovero...forse solo il gine lo chiama così? perchè anche la mia dottoressa (il medico di famiglia) oggi, non capiva di cosa si trattasse...pensava lo stesso al ricovero. invece sono le analisi che fanno per portarsi avanti per il momento del parto: analisi del sangue, delle urine, elettrocardiogramma, visita anestesiologica, visita ginecologica.
praticamente mi presento in clinica alle 8 del mattino, a digiuno, faccio il prelievo, poi passo la mattinata a fare tutti questi giri...al meno l'altra volta è andata così...
Ciao Michi :bacio
in bocca al lupo per il tuo ricovero ma quand'e' che vai e che dovrebbe nascere piu' o meno ?
Hai optato per un parto naturale o cesario ,scusa ma non ho letto gli arretrati.... :ok
cmq stai bene ,cioe' e' tutto apposto finora.... :sorrisoo
ti mando un grosso abbraccio affinche' vada tutto benissimo noi siamo qua a tifare per te!!!
un baciobilba
bilba, grazie carissima... :bacio
come dicevo prima, non mi devo ricoverare, farò solo le analisi complete, per essere pronti a tutto se e quando dovrà accadere...
cmq, dato che circa 5 giorni fa avevo 2 cm di dilatazione ed il cucciolo sembra abbastanza grandicello, all'ultima viista mi hanno detto che può succedere in qualsiasi momento.
io spero (tantissimo :incrocini ) in un bel parto naturale, e vorrei che partisse tutto da se, non come l'altra volta che abbiamo indotto il parto per motivi di placenta invecchiata :grrr.
mi vorrei "godere" la rottura delle acqua in mezzo alla strada :-D (scherzo) oppure sotto gli occhi spalancati di mio marito :ahah e poi tutte le cose...veramente naturali (aparte l'epidurale, che intendo chiedere).
tantissimi :incrocini anche a te, a voi tutte!
Marco outside...il nostro bel maschietto è nato il 29 dicembre del 2008 - ti amiamo tanto ranochietto!

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 9 dic 2008, 17:06

ciao ragazze,
stamattina mi hanno fatto il tampone. poi ho avuto la bella idea di andare al centro commerciale x comperare gli ultimi regalini di natale....non l'avessi mai fatto!!!! sono distrutta e la pubalgia è salita all'ennesima potenza.

nemmeno a scuola sono andata, ho mandato il maritino a prendere il bimbo.

serena vi saluta tutte, come vi ha gia' scritto michi è dilatata 3 cm e ha contrazioni all'80 %, volevano ricoverarla ma ha firmato x uscire. ora sono arrivati i suoi e nico sta con la nonna, quindi lei è tranquilla e se avesse contrazioni forti puo' rimanere in ospedale.
dice che si sente gia' la testina e rischia un parto troppo frettoloso.
tanti tanti :incrocini per serena :bacio
Lorenzo nato il 15/05/2001, ore 16.57, kg 3,690, cm 53
Margherita nata il 07/01/2009, ore 9.37, kg 3,940, cm 53,5

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 9 dic 2008, 17:14

una domanda alle gia' mamme : i vostri pargoli dove li piazzate qando andrete in ospedale???? io non so a chi lasciarlo, uff, se poi accadesse di notte, ancora peggio!!!!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 dic 2008, 17:21

mammajo ha scritto:una domanda alle gia' mamme : i vostri pargoli dove li piazzate qando andrete in ospedale???? io non so a chi lasciarlo, uff, se poi accadesse di notte, ancora peggio!!!!!
dunque. la mia andrà all'asilo e il socio starà con me fino verso le 5. poi torna a casa dalla cucciola e sta con lei.
io sono in h, anche se mi farebbe piacere stare sempre con lui, sofia ha più bisogno di avere almeno un genitore.
se invece capita di sabato e domenica allora starà un pò dalla nonna e un pò dalla bisa,ma la sera sempre con il babbo
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mammajo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammajo » 9 dic 2008, 17:26

pato e di notte?????

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 18:02

mammajo ha scritto:una domanda alle gia' mamme : i vostri pargoli dove li piazzate qando andrete in ospedale???? io non so a chi lasciarlo, uff, se poi accadesse di notte, ancora peggio!!!!!
a chi lo dici, jo??? io sono proprio inguaiata...se succede di giorno, meglio detto la mattina...e Leti è a scuola, guadagnamo qualche ora (può starci fino alle 19:00). non appena siamo sicuri che sono iniziate le danze...chiamiamo i suoceri che scenderanno da Milano...loro dicono subito, ma io so che ce ne vorrà di tempo, mica sono mai stati puntuali in vita loro...quindi dopo la scuola e prima dell'arrivo dei nonni, qualche vicina forse ci farà il grossissimo favore di tenerci la bimba...
per non parlare che poi, dopo che saranno qui, invece di pensare a darci veramente una mano e piazzarsi a casa mia fino a quando io sto ricoverata...no, vuole (avete capito chi :bomba ) stare a casa sua, comoda...e tenermi la bimba lì, a 60 km dalla mia città, quindi fare avanti indietro avendo così motivo per i soliti ritardi...la vedo dura, ma è l'unica soluzione che abbiamo.
e quanto vorrei un Natale tranquillo...

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 18:03

mammajo hai proprio anticipato la domanda che vi volevo fare...

Io dato che farò un cesareo programmato so già che ci sarà bisogno almeno le prime due notti.

Spero di riuscire a programmarlo per venerdi 9 in modo che magari faccio fare solo una notte al mio maritino e la seconda la farà la mia mamma.
Sono un po' in pensiero per Giada che per la prima volta dormirebbe tutta la notte fuori dalla nonna...volevo evitare il + possibile che alcune " novità" coincidessero con l'arrivo di Giorgia..solo che come si fa? Io mi ricordo che la prima notte è stato il socio a portare su e giù Giada dalla nursery per cambiarla perchè io ero ancora cateterizzata e avevo un male cane anche a mettermi seduta...

Volevo provare a farla dormire una sera del prossimo week end dalla nonna, ma non so perchè nopn sono tranquilla, ho paura che si svegli ( e ancora lo fa spesso) e rimanga disorientata

Sono convinta che alla fine sono più paranoie mie.

Voi avete pensato a come affrontare l'incontro fra fratelli/sorelle?
Io farò in modo che non mi trovi con la piccola in braccio e voglio dedicarle subito almeno 5 minuti con mio marito a parlare solo con lei, poi le presenterò la sorellina.
Inoltre ho preparato tanti piccoli pensierini da spacchettare quando verrà a trovarmi insieme al regalo che la sua sorellina le farà.
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 18:05

michi ti sto immaginando sdraiata sul tavolo in balia dell'estetista....non ho idea della tua pancia ma se provo ad immaginare me mi scappa da :ahah :ahah :ahah sembrerei una balenottera alla deriva...
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 18:07

Alle già mamme...all'asilo c'è la scarlattina...sapete se è rischiosa per noi pancione?

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 18:07

jaja ha scritto:Voi avete pensato a come affrontare l'incontro fra fratelli/sorelle?
Io farò in modo che non mi trovi con la piccola in braccio e voglio dedicarle subito almeno 5 minuti con mio marito a parlare solo con lei, poi le presenterò la sorellina.
Inoltre ho preparato tanti piccoli pensierini da spacchettare quando verrà a trovarmi insieme al regalo che la sua sorellina le farà.
:ok questa è proprio una bellissima idea, mi sa che prenderò spunto, grazie :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 dic 2008, 18:11

io le ho preso la scatola dei cuccioli cerca-amici. poi non voglio che mi veda il giorno che mi fanno il cesareo, avrò flebo e gambe mezze addormentate, e non vorrei che associasse la mamma dolorante con la sorellina.
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2008, 18:11

jaja, molte cose le ho pensate come te: l'arrivo di Manuel in ospedale (non farmi trovare con il piccolo in braccio, i regalini dal fratellino :cuore ) e ne parlavamo giusto oggi di come organizzarci con il baby-sitteraggio. Abbiamo bisogno che qualcuno stia in pianta stabile qui (per fortuna i nonni sono disponibili a farlo) così da cambiare il meno possibile la routine a manuel. Il socio lavorerà :che_dici quindi vorrei che la nonna che verrà a stare qui (penso che faranno metà e metà) mi porti Manuel in ospedale (sempre se starò benino) perchè voglio tenermelo il più vicino possibile. In ospedale l'ingresso ai fratellini è consentito a qualsiasi ora :emozionee vedremo poi al momento se i programmi sono fattibili.
io non so nulla: non so se TC o PN, non so se maschio o femmina, non so come chiamarlo/a.... oh mamma, svengo! che ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 18:13

jaja ha scritto:Alle già mamme...all'asilo c'è la scarlattina...sapete se è rischiosa per noi pancione?
jaja...non lo so... :domanda
hai fatto qualche ricerca in internet? se no chiedi al gine.

argomento panze...ora vi posto qualche foto, così vedrete che nemmeno noi scherziamo... :hi hi hi hi

ho visto la tua di foto con la cucciola sulla slitta...come siete carine... :emozionee
ma la pancia?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 dic 2008, 18:14

che emozione parlare di quando avremo i nostri cuccioli con noi :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

michi1204
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michi1204 » 9 dic 2008, 18:17

tittiale ha scritto: In ospedale l'ingresso ai fratellini è consentito a qualsiasi ora :emozionee
invece nella mia clinica solo 1 ora al giorno... :buuu come faccio io senza la mia farfallina?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 dic 2008, 18:17

michi1204 ha scritto:
jaja ha scritto:Alle già mamme...all'asilo c'è la scarlattina...sapete se è rischiosa per noi pancione?
jaja...non lo so... :domanda
hai fatto qualche ricerca in internet? se no chiedi al gine.

argomento panze...ora vi posto qualche foto, così vedrete che nemmeno noi scherziamo... :hi hi hi hi

ho visto la tua di foto con la cucciola sulla slitta...come siete carine... :emozionee
ma la pancia?
ho trovato questo!
La scarlattina è pericolosa in gravidanza?
La Scarlattina è una manifestazione secondaria di un infezione da streptococchi, quasi sempre a localizzazione faringea.Le infezioni da streptococco preoccupano maggiormente per le complicanze a distanza di tempo quali reumatismo articolare acuto, glomerulonefrite, endocardite. In gravidanza le infezioni da scarlattina non provocano malformazioni fetali.In ogni caso, se suo figlio dovesse contrarre al nido l'infezione, lei, dopo aver sentito il suo medico di fiducia, può prendere, in via preventiva, degli antibiotici, assolutamente innoqui per il feto.
Immagine

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 9 dic 2008, 18:20

pato ha scritto:io le ho preso la scatola dei cuccioli cerca-amici. poi non voglio che mi veda il giorno che mi fanno il cesareo, avrò flebo e gambe mezze addormentate, e non vorrei che associasse la mamma dolorante con la sorellina.

Infatti pure io vorrei che mi portassero Giada solo quando l'anestesia sarà andata via del tutto.
Sono già d'accordo con il socio che terrà al guinzaglio sua madre ( che terrà a casa Giada) perchè sarebbe buona di presentarsi dopo mezzora!!!!
Anzi ha detto che andrà personalmente a prendere Giada e l'accompagnerà lui all'ospedale perchè mia suocera è incontenibile a parole ed è buona di dirle chissà cosa...non lo fa con cattiveria, ma a volte non collega il cervello!!!! :bomba ( questa ultima affermazione è condivisa dal mio maritino!)

Bloccato

Torna a “Gennaio”