GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavoro di 3 mesi e gravidanza

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

lavoro di 3 mesi e gravidanza

Messaggio da lorena04 » 1 dic 2008, 14:30

ciao. anche l'anno prox sicuramente lavorerò come assistente fiscale al CAAF ma i contratti di lavoro li fanno da marzo a giugno (cioè i famosi 78isti), e noi avendo un po bisogno di soldi se tutta la gravidanza procede bene accetterò di fare questo lavoro.
Ma volevo chiedervi una cosa, il parto è previsto per fine luglio, faccio scadere il contratto in giugno e poi? posso chiedere i 5 mesi di maternità obbligatoria visto che lavoro fino all'ottavo mese? o non è prevista in questo caso?
so dell assegno di maternità che eroga l'inps per i 5 mesi facendo domanda entro i 6 mesi di nascita del bimbo. E' la stessa cosa?
e l'indennità di disoccupazione mi spetta per quanti mesi e da quando?

non so ancora bene cosa mi conviene e anche la maternità anticipata non so se mi spetta visto che non è un lavoro a rischio
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: lavoro di 3 mesi e gravidanza

Messaggio da leda71 » 9 dic 2008, 17:08

non vorrei dire scemenza, per la maternità obbligatoria so che si deve essere non solo occupati al momento dell'inizio, ma anche nei 12 mesi precedenti.
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lavoro di 3 mesi e gravidanza

Messaggio da Germy » 9 dic 2008, 17:27

qui c'è scritto chi ne ha diritto su requisiti
http://www.inps.it/doc/TuttoINPS/Presta ... htm#N65571
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”