Altri modi che non prevedano sciroppo? in attesa che la pediatra si sforzi di richiamarmi...
Messaggio da Oplà » 9 dic 2008, 15:42
Messaggio da scarlet » 9 dic 2008, 16:05
Messaggio da caracalla » 9 dic 2008, 16:29
Messaggio da Oplà » 9 dic 2008, 16:32
Messaggio da mariangelac » 9 dic 2008, 16:35
Messaggio da Tesla » 9 dic 2008, 17:36
Messaggio da caracalla » 9 dic 2008, 17:55
vabbè se ti doc che quando è ora dell amedicina fanno a botte x chi la deve prendere per prima???????mariangelac ha scritto:Cala sei stata fortunata con le bimbei miei anche se lo sparo in gola, si fanno venire il vomito....
Messaggio da mariangelac » 9 dic 2008, 20:29
Messaggio da Oplà » 9 dic 2008, 23:31
Messaggio da diavoletta » 10 dic 2008, 12:45
ma è buonissimoTesla ha scritto:ti hanno dato l'amoxicillina da dare ogni otto ore???
Prima regola di una mamma il cui figlio non ingoia le medicine... antibiotico da dare due volte al giorno e un terzo del lavoro te lo risparmi!!!
Noi con Luca le abbiamo provate tutte, ma alla fine il metodo siringa è quello che funziona meglio, ma se si fa venire i conati di vomito mi raccomando di somministrare lontano dai pasti altrimenti ti ritrovi a lavare mezza casa![]()
Io lo prendo in braccio, lo metto in posizione di allattamento (con la testolina nell'incavo del braccio sinistro)e con la mano sinistra cerco di bloccargli la manina sinistra (la destra me la faccio passare sotto l'ascella così non la può usare) e poi aspetto che inizia a piangere... si una specie di tortura, perchè il mio furbone dall'alto della sua esperienza di otto cicli di antibiotici in meno di 13 mesi, sa benissimo che deve stare zitto e non aprire la bocca altrimenti è fregato![]()
Ma le medicine dovevo fargliele prendere per forza... l'alternativa sono le iniezioni (abbiamo fatto anche quelle con le due broncopolmoniti) e sono massacranti per il pupo e per te che lo devi tenere fermo![]()
Tuo figlio è ancora piccolino, però una mia amica con il bambino ha risolto facendo i cioccolattini di antibiotico (compresse) ridotto in polvere, naturalmente dopo i due anni di età
Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 13:58
Messaggio da Oplà » 10 dic 2008, 15:12
Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 15:15
Lo sò che è una cosa bruttissima, ma non credo che a questa età possano percepire a cosa vanno incontro se non prendono le medicine, specialmente se si è arrivati all'antibiotico! E considera che comunque la tortura gli viene inflitta lo stesso, lo imprigioni lo stesso per tentare di darglielo quel maledetto sciroppo! Mi dispiace tantissimo e mi immedesimo non sai quanto perché sò che se dovesse succedere con Flavia la storia sarebbe identica!Oplà ha scritto:Tappare il naso vero. Povero. Roba da telefono azzurro. Io che sono per tutti i metodi più soft possibili... neppure lo sgrido, ma ci ragiono insieme in generenon lo faccio piangere ecc ecc Ma devo farcela.
Messaggio da Oplà » 10 dic 2008, 15:15
Messaggio da Oplà » 10 dic 2008, 15:18
Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 15:18
Messaggio da francescabrega » 10 dic 2008, 15:19
Si, per fortuna non hanno l'esperienza di questa cosa!Oplà ha scritto:si si Francy hai ragione, io ho provato a spiegargli che non vogliamo andare in ospedale ecc ecc. Troppo piccolo per capire.
mamma mia
Messaggio da giugius72 » 11 dic 2008, 15:54
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”