GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Halloween come epifania, l'evo la sfig@ spazza via!
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Re: Halloween come epifania, l'evo la sfig@ spazza via!
calla,ho provato il gel......'nà ca***ta pazzesca!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
-
- Bronze~GolGirl®
ox..MA QUELLO rosa...O IL GEL DI CUI SI PARLAVA IN QUE TOPIC TEMPO FA???
perchè si il ge è na cagata!!! usate i ferormoni....

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- roxyross
- Expert~GolGirl®
calavera ha scritto:ox..MA QUELLO rosa...O IL GEL DI CUI SI PARLAVA IN QUE TOPIC TEMPO FA???
quello rosa.....un bruciore pazzesco!
-
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- PITA
- Master~GolGirl®
sono già scesicalavera ha scritto:ma su repubblica c'èscritto che il governo ha già fatto marcia indietro....kiskif
PITA : scusami...maa quanto pare i tassi dei mutui nn scenderanno prima dei prox sei mesi o sbaglio?volevo condividere la buona novella: BCE ha ribassato i tassi dello 0,75%

che sia benedetto il collarino di pile! che chiavica di donna

bonju EVO
ohhhhh so predictable mr. berlusca..... ha capitolato alla sola minaccia , che peracottaro

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
-
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah scusa ma al pensierino del collarino di pile.... 

-
- Bronze~GolGirl®
alla fin fine..là ndrannoa finire tutti ins figli..nelle scuole cattoliche private!!!!!!!!!! 

- PITA
- Master~GolGirl®
che_dicicalavera ha scritto::ahah :ahah scusa ma al pensierino del collarino di pile....
- Maya70
- Expert~GolGirl®
La rata del mio mutuo viene aggiornata all'indice Euribor ogni 6 mesi, quindi io spero che il tasso al 31 dicembre sia bassissimo.PITA ha scritto:sono già scesiottobre 5,12%, nov 4,5%, dic 3,62 % ed ogni scatto sono stati per me circa € 100, e la discesa continua
![]()

Ma tra le misure anticrisi non c'è anche che i mutui prima casa a tasso variabile saranno tutti al 4% (spread compreso) e la differenza la paga il governo?

Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
-
- Bronze~GolGirl®

mo che mi so messa n'affitto addosso!!!!!!!!!!!
- PITA
- Master~GolGirl®
tu hai rata mutuo semestrale?Maya70 ha scritto:La rata del mio mutuo viene aggiornata all'indice Euribor ogni 6 mesi, quindi io spero che il tasso al 31 dicembre sia bassissimo.PITA ha scritto:sono già scesiottobre 5,12%, nov 4,5%, dic 3,62 % ed ogni scatto sono stati per me circa € 100, e la discesa continua
![]()
Non vedo l'ora di vedere la rata del 31 gennaio, spero di risparmiare sui 150/200 euro.
![]()
![]()
![]()
Ma tra le misure anticrisi non c'è anche che i mutui prima casa a tasso variabile saranno tutti al 4% (spread compreso) e la differenza la paga il governo?
io alle misure anticrisi pro-mutuo non ci credo, come quella misura della rata calmierata con allungamento durata mutuo MA con annessi interessi in più da pagare,
-
- Bronze~GolGirl®
Diossina, rischi anche per i bovini
"Sequestri in Emilia, Campania e Veneto"
e ti pareva che la campania non stava sempr ein mezzo!! c'abbiamo proprio manie di protagonismo quaggiù!!!!
"Sequestri in Emilia, Campania e Veneto"
e ti pareva che la campania non stava sempr ein mezzo!! c'abbiamo proprio manie di protagonismo quaggiù!!!!

- Maya70
- Expert~GolGirl®
Ma porca paletta, avevo scritto un post lunghissimo per spiegare come mai io sono già costretta a mandare le mie bambine in un nido+scuole materna parrocchiale, ma mi si è impallato il computer e ho perso tuttocalavera ha scritto:alla fin fine..là ndrannoa finire tutti ins figli..nelle scuole cattoliche private!!!!!!!!!!

Uffa vediamo se riesco ade essere concisa: qui in veneto ci sono più scuole materne parrocchiali che statali (circa 5000 asili parrocchiali e 4000 statali). I nidi sono quasi tutti paritari, cioè sempre organizzati dalle parrocchie.
E' successo che qui in veneto c'era tanto lavoro, tante donne lavoravano fuori casa e chi non aveva i nonni a disposizione si trovava in difficoltà. Poichè qui nei paesini le parrocchie hanno anche una funzione di solidarietà sociale, è successo che sono state le prime a muoversi per venire incontro alle famiglie, quindi sono sorti moltissimi nidi (quello delle mie bambine all'inizio era dentro alcuni locali della canonica!) e anche le materne danno dei servizi che gli asili statli non danno (all'asilo di Anika fanno orario 7,45-17,30 contro il 9-16 della statale).
Sembra che con il taglio previsto molti asili averbbero dovuto chiudere i battenti, e quindi molte famiglie (tra cui anche la mia) si sarebbero trovate in grossissima difficoltà, perchè se un asilo parrocchiale chiude, nell'asilo statale non c'è posto per accogliere quei bambini, che sarebbero costretti a rimanere a casa (e quindi anche le rispettive mamme). Allo stato purtroppo costa molto di più costruire e mantenere nuovi asili che dare qualche finanziamento a quelli parrocchiali già esistenti.
Quindi anche in questo caso la soluzione non dovrebbe essere il semplice taglio dei fondi, dovrebbero invece stanziare più fondi per le scuole statali in modo che ci siano più nidi per le famiglie e che le materne magari facciano degli orari un po' più flessibili, in modo che tante famiglie come noi non siano costrette a mandare i loro figli nelle scuole paritarie semplicemente perchè quelle pubbliche non ci sono (vedi nidi) o danno servizi scadenti (vedi orari poco flessibili)
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Io pago la rata del mutuo ogni mese, però essendo un mutuo a tasso variabile, l'importo del tasso d'interesse viene fissato semestralmente e per sei mesi pago sempre la stessa rata, anche se nel frattempo l'euribor è sceso o è salito.PITA ha scritto:tu hai rata mutuo semestrale?
io alle misure anticrisi pro-mutuo non ci credo, come quella misura della rata calmierata con allungamento durata mutuo MA con annessi interessi in più da pagare,
la misura della rata calmierata era una ciofeca, questa invece come l'ho letta su vari giornali sembrava una bella cosa, ma talmente bella che non posso crederci, ci deve essere un inghippo sotto, anche se non so ancora quale,.

-
- Bronze~GolGirl®
maya qua l'asilo parrocchiale tenuto da suore con suore che insegnano alla materna e che puzza di refettorio già lontano un kilometro...costava la bellezza di 150 euro a bimbo dalle otto allle 17
e parlo di scuola privata parastatale cattolica ebadabim badabam! insomma quei 120 mln di ero che il governo eroga a queste scuole private scusa a cosa supporta?????????
agevolazione x cosa?
e parlo di scuola privata parastatale cattolica ebadabim badabam! insomma quei 120 mln di ero che il governo eroga a queste scuole private scusa a cosa supporta?????????
agevolazione x cosa?
- kika974
- Master~GolGirl®
Ciao amichette evolute!
Ho risposto a Ely, dite che mi banna???
forum/viewtopic.php?f=51&t=28228&st=0&s ... &start=240

Ho risposto a Ely, dite che mi banna???

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
- Maya70
- Expert~GolGirl®
In effetti calavera, il problema è sempre che sti soldi vengono dati a pioggia, o in mano alle diocesi che poi li distribuiscono secondo i loro criteri. Io so che il nido dove è andata Anika e dove va Raya per accedere ai finaziamenti regionali deve avere determinati requisiti che ogni anno vengono valutati da una commissione che viene fisicamente a visitare il nido e che dà ogni volta degli obiettivi anche sul piano pedagogico che le maestre devono mettere in atto e che poi vengono valutati. E infetti il nido è un gioellino, le maestre sono ottime e competenti, e la retta grazie ai finanziamenti è molto buona (350 euro al mese per l'orario 7,30-17,30).
La scuola materna invece, pur essendo nella stessa struttura, e pur avendo la stessa direzione (il consiglio parrocchiale) è molto più scadente sia a livello di programma che di competenza delle maestre. Insomma potrebbero fare per le materne quello che si fa già per i nidi, far accedere al finanziamento solo le scuole che hanno determinati requisiti e seguono determinati programmi.
La scuola materna invece, pur essendo nella stessa struttura, e pur avendo la stessa direzione (il consiglio parrocchiale) è molto più scadente sia a livello di programma che di competenza delle maestre. Insomma potrebbero fare per le materne quello che si fa già per i nidi, far accedere al finanziamento solo le scuole che hanno determinati requisiti e seguono determinati programmi.
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Qui da noi funzionano bene entrambe (materne) le possibilità...
le migliori comunque sono le materne private gestite dalle suore!
le migliori comunque sono le materne private gestite dalle suore!
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Ciao Kika!kika974 ha scritto:Ciao amichette evolute!![]()
Ho risposto a Ely, dite che mi banna???![]()

Guarda non entro nel merito della polemica perchè non ne ho capito molto, una cosa però è sicura, Ely non ti bannerà mai per aver espresso la tua opinione.

- kika974
- Master~GolGirl®
Io mia figlia dalle suore non ce l'avrei portata per nessuna ragione al mondo, Rob invece c'ha fatto anche tutte le elementari e s'è trovato benissimo!
Ci vuole kiulo pure in questo!

Ci vuole kiulo pure in questo!

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000