GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
a che età iniziano a riconoscersi in foto?
- sely
- Original~GolGirl®
a che età iniziano a riconoscersi in foto?
ciao a tutte, la mia piccola ha 30 mesi quasi 31 e ancora quando vede a sua foto non si riconosce. ma io parlo di foto recenti non di quando è nata ma di uno o due mesi f. quando le dico guarda che è roberta lei mi guarda e mi dice noooooooo bimboooo come per dirmi ma che caspita dici. i vostri a che età hann iniziato a riconoscersi?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- giugius72
- Original~GolGirl®
Re: a che età iniziano a riconoscersi in foto?
Lorenzo ha 23 mesi e comincia a riconoscersi, ma mia suocera ha sue foto ovunque in casa (persino negli sportelli dell'armadietto del bagno!!!) e non fa altro che dirgli: "Chi è questo?"
Forse è indotto. Cmq per ogni cosa ogni bimbo ha i suoi tempi
Forse è indotto. Cmq per ogni cosa ogni bimbo ha i suoi tempi
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Elisa ha 19 mesi e capita che vedendosi in foto si riconosca, ma non sempre. Però anche mia mamma è piena di foto della mia cucciola e glielo chiede spesso, quindi magari è più una risposta condizionata che una reale percezione.
Non ho idea dei tempi, ma non me ne preoccuperei
Elisa ha 19 mesi e capita che vedendosi in foto si riconosca, ma non sempre. Però anche mia mamma è piena di foto della mia cucciola e glielo chiede spesso, quindi magari è più una risposta condizionata che una reale percezione.
Non ho idea dei tempi, ma non me ne preoccuperei

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- yidaki
- New~GolGirl®
Simo e' giá' un bel po' che si riconosce in foto, anzi da un paio di mesi riconosce anche i suoi cuginetti anche quandoson foto vecchine e i pupi son più piccoli. Ma anche noi abbiamo fotine un po' ovunque e magari questo li aiuta
Simone... nato il 15/09/06...4060 kg e 52 cm di assoluta perfezione
Settembrina 2006--Mammukka-
Settembrina 2006--Mammukka-
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Veronica si riconosce già e riconosce anche le altre persone, tipo suo zio che non vede molto spesso riesce a riconoscerlo in mezzo ad un gruppodi persone... e ora quando le si chiede chi è questa indicando lei su una foto, lei si indica col ditino... però la mia tatina è appassionata di foto, le sue me le fa sfogliare almeno due volte a settimana 

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- lalat
- Silver~GolGirl®
Fabio si riconosce nelle foto e riconosce anche le altre persone ... da un bel po' ... almeno da giugno scorso quando gli hanno dato l'album delle foto al nido e lui si indicava ed indicava i suoi compagni e maestre ... non ho fatto caso a quando ha cominciato ... però so che ad un anno gli ho fatto il test del naso sporco allo specchio e lo ha superato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- september
- Active~GolGirl®
la mia puzzola ne ha 15 e mezzo e quando vede una foto dove c'è anche lei si chiama, poi per dire quando vede la foto della cara bisnonna che non c'è più la indica con il dico la chiama e mi dice "nona cheta elo" che vuol dire nonna Ughetta è in cielo, ma penso sia perchè i primi tempi che non c'era più e la cercava le facevo vedere la foto e le spiegavo dov'era ora la bisnonna, in linea di massima riconosce quasi tutti in foto, però quando si vede piccola piccola e le chiedo chi sia lei mi dice che è una tata, quindi se sono recenti si riconosce altrimenti no...tutto questo per dire che ....è soggettivo da bimbo a bimbo

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- september
- Active~GolGirl®
lalat che è il test del naso sporco???? racconta racconta lo voglio fare pure io 

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- mammajessy
- New~GolGirl®
Alessio ha 23 mesi e non riesce a riconoscersi nelle foto, dice "bimbo" , glielo spiegato che è lui ma niente quello rimane un bimbo. 

Jessica mamma di Alessio nato il 4 gennaio 2007 alle ore 23,56
-
- Expert~GolGirl®
Francesco ha iniziato a 12 mesi, cioè da quando va al nido ed hanno cominciato a bombardarlo con il gioco DELLA FOTO.
Ogni mattina si mettevano tutti in semi-cerchio davanti alla parete sulla quale erano state affisse due baccheche: una piena di foto a forma di casa ed una vuota la cui forma ricordava il nido.
Si cominciava dai più grandi con questa domanda:
Oggi PINKO PALLINO è venuto al nido?
E pinko pallino diceva di esserci, quindi si alzava e prendeva la sua foto dalla baccheca a forma di casa per metterla (mediante velcro) nella baccheca a forma di nido.
Andavano avanti così fino ai bimbi più piccoli che nei primi tempi venivano aiutati, ma a forza di dai e dai, anche i più piccoli, dopo settimane di lavaggio del cervello, hanno imparato a riconoscersi nella foto.
Ogni mattina si mettevano tutti in semi-cerchio davanti alla parete sulla quale erano state affisse due baccheche: una piena di foto a forma di casa ed una vuota la cui forma ricordava il nido.
Si cominciava dai più grandi con questa domanda:
Oggi PINKO PALLINO è venuto al nido?
E pinko pallino diceva di esserci, quindi si alzava e prendeva la sua foto dalla baccheca a forma di casa per metterla (mediante velcro) nella baccheca a forma di nido.
Andavano avanti così fino ai bimbi più piccoli che nei primi tempi venivano aiutati, ma a forza di dai e dai, anche i più piccoli, dopo settimane di lavaggio del cervello, hanno imparato a riconoscersi nella foto.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- sara@
- Master~GolGirl®
Amedeo si riconosce già da un pò...ma lui si definisce "tato"..quindi se gli fai vedere una sua foto e gli chiedi chi è,ti risponde "tato!!!"
Però riconosce anche me e il papà...ma sinceramente non ho fatto caso a quando ha cominciato a farlo..
Però riconosce anche me e il papà...ma sinceramente non ho fatto caso a quando ha cominciato a farlo..

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
se non sbaglio luca ha iniziato a riconoscersi in foto verso l'anno...ora riconosce tutti (ieri ha riconosciuto la sua maestra su FB
) ha solo problemi nel distinguere lui e la sorella da piccoli...ma se non fosse per i vestiti li avrei anch'io
)
per chi chiedeva il test del naso sporco...in pratica si colora il naso del bimbo e lo si mette davanti allo specchio, se tenta di pulire lo specchio vuol dire che non si riconosce, altrimenti tenta di pulirsi il naso

per chi chiedeva il test del naso sporco...in pratica si colora il naso del bimbo e lo si mette davanti allo specchio, se tenta di pulire lo specchio vuol dire che non si riconosce, altrimenti tenta di pulirsi il naso

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- september
- Active~GolGirl®
ah forte quella del naso, ma secondo voi se la mia lo fa quando ha un fiocchetto in testa vale ugualmente? Se le metto una molletta o altro tra i capelli e si vede allo specchio se lo toglie subito!!!! cmq voglio provare anche quella del naso!!!!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
penso che valga lo stesso
il concetto è che cmq si riconoscano 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Tesla
- Master~GolGirl®
Luca si riconosce e riconosce le altre persone chiamandole ed indicandole a richiesta da quando aveva circa 16 mesi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- mammajessy
- New~GolGirl®
devo provare... dev'essere divertente vedere cosa combina.
Jessica mamma di Alessio nato il 4 gennaio 2007 alle ore 23,56
-
- Original~GolGirl®
Fino a due mesi fa riconosceva tutti tranne lei che chiamava "popa" ..
Ora appena vede una sua foto dice tutta orgogliosa "bella 'anchecca"

Ora appena vede una sua foto dice tutta orgogliosa "bella 'anchecca"

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- sely
- Original~GolGirl®
wow che simpatico il test del naso. lo proviamo prima di andare a letto
roberta in foto riconosce gli altri ma non se stessa

roberta in foto riconosce gli altri ma non se stessa
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
- clabricci
- New~GolGirl®
Giulia riconosce tutti in foto, ma non se stessa.. mentre allo specchio si riconosce e si da un sacco di arie.. sarà perchè è donna??? :prrrr
GIULIA.. 13/08/2007.. un raggio di sole ha illuminato la nostra vita
- mariangelac
- Collaboratore
I miei si riconoscono gia da un po, il test del naso sporco nn serve, perche ogni volta che faccio indossare loro una cosina nuova o gli metto gli occhialetti da sole, o un cappellino, fanno i pazzi x essere presi in braccio e portai davanti allo specchio, perche vogliono vedersi....
e poi si guardano compiaciuti, mi fanno morire...

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)