GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da ROBY75 » 9 dic 2008, 13:39

raggetto ha scritto:Maris, però posso aggiungere una cosa a quanto diceva Regi??
Ovviamente parlo per me. Io ho bisogno di essere presente con la massima serenità. Cioè preferirei essere spontanea quando scrivo (anche se si tratta di una ricetta o dell'ennesima febbre di mio figlio) e non dover stare ogni volta a pensare se posso scrivere una tale cosa perchè vado troppo OT.
Quoto e vado al lavoro! Buona giornata.....se non sono troppo OT :prrrr :hi hi hi hi

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 13:40

ROBY75 ha scritto:
raggetto ha scritto:Maris, però posso aggiungere una cosa a quanto diceva Regi??
Ovviamente parlo per me. Io ho bisogno di essere presente con la massima serenità. Cioè preferirei essere spontanea quando scrivo (anche se si tratta di una ricetta o dell'ennesima febbre di mio figlio) e non dover stare ogni volta a pensare se posso scrivere una tale cosa perchè vado troppo OT.
Quoto e vado al lavoro! Buona giornata.....se non sono troppo OT :prrrr :hi hi hi hi
:ahah :ahaha :ahah un pò di ironia non guasta mai :bacio buon lavoro
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:41

Sì, non bisogna perdere serenità e spontaneità e ognuna può scrivere quello che preferisce, però facciamo un ulteriore sforzo per parlare di libri, per commetare anche quell'unico capitolo che riusciamo a leggere; tutto qui! :ok
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:41

ROBY75 ha scritto:
Grande Roby!!! :well
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:44

Regi ha scritto:
Maris ha scritto: In poche parole io direi che ci vuole un ritorno alle origini! :hi hi hi hi
Se torniamo alle origini se leggi il libro del mese ci sei altrimenti ciao........ penso che rimarremmo in 4 a mesi alterni visto che sto leggendo ancora il libro di novembre
Infatti, non penso che dovrebbe essere obbligatorio leggere il libro del mese; per svariate ragioni possono capitare periodi in cui si ha il "blocco del lettore", però bisognerebbe impegnarsi a non saltarne troppi di fila, ad es. non potendo proporre e votare dopo 2-3 libri saltati. :bacio
A. '06

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 13:44

faccio una battuta anch'io: adoro quando mi quotate !!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 13:45

Maris ha scritto:
Regi ha scritto:
Maris ha scritto: In poche parole io direi che ci vuole un ritorno alle origini! :hi hi hi hi
Se torniamo alle origini se leggi il libro del mese ci sei altrimenti ciao........ penso che rimarremmo in 4 a mesi alterni visto che sto leggendo ancora il libro di novembre
Infatti, non penso che dovrebbe essere obbligatorio leggere il libro del mese; per svariate ragioni possono capitare periodi in cui si ha il "blocco del lettore", però bisognerebbe impegnarsi a non saltarne troppi di fila, ad es. non potendo proporre e votare dopo 2-3 libri saltati. :bacio
del tipo: in prigione direttamente, senza passare dal via e stai pure fermo un giro??? :ahaha

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:51

raggetto ha scritto:
Maris ha scritto:
Regi ha scritto:
del tipo: in prigione direttamente, senza passare dal via e stai pure fermo un giro??? :ahaha
Esatto! :tropporidere
A. '06

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 dic 2008, 13:54

leggo gli arretrati e arrivo..
ho spedito il BB pompei a maty e il biblioregalo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 13:57

Ah, in tutta la frenesia di stamane avevo dimenticato di dirvi che ho spedito il Biblioregalo (o meglio l'ha spedito il maritino per mio conto). E il pacchettino l'ha fatto il mio maritino in persona visto che io sono negatissima.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 dic 2008, 14:03

Volevo sapere se devo spedire LA TREDICESIMA STORIA a Mademi, o a chi, non ricordo più!!
Ho amato molto questo libro, il personaggio, la copertina rossa.
Trattatemelo bene, e se volete fare qualche annotazione, prego, ma please, a matita!!!

simo, a me, se non ti dispiace.... :hi hi hi hi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 14:03

cocciele ha scritto:leggo gli arretrati e arrivo..
ho spedito il BB pompei a maty e il biblioregalo
ciao ho aggiornato :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2008, 14:05

Ragazze ...io non ho nulla di più da aggiungere a quello che avete detto voi (che forse è meglio se me ne sto un pò zitta allora...) però devo dire che alcune cose ... nn so, mi lasciano un pò così ...

vabbè, sarà il raffreddore ... cmq in sintesi son daccordo con Regi, se possiamo continuare ad esistere, così nella forma in cui siamo e qui su gol, allora va benissimo altrimenti io son una di quelle che, pur frequentando altri gruppi qui, leverebbe le tende ... siamo sempre state un gruppo molto aperto e pronto ad accogliere tutte quelle che passavano, pronte a dare un consiglio a chi serviva ...ma soprattutto siamo persone, donne e mamme e (sinceramente e come raggetto ha scritto in modo perfetto) l'idea di "darmi una ridimensionata e pensare prima di scrivere per nn andare OT" nn mi va per nulla ...

capisco anche che un forum è gestito da amministratori e moderatori, ma devo far notare che lo stesso forum senza utenti è come un fiume senz'acqua... poi oddio possono pure rimanere qui solo in 10 e nn morirebbe nessuno, ma basta capire che in che senso vogliamo andare :ok

tutto qui, ora finchè nn si è risolto io sto un pò in disparte, leggerò sicuramente ma evito di rispondere, tanto (come ho accennato più volte) sto rileggendo twilight quindi commenti ulteriori nn ne metto e il LDM nn lo comincio perchè la mia biblioteca è chiusa ... chi mi vuole mi trova su altri mezzi di comunicazione più adatti al mio modo di essere spontanea: facebook, msn, sms, telefono e/o carta&penna :hi hi hi hi

besos a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 dic 2008, 14:11

ecco ho letto tutto...
sinceramente io ormai scrivo solo qui, perchè nel salottino se fai un commento che non piace alla maggioranza vieni bastonato, nel generico vado a leggere ma spesso è già stato detto quello che direi io e qui non mi ripeto, le maggioline 2006 non esistono più, nelle dietoline non vado più perchè non sto a dieta..e che fare..ho le biblios..
ultimamente vengo poco ed è vero che ci sono pagine su cucina e altro, ma se ho tempo leggo sennò no...
dovremmo commentare di più? non ne sono così convinta, cosa faccio se per un periodo sono ins tand by allora non scrivo più..
non so, sinceramente a me il gruppo piaceva così, ma se nei piani alti dicono che non va bene, ok ci adegueremo e scriveremo di libri e basta e con le persone a cui tengo cercherò un altro canale, però mi spiace, perchè questo è un gruppo aperto, divertente, CIVILE, dove ci si è sempre confrontate in maniera adeguata, senza colpevolizzare ecc..
non va bene così. ok ci adegueremo...non ci resto molto altro da fare..
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 14:11

Criss, direi che questo tuo ultimo post è la sintesi perfetta del RaggettoPensiero.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2008, 14:12

eccomi. Ho letto tutto, anche un po' di corsa sinceramente perchè mi è venuto un nervoso allucinante a leggere la piega che ha dato Ely a quello che noi scriviamo, la chiave di lettura di quel che noi scriviamo.
Mi sento pienamente chiamata in causa da Ely, sono io che normalmente fa un copia/incolla di quel che scrive ma se lo faccio è su argomenti che possano interessare entrambi i due gruppi che io frequento, ovvero voi biblios e le emiliane.
Essere per questa costretta a limitarmi, su un forum aperto a tutti, davanti a quelle che considero delle amiche, mi fa impazzire di nervoso.

E' facile leggere gli ultimi 3/4 topic e dire che parliamo poco di libri, vogliamo vedere i file word che io ho raccolto ultimamente? le pagine e pagine scritte su Breaking Dawn? secondo chi, parliamo poco di libri?

certo, se sei una lettrice, parli solo di libri.
Mi sembra lo stesso assurdo ragionamento di chi pensa che una, dopo che diventa mamma, pensa e parla solo di popò, pipì, nanna e pappa.
Ok, ora posto, poi rifletto ancora.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 9 dic 2008, 14:12

criss ha scritto:Ragazze ...io non ho nulla di più da aggiungere a quello che avete detto voi (che forse è meglio se me ne sto un pò zitta allora...) però devo dire che alcune cose ... nn so, mi lasciano un pò così ...

vabbè, sarà il raffreddore ... cmq in sintesi son daccordo con Regi, se possiamo continuare ad esistere, così nella forma in cui siamo e qui su gol, allora va benissimo altrimenti io son una di quelle che, pur frequentando altri gruppi qui, leverebbe le tende ... siamo sempre state un gruppo molto aperto e pronto ad accogliere tutte quelle che passavano, pronte a dare un consiglio a chi serviva ...ma soprattutto siamo persone, donne e mamme e (sinceramente e come raggetto ha scritto in modo perfetto) l'idea di "darmi una ridimensionata e pensare prima di scrivere per nn andare OT" nn mi va per nulla ...

capisco anche che un forum è gestito da amministratori e moderatori, ma devo far notare che lo stesso forum senza utenti è come un fiume senz'acqua... poi oddio possono pure rimanere qui solo in 10 e nn morirebbe nessuno, ma basta capire che in che senso vogliamo andare :ok

tutto qui, ora finchè nn si è risolto io sto un pò in disparte, leggerò sicuramente ma evito di rispondere, tanto (come ho accennato più volte) sto rileggendo twilight quindi commenti ulteriori nn ne metto e il LDM nn lo comincio perchè la mia biblioteca è chiusa ... chi mi vuole mi trova su altri mezzi di comunicazione più adatti al mio modo di essere spontanea: facebook, msn, sms, telefono e/o carta&penna :hi hi hi hi

sono d'accordissimo con te
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 dic 2008, 14:17

criss ha scritto:Ragazze ...io non ho nulla di più da aggiungere a quello che avete detto voi (che forse è meglio se me ne sto un pò zitta allora...) però devo dire che alcune cose ... nn so, mi lasciano un pò così ...

criss, non farlo. Non è giusto. sappi che io leggo ogni commento o meglio se il libro che una commenta, io non l'ho letto, raccolgo il commento nel file e me lo rileggo quando posso/voglio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 dic 2008, 14:18

Perfetto! Davvero perfetto! :buuu

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2008, 14:21

Allora, ho spiocciato e ho visto che anche in altri gruppi non si parla solo dell'argomento per il quale sono nati (ad es. le dietoline e le cuochine) e in più c'è tutta una serie di altri gruppi tuttologi (esiliate, evo, mamme chiocce...)

Io sono della stessa linea di Regi, Roby e Raggetto, anche se capisco il punto di vista di Maris e Simonass. Quindi Ely, che dobbiamo fare? Apriamo due gruppi? Uno in cui si parla solo ed esclusivamente di libri, si fanno votazioni e recensioni e compagnia briscola ed un altro che potremmo intitolare "La passione per i libri ci ha fatte incontrare e amiche diventare" in cui parliamo di tutto il resto? Così chi desidera parlare solo di libri va nel gruppo specifico, chi è in una fase di stallo va in quello generico, e chi può li segue entrambi?

Oppure il tuo intervento qui è solo l'inizio di una pulizia di gol e permarranno solo gruppi a tema gravidanza o strettamente di "utilità"? In questo caso potremmo aprire un forum tutto per noi come hanno fatto le maggioline 2006 e qui terremo solo il gruppo di lettura.

Però Ely, come fai a dire che parliamo "poco o per nulla" di libri? Forse non sai che ogni mese ognuna propone 1 o 2 titoli di libri, si fa una votazione e si elegge un libro da leggere insieme, libro che viene commentato e votato. Ci sono anche le saghe, in lettura, quella di Harry Potter e di Pennac e poi ci sono le fanatiche della Gabldon. Uno dei libri più belli che ho letto negli ultimi due anni è stato il vincitore di agosto, Il cavaliere d'inverno, e ringrazio questo gruppo per avermelo fatto conoscere. Come fai a dire che ci arrampichiamo sugli specchi? Forse non sai che abbiamo un'iniziativa parallela, il biblioboomerang, e i nostri libri stanno viaggiando di bibliocasa in bibliocasa, arricchendosi di ricordi. E se invece lo sai, come puoi pensare che un gruppo che dura da tanto tempo possa limitarsi solo a questo? Una cosa tira l'altra, da un commento condiviso o non condiviso, nascono per esempio nuovi consigli (se ti è piaciuto questo, allora dovresti leggere anche...) e così non si parla solo dei libri in lettura, ma anche di libri letti, o che ci hanno consigliato, o che leggeremo...

Insomma, quello che voglio dire è che all'inizio proprio il fatto di parlare di libri ci ha fatte conoscere meglio. Per esempio tutte abbiamo letto libri sull'educazione, e allora ne son venute fuori delle belle discussioni su come noi desideriamo o proviamo ad educare i nostri bimbi. Oppure altri libri hanno delle belle scene erotiche ed è facilissimo perdersi in mille battute a tema. Tutto questo ha portato ad approfondire la conoscenza reciproca, a farci sentire più amiche che estranee ed è il perchè, io credo, da cosa è nata cosa.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”