GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 12:59

ROBY75 ha scritto:I gruppi ai tempi, sono nati proprio per non rendere le altre sezioni di Gol
e i relativi topic delle chat....e per non sfociare in enormi OT.

Quando sono entrata qui mi ero ripromessa, e lo avevo anche scritto,
di non lasciarmi andare ad altro che non sia parlare di libri!

Beh non l'ho fatto e ora come ora me ne pento anche!

Roby, da stamattina ho letto un sacco di interventi, ma la tua ultima frase è quella che mi ha fatto più dispiacere. Perchè ti penti di aver parlato d'altro che non sia libri??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2008, 12:59

Maris ha scritto:
Regi ha scritto:MARIS Secondo me la cosa bella del forum è che io posso passare ora e scrivo un'altra può tra 2 ore e risponde ma i mess non si perdono cosa non fattibile ne in messenger ne in facebook.
Che si parli meno di libri l'ho già detto è vero ma comunque rimane la cosa che unisce tutte.
La domanda che mi pongo è che ad esempio nei gruppi regionali di cosa devono parlare per non andare fuori tema solo di quanto è bella la loro regione :domanda.
Hai perfettamente ragione, proprio per questo dovrebbero rimanere scritte cose utili, non ad es. Tra 5 minuti vado, tra 4 minuti 3 2 1 Vadooo ecc... (Cosa che qui non succede); per rispondere alla tua domanda in teoria sì, per questo volevano eliminare tanti gruppi, specialmente considerando che questo è un forum dedicato alla gravidanza. Penso che per gli amministatori non siano utili i gruppi, specialmente se chi è nei gruppi non frequenta il resto del forum, non risponde ai post sulla gravidanza ecc...
Dodiché, per quanto ci riguarda, penso che basti parlare più di libri, ma non occorre eliminare il resto, solo ridimensionarlo, pensare un po' prima di scrivere :bacio
Maris: credo che la tua sia un'ottima chiave di lettura. In ogni caso cercherei una "soluzione" per rimanere su GOL senza essere minacciate di bando...su Facebook (al di là che io non riesco ad accedervi) :urka ne ho sentite di tutti i colori e MSN..non tutte ce l'hanno...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 dic 2008, 13:00

Maris ha scritto:
Hai perfettamente ragione, proprio per questo dovrebbero rimanere scritte cose utili, non ad es. Tra 5 minuti vado, tra 4 minuti 3 2 1 Vadooo ecc... (Cosa che qui non succede); per rispondere alla tua domanda in teoria sì, per questo volevano eliminare tanti gruppi, specialmente considerando che questo è un forum dedicato alla gravidanza. Penso che per gli amministatori non siano utili i gruppi, specialmente se chi è nei gruppi non frequenta il resto del forum, non risponde ai post sulla gravidanza ecc...
Dodiché, per quanto ci riguarda, penso che basti parlare più di libri, ma non occorre eliminare il resto, solo ridimensionarlo, pensare un po' prima di scrivere :bacio
Beh....allora io dovrei veramente togliere le tende da Gol come già avevo deciso.
Visto e considerato che per quanto riguarda la Gravidanza mi considero in pausa da un pezzo.
Visto e considerato che al dilà di questo gruppo su Gol scrivo cose che con la Gravidanza non
centrano un fico secco!
Visto e considerato che recentemente ho proprio scritto in mp
a qualcuno che se non fosse per le Biblios niente mi terrebbe legata a Gol.

Dovrei rifletterci proprio sopra!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 dic 2008, 13:01

raggetto ha scritto:
ROBY75 ha scritto:I gruppi ai tempi, sono nati proprio per non rendere le altre sezioni di Gol
e i relativi topic delle chat....e per non sfociare in enormi OT.

Quando sono entrata qui mi ero ripromessa, e lo avevo anche scritto,
di non lasciarmi andare ad altro che non sia parlare di libri!

Beh non l'ho fatto e ora come ora me ne pento anche!

Roby, da stamattina ho letto un sacco di interventi, ma la tua ultima frase è quella che mi ha fatto più dispiacere. Perchè ti penti di aver parlato d'altro che non sia libri??
perchè ora come ora se le cose dovessero cambiare rispetto a come sono
ne avrei un gran dispiacere. E se non mi fossi lasciata andare il dispiacere
(l'ennesimo su Gol) non lo avrei! Ecco perchè!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 dic 2008, 13:02

Buongiorno!

Mi sorge spontanea una domanda... ma le dietoline parlano solo di dieta? E le cuochine solo di cucina? E le esiliate, che gruppo di utilità sarebbero? Ora vado a spiocciare...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:07

Io stavo parlando in generale, cercando di comprendere l'intervento di Ely...
Non mi riferivo a questo gruppo, penso che qui l'unico problema sia non esagerare con gli OT, per il resto è perfetto. Se possono esistere le cuoche, le click girl ecc... non vedo perché non potremmo esserci noi lettrici! :ok
Se gli amministratori decideranno diversamente sarà per tutti i gruppi, ne parlavano mesi fa, ma per ora hanno lasciato stare tutto così com'è, perché nonostante tutto fa loro molto piacere avere così tanti utenti ed è innegabile che chiudendo i gruppi ne perderebbero molti.
Spero di essermi spiegata :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 dic 2008, 13:07

Senza contare che se non si voleva creare un rapporto stretto
tanto da indurre inevitabilmente le persone a parlare anche di questioni
di vita quotidiana non avrebbero avuto ragione
di esistere nè il Biblioboomerang nè il regalo di natale.
iniziative che portano a creare legami che vanno aldilà della passione per i libri!

questo ovviamente è SOLO il mio pensiero!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:10

ROBY75 ha scritto:
Maris ha scritto:
Beh....allora io dovrei veramente togliere le tende da Gol come già avevo deciso.
Visto e considerato che per quanto riguarda la Gravidanza mi considero in pausa da un pezzo.
Visto e considerato che al dilà di questo gruppo su Gol scrivo cose che con la Gravidanza non
centrano un fico secco!
Visto e considerato che recentemente ho proprio scritto in mp
a qualcuno che se non fosse per le Biblios niente mi terrebbe legata a Gol.

Dovrei rifletterci proprio sopra!
Roby, non prenderla sul personale; anch'io sono come te, non voglio altri bambini e non partecipo a niente su Gol; cercavo solo di mettermi nei panni degli amministratori (gestendo personalmente un portale), di darvi un'altra chiave di lettura...

Penso che Gol avrebbe molto da perdere se tu non partecipassi più :cuore
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:12

ROBY75 ha scritto:Senza contare che se non si voleva creare un rapporto stretto
iniziative che portano a creare legami che vanno aldilà della passione per i libri!

Quello che vogliono gli utenti spesso non combacia con quello che vogliono gli amministratori; bisogna solo cercare di venirsi incontro :ok
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 13:14

MARIS però qui non si sta parlando di gol in generale ma del nostro gruppo ed è ovvio che si vada sul personale
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:17

Regi, per quanto riguarda il nostro gruppo mi sembra di aver specificato che è perfetto, che basterebbe solo parlare un po' più di libri ed andare meno in OT, dopodiché sono benvenuti gli sfoghi personali, le battute, gli scherzi ecc... :ok
:bacio
A. '06

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 dic 2008, 13:20

Maris ha scritto:

Quello che vogliono gli utenti spesso non combacia con quello che vogliono gli amministratori; bisogna solo cercare di venirsi incontro :ok
Quello che vogliono gli amministratori dovrebbe essere ben chiaro nelle regole allora!
Niente OT nei gruppi. Si deve solo parlare dell'argomento del gruppo.
Così nelle marchigiane che si fa? si parla solo delle Marche?
O nei gruppi mensili che facciamo? si parla solo dei bambini nati a marzo e nessuno deve
scrivere ieri sono andata qui, oggi faccio questo, mio marito me le ha fatte
girare, mia suocera mi sta sul caxxo, oggi ho mai di testa/denti/pancia, ho la febbre,
mi sono comprata una maglia, ho cucinato una torta, e via discorrendo?

che sia ben chiaro allora. perchè se così deve essere, e deve valere per tutti,
alzo davvero i tacchi e vado. Così magari qualcuno è anche contento.
e mi ci goco le @@ che non ho che non sarei l'unica
a levare le tende! e non credo sarebbe un bene per il forum. credo eh??!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:23

ROBY75 ha scritto:
Maris ha scritto:

Quello che vogliono gli amministratori dovrebbe essere ben chiaro nelle regole allora!
Niente OT nei gruppi. Si deve solo parlare dell'argomento del gruppo.
Così nelle marchigiane che si fa? si parla solo delle Marche?
O nei gruppi mensili che facciamo? si parla solo dei bambini nati a marzo e nessuno deve
scrivere ieri sono andata qui, oggi faccio questo, mio marito me le ha fatte
girare, mia suocera mi sta sul caxxo, oggi ho mai di testa/denti/pancia, ho la febbre,
mi sono comprata una maglia, ho cucinato una torta, e via discorrendo?

che sia ben chiaro allora. perchè se così deve essere, e deve valere per tutti,
alzo davvero i tacchi e vado. Così magari qualcuno è anche contento.
e mi ci goco le @@ che non ho che non sarei l'unica
a levare le tende! e non credo sarebbe un bene per il forum. credo eh??!!
Roby, hai scritto esattamente quello che penso. :ok
Se chiudessero i gruppi leverei le tende anch'io! :cuore :bacio
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 13:28

Maris ha scritto:Regi, per quanto riguarda il nostro gruppo mi sembra di aver specificato che è perfetto, che basterebbe solo parlare un po' più di libri ed andare meno in OT, dopodiché sono benvenuti gli sfoghi personali, le battute, gli scherzi ecc... :ok
MARIS non ti seguo se siamo perfette (ma non pretendo tanto :hi hi hi hi ) allora stiamo discutendo per nulla. Io per problemi miei se riesco a leggere un capitolo al giorno è tanto o vi parlo del capitolo che ho letto o lascio perdere di passare.
E poi se ti siamo state vicino quando avevi bisogno è perchè non siamo un gruppo asettico che produce solo recensioni :sorrisoo

Già il mese scorso si diceva di cercare di commentare di più etc e sono d'accordo ma deve essere una cosa spontanea non imposta altrimenti si perde la sintonia che abbiamo creato per me in un anno e mezzo per altre da più tempo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:32

Regi ha scritto:
Maris ha scritto:Regi, per quanto riguarda il nostro gruppo mi sembra di aver specificato che è perfetto, che basterebbe solo parlare un po' più di libri ed andare meno in OT, dopodiché sono benvenuti gli sfoghi personali, le battute, gli scherzi ecc... :ok
MARIS non ti seguo se siamo perfette (ma non pretendo tanto :hi hi hi hi ) allora stiamo discutendo per nulla. Io per problemi miei se riesco a leggere un capitolo al giorno è tanto o vi parlo del capitolo che ho letto o lascio perdere di passare.
E poi se ti siamo state vicino quando avevi bisogno è perchè non siamo un gruppo asettico che produce solo recensioni :sorrisoo

Già il mese scorso si diceva di cercare di commentare di più etc e sono d'accordo ma deve essere una cosa spontanea non imposta altrimenti si perde la sintonia che abbiamo creato per me in un anno e mezzo per altre da più tempo
Sì, secondo me stiamo discutendo per nulla, basta commentare di più i libri e ridurre gli OT di modo che per trovare un messaggio che parli di libri non bisogni scorrere pagine e pagine...
Dopodiché ripeto che è benvenuto lo sfogo personale ed è normale (e stupendo) che tutte stiano vicine ad un'amica in un momento di difficoltà e per quanto mi riguarda vi ringrazio nuovamente tutte di :cuore (così come spero di essere stata accanto a voi nei momenti in cui avevate bisogno di me).
In poche parole io direi che ci vuole un ritorno alle origini! :hi hi hi hi
A. '06

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 13:33

Ragazze, a questo punto abbiamo detto ben chiaramente come la pensiamo e direi che siamo quasi tutte sulla stessa lunghezza d'onda.
Credo che, alla luce di quanto abbiamo scritto, Ely dovrebbe ora farci sapere cosa ne pensa in modo che possiamo regolarci.

Dico solo una cosa, l'avete anche già detta voi in altre forme: la ricchezza di un forum è data dai suoi utenti (ma questo vale in tutti i campi, ad esempio la ricchezza di un'azienda è data dai singoli dipendenti, ecc)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 dic 2008, 13:35

raggetto ha scritto:Ragazze, a questo punto abbiamo detto ben chiaramente come la pensiamo e direi che siamo quasi tutte sulla stessa lunghezza d'onda.
Credo che, alla luce di quanto abbiamo scritto, Ely dovrebbe ora farci sapere cosa ne pensa in modo che possiamo regolarci.

Dico solo una cosa, l'avete anche già detta voi in altre forme: la ricchezza di un forum è data dai suoi utenti (ma questo vale in tutti i campi, ad esempio la ricchezza di un'azienda è data dai singoli dipendenti, ecc)
:quoto: :quoto: :quoto:
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 13:36

raggetto ha scritto: Credo che, alla luce di quanto abbiamo scritto, Ely dovrebbe ora farci sapere cosa ne pensa in modo che possiamo regolarci.
:quoto:
biblios® - *O.C.D.*

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 13:37

Maris, però posso aggiungere una cosa a quanto diceva Regi??
Ovviamente parlo per me. Io ho bisogno di essere presente con la massima serenità. Cioè preferirei essere spontanea quando scrivo (anche se si tratta di una ricetta o dell'ennesima febbre di mio figlio) e non dover stare ogni volta a pensare se posso scrivere una tale cosa perchè vado troppo OT.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 13:38

Maris ha scritto: In poche parole io direi che ci vuole un ritorno alle origini! :hi hi hi hi
Se torniamo alle origini se leggi il libro del mese ci sei altrimenti ciao........ penso che rimarremmo in 4 a mesi alterni visto che sto leggendo ancora il libro di novembre
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”