GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!
-
- Master~GolGirl®
Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!
Non sono dei copia e incolla e anche un imbranato lo capisce. Questo intendevo! Charlie Swan! Giusto! 

- mademi
- Master~GolGirl®
innanzitutto....BUONGIORNO BIBLIOS!!!!
poi volevo aggiungere qsa ai vostri commenti, riguardo all'ipotesi di una chiusura del gruppo.
io credevo che gol fosse un posto virtuale dove le persone potessero esprimersi liberamente. dire cio' che pensano, sentono, sognano. condividere esperienze, che siano esse culturali, domestiche, lavorative, di mamme. se Ely ti sei affacciata e hai letto messaggi che non c'entrano nulla con la lettura, il punto è che è un periodo così, perchè molto spesso qui si parla di libri, ma non è l'unico argomento:poichè a furia di parlare di libri, noi qui siamo diventate amiche, e tra amiche non c'è limite agli argomenti di cui chiacchierare.
detto questo, se il post verrà chiuso, ne apriremo un altro no? gli daremo un'altra faccia o un'altro nome...magari anche altrove.
grazie biblios di esistere
poi volevo aggiungere qsa ai vostri commenti, riguardo all'ipotesi di una chiusura del gruppo.
io credevo che gol fosse un posto virtuale dove le persone potessero esprimersi liberamente. dire cio' che pensano, sentono, sognano. condividere esperienze, che siano esse culturali, domestiche, lavorative, di mamme. se Ely ti sei affacciata e hai letto messaggi che non c'entrano nulla con la lettura, il punto è che è un periodo così, perchè molto spesso qui si parla di libri, ma non è l'unico argomento:poichè a furia di parlare di libri, noi qui siamo diventate amiche, e tra amiche non c'è limite agli argomenti di cui chiacchierare.
detto questo, se il post verrà chiuso, ne apriremo un altro no? gli daremo un'altra faccia o un'altro nome...magari anche altrove.
grazie biblios di esistere
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- criss
- Bronze~GolGirl®
Mad brava, penso che tu abbia sintetizzato il pensiero di tutte
Robbbyyyyyy!!!! ma lo sai che io son miss-permalosa
...a parte gli scherzi ...scherzavo davvero
però se vuoi venire a menarmi ho una bella ciambella alla nutella da offrirti
HO VINTO IL TOTO CITAZIONEEEEE!!!!

Robbbyyyyyy!!!! ma lo sai che io son miss-permalosa

HO VINTO IL TOTO CITAZIONEEEEE!!!!

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ROBY75 ha scritto:Non sono dei copia e incolla e anche un imbranato lo capisce. Questo intendevo! Charlie Swan! Giusto!
ahhhh ecco perchè non l'avevo indovinato. Perchè Charlie mi è abbastanza antipatico :prrrr
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- simona ss
- Master~GolGirl®
Manco tre giorni e mi perdo l'intervento di Ely...
Vabbè, l'argomento lo affronto dopo.
Volevo sapere se devo spedire LA TREDICESIMA STORIA a Mademi, o a chi, non ricordo più!!
Ho amato molto questo libro, il personaggio, la copertina rossa.
Trattatemelo bene, e se volete fare qualche annotazione, prego, ma please, a matita!!!
Io sto leggendo Hyperversum La tigre e il dragone, e mi sta facendo l'effetto del primo: all'inizio scorre lento, e faccio un pò di fatica a non saltare le pagine, con la speranza che poi si movimenti un pochino. Le impressioni a fine lettura!
MIMI scusa se non ti ho chiamata, ma ero senza soldi sul cellulare e lunedì eravamo sulla via del ritorno... alla fine siamo stati a Scanno, domenica perchè sabato pioveva, e niente neve... mannaggia...
ELY... so di andare in contro tendenza, ma in parte sono d'accordo con lei... spesso faccio fatica a starvi dietro tra pagine di post su argomenti che con i libri non c'entrano niente... ma trovo che questo sia comunque un ottimo gruppo, solo dovremmo sforzarci tutte di più a parlare dell'argomento centrale, ed insieme a quello anche delle nostre chicchiere da condiminio, per carità, ma non solo di quelle... lo so, adesso mi fustigherete...
Vabbè, l'argomento lo affronto dopo.
Volevo sapere se devo spedire LA TREDICESIMA STORIA a Mademi, o a chi, non ricordo più!!
Ho amato molto questo libro, il personaggio, la copertina rossa.
Trattatemelo bene, e se volete fare qualche annotazione, prego, ma please, a matita!!!
Io sto leggendo Hyperversum La tigre e il dragone, e mi sta facendo l'effetto del primo: all'inizio scorre lento, e faccio un pò di fatica a non saltare le pagine, con la speranza che poi si movimenti un pochino. Le impressioni a fine lettura!
MIMI scusa se non ti ho chiamata, ma ero senza soldi sul cellulare e lunedì eravamo sulla via del ritorno... alla fine siamo stati a Scanno, domenica perchè sabato pioveva, e niente neve... mannaggia...
ELY... so di andare in contro tendenza, ma in parte sono d'accordo con lei... spesso faccio fatica a starvi dietro tra pagine di post su argomenti che con i libri non c'entrano niente... ma trovo che questo sia comunque un ottimo gruppo, solo dovremmo sforzarci tutte di più a parlare dell'argomento centrale, ed insieme a quello anche delle nostre chicchiere da condiminio, per carità, ma non solo di quelle... lo so, adesso mi fustigherete...
-
- Master~GolGirl®
Ale anche a me non sta simpatico. (Nel libro. Nel film invece mi piace.) Però quella frase è troppo bella. E vera!
- Regi
- Master~GolGirl®
CHARLYROBY75 ha scritto:No Regi! C.S.

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
-
- Master~GolGirl®
Simo....è hyperversum IL FALCO E IL LEONE! :ahah :ahah :ahah
scusa
non sono riuscita a trattenermi :ahah
scusa

- Dream78
- Master~GolGirl®
Cioè tu vai a Scanno e non mi dici nulla?!?!? Ma lo sai che io mi sono sposata lì e che ci vado ogni estate?!?!?!? dove hai mangiato e soprattutto...al di là del tempo ti sei divertita?!?!?simona ss ha scritto: MIMI scusa se non ti ho chiamata, ma ero senza soldi sul cellulare e lunedì eravamo sulla via del ritorno... alla fine siamo stati a Scanno, domenica perchè sabato pioveva, e niente neve... mannaggia...
Discorso Ely, io non ti fustigo, anzi condivido, è vero che ultimamente si è parlato meno di libri ma dato che le ricette di criss sono favolose

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- criss
- Bronze~GolGirl®
Simonass perchè dici così? perchè dovremmo fustigarti?? assolutamente, anzi ... mi fa piacere (parlo per me ovviamente) anche l'opinione di chi nn è daccordo con me
ti posso dire anche la mia? è vero che questo è un post di lettura e come tale andrebbe usato, bisognerebbe passare di qui e scrivere "ho letto questo", "ho letto quello" ... in modo che tutte le utenti del forum possano usufruire di questa "risorsa "
è anche vero però che scrivendo qui e leggendo tutte insieme si è creata un'amicizia fra di noi, ci piace parlare un pò di tutto, scambiarci ricette, consigli e/o anche battute magari (come ha già detto qualcuna qualche mex più su)...
quello che mi sto chiedendo da stamattina, a questo punto, è questo: se qui dobbiamo lasciare uno spazio per scrivere solo di letture DOVE possiamo andare a parlare FRA DI NOI di tutte le altre cose? apriamo un'altro post e lo chiamiamo "noi che ci siam conosciute nel post delle lettrici ma che qui nn parliamo di libri ma di tutto il resto"? Ce ne dobbiam andare altrove?
Perchè (penso) intimarci di parlare fra di noi SOLO e SOLTANTO di libri nn è molto democratico, nn trovi??
Il tutto senza polemica nè rancore, mi raccomando ..sto solo cercando di capire e di dire la mia ... qui siam sempre state molto "aperte" di mentalità e pronte ad accettare le vedute degli altri, spero continui ad essere così

è anche vero però che scrivendo qui e leggendo tutte insieme si è creata un'amicizia fra di noi, ci piace parlare un pò di tutto, scambiarci ricette, consigli e/o anche battute magari (come ha già detto qualcuna qualche mex più su)...
quello che mi sto chiedendo da stamattina, a questo punto, è questo: se qui dobbiamo lasciare uno spazio per scrivere solo di letture DOVE possiamo andare a parlare FRA DI NOI di tutte le altre cose? apriamo un'altro post e lo chiamiamo "noi che ci siam conosciute nel post delle lettrici ma che qui nn parliamo di libri ma di tutto il resto"? Ce ne dobbiam andare altrove?

Il tutto senza polemica nè rancore, mi raccomando ..sto solo cercando di capire e di dire la mia ... qui siam sempre state molto "aperte" di mentalità e pronte ad accettare le vedute degli altri, spero continui ad essere così

C♥C=F'06&F'08
- Regi
- Master~GolGirl®
simona ss ha scritto:

Che il gruppo è cambiato è verissimo che prima si parlava molto più di libri di ora però per quel che riguarda me è successo che all'inizio non vi conoscevo o vi conoscevo poco perciò se scrivevo era solo per scrivere un commento o votare o proporre un libro. Poi col tempo vi ho conosciuto e considerate amiche e parlare solo di libri con una amica mi pare riduttivo. Allo stesso tempo io non vedo la necessità di raccontare i fatti miei in un post generico o in un altro gruppo dove non mi conoscono e dove se faccio una battuta sul fatto che sono perfida mi prendono sul serio, a me interessa scherzare e raccontare e leggere di voi che mi conoscete ..... alcune anche di persona

Perciò se il gruppo può rimanere quello che è ora va bene altrimenti senza tirare in lungo o alzare polveroni basta dirlo che ci organizziamo

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
-
- Master~GolGirl®
Io all'inizio parlavo solo di libri. Tanto che avevo quasi il sentore di risultare noiosa. Continuo a parlare di libri ma rispetto a prima mi lascio andare anche con altro. Perché si è instaurata una certa confidenza. Come Regi penso che se ci sono altre biblios che la pensano come Simona basta dirlo. Nessuna credo verrà fustigata. Ci si organizza in tal senso ed è finita lì. L'ho scritto anche nel primo intervento che ho fatto sull'argomento:non va bene così? Ci si adegua!
- Regi
- Master~GolGirl®
si roby ci adeguiamo ma ci organizziamo anche per continuare a chiacchierare tra di noi ci sono giorni dove non vedo l'ora di passare da voi per scherzare o vedere come state perdere questo pezzo non mi va.ROBY75 ha scritto:Io all'inizio parlavo solo di libri. Tanto che avevo quasi il sentore di risultare noiosa. Continuo a parlare di libri ma rispetto a prima mi lascio andare anche con altro. Perché si è instaurata una certa confidenza. Come Regi penso che se ci sono altre biblios che la pensano come Simona basta dirlo. Nessuna credo verrà fustigata. Ci si organizza in tal senso ed è finita lì. L'ho scritto anche nel primo intervento che ho fatto sull'argomento:non va bene così? Ci si adegua!
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Maris
- Master~GolGirl®
simona ss ha scritto: ELY... so di andare in contro tendenza, ma in parte sono d'accordo con lei... spesso faccio fatica a starvi dietro tra pagine di post su argomenti che con i libri non c'entrano niente... ma trovo che questo sia comunque un ottimo gruppo, solo dovremmo sforzarci tutte di più a parlare dell'argomento centrale, ed insieme a quello anche delle nostre chicchiere da condiminio, per carità, ma non solo di quelle... lo so, adesso mi fustigherete...

Penso che Ely stia soltanto facendo il suo lavoro (che non è facile), magari poteva semplicemente chiedere di non andare OT nei gruppi; per parlare di altro ci sono Facebook, Yahoo Messenger ecc... Credo che il suo intento sia non far diventare Gol una chat altrimenti non è utilizzabile dagli utenti.
A proposito di letture, dopo "Le fiabe di Beda il Bardo", davvero carine, soprattuto per i commenti di Silente

http://www.anobii.com/books/Il_bambino_ ... 22229583b/
e "Sugar daddy" una storia d'Amore con la A maiuscola, intensa, toccante, struggente: http://www.anobii.com/books/Sugar_Daddy ... 6b18581a6/
Adesso sto leggendo "La fiera delle vanità", romanzo ottocentesco che per ora è molto piacevole, sembra di leggere la Austen o le Bronte...
Auguro una splendida giornata e tante belle letture a tutte!

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®
Secondo me va bene parlare di altro, capita di aver bisogno di sfogarsi oppure la battuta, lo scherzo ecc...ROBY75 ha scritto:Io all'inizio parlavo solo di libri. Tanto che avevo quasi il sentore di risultare noiosa. Continuo a parlare di libri ma rispetto a prima mi lascio andare anche con altro. Perché si è instaurata una certa confidenza. Come Regi penso che se ci sono altre biblios che la pensano come Simona basta dirlo. Nessuna credo verrà fustigata. Ci si organizza in tal senso ed è finita lì. L'ho scritto anche nel primo intervento che ho fatto sull'argomento:non va bene così? Ci si adegua!
Però l'argomento principale dovrebbero rimanere i libri

A. '06
- Regi
- Master~GolGirl®
MARIS Secondo me la cosa bella del forum è che io posso passare ora e scrivo un'altra può tra 2 ore e risponde ma i mess non si perdono cosa non fattibile ne in messenger ne in facebook.
Che si parli meno di libri l'ho già detto è vero ma comunque rimane la cosa che unisce tutte.
La domanda che mi pongo è che ad esempio nei gruppi regionali di cosa devono parlare per non andare fuori tema solo di quanto è bella la loro regione
.
Che si parli meno di libri l'ho già detto è vero ma comunque rimane la cosa che unisce tutte.
La domanda che mi pongo è che ad esempio nei gruppi regionali di cosa devono parlare per non andare fuori tema solo di quanto è bella la loro regione

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Regi, mi ritrovo in quello che scrivi.
Cioè l'OT è sempre dietro l'angolo, in qualsiasi tipo di gruppo, ma è una cosa normalissima, anzi direi bellissima. Altrimenti il post diventa molto asettico: io leggo questo e commento, tu leggi quello e commenti e basta. Non credo funzioni così, anche perchè secondo me è proprio quello che viviamo che ci spinge ad amare più o meno un libro anche a seconda del momento in cui lo leggiamo, o no??
Cioè l'OT è sempre dietro l'angolo, in qualsiasi tipo di gruppo, ma è una cosa normalissima, anzi direi bellissima. Altrimenti il post diventa molto asettico: io leggo questo e commento, tu leggi quello e commenti e basta. Non credo funzioni così, anche perchè secondo me è proprio quello che viviamo che ci spinge ad amare più o meno un libro anche a seconda del momento in cui lo leggiamo, o no??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Regi
- Master~GolGirl®
E POI CONCLUDO:
Se dobbiamo essere un gruppo di servizio in cui una gollina passa e vede le novità ...... non lo siamo mai state
Se dobbiamo essere solo un gruppo di lettura allora li si che si diventa d'elite davvero perchè non tutte potrebbero partecipare per questioni di tempo etc etc.
Anche perchè se vogliamo proprio proprio stare a tema con il forum dovremmo parlare solo di libri per bambini e saggi sull'educazione :prrrr
Se dobbiamo essere un gruppo di servizio in cui una gollina passa e vede le novità ...... non lo siamo mai state
Se dobbiamo essere solo un gruppo di lettura allora li si che si diventa d'elite davvero perchè non tutte potrebbero partecipare per questioni di tempo etc etc.
Anche perchè se vogliamo proprio proprio stare a tema con il forum dovremmo parlare solo di libri per bambini e saggi sull'educazione :prrrr
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
-
- Master~GolGirl®
I gruppi ai tempi, sono nati proprio per non rendere le altre sezioni di Gol
e i relativi topic delle chat....e per non sfociare in enormi OT.
Quando sono entrata qui mi ero ripromessa, e lo avevo anche scritto,
di non lasciarmi andare ad altro che non sia parlare di libri!
Beh non l'ho fatto e ora come ora me ne pento anche!
Sinceramente raccontare i fatti miei su Facebook non mi piace.
Sul messenger si parla tra due massimo tre persone.
Nelle altre sezioni di Gol....salottino in primis succede spesso che
nei topic si finisce a parlare di tutt'altro invece dell'argomento
per cui era stato aperto. A me sinceramente da più fastidio lì che qui!
E lo trovo anche più normale. A prescindere dal fatto che c'è a chi può
dar fastidio e a chi no!
e i relativi topic delle chat....e per non sfociare in enormi OT.
Quando sono entrata qui mi ero ripromessa, e lo avevo anche scritto,
di non lasciarmi andare ad altro che non sia parlare di libri!
Beh non l'ho fatto e ora come ora me ne pento anche!
Sinceramente raccontare i fatti miei su Facebook non mi piace.
Sul messenger si parla tra due massimo tre persone.
Nelle altre sezioni di Gol....salottino in primis succede spesso che
nei topic si finisce a parlare di tutt'altro invece dell'argomento
per cui era stato aperto. A me sinceramente da più fastidio lì che qui!
E lo trovo anche più normale. A prescindere dal fatto che c'è a chi può
dar fastidio e a chi no!
- Maris
- Master~GolGirl®
Hai perfettamente ragione, proprio per questo dovrebbero rimanere scritte cose utili, non ad es. Tra 5 minuti vado, tra 4 minuti 3 2 1 Vadooo ecc... (Cosa che qui non succede); per rispondere alla tua domanda in teoria sì, per questo volevano eliminare tanti gruppi, specialmente considerando che questo è un forum dedicato alla gravidanza. Penso che per gli amministatori non siano utili i gruppi, specialmente se chi è nei gruppi non frequenta il resto del forum, non risponde ai post sulla gravidanza ecc...Regi ha scritto:MARIS Secondo me la cosa bella del forum è che io posso passare ora e scrivo un'altra può tra 2 ore e risponde ma i mess non si perdono cosa non fattibile ne in messenger ne in facebook.
La domanda che mi pongo è che ad esempio nei gruppi regionali di cosa devono parlare per non andare fuori tema solo di quanto è bella la loro regione.
Dodiché, per quanto ci riguarda, penso che basti parlare più di libri, ma non occorre eliminare il resto, solo ridimensionarlo, pensare un po' prima di scrivere

A. '06