GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA NOTTE VUOLE ANDARE NEL LETTONE !

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

LA NOTTE VUOLE ANDARE NEL LETTONE !

Messaggio da dolcekaty » 9 dic 2008, 10:12

Buongiorno a tutte ! ormai chiedo consiglio a tutti per fare in modo che mio figlio Davide 2 e mezzo, dormi tutta la notte nel suo lettino; lui è un bimbo veramente bravo si addormenta nel suo lettino verso le 21,30 ma durante la notte si sveglia piangendo che vuole venire nel lettone con noi.. :che_dici piange disperato ed io , per disperazione, lo prendo e lo metto con noi nel lettone dove dorme beato e pacifico fino al mattino !
ora come posso fare per convincerlo a dormi tutta la notte nel suo lettino? le ho provate tutte.... a breve vorrei iniziare un altra gravidanza ma come faccio?? :buuu attendo vostri consigli....un bacio e grazie :bacio
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA NOTTE VUOLE ANDARE NEL LETTONE !

Messaggio da gessica » 9 dic 2008, 10:17

ciao dolcekaty se ti consola io mi sono rassegnata pur di dormire mi sveglio tutte le mattine con il nanetto accanto. Come il tuo si addormenta nel suo lattino e poi viene nel nostro.
X me soluzione non c'è devono solo crescere e io in + sono incinta
A&A 2006 2009

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 9 dic 2008, 10:58

Anche Alice a metà notte mi chiama x andare nel lettone e io la porto subito xchè se si sveglia poi non si riaddormenta piu' e sarebbe moltooooo peggio. In piu' lei la notte si scopre e si raffredda x cui in mezzo a noi la teniamo sotto controllo e non si ammala. Quindi a me non mi dispiace che venga .... so che me ne pentiro' in futuro, ma x adesso va bene così, l'importante e dormire e lo dice una che da quando è nata Alice non si è + fatta una tirata tutta la notte di sonno!!! :che_dici
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 11:03

Anche Ale dorme nel lettone... sinceramente ci sono delle volte che preferirei che stesse nel suo lettino... ma quando mentre dorme cerca il mio abbraccio mi ha già in pugno e mi sa che per un bel po' se ne starà lì :emozionee
Potresti provare a prenderlo ne lettone e quando si è riaddormentato riportarlo di là... sempre che nel frattempo non ti sia rimessa a dormire anche tu :hi hi hi hi
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 9 dic 2008, 11:08

potresti provare con un sistema " a punti" per ogni notte che ha dormito nel suo letto. Dopo tipo 5 notti nel suo letto, da segnare con uno stickerino, riceve un regalino o fa qc che gli piace tanto.

Fermo restando ovviamente che se vuoi tenerlo nel lettone fai comunque bene! Dipende tutto da cosa vuoi TU :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 9 dic 2008, 11:34

grazie per i vostri messaggi !
a me piace avere davide nel lettone ma penso quando in futuro sarò incinta ed avrò il bimbo/a come faccio con Davide nel lettone ??!! ad allattarlo ecc....è per quello che voglio prendermi in anticipo... :ok

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 11:46

dolcekaty ha scritto:grazie per i vostri messaggi !
a me piace avere davide nel lettone ma penso quando in futuro sarò incinta ed avrò il bimbo/a come faccio con Davide nel lettone ??!! ad allattarlo ecc....è per quello che voglio prendermi in anticipo... :ok
ma al letto da 'grandi'? hai provato il classico 'compriamo le lenzuola che preferisci?'...
io sinceramente non mi preoccuperei... ammesso che tu sia già incinta :incrocini qualche mese davanti ce lo avresti... poi con il caldo (arriverà il caldo, vero?!?!? :prrrr ) magari vorrà stare 'al fresco' nel suo letto
oppure potresti provare con Babbo Natale che gli farà un mega ragalone se lui sarà bravo a dormire nel suo lettino...
Questi sono solo consigli, ma io temo che quando si sveglierà alla notte cercando il lettone non sarà così semplice ragionare e ricordargli perchè è lì :che_dici
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 11:47

Ho scritto in due volte e infatti non si capisce molto :x: +
dolcekaty prova a interpretare :sorrisoo

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 9 dic 2008, 14:33

Allora...non so se sia un caso..o magari solo un periodo (speriamo di no :incrocini :fischia !!!!) ma da circa una settimana Amedeo dorme nella sua cameretta tutta la notte,e questo succede da quando l'abbiamo messo nel letto "da grandi" :-D !
Abbiamo provato per scherzo..e invece è andata alla grande!
Pensa che fino alle sera prima dormiva in camera con noi,col lettino attaccato al nostro letto..praticamente avevamo un letto a 3 piazze..e io ero moooolto titubante a riportarlo in camera sua,perchè faceva molti incubi e molti micro-risvegli,che riuscivamo a tenere sotto controllo avendolo appunto "a portata di mano"..infatti appena si agitava,mio marito allungava la mano e così si riaddormentava subito...quindi credevo che per "sfrattarlo" sarebbe servito moltissimo tempo e invece...ci ha sorpreso tutti quanti :hi hi hi hi !
Ma ora lui dorme in stanza da solo o con voi?
Potresi sempre provare prima con la tecnica del letto "sidecar" come avevamo fatto noi....almeno resta nel suo lettino...ma voi siete lì vicino a lui! :bacio
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 dic 2008, 14:53

Stesso problema, e in più sono incinta :che_dici
Io ho inventato la storia di Mister bed, che la notte passa a trovarlo e se trova il lettino vuoto crede che non ci siano bambini e gli prende un gioco o le caramelle.
Se lo trova a letto restituisce ciò che ha tolto...ha funzionato due notti, ieri sera è tornato nel lettone con noi da subito :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 9 dic 2008, 15:15

ciao anche io c'ho il figlio innamorato del lettone, si addormenta, con me nel suo lettino, ma ad una certa arriva..ultimamente si porta anche il suo cuscino perchè altrimenti è scomodo :urka
incredibile...nn so piu cosa inventarmi e tra l'altro ora anche il papa' è ben felice di averlo tra di noi...
abbiamo il letto grande e ok.
la storia dei premi se dorme nel suo letto è un idea..potrei provare, ma so per esperienza che jajo è recidivo...dopo averti illuso...ritorna come prima.
lettone dipendente.
io nn sono pentita perchè cosi si dorme ma mi chiedo cosa significhi esattamente che ce ne pentiremo??
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

mammajessy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammajessy » 9 dic 2008, 20:53

Mi succede praticamente la stessa cosa con Alessio. Vedremo stanotte come andrà con il letto nuovo...
Jessica mamma di Alessio nato il 4 gennaio 2007 alle ore 23,56

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 9 dic 2008, 21:00

Prova a spostarlo dal lettino ad un vero letto da grandi come ti hanno già suggerito ..
Chissà .. magari gli piacerà di più del lettino tutto "chiuso" ..
Anche se così fa prima .. non piange ma viene da solo nel lettone :-D
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 dic 2008, 8:42

E ti credo che non vuole andare nel lettone :sorrisoo Sfido io, anch'io preferirei stare con mamma e papa', come dargli torto?

Il mio ha il lettino stile sidecar, ma non gli va bene ugualmente, perche' dopo un po' rotola da me.
Io, a questo punto, vorrei solo un letto molto piu' grande, l'unico problema che ho con il sonno condiviso e' lo spazio! E se rimanessi incinta di nuovo, a un kingsize, affiancherei un altro materasso singolo, in modo da avere stare piu' larghi :fischia

Per me se i bambini hanno fortemente una necessita' va soddisfatta, non sono pronti. E i premi li vedo come espedienti di breve termine per distogliere la loro attenzione, infatti, dopo poco non sono efficaci, sono un palliavo. Anzi, peggio.
Piuttosto cercherei di rassicurarlo, di offrire la scelta, di farlo dormire nel lettino ma di farlo sentire ben accetto nel lettone finche' ne sentira' la necessita'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 10 dic 2008, 13:30

GRAZIE A TUTTE PER I VS CONSIGLI :ok
spero che il mio piccolo grande amore Davide con il tempo (anche se la vedo dura :x: ) capisca che è ora di dormire da solo tutta la notte, ormai le ho provate tutte anche la storia di Babbo Natale che non porta piu' i regali ecc...ma niente...l'unica cosa che posso fare ormai è portare pazienza ancora per un po... :che_dici forse provero con la storia del lettino nuovo :fischia vedremo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 dic 2008, 13:33

L'ho appena scritto in un altro topic! Arianna ha smesso di venire nel lettone proprio dopo la nascita della sorellina! La vedeva lì che ciucciava di notte e non è più venuta. Le prime volte quando arrivava in stanza uno di noi due la riportava a letto restando con lei finché si riaddormentava, ma dopo pochi giorni ha smesso di venire nel lettone. Un miracolo! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”