GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torna a scuola l'agostino(06) con merenda nel cestino!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Torna a scuola l'agostino(06) con merenda nel cestino!

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 9:51

per noi weekend un po' stancante :che_dici
Sabato siamo andati in piscina, poi dermatalogo, pranzo al ristorante e poi abbiamo giocato sulla neve :yeee Sabato a cena amici che si sono autoinvitati :grrr e si sono pure 'lamentati' che non avevamo ancora fatto l'albero :che_dici
Domenica, dopo la spesa, siamo andati dai miei genitori e Ale è impazzito per fare l'albero saltava di gioia e ballava intorno all'albero :emozionee
Il top è stato quando faceva giocare bue e asinello a calcio... con una palla dell'albero di Natale :ahah :ahah
Lunedì abbiamo fatto l'albero e decorato casa, nel pomeriggio in un paese vicino avevano organizzato una festicciola con gonfiabili, pista di pattinaggio sul ghiaccio, giocolieri e giro sugli asinelli per i più piccoli :sorrisoo
Siamo arrivati a casa e gli abbiamo fatto trovare la sorpresa... il socio mentre lui era a nanna aveva messo le lucine in balcone... peccato che per portarlo in casa abbia fatto una scenata tale che i vicini si sono affacciati per vedere cosa era successo :bomba
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 9:53

virgy99 ha scritto:Claudia l'eco l'ho il 19...ma ho tanta paura...in certi momenti ho paura che tutto svanisca in un attimo o che la gravidanza non vada bene o che il bambino non possa nascere sano...mi sento in colpa perchè sono stata ossessiva nel concepirlo......ma forse sono solo questioni ornonali, perchè in certi momenti sono al settimo cielo e tutte le brutte cose non lepenso.....
Virgy tranquilla... secondo me sei solo incinta :hi hi hi hi
Prova a pensare come ti sentivi quando eri incinta di Giampo... mi sa che erano gli stessi sentimenti, no?!?!? :fischia
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 dic 2008, 10:21

Ciao Nico, che bel we.....Gianpaolo ultimamente alterna momenti di gioia esaltata a momenti di capricci...esaltati.... :che_dici Prima ogni tanto usavo le totò, ora non c'è bisogno appena lo sgrido inizia una lagna..... :che_dici

Però è tanto caro, ha capito che non posso ortarlo in braccio nei due piani di scale e le sale a piedi, e ogni volta mi chiede: mamma hai la bua??? che dolce...che bambino meraviglioso..... :fischia è figlio ammeee!!! :fischia
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 dic 2008, 10:43

nico79 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Finalmente a lavorare... :che_dici Io 3 giorni a casa con Ale non li reggo... ha le duracel non sta fermo un secondo... e al pomeriggio quando sono a casa io dorme al max 50 minuti :urka
Claudia si il dermatologo è per Ale... finalmente dopo 2 anni che rompevo le balle :aargh la pediatra e il socio si sono convinti... Diagnosi: Dermatite Atopica
Ora vado a leggere un po' anche se la dermatologa è stata molto carina e ci ha spiegato tutto!.
:ahaha ...cmq. quoto...anche Giulio è scatenato...poi non potendo uscire xchè fa buio presto...uno strazio in casa al pomeriggio :che_dici

dermatite atopica? :urka ...ma nemmeno il pediatra se ne era mai accorto? come la manifesta? sospettano intolleranze alimentari?

Giulio penso abbia la dermatite seborroica...ha ancora la crosta lattea :urka ...e tanta anche...infatti al prox controllo ne riparlo con il pediatra :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 dic 2008, 10:45

virgy99 ha scritto:Claudia l'eco l'ho il 19...ma ho tanta paura...in certi momenti ho paura che tutto svanisca in un attimo o che la gravidanza non vada bene o che il bambino non possa nascere sano...mi sento in colpa perchè sono stata ossessiva nel concepirlo......ma forse sono solo questioni ornonali, perchè in certi momenti sono al settimo cielo e tutte le brutte cose non lepenso.....
si infatti...dai che è normale poi avere paure i primi mesi...facile a dirsi..ma cerca di godertela la gravidanza :bacio

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 dic 2008, 10:46

Nico...bello il week-end...figuraccia con i vicini a parte :hi hi hi hi

Virgy...che dolce Giampo :cuore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 10:52

La pediatra sosteneva che era un po' di pelle secca :che_dici e mi ha dato no so quante creme (e ti dico come era felice il portafoglio :x: )
Ma diciamo che va a giorni alterni... ci sono dei giorni che si gratta (in particolare nella piega dietro al ginocchio) fino quasi a sanguinare :coccola piccolo!
E visto che quest'estate si grattava tantissimo anche in testa mi sono scocciata e gli ho detto 'ma non è meglio che sentiamo un dermatologo?!?!?' :che_dici
Secondo la dermatologa non è detto che sia l'alimentazione (dobbiamo stare attenti quando mangia cibi altamente allergici -pomodoro, fragole, pesche- e evitare cioccolato, frutta secca, cozze, vongole, molluschi....)
Non tenere animali in casa, niente che possa catturare polvere (no tappeti, i pupazzi lavarli spesso) soprattuto per una sorta di prevenzione visto che spesso (ma per lei non è la regola) i bimbi con DA manifestano allergie agli acari e asma
Crema al cortisone per i momenti peggiori, tenere la pelle molto idratata, evitare tessuti ruvidi e lana. Le ho chiesto se era il caso di continuare la piscina e lei ha detto certo! lo risciacqui bene e lo idrati dopo ma se il suo bimbo ama l'acqua lo faccia divertire...
E ci ha data alcuni prodotti (tipo olii per il bagno e creme idratanti appositi) sperem....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 dic 2008, 10:53

Ragazze anche Gianpaolo ha sempre sofferto di una forma lieve di dermatite atopica, nei momenti più intensi (nei mesi invernali in particolare da gennaio a marzo) si desquama la pelle e ci sono macchiline rosa secche....per fortuna siamo sempre riusciti a tamponare con il cortisone e a non usarlo che in casi proprio più estremi..per il resto creme idratanti o altro non fanno nulla.....
ma a noi davvero è una forma lievissima...per fortuna....c'è l figlioletto di mio cigino che si rompe a samgue e si infetta dal pririto povero tesoro.... :coccola

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 10:56

claudia@ ha scritto:Nico...bello il week-end...figuraccia con i vicini a parte :hi hi hi hi
Hanno un bimbo di 2 anni e mezzo :hi hi hi hi più che figuraccia era 'un meno male che questa volta tocca a voi e non a noi' :prrrr
Sinceramente quando vedete un bimbo che fa i capricci e magari i genitori lo ignorano pensate che stiano facendo una figuraccia? o che possa capitare?
Perchè il socio sarebbe per cedere sempre nei confronti dei capricci di Ale davanti ad estranei per non fare figuraccie... e io sostengo che così non si fa altro che fare il suo gioco!
Per fortuna che fino ad ora sarà capitato 2-3 volte e basta :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 dic 2008, 11:00

Nico...anche Giulio soffre di secchezza della pelle...sulle gambine diventa ruvido :che_dici

d'inverno gli faccio il bagno solo 1 volta a settimana :hi hi hi hi (in piscina)...da un paio di settimane lo lavo con l'Olio della Aveeno...lo ungo proprio...direttamente sulla pelle...e lo sciacquo al volo...è megliorato tantissimo...la pelle sta tornando bella liscia :yeee

cmq. tanti :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 9 dic 2008, 11:05

nico79 ha scritto:
claudia@ ha scritto:Nico...bello il week-end...figuraccia con i vicini a parte :hi hi hi hi
Hanno un bimbo di 2 anni e mezzo :hi hi hi hi più che figuraccia era 'un meno male che questa volta tocca a voi e non a noi' :prrrr
Sinceramente quando vedete un bimbo che fa i capricci e magari i genitori lo ignorano pensate che stiano facendo una figuraccia? o che possa capitare?
Perchè il socio sarebbe per cedere sempre nei confronti dei capricci di Ale davanti ad estranei per non fare figuraccie... e io sostengo che così non si fa altro che fare il suo gioco!
si si...era una battuta "figuraccia"

cmq. io me ne frego di quello che pensano gli altri...nel senso che non faccio qualcosa di diverso xchè ci solo loro...xò ovvio che gli altri partono con i "commenti" :ahaha

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 11:07

claudia@ anche io ho usato aveeno... ma non è migliorato molto...
Ho provato anche l'olio di oliva :hi hi hi hi
la pelle rimane proprio secca dopo 2-3 minuti che gli ho dato qualunque crema/olio...
Adesso proveremo questa nuova (di cui non ricordo il nome :aargh )
Io vorrei lavarlo poco... ma tipo ieri sera si è praticamente buttato nella vasca... (tra l'altro mi ha fatto prendere un colpo perchè era rimasto in bilico sulla pancia :x: ) e quindi gli ho fatto il bagnetto e amen :sorrisoo

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 11:08

claudia@ ha scritto:
nico79 ha scritto:
si si...era una battuta "figuraccia"

cmq. io me ne frego di quello che pensano gli altri...nel senso che non faccio qualcosa di diverso xchè ci solo loro...xò ovvio che gli altri partono con i "commenti" :ahaha
Avevo capito! :sorrisoo Ho colto l'occasione solo per chiedervelo visto che ieri mio marito sarebbe rimasto fuori fino a congelare solo per non far piangere Ale :pistole :pistole

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 dic 2008, 11:28

invece ieri sera mio marito sarebeb rimasto a dormire sul divano col figlio in braccio, perchè tale figlio aveva deciso che si doveva restare li.... sono intervenuta ha iniziato a piangere..... l'ho sgridato e gli ho detto di filare nella culla......e di stare Zitto, perchè coi vicini che ci ritroviamo sai che palle....
così è andato nella culla e lo sentivo singhiozare in silenzio....dopo un pochino ho iniziato a carezzarlo (non ce la facevo mi sentivo la strega cattiva) , e dopo un pò che ha fatto il permalosetto, ha ceduto all'amore di mamma e se ne è venuto a dormire abbracciato a me!!! però che palle....devo essere sempr eio a sgridarlo.......fortuna che non è di quelli che si impuntano e urlano , però fa una bella lagna.....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 9 dic 2008, 11:38

eccoci tornati!!!
la pediatra dice...bronchi ok …solite orecchie al limite …la sx opaca..la dx piena di cerume e quel pezzo che è riuscita a vedere era rossa.. :fischia
mi ha detto di vedere come va la febbre se torna di partire con 5 gg di antibiotico per quella orecchia rossa..sennò mettere un po’ di doricum …così mi sono fatta dare oggi e domani di certificato poi si vedrà come è meglio fare …se non torna la febbre per lei può tornare al nido… :ok
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 9 dic 2008, 13:19

nico79 ha scritto:La pediatra sosteneva che era un po' di pelle secca :che_dici e mi ha dato no so quante creme (e ti dico come era felice il portafoglio :x: )
Ma diciamo che va a giorni alterni... ci sono dei giorni che si gratta (in particolare nella piega dietro al ginocchio) fino quasi a sanguinare :coccola piccolo!
E visto che quest'estate si grattava tantissimo anche in testa mi sono scocciata e gli ho detto 'ma non è meglio che sentiamo un dermatologo?!?!?' :che_dici
Secondo la dermatologa non è detto che sia l'alimentazione (dobbiamo stare attenti quando mangia cibi altamente allergici -pomodoro, fragole, pesche- e evitare cioccolato, frutta secca, cozze, vongole, molluschi....)
Non tenere animali in casa, niente che possa catturare polvere (no tappeti, i pupazzi lavarli spesso) soprattuto per una sorta di prevenzione visto che spesso (ma per lei non è la regola) i bimbi con DA manifestano allergie agli acari e asma
Crema al cortisone per i momenti peggiori, tenere la pelle molto idratata, evitare tessuti ruvidi e lana. Le ho chiesto se era il caso di continuare la piscina e lei ha detto certo! lo risciacqui bene e lo idrati dopo ma se il suo bimbo ama l'acqua lo faccia divertire...
E ci ha data alcuni prodotti (tipo olii per il bagno e creme idratanti appositi) sperem....
Ciao,
anche Roby soffre di dermatite atopica, la pediatra mi aveva ordinato una crema della bionike, poi ho trovato una ditta di Verona, Envincon (http://www.envicon.it) dove ho scritto e ho chiesto se potevano mandarmi dei campioncini per provare, hanno anche lo shop on line e i prezzi sono inferiori di quelli della bionike, li ho provati e ho trovato beneficio subito, invece con l'altra crema dopo un mese un leggero cambiamento.
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 9 dic 2008, 13:21

Vedo che ci sono alcuni agostini malatini, anche Roby, è da venerdì che è sotto antibiotico per bronchite e quindi niente uscite in questi giorni di festa.
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 9 dic 2008, 14:40

Roby...cucciolo :cuore :coccola

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 15:53

Ho appena preso un vaff. dal postino :aargh :aargh :aargh
E solo perchè ci ho messo 2 minuti di orologio ad andargli ad aprire... mi fa signora cosa dovevo aspettare?!?!? Quì fuori fa freddo...
E io stavo arrivando
mi ha dato le buste e mentre si girava è partito un vaff...

:pistole :pistole :pistole

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 dic 2008, 15:55

Uff Marzia, Claudia che sf**a!
Sarà che io adoro il natale e andare in giro a vedere tutte quelle luci :-D che ammalarsi proprio sotto le feste :grrr
Dai che però c'è tempo per guarire bene bene :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”