GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anticorpi Antinucleo positivi
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Anticorpi Antinucleo positivi
Ho appena ritirato gli esami del sangue, Anticorpi Antinucleo presenti a 80....
la gine mi aveva fatto fare questo esame per vedere se potevano essere la causa di un parto prematuro. Ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto che non c'è da fare nulla di urgente ma di tenerle sotto controllo e di sentire la ginecologa che è più esperta di lui. La mia gine torna dalle ferie lunedì. A qualcuna è capitato di averle positive???cosa avete fatto??? grazie
la gine mi aveva fatto fare questo esame per vedere se potevano essere la causa di un parto prematuro. Ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto che non c'è da fare nulla di urgente ma di tenerle sotto controllo e di sentire la ginecologa che è più esperta di lui. La mia gine torna dalle ferie lunedì. A qualcuna è capitato di averle positive???cosa avete fatto??? grazie
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- meg04
- Original~GolGirl®
Re: Anticorpi Antinucleo positivi
glia ana sono generici, dovresti dosare gli altri autoanticorpi per vedere quali in specifico hai di positivi. Io ho ana e ena ssa infatti.....
da fare c'è ben poco.....io assumo cardioaspirina
da fare c'è ben poco.....io assumo cardioaspirina
- nena72
- Basic~GolGirl®
io ho ana, ena, anti-dna e anti cardiolipina...li ho a causa di una malattia autoimmune, eppure per la prima gravidanza non ho avuto nessunissimo problema, gravidanza meravigliosa e parto normale
- kitty83
- Silver~GolGirl®
io ho fatto solo ana e lac....ana positivi e lac negativi
quindi mi daranno da fare altri esami giusto?
quindi mi daranno da fare altri esami giusto?

- meg04
- Original~GolGirl®
ma se sei asintomatica alla fine non è così importante adesso.L'avere questi anticorpi espone alle malattie autoimmuni
- kitty83
- Silver~GolGirl®
la gine mi ha fatto fare questo esame perchè può essere causa di parto prematuro o aborto spontaneo. Visto che non cis ono state spiegazione per il parto di Nicole stiamo cercando una possibile causa.

- meg04
- Original~GolGirl®
si, certo penso possa essere.Nel mio caso c'è stata una pregressa abortività.Fai bene ad approfondire. Dovresti fare il dosaggio di tutti gli autoanticorpi e poi magari andare da un buon immunologo
- kitty83
- Silver~GolGirl®
- KLO
- New~GolGirl®
io ANA positivi prima 1:160 poi 1:360.
ENA e anticardiolipina positivi.
Prendo aspirinetta dalla sesta / settima settimana.
Credo che gli ANA positivi siano dovuti alla mia tiroidite autoimmune che curo con eutirox da gennaio 2007.
Sia il gine che il mio medico mi dicono di stare tranquilla. La cognata del mio medico ha la mia stessa patologia e ha avuto due gravidanze normali senza problemi e bimbi ok.

Prendo aspirinetta dalla sesta / settima settimana.
Credo che gli ANA positivi siano dovuti alla mia tiroidite autoimmune che curo con eutirox da gennaio 2007.
Sia il gine che il mio medico mi dicono di stare tranquilla. La cognata del mio medico ha la mia stessa patologia e ha avuto due gravidanze normali senza problemi e bimbi ok.

- KLO
- New~GolGirl®
SCUSATE, ENA E ANTICARDIOLIPINA SONO NEGATIVI... OPS AVEVO SBAGLIATO.KLO ha scritto:io ANA positivi prima 1:160 poi 1:360.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
grazie anche a te klo...lunedì chiamo la gine e vedo cosa mi dice!

-
- Active~GolGirl®
Ragazze anche io ho gli Ana positivi + il fattore MTHFR mutato in eterozigosi, il ginecologo mi ha dato la cardioaspirina per prevenire il rischio di trombosi.. qualcuna di voi l'ha presa in gravidanza? I bambini sono nati sani?
Xké a leggere il bugiardino sembrerebbe sconsigliata in gravidanza sopratt nei primi 3mesi, io sto alla 9+5 ..
Diciamo che mi sono fidata, xò volevo sapere se qcn ha avuto bambini malformati come sta scritto che potrebbe succedere nel bugiardino della cardioaspirina..
Fatemi sapere, m'è presa l'ansia!
GRazie
Frefera
Xké a leggere il bugiardino sembrerebbe sconsigliata in gravidanza sopratt nei primi 3mesi, io sto alla 9+5 ..
Diciamo che mi sono fidata, xò volevo sapere se qcn ha avuto bambini malformati come sta scritto che potrebbe succedere nel bugiardino della cardioaspirina..
Fatemi sapere, m'è presa l'ansia!
GRazie
Frefera
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- ci610
- Silver~GolGirl®
frefera, se hai gli ana positivi e l'eterozigosi DEVI prendere la cardio aspirina
io in gravidanza ho preso cardioaspirina, eparina, cortisone e antibiotico ed i miei figli sono nati sani, ma soprattutto sono nati
io in gravidanza ho preso cardioaspirina, eparina, cortisone e antibiotico ed i miei figli sono nati sani, ma soprattutto sono nati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Active~GolGirl®
Bene, la cosa mi rincuora.. spero solo che quello che sta scritto sul bugiardino della cardioaspirina sia un'esagerazione..
Oggi sono alla 10 settimana..
Grazie per la risposta!
Oggi sono alla 10 settimana..
Grazie per la risposta!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!