GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help Eleonora non dorme più, ho bisogno di voi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Help Eleonora non dorme più, ho bisogno di voi

Messaggio da Jadore » 7 dic 2008, 7:09

Ciao a tutte vado al sodo, il problema è questo:

Eleonora ha 5 mesi e 12 giorni è allattata con LA (prende 5 bibe da 180 ) già da un mesetto aveva abbandonato la poppata notturna mangiando alle 24 praticamente dormento poi dormiva serena fino alle 7\7.30 del mattino e con serena intendo che non si svegliava mai...
Ero io che di tanto in tanto la controllavo.
Si addormentava da sola nel suo lettino sia alle 21 anche alle 24 con le coccoline e senza storie.

Poi 1 settimana fa ha cominciato le tragedie per addormentarsi alle 21, gran pianti stizzosi, 1 ora per tranquillizzzarla e per addormentarla solo in braccio...solo in una posizione a pancia in giu e solo cammininado, ora persa kg.7100 e ho la schiena distrutta....

Poi ha cominciato a svegliarsi tipo 2 notti su 7... poi 5 su 7 ... insomma ora è cosi da tutte le notti
Questa notte siamo arrivati al limite della sopportazione, non è un pianto ma proprio un gnolio, praticamente ogni 30 minuti si svegliava le mettevo il ciucco e dopo 30 minuti si rilamentava e se non facevo veloce piangeva cosi fino alle 5 che l'ho presa in braccio e l'ho portata in sala (il socio che solitamente è calmissimo e paziente stava avendo una crisi di nervi)
alle 6.30 non sapendo più cosa fare le ho dato il latte un ora prima del solito ma vebbe amen...adesso dorme...

Non abbiamo cambiato abitudini ne sue ne nostre, io non capisco...la pediatra mi disse gia un mese fa che si stava preparando per i dentini, ma di dentini nemmeno l'ombra.
Io non so veramente come fare ormai è cosi da una settimana, io e il socio siamo 2 zombi.
Cominceremo con la frutta lunedi...

Io non pretendo che mangi, caghi e dorma anche perchè ho che fare con una bimba che è fin troppo sveglia, lei non si perde ore nella palestrina ma dopo 10 minuti si è gia stufata e vuole cambiare gioco, vuole sempre interagire con qualcuno di "vivente" .

Io l'ho guardata la osservo quando si sveglia, non mi sembra che abbia ne male da qualche parte ne fame (le ho provato a dare il bibe ha bevuto 20 gr e basta)

Le coliche le ha avute solo i primi due mesi poi dopo il mare di agosto sono misteriosamente scomparse.

Solo che noi andiamo a lavorare e cosi è un sonno troppo spezzato cosi...preferivo quando si svegliava alle 3 poppata e via...almeno era olo una volta...

A volte mi sembra che invece di fare passi avanti, li facciamo indietro :buuu

Tutti i consigli opinioni esperienze sono ben accette.... grazie
:coccola
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Help Eleonora non dorme più, ho bisogno di voi

Messaggio da giotemerario » 7 dic 2008, 7:35

Cara jadore... non ho consigli, solo una indicazione....poteva andare peggio.
Matteo si sveglia ogni ora da SEMPRE, mai dormito una notte intera. Come Ele basta un goccino d'acqua, ciuccio una carezza e si riaddormenta. LUI... e io :-D .
Durante il giorno il suo gioco sono IO, o comunque una persona grande, papà o la nonna.
Non riesco nemmeno a mettere in ordine un cassetto. Consolati, Matteo pesa 9 kg.
Io ogni tanto sono talmente stanca che penso di avere qualche malanno....poi ripenso alle ore di sonno e alle volte in cui lo alzo (in questo periodo spesso da terra!).
A te :incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 dic 2008, 14:29

magari è solo una fase
Matteo ha dormito tranquillo tutta la notte fino ai 6 mesi, poi da un giorno all'altro ha iniziato a svegliarsi sempre più spesso. Un pò penso siano i denti ma non solo, stanno crescendo, di giorno sono sempre più stimolati e la notte rielaborano il vissuto
Non penso ci sia una soluzione, il sonno dovrebbe assessasrti quando sono più grandini

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 dic 2008, 14:30

volevo dire assestarsi

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 7 dic 2008, 15:28

Eli te l'ho detto, certe notti anche Andy lo fa..... :bomba
lo so che non consola, ma penso davvero che siano fasi... in fondo come dice vany il sonno si assesta quando sono più grandini... per adesso dobbiamo sopportare!!! :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 8 dic 2008, 11:21

Jadore, non ti so dire perchè Eleonora dorma peggio la notte ma ti posso dire che a Viola è successa esattamente la stessa cosa. Lei è stata sempre allattata al seno eppure da quando era nata si potevano contare sulle dita di una mano le volte che si era svegliata la notte per mangiare altrimenti tutta una tirata fino alle 6. Finchè verso i 5 mesi e mezzo, di punto in bianco, ha cominciato a svegliarsi la notte esattamente con la stessa modalità di Eleonora: lamenti piuttosto che pianti disperati ma risvegli al massimo ogni 30 minuti per quasi tutta la notte :urka e per noi che non eravamo abituati a svegliarci neppure una volta è stato un trauma. La ped mi disse che potevano essere i dentini che spingevano o semplicemente il fatto che essendo più grande poteva aver ricevuto più stimoli durante il giorno. A noi è durato un paio di (interminabili) settimane poi siamo tornati alla normalità. Più o meno è coinciso con l'uscita del primo dentino ma non so se collegare le cose perchè poi ha continuato ad avere fastidio ai dentini (sta uscendo il secondo) ma questo più che altro le sta causando una maggiore difficoltà ad addormentarsi la sera ma poi la notte dorme serena. Tanti :incrocini perchè passi presto!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 dic 2008, 17:25

Grazie a tutte :bacio
a questo punto spero che Eleonora faccia come Viola... significherebbe che devo risistere ancora (solo pero) un' altra settimana...

E' che non capisco, prima il ciuccio lo sputava poco prima di addormentasi e non lo cercava più, se provavo a rimetterglielo lo risputava, adesso lo tiene sempre e spesso quando si risveglia l'ha perso, appena glielo mette si calma..
L'unica cosa è che devo essere lestissima ad infilarglielo altrimenti dal lamento passa al pianto strozzato, anche da questo capisco che non è un male fisico, altrimenti continuerebbe a piangere anche dopo il ciuccio...
:coccola

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 8 dic 2008, 21:23

saretta1978 ha scritto:Eli te l'ho detto, certe notti anche Andy lo fa..... :bomba
lo so che non consola, ma penso davvero che siano fasi... in fondo come dice vany il sonno si assesta quando sono più grandini... per adesso dobbiamo sopportare!!! :bacio
Cosa si intende per più grandini?
E' un po' meno che adolescenti spero eh????
:urka Voglio dormire!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 8 dic 2008, 21:56

infatti Gio, stanotte è stata uguale... sto (stiamo) dando di matto :buuu
anche perchè lei appena le rimetto il ciucco crolla... io NO !!!
non faccio in tempo a riaddormentarmi che si risveglia :buuu
Devo trovare una soluzione per noi ma anche per lei, visto che da quando riposa male alla notte il giorno non si tiene da quanto è nervosa...
Prima quando dormiva, al giorno era tranquilla... adesso la tranquillità in questa casa è una parola grossa, siamo tutti e 3 delle corde di violino :buuu

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 8 dic 2008, 22:04

giotemerario ha scritto:
saretta1978 ha scritto:Eli te l'ho detto, certe notti anche Andy lo fa..... :bomba
in generale penso dopo i 3 anni
però tutto è soggettivo, per esempio Elia non si è davvero mai svegliato

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 8 dic 2008, 23:18

JAdore anche a me è successo con Zeno e sinceramente non ne ho mai capito il motivo. Il pediatra mi ha parlato di reflusso ma io non ne sono tanto sicura. Lui fa molta fatica a digerire e ha spesso aria nel pancino e questo spasso lo sveglia. Però non ho mai capito perchè i primi mesi dormiva tranquillo e poi all'improvviso da fine luglio (aveva 4 mesi più o meno) ha iniziato a svegliarsi prima qualche volta e poi praticamente ogni ora. Prima il pediatra mi ha detto che aveva fame (lo allattavo io) e allora sono passata all'allattamento misto, ma non è cambiato nulla. Poi mi ha detto che forse era sovraalimentato :domanda Insomma non sapeva neanche lui cosa dirmi!Ora fa delle nottate fantastiche e poi delle nottate da incubo (vedi ier isera) tanto che praticamente ho riniziato lo svezzamento per capire se c'è qualche verdura che magari gli da più fastidio.
Questa sera per ora tutto tace speriamo :incrocini :incrocini
Tra le altre io sono completamente impreparata (come se uno potesse prepararsi a queste cose :che_dici ) perchè il mio primo cucciolo Luigi è sempre stato un angioletto nel dormire e passati i primi tre mesi poi avrà perso sia e no tre/quattro notti in due anni e mezzo!
La mia pediatra sostiene che Zeno è un bambino che non ama dormire e per cui qualsiasi cosa anche minima che ha lo sveglia e poi fatica a riaddormentarsi.
A volte penso che magari ormai ha fatto l'abitudine al fatto che io vada da lui e lo coccoli, gli ridia il ciuccio, ecc ma d'altra parte non posso farlo urlare perchè altrimenti sveglia tutti e questo si sarebbe un bel guaio.
Ormai cerco di farmene una ragione e non cerco più spiegazioni...
A volte addirittura mi ritrovo a pensare che è bello coccolarmelo di notte visto che di giorno faccio fatica, poi però quando suona la sveglia e devo andare al lavoro non vedo più tutto il romanticismo che vedevo di notte :ahaha
Tu hai provato magari ad attendere un attimo prima di andare in suo soccorso?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 9 dic 2008, 7:53

vany ha scritto:
giotemerario ha scritto:
in generale penso dopo i 3 anni
però tutto è soggettivo, per esempio Elia non si è davvero mai svegliato
VANY 3 ANNI? NON POTEVI MENTIRE???? :ahaha

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 9 dic 2008, 7:59

Grazie Pulcis per la tua risposta :bacio

Ieri sera per addormentarsi ha fatto pochisime storie, quasi niente devo dire, ero partita prevenuta e mi ha stupito...
però continuano i risvegli notturni...
Quindi stanotte ho provato appunto come dici tu ad aspettare, dal lamento è passata al pianto, allora le ho parlato sottovoce senza toccarla e le ho messo il ciuccio senza farmi vedere...
si è addormentata e non si è più svegliata fino a stamattina alle 7.30 che ha mangiato e adesso sta continuando a dormire.
Vorrei trovare qualcosa che non sia il ciuccio per farla riaddormentare perchè credo che sia uno "sfizio" (passatemi il termine) più che una necessità..

Ho letto parecchie cose sul reflusso ma non credo che sia questo, Eleonora mangia di gusto, digerisce benissimo e conto sulla dita di una mano le volte che ha rimesso un pochino di latte (vomitato mai)
Io mi attengo scrupolosamente per i bibe alle indicazioni della pediatra e allatto solo artificiale.
Da ieri ho inserito omo alla prugna alle 12.30 e l'ha parecchio gradito. :emozionee

grazie :emozionee
altri consigli e\o esperienze sono ben accetti :fischia

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 9 dic 2008, 8:51

Jadore, secondo me i denti c'entrano se non c'entrano.... voglio dire che se fossero quelli sarebbe intrattabile anche di giorno....
Io mi sono convinta che quando fanno così è perchè non si addormentano tranquilli... per esempio Andrea ha sempre fatto tanta fatica ad addormentarsi, tra pianti e tragedie ci voleva ogni volta mezzora... Allora come ti ho detto ho cominciato ad usare il pupazzo. Ho pensato che se lui si adormentava in braccio a me cullato e poi si accorgeva di essere nel lettino da solo si potesse sentire solo ed ingannato... Co0sì ho cominciato ad addomentarlo nel lettino e non più in braccio, con vicino il pupazzo che gli canta la buonanotte, così ui si addormenta in quella situazione e se si sveglia si ritrova sempre in quella stessa situazione...
Non ti nego che ogni tanto succede che si svegli 5 volte in una notte, ma solitamente da quando ho cambiato il rito prenanna, dorme più sereno.
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 9 dic 2008, 14:21

A Vale quando non voleva dormire la mettevano nell'altalena della fisher price tra dondolio musichette e noi li vicino stava buona e spesso si addormentava verso le 21:30/22:30. Per i mille risvegli notturni abbiamo messo il lettino affiancato al nostro senza sbarra, almeno se perde il ciuccio allungo la mano e la sistemo e si torna tutti a dormire :hi hi hi hi Ora ha 15 mesi e il lettino è ancora in camera nostra ma noi siamo comodi così.
Per i denti Vale ha iniziato gli sbavamenti a 4 mesi circa e ha messo il 1 dentino mi pare verso i 9.
Per il latte prima della nanna noi glielo diamo ancora verso l'una così dorme fino alle 8 circa, questo implica che dobbiamo restare svegli fino all'una, ma tanto la sera spesso siamo al pc a giocare assieme io e il socio quindi non è una grossa fatica.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 10 dic 2008, 11:04

fede 8 mesi,10 gg e due denti da 3 giorni si sveglia ogni ora :x: .... sarà il terzo dentino o l'ansia dell'ottavo mese?????!!!! so solo che se lo prendo nel lettone smette e si riaddormenta subito il furbacchione :cuore .... dopo pero' lo rimetto nel suo lettino ....
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 dic 2008, 11:08

fino ai 3 ANNI????????????? Ragazze nn scherziamo! :ahaha
Agnese ha solo 3 mesi e fa ancora la sua bella poppata notturna da un'ora. Dorme dalle 23 alle 3 nella sua culletta, poppa fino alle 4 e poi torna a nanna fino alle 7e30/8. Di giorno solo microriposini, solitamente in braccio, raramente giù da sola. :che_dici
Palestrina, seggiolini e giochini durano solo 10 min, ha bisogno di essere sempre intrattenuta e di chiaccherare e di essere portata in giro passeggiando. Infatti la salvezza sono le giornate senza pioggia in cui andiamo in giro in passeggino (15gg fa ho abbandonato la carrozzina perchè nn ci voleva stare perchè nn poteva guardarsi attorno), altrimenti passeggiamo in braccio per casa.
In tutto questo nn dormire, cresce un sacco ed è piena di energie perciò la pediatra mi ha detto di mettermela via, Agnese è così! :prrrr

Però credo che il cambio di abitudine improvviso possa essere solo una fase, o almeno lo spero per te jadore :hi hi hi hi
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 10 dic 2008, 14:05

già questo è solo l'inizio :hi hi hi hi

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 10 dic 2008, 14:43

quoto le altre...la mia bimba che ora ha 7 mesi fino a 3/4 mesi non si svegliava mai o al max 1 volta...ora almeno 3 volte a notte. Di giorno è superesigente: vuole sempre essere intrattenuta o stare a giocare guardando il fratello + grande...altrimenti frigni! comunque anche secondo me è normale...anche se il mio maggiore ha sempre dormito...devo dire che le nottate "da adulto" cominciano dai 2 anni e mezzo...3 anni... :fischia
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 10 dic 2008, 22:51

Io ti consiglierei di pensare al modo che consente di più a te di riposare più che il modo per fare in modo che lei dorma. Per il ciuccio c'è chi dà ai bimbi delle pezze da ciucciare così sono autonomi nel mettersele in bocca fin da piccoli. La mia bimba ha sempre preso poco il ciuccio però ha fatto un periodo come il tuo, quindi le abbiamo attaccato 3 ciucci su una pecorella di stoffa con cui dormiva così lei li trovava con più facilità e qualche risveglio era risparmiato. Non credo che ciucciare per bimbi così piccoli possa essere considerato uno sfizio, ma credo sia una loro consolazione importante che si portano dietro da quando sono nel pancione e che hanno imparato a fare per sopravvivere(te lo dice una che non ha mai amato offrire il ciuccio anche perchè la mia bimba ciucciava me). Quindi magari puoi evitare di offrire il ciuccio se non è lei a chiedertelo, ma non spingerei troppo per toglierglielo a neanche 6 mesi.
Hai tutta la mia solidarietà per la stanchezza coraggio! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”