Grazie mille Alessia, non vedo l'ora di riceverlo!alexia ha scritto:anna finalmente sono riuscita a spedirti il regalino per romeo!!! diciamo che da settembvre era pronto!!! meglio tardi che mai no!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTS 2006
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTS 2006
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

IAIA mi spiace per questo periodo difficile di Letizia... ci pensavo e sai cosa credo? Forse non è tutto imputabile alla gelosia per la sorellina, probabilmente ha vissuto tanti cambiamenti nell'ultimo anno (più o meno, ora non ricordo la tempistica) che l'hanno scombussolata. L'arrivo della sorella, il trasloco, l'arrivo della nonna, il reinserimento all'asilo dopo le vacanze, le tensioni con la nonna, il tuo corso pomeridiano, insomma, un bel po' di cose! Tu sei una mamma attenta e premurosa e son sicura che riuscirai ad aiutarla come ha bisogno, ma non colpevolazziarti troppo, tu stessa hai vissuto questi cambiamenti e sai sulla tua pelle quanto sono stati "faticosi", figurati per lei! Vedrai che si sistemerà tutto... 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Karen
- Expert~GolGirl®

ciao amichette,
questo week end siamo stati in montagna.. il tempo era bellissimo, peccato che Emma si sia riammalata, non sappiamo più che fare, alla fine, prima, presi da sconforto, abbiamo chiamato la guardia medica.. ci hanno detto che arriveranno.. ma chissà quando! Spero si riesca a capire che cos'ha
Sabato siamo stati sui campi da sci, si è divertita tanto con il bob.. mannaggia, mi sento in colpa perchè non avrei dovuto portarla, ma si era ripresa e un po' d'aria buona non può che farle bene!
Vi tengo aggiornate.
Bacio
K
questo week end siamo stati in montagna.. il tempo era bellissimo, peccato che Emma si sia riammalata, non sappiamo più che fare, alla fine, prima, presi da sconforto, abbiamo chiamato la guardia medica.. ci hanno detto che arriveranno.. ma chissà quando! Spero si riesca a capire che cos'ha
Sabato siamo stati sui campi da sci, si è divertita tanto con il bob.. mannaggia, mi sento in colpa perchè non avrei dovuto portarla, ma si era ripresa e un po' d'aria buona non può che farle bene!
Vi tengo aggiornate.
Bacio
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciao Karen,
oddio siamo proprio nella stessa barca. Anche Francy ha di nuovo la febbre. Era tornato al nido solo mercoledì scorso e ora è di nuovo malato. Ha un raffreddore molto forte e tosse, prima gli abbiamo dato il nureflex e ora pare stare meglio, però a volte mi prende proprio lo sconforto.
oddio siamo proprio nella stessa barca. Anche Francy ha di nuovo la febbre. Era tornato al nido solo mercoledì scorso e ora è di nuovo malato. Ha un raffreddore molto forte e tosse, prima gli abbiamo dato il nureflex e ora pare stare meglio, però a volte mi prende proprio lo sconforto.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Karen
- Expert~GolGirl®

idem anche per lei.. ma la febbre è alta da sabato.. e la tosse è proprio brutta.. unico problem è che lei ha sonno e il medico non arriva.. uffa!raggetto ha scritto:Ciao Karen,
- Karen
- Expert~GolGirl®

meglio tardi che mai sono arrivati.. però non mi lamento, davvero un buon servizio. Cmq enesima bronchite, si ricomincia con l'antibiotico (abbiamo provato a darglielo ma lo ha vomitato, ma cucciola stava dormendo).. niente più asilo fino all'anno prossimo, purtroppo ci perdiamo la festa di venerdì, ma non possiamo rischiare!
Un bacio
K
Un bacio
K
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Mi ha appena chiamato mia mamma, Francy ha la febbre a 38.3. Ma quello che ci preoccupa di + è la tosse. Più tardi chiamo il pediatra e sento se più tardi può vederlo.
Più che altro sono molto avvilita, in pratica sta sempre malato e io mi sento anche in colpa perchè quella di mandarlo al nido è stata una scelta mia, avrei potuto tenerlo a casa un anno ancora con mia mamma ed invece ho scelto di mandarlo e sono ancora convinta che per lui sia la cosa migliore ma poi vedo che sta sempre male ed in teoria la colpa è mia.
Aiuto, sono di pessimo umore.
Karen, quindi ricomincia a gennaio?? Oddio spero che a noi il dottore non dica di fare lo stesso perchè vorrebbe dire ricominciare l'inserimento visto che ogni giorno lasciarcelo è già una tragedia. Ma temo anch'io per la bronchite.
Più che altro sono molto avvilita, in pratica sta sempre malato e io mi sento anche in colpa perchè quella di mandarlo al nido è stata una scelta mia, avrei potuto tenerlo a casa un anno ancora con mia mamma ed invece ho scelto di mandarlo e sono ancora convinta che per lui sia la cosa migliore ma poi vedo che sta sempre male ed in teoria la colpa è mia.
Karen, quindi ricomincia a gennaio?? Oddio spero che a noi il dottore non dica di fare lo stesso perchè vorrebbe dire ricominciare l'inserimento visto che ogni giorno lasciarcelo è già una tragedia. Ma temo anch'io per la bronchite.
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao Giugnettebelle!
Ale, sei a Torinooo?????? Assolutamente devo vederti: mi infilo nei ritagli di tempo... anche a costo di farti da taxi!! Vieni in aereo o in treno? Più tardi ti chiamo e ci mettiamo d'accordo: non si accettano rifiuti!
Il nostro WE è andato bene. Il tempo è stato favoloso, e dabbiamo sfruttato le poche ore di sole meglio che abbiamo potuto. Leti è stata molto appiccicosa, ma si è divertita anche un sacco a giocare nella neve. Anche Lavinia ha toccato per la prima volta la neve... dovevate vedere che faccia buffa!!! Peccato che in quel momento non avevo la macchina foto...
Stamattina per me primo giorno di lavoro in agenzia. Come mi aspettavo: ambiente favoloso. Ho grandi aspettative, mi piace proprio e spero di riuscire a dare il meglio.
Leti è andata all'asilo con il papà, ed è stata di nuovo tragedia! Così anche lui ha avuto modo di capire perchè ero così angosciata la scorsa settimana: è tornato con una faccia... Poi ho parlato con una educatrice al telefono la quale mi ha detto che ha pianto tutte le sue lacrime, ma poi si è calmata.
Anna, grazie per la comprensione. Non sai quanto mi sento in colpa!! Spero solo che passi presto.
Scappo a prenderla. Baci!!
Ale, sei a Torinooo?????? Assolutamente devo vederti: mi infilo nei ritagli di tempo... anche a costo di farti da taxi!! Vieni in aereo o in treno? Più tardi ti chiamo e ci mettiamo d'accordo: non si accettano rifiuti!
Il nostro WE è andato bene. Il tempo è stato favoloso, e dabbiamo sfruttato le poche ore di sole meglio che abbiamo potuto. Leti è stata molto appiccicosa, ma si è divertita anche un sacco a giocare nella neve. Anche Lavinia ha toccato per la prima volta la neve... dovevate vedere che faccia buffa!!! Peccato che in quel momento non avevo la macchina foto...
Stamattina per me primo giorno di lavoro in agenzia. Come mi aspettavo: ambiente favoloso. Ho grandi aspettative, mi piace proprio e spero di riuscire a dare il meglio.
Leti è andata all'asilo con il papà, ed è stata di nuovo tragedia! Così anche lui ha avuto modo di capire perchè ero così angosciata la scorsa settimana: è tornato con una faccia... Poi ho parlato con una educatrice al telefono la quale mi ha detto che ha pianto tutte le sue lacrime, ma poi si è calmata.
Anna, grazie per la comprensione. Non sai quanto mi sento in colpa!! Spero solo che passi presto.
Scappo a prenderla. Baci!!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Alessandra, ma tanto si sarebbe ammalato lo stesso spesso l'anno prossimo alla materna! Gli anticorpi se li deve fare e volenti o nolenti è frequentando le comunità che si pigliano i virus. Non credo che non mandandolo al nido quest'anno avresti evitato il problema, l'avresti solo rimandato di un anno. Non solo, ma Francesco sta vivendo male l'inserimento in un nido, che è una struttura molto più "protetta" rispetto alla materna, ci sono più maestre e anche i genitori vengono più coccolati. La scuola d'infanzia invece è più una scuola, ci sono più bimbi e meno maestre e non c'è tutto il tempo e il modo di seguire i bimbi come si fa al nido. Secondo me avere la palestra del nido alle spalle lo aiuterà a vivere con meno tarumi la materna. Secondo me non stai sbagliando, ma è solo una mia opinione.raggetto ha scritto: Più che altro sono molto avvilita, in pratica sta sempre malato e io mi sento anche in colpa perchè quella di mandarlo al nido è stata una scelta mia, avrei potuto tenerlo a casa un anno ancora con mia mamma ed invece ho scelto di mandarlo e sono ancora convinta che per lui sia la cosa migliore ma poi vedo che sta sempre male ed in teoria la colpa è mia.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

ALESSIAAAAA, mi è arrivato il regalino per Romeo! Ma che cariiiiino! Poi ti mando un sms.
GRAZIE!

GRAZIE!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

iaia, tesoro arrivo in aeroporto alle 8.40 e devo andare subito in Ospedale San Giovanni, corso Bramante. Poi credo di averne per tre ore almeno e poi in teoria dovrei liberarmi. Ho il volo di ritorno alle 15.50 mi pare. Certo se riuscissimo a vederci mi farebbe troppo piacere. Non conosco Torino, luoghi distante e niente, dimmi tu. Wow, sinceramente l'idea di viaggiare domani non mi allettaava per niente ma se ci vediamo prende tutta un'altra piega 
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Anna, non sai quanto piacere mi faccia leggere quello che hai scritto. Io di base so che hai ragione e fortunatamente sia io che il maritino la pensiamo allo stesso modo (del resto ricordi tutti i discorsi su mia mamma??). Solo che a volte ho bisogno che qualcuno mi ricordi che sto facendo la cosa giusta per il mio bimbo.
Ma poi l'anno prossimo non si ammalerà così tanto giusto??
Ma poi l'anno prossimo non si ammalerà così tanto giusto??
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Iaia, sai che la scorsa settimana io ero parecchio triste perchè ogni mattina lascio Francy al nido che piange e dicevo ad Andrea che lui non se ne rende conto perchè non lo accompagna. Ma non glielo dicevo per accusarlo, solo vorrei chemi capisse di più.
Ora vedo che tu hai risolto con Fulvio, almeno sa cosa affronti tutti i giorni
Ora vedo che tu hai risolto con Fulvio, almeno sa cosa affronti tutti i giorni
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io ti dico che il primo anno di nido Romeo si è ammalato una settimana sì e una no da ottobre a febbraio. Quasi sempre si ammalava anche Enea, e spessissimo anch'io, e anche Nicola. Insomma, un inverno da incubo. Oltretutto Enea aveva pochi mesi, lo allattavo, non potevo nemmeno prendere medicine. Il secondo anno si sono ammalati ogni tanto, il tutto gestibile. Anche quest'anno ogni tanto fanno o febbre, o tosse, o diarrea, ma siamo lontani dai tempi bui del primo anno di nido.
E a questo proposito vi chiedo: voi lo fate il vaccino contro l'influenza? E/o lo fate ai bimbi? Mi sa ormai è tardi, per farlo, vero? Mi è balenata quest'idea...
E a questo proposito vi chiedo: voi lo fate il vaccino contro l'influenza? E/o lo fate ai bimbi? Mi sa ormai è tardi, per farlo, vero? Mi è balenata quest'idea...
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Collega!!!!iaiafb ha scritto:
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ale anch'io ho i tuoi stessi dubbi, in più ho pure la suocera che dice di non mandarla più.. ma non ci penso neanche.. sono stra convinta che le fa proprio bene e cmq prima o poi, come dice Anna, in comunità devono entrarci.raggetto ha scritto: Più che altro sono molto avvilita, in pratica sta sempre malato e io mi sento anche in colpa perchè quella di mandarlo al nido è stata una scelta mia, avrei potuto tenerlo a casa un anno ancora con mia mamma ed invece ho scelto di mandarlo e sono ancora convinta che per lui sia la cosa migliore ma poi vedo che sta sempre male ed in teoria la colpa è mia.
Se senti la Ped prova a chiederle la cura per aumentare le difese immunitarie (credo sia Bioimmunil), io ce l'ho lì dalla prima febbre, ma mi avevano detto che dovevo aspettare la guarigione completa, invece il ped di ieri mi ha detto che si può iniziare anche con la febbre. (lascio passare qualche giorno)
Invece mia sorella mi ha messo l'ansia della polmonite, il ped di ieri ha detto di no, la nostra ped ha detto che la vede fra qualche giorno se non dovesse migliorare!
Sta mattina ho chiamato l'asilo e mi ha risposto la sua maestra, che carina, era davvero dispiaciuta e mi ha detto se prima di natale la porto un'oretta per farsi gli auguri, ho deciso che se migliora mi prendo qualche ora e vado con lei, magari porto un regalino (pensavo a del vischio o qualcosa di simile) per le maestre.
Baci
K
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Karen, quella cura che dicevi l'abbiamo iniziata il primo dicembre (anche a noi il ped aveva detto di aspettare la completa guarigione prima di iniziare) con immunotrofina. Ora ci ha dato nureflex, aerosol e se la febbre persiste tra due giorni iniziamo con antibiotico (oddio speriamo di no).
Io spero proprio che alla festa di Natale possa essere presente ma a ritirarlo dal nido non ci penso nemmeno anche se mia mamma ogni tanto ci prova a buttarmela lì.
Io spero proprio che alla festa di Natale possa essere presente ma a ritirarlo dal nido non ci penso nemmeno anche se mia mamma ogni tanto ci prova a buttarmela lì.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Giugnoregalo:
Ragazze, ho mandato a tutte voi gli MP con gli indirizzi della vostra GiugnoDestinataria.
Manca solo Paoletta di cui non ho l'indirizzo e quindi la sua mittente non ha ricevuto MP.
Io ho spedito oggi.
Vi ricordo che vanno tutti spediti entro il 15 dicembre.
Ragazze, ho mandato a tutte voi gli MP con gli indirizzi della vostra GiugnoDestinataria.
Manca solo Paoletta di cui non ho l'indirizzo e quindi la sua mittente non ha ricevuto MP.
Io ho spedito oggi.
Vi ricordo che vanno tutti spediti entro il 15 dicembre.
- alexia
- Active~GolGirl®

salve ragazze

sono contenta che ti sia èiaciuto, è una cosina piccola piccola ma fatta con tutto il cuoremaisetapioca ha scritto:ALESSIAAAAA, mi è arrivato il regalino per Romeo! Ma che cariiiiino! Poi ti mando un sms.
GRAZIE!![]()
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)
- alexia
- Active~GolGirl®

mii il giugnoregalo... io ho tante ideuzze debbo scegliere però che è già tardiiiii!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)