GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forse si farà l'inglese all'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Forse si farà l'inglese all'asilo

Messaggio da lalat » 3 dic 2008, 14:09

Ecco, ieri alla riunione di sezione ho chiesto come mai non si può inserire l'inglese e la maestra ci ha detto che era stato fatto un esperimento un po' di anni fa e la cosa era stata un po' un fallimento perché il maestro di inglese, sapeva l'inglese ma non riusciva a tenere la classe (poverino :hi hi hi hi ) e poi ci ha detto che le mamme in genere sono contrarie ... Ora tutte noi che eravamo presenti (tra cui anche le mamme dei piccoli) eravamo d'accordo :domanda ... ovviamente se la cifra da pagare è contenuta :hi hi hi hi ma così dovrebbe essere ... si parla di massimo 100 euro all'anno per una lezione a settimana. La maestra però dice che, siccome lei sa già che molte mamme non vorranno far partecipare i bambini (già per la ginnastica è stato così ... ma poi si è riusciti a raggiungere l'unanimità spiegando alle mamme che si tratta di un gioco che l'insegnante ne approfitta per insegnare la recita di Natale e di fine anno, etc...), allora si dovrà fare la lezione dopo le 16,30, quando cioè i bambini che non partecipano possono uscire ... allora sarebbe dalle 16,30 alle 17,30. Ho pensato subito che per me va bene e anche per le altre mamme era ok ... mi viene però il dubbio che sia un po' pesante come orario :domanda Per me sarebbe una meraviglia perché volevo fargli fare un corso fuori dall'asilo ma in quel caso, anche facendolo più presto come orario ... si che mi pareva troppo pesante .... trattandosi di una attività interna all'asilo invece mi sembra anzi un modo per rompere la routine quotidiana rimanendo sempre nel suo ambiente ... certo l'ideale sarebbe che si facesse prima delle 16 lasciando la eventuale fascia pesantissima per i bambini dalle 16,30 alle 18 gioco completamente libero ... ma so già che non ci sarà l'unanimità delle mamme :che_dici
In sintesi sarà faticoso come orario per l'inglese 16,30-17,30? Cosa dite?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Forse si farà l'inglese all'asilo

Messaggio da floddi » 3 dic 2008, 14:15

nell'asilo di miki lo fanno ai bimbi di 5 anni, ma qualcosa devono avere fatto anche ai piccoli perchè miki sa contare:
uan
ciu
fi
fai
ott
nai

:ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 3 dic 2008, 14:17

Che carino :ahaha :ahaha
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 3 dic 2008, 14:22

Da noi fanno un'ora tutti i giorni, al mattino.
Nel caso del tuo orario, penso che per una volta a settimana non sia così pesante. Sempre però che l'insegnante sia in gamba, perchè a quell'ora saranno già stanchi, se in più gli si insegna qualcosa che non gli interessa perchè non gli viene trasmesso, allora diventa ancora più pesante.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 3 dic 2008, 14:35

alla materna di lorenzo lo fanno..
pero' solo quelli di 5 anni..e lo fanno nell ora del pisolino pomeridiano,visto che i grandi non dormono.
mi sembra che costi 25 euro in piu' al mese.
e i bimbi che non fanno inglese.. fanno altro genere di lavoro :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 3 dic 2008, 14:41

alla statale di martina lo fanno tutti i martedì per 1 ora ed è gratuito...mi sembra pure che le piaccia...anche se non racconta molto...!!
manu emi e marti

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 3 dic 2008, 17:46

Ciao, nella scuola di Sara (parificata) fanno una lezione d'inglese alla settimana con la maestra presente, e Sara ha già imparato a dire "sit down" :-D si paga 100 euro l'anno in più oltre i 9 euro per il libretto d'inglese (di 15 pagine circa) tutto colorato con pagine rigide e tante figure...
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 3 dic 2008, 17:59

alla materna di Ilaria (in Italiatutti i mercoledí) e poi lei incrementa in portogallo dove fa 2 ore di inglese ed 1 di portoghese tutti i giorni... oggi ad esempio finito il latte:"mamma il latte é FINISH" :ahah :ahah :ahah :ahah

e io che l'ho guardata cosí :-D finora si era cimentata solo in stornelli numeri e colori.... e sembrava un pappagallo invece.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Francy 77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy 77 » 3 dic 2008, 18:23

Alla materna di Ilenia lo fanno un'ora il lunedí dopo pranzo e devo dire che si divertono un sacco!! :ok :ok ....secondo me se l'insegnante é davvero in gamba, non credo che una volta alla settimana un'ora sia un problema...anche perché a quell'etá anche l'insegnamento della lingua é un gioco e non credo che i bambini disdegnino un'ora di gioco in piú! :ok
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 4 dic 2008, 19:18

Alla scuola di Mattia (privata) fanno lezione di inglese una volta a settimana compreso nella retta (con quello che chiedono dovrebbero fare inglese tutti i giorni!! :grrr ), anche se credo che a questa età fare lezioni di inglese privatamente è un pò prematuro e dispendioso se poi tra qualche anno non vogliono continuare, a meno che non sia una necessità familiare (trasferimento in un altro paese, etc.). Io c' avevo pensato ma poi se cambia idea dopo 2 anni, si buttano 600 euro all' anno e dopo qualche mese non ricordano più nulla. Secondo me sarebbe meglio aspettare e vedere come va alle elementari e capire se al piccolo piace lo studio della lingua o se è portato e poi pensare ad ulteriori lezioni private. :sorrisoo
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 dic 2008, 22:43

floddi ha scritto:nell'asilo di miki lo fanno ai bimbi di 5 anni, ma qualcosa devono avere fatto anche ai piccoli perchè miki sa contare:
uan
ciu
fi
fai
ott
nai

:ahah

:ahah :ahah :ahah
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 6 dic 2008, 16:04

Nella nostra materna statale i bimbi di 5 anni fanno 45min alla settimana di inglese.
Lo so perchè da quest'anno lo insegno io.
La classe viene divisa in 2 gruppi (12 e 13 bimbi per volta) e io ripeto la lezione ai 2 gruppi.
A loro piace molto: si divertono, si sentono importanti e grandi!!!!
Penso che per bimbi più piccoli sarebbe + difficile seguire una vera e propria "lezione", io cercherei piuttosto di insegnare o anche solo far sentire qualche canzoncina e qualche parolina, come faccio io con le mie "ragazze"!!!

O.T. Complimenti vale 77 per il tuo pulcino in arrivo!!!!!

Marta
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 8 dic 2008, 7:13

Da noi si fa una volta a settimana, paghiamo 45 euro per tutto l'anno, se po' fa'. Al momento la peste canticchia gingle bells in un inglese mooolto maccheronico, ma è pur sempre un inizio :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 dic 2008, 10:51

Anche beatrice canta jingle bells, xò x' io le canto tutte le sere le canzoncine di natale in inglese, nella sua scuola, gestita da suore, non si è mai parlato di fare inglese, peccato, più piccoli si inizia prima si impara dicono!

pizzaiola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pizzaiola » 8 dic 2008, 16:59

Ciao alla materna di mia figlia fanno inglese dai 4 anni. La mia quest'anno non lo fa visto che ha 3 anni ma lo parla correntemente avendo vissuto in uk. Imparano molto in fretta e per loro è naturale!
Pizzaiola

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 14 dic 2008, 23:37

Alla materna di mia figlia lo fanno una volta a settimana, 1 ora al mercoledì, già dai 3 anni... l'anno scorso alla recita di fine anno cantarono (va bè, a modo loro) anche una canzoncina in inglese intitolata McDonald :ahah

Alla recita di domani canteranno JIngle Bells... e non so cos'altro... cmq è tutto gratuito, così come musica (sempre una volta a settimana,1 ora il giovedì) e educazione stradale che faranno dai 5 anni...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”