GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
- arabel
- Original~GolGirl®
Re: DICEMBRINO NON TARDARE SENNO' LA MAMMA FAI GIA' SCLERARE
Help!!!!
Sabato è il compleanno di Ariel, lo festeggia venerdì all' asilo e sabato a casa con la famiglia.
Io devo fare 2 torte..e se ai fornelli sono bravina con il forno sono in guerra perenne!
I dolci non mi vengono proprio, mi mancano le basi, tipo se scaldare il forno prima, se montare le chiare separate, con che spatole (materiali) si può toccare la panna senza farla smontare ecc...
Mi date qualche ricetta con istruzioni facili e dettagliate?
Sabato è il compleanno di Ariel, lo festeggia venerdì all' asilo e sabato a casa con la famiglia.
Io devo fare 2 torte..e se ai fornelli sono bravina con il forno sono in guerra perenne!
I dolci non mi vengono proprio, mi mancano le basi, tipo se scaldare il forno prima, se montare le chiare separate, con che spatole (materiali) si può toccare la panna senza farla smontare ecc...
Mi date qualche ricetta con istruzioni facili e dettagliate?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora.... se non ti viene questa sei un caso irrecuperabile!!
Tutte le dosi sono espresse in vasetti di yogurt da 125 ml: non ti serve nemmeno la bilancia.
Per prima cosa frulli nel mixer 3 uova con 2 vasetti di zucchero.
Poi aggiungi 3 vasetti di farina, uno di olio di semi, uno di yogurt bianco, una bustina di lievito per dolci e infine la scorza di un limone (per farla bianca) oppure 3-4 cucchiai circa di cacao amaro in polvere e 1 cucchiaio di rhum (per farla al cioccolato), di nuovo con il mixer mescoli bene tutto.
A questo punto coli la torta in uno stampo da 24-26 cm a bordi alti (lievita parecchio) e la inforni in forno già caldo a 180 gradi, meglio se ventilato.
Dopo circa 25 minuti puoi iniziare a vedere se è cotta: per farlo apri il forno e punzecchiala al centro con uno stuzzicadenti: se esce appena appena umido va bene, tieni conto che ogni forno è diverso, nel mio impiega 35 minuti, però non aprire per nessun motivo il forno prima dei 25 minuti se no si ammoscia tutta!!
Quando è fredda la spolveri di zucchero a velo. E' buonissima anche il giorno dopo.
Non puoi sbagliare, è una torta che è una certezza!!! Ed è buonissima!!
Se fai le due versioni sei a posto...

Tutte le dosi sono espresse in vasetti di yogurt da 125 ml: non ti serve nemmeno la bilancia.
Per prima cosa frulli nel mixer 3 uova con 2 vasetti di zucchero.
Poi aggiungi 3 vasetti di farina, uno di olio di semi, uno di yogurt bianco, una bustina di lievito per dolci e infine la scorza di un limone (per farla bianca) oppure 3-4 cucchiai circa di cacao amaro in polvere e 1 cucchiaio di rhum (per farla al cioccolato), di nuovo con il mixer mescoli bene tutto.
A questo punto coli la torta in uno stampo da 24-26 cm a bordi alti (lievita parecchio) e la inforni in forno già caldo a 180 gradi, meglio se ventilato.
Dopo circa 25 minuti puoi iniziare a vedere se è cotta: per farlo apri il forno e punzecchiala al centro con uno stuzzicadenti: se esce appena appena umido va bene, tieni conto che ogni forno è diverso, nel mio impiega 35 minuti, però non aprire per nessun motivo il forno prima dei 25 minuti se no si ammoscia tutta!!
Quando è fredda la spolveri di zucchero a velo. E' buonissima anche il giorno dopo.
Non puoi sbagliare, è una torta che è una certezza!!! Ed è buonissima!!
Se fai le due versioni sei a posto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Se invece ne vuoi una strepitosa e solo un pelo più "difficile" eccoti la ricetta:
metti nel mixer 4 uova con 230 g zucchero a velo e 100 gr mandorle in polvere, mischia bene per almeno 1 minuto massima velocità. Poi aggiungi 170 gr burro sciolto a bagnomaria e poi fatto diventare tiepido (non caldo se no cuoci l'uovo!), 80 g farina, 80 g fecola di patate e di nuovo mixi bene tutto.
Alla fine aggiungi 1/2 bustina lievito per dolci e, solo se lo trovi, un cucchiaio di aroma di mandorle NON amare, se non lo trovi viene bene lo stesso.
A questo punto versi tutto in una tortiera grossa (minimo 30 cm) imburrata e infarinata, e metti nel forno FREDDO.
Accendi il forno e lo mett su 180°. Cuoci circa 40 minuti, di nuovo controlli con lo stecchino, devi estrarla quando è ancora umido e non asciuttissimo.
Va anche questa coperta di zucchero a velo ed è una goduria...
metti nel mixer 4 uova con 230 g zucchero a velo e 100 gr mandorle in polvere, mischia bene per almeno 1 minuto massima velocità. Poi aggiungi 170 gr burro sciolto a bagnomaria e poi fatto diventare tiepido (non caldo se no cuoci l'uovo!), 80 g farina, 80 g fecola di patate e di nuovo mixi bene tutto.
Alla fine aggiungi 1/2 bustina lievito per dolci e, solo se lo trovi, un cucchiaio di aroma di mandorle NON amare, se non lo trovi viene bene lo stesso.
A questo punto versi tutto in una tortiera grossa (minimo 30 cm) imburrata e infarinata, e metti nel forno FREDDO.
Accendi il forno e lo mett su 180°. Cuoci circa 40 minuti, di nuovo controlli con lo stecchino, devi estrarla quando è ancora umido e non asciuttissimo.
Va anche questa coperta di zucchero a velo ed è una goduria...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- arabel
- Original~GolGirl®
mio marito dice che sono un caso irrecuperabile, grazie Laura, ti faccio sapere 

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- Taty
- Collaboratore
ancora calma piatta e si che è il secondo per me!!! che palle!!!! 

Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!
Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Taty dai vedrai che fra poco nascerà!
Anche io ho sempre sentito dire che il primo ritarda e il secondo no ma non so mica se è vero... delle mie amiche molte al primo non sono arrivate alla DPP... di secondi però non ho molta esperienza nel mio giro, voi che ne dite??
Anche io ho sempre sentito dire che il primo ritarda e il secondo no ma non so mica se è vero... delle mie amiche molte al primo non sono arrivate alla DPP... di secondi però non ho molta esperienza nel mio giro, voi che ne dite??
- Bricla
- Expert~GolGirl®
betty77 a me hanno fatto anche la visita
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
-
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Mi son affacciata a GOL e si è svegliato il capo!
Baci a tutte
Mi son affacciata a GOL e si è svegliato il capo!
Baci a tutte

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
- Expert~GolGirl®
Rieccomi. Allora Ambra sembrerà retorico ma non ci sono parole per descrivere l'emozione di diventare madre. Per quanto mi riguarda l'istinto materno è stato meno immediato ed istintivo di quanto non pensassi ma è un sentimento che cresce in maniera esponenziale
. Sembrerà inopportuno, strano e contradittorio ma appena ho visto mio figlio (ero sul tavolo operatorio) la prima cosa che ho sentito è stato un leggero ed imbarazzante senso di "estraneità", mi hanno detto: "Ecco tuo figlio" ma non conoscevo quel volto. Quello che mi ha colpito più di tutto è stato il profumo del suo alito, così puro. Qualche ora dopo mi son trovata a soffrire perchè non me lo restituivano e quando l'ho rivisto nell'incubatrice l'ho sentito mio e l'ho amato incredibilmente. Sono stata punita per la mia "lentezza emotiva" non potendolo abbracciare per 26 lunghe ore. Ora posso dire:"LO AMO, LO AMO, LO AMO, LO AMO, LO AMO....LO AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Taty
- Collaboratore
che bello panciotta!!!
anche io no vedo l'ora di abbracciare il mio piccolo diavoletto
si sta facendo desiderare!

anche io no vedo l'ora di abbracciare il mio piccolo diavoletto

- Taty
- Collaboratore
tanto per atteggiarmi un po il bimbo sul banner del diario di gol è il mio angioletto numero 1 Ingmar! non è bellissimo con quei riccetti?????? ora non ce li ha più ma è sempre un amore!!!!!!!
cuore di mamma sua!!!!!!

-
- Expert~GolGirl®
Ma è bellissimo!!! Complimenti! Che ci fa lì? Collabori con GOL? Taty ma tu lavori ancora o sei finalmente a riposo?Taty ha scritto:tanto per atteggiarmi un po il bimbo sul banner del diario di gol è il mio angioletto numero 1 Ingmar! non è bellissimo con quei riccetti?????? ora non ce li ha più ma è sempre un amore!!!!!!!cuore di mamma sua!!!!!!
-
- Expert~GolGirl®
Emh si soo imbranata...c'è scritto collaboratorePanciotta ha scritto:Ma è bellissimo!!! Complimenti! Che ci fa lì? Collabori con GOL? Taty ma tu lavori ancora o sei finalmente a riposo?Taty ha scritto:tanto per atteggiarmi un po il bimbo sul banner del diario di gol è il mio angioletto numero 1 Ingmar! non è bellissimo con quei riccetti?????? ora non ce li ha più ma è sempre un amore!!!!!!!cuore di mamma sua!!!!!!

- kuan
- Master~GolGirl®
nigel hai fatto benissimo a correre al p.s e se ritieni rifallo, anche solo per farti dare due dritte. non so se ce l'hai ma io ti raccomando l'umidificatore e soprattutto tieni lontani tutti quelli che possono essere raffreddati e che si lavino le mani prima di toccare Valerio. a noi un raffreddore ci fa un baffo ma così piccoli vanno davvero protetti. meno male che lo allatti, riempilo di anticorpi mi raccomando
ambra ma il fluirespir così piccoli? a me la pediatra aveva detto di non usare spray per non so quanti mesi ma solo le fiale
cmq se il medico ti da l'ok è vero che è più semplice da usare, anche se ai bimbi da lo stesso fastidio lo stesso.

ambra ma il fluirespir così piccoli? a me la pediatra aveva detto di non usare spray per non so quanti mesi ma solo le fiale

cmq se il medico ti da l'ok è vero che è più semplice da usare, anche se ai bimbi da lo stesso fastidio lo stesso.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®
panciotta non ti osare parlare di lentezza emotiva, è assolutam normale non amarlo dal primo istante, specie il primo figlio, col secondo credo proprio che sia più veloce l'attaccamento proprio perchè già ci si immagina cosa sarà e cosa si proverà. insomma è come aprire una nuova porta è inevitabile metterci un attimo prima di capire cosa succede no?
io ci ho messo molto più di te a provare quella sensazione di more incondizionato, diciamo mesi, ma alla fine ci si sintonizza tutte. forse solo una tra le donne che conosco mi ha detto di essersi innamorata subito del figlio tutte le altre ha sempre parlato almeno di giorni. tieni conto che se poi si esce da un parto difficile si è talmente distrutte e messe alla prova che è veram difficile spostare l'attenzione da se stessi ad un altro. tu hai fatto davvero in fretta, credimi.
non cominciamo a paragonarci alla famiglia del mulino bianco e a pensare che dobbiamo provare emozioni alla beautiful o essere belle e in forma come le mamme delle riviste per bimbi perchè davvero la realtà non è quella
la realtà è un pelino più dura ma è così per tutte, quindi sosteniamoci a vicenda che ne abbiamo tutte bisogno
io ci ho messo molto più di te a provare quella sensazione di more incondizionato, diciamo mesi, ma alla fine ci si sintonizza tutte. forse solo una tra le donne che conosco mi ha detto di essersi innamorata subito del figlio tutte le altre ha sempre parlato almeno di giorni. tieni conto che se poi si esce da un parto difficile si è talmente distrutte e messe alla prova che è veram difficile spostare l'attenzione da se stessi ad un altro. tu hai fatto davvero in fretta, credimi.
non cominciamo a paragonarci alla famiglia del mulino bianco e a pensare che dobbiamo provare emozioni alla beautiful o essere belle e in forma come le mamme delle riviste per bimbi perchè davvero la realtà non è quella

la realtà è un pelino più dura ma è così per tutte, quindi sosteniamoci a vicenda che ne abbiamo tutte bisogno

FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahPanciotta ha scritto:Emh si soo imbranata...c'è scritto collaboratorePanciotta ha scritto:Ma è bellissimo!!! Complimenti! Che ci fa lì? Collabori con GOL? Taty ma tu lavori ancora o sei finalmente a riposo?Taty ha scritto:tanto per atteggiarmi un po il bimbo sul banner del diario di gol è il mio angioletto numero 1 Ingmar! non è bellissimo con quei riccetti?????? ora non ce li ha più ma è sempre un amore!!!!!!!cuore di mamma sua!!!!!!
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Taty complimenti penso sempre che quel bimbo sia bellissimo!!
Buona Immacolata a tutte compagne di avventura!!
Sarebbe una bella data di nascita... sempre festa al tuo compleanno... ho provato a dirlo a Annalisa ma mi sa che non mi ascolta!!
Mi fa piacere che abbiate sottolineato che con il pupo non è sempre amore al primo sguardo... così se mi capita non mi preoccupo!
Un bacione

Buona Immacolata a tutte compagne di avventura!!
Sarebbe una bella data di nascita... sempre festa al tuo compleanno... ho provato a dirlo a Annalisa ma mi sa che non mi ascolta!!

Mi fa piacere che abbiate sottolineato che con il pupo non è sempre amore al primo sguardo... così se mi capita non mi preoccupo!
Un bacione

- giusy74
- Basic~GolGirl®
Io ho contrazioni dalle 4 e mezza distanotte... dolorose ma non regolari... sono veramente stufa... ma quando arriva il 19???????????????
Ludovica nata il 21.03.05
Angelica nata il 19.12.08
Angelica nata il 19.12.08
- Nigel
- Expert~GolGirl®
Buona festa a tutte amiche di avventura!
Kuan, oggi Valerio sta meglio...che sollievo! Il pediatra del ps ci ha sconsigliato spray e aspiratore per due tre mesi, meglio mettere la fisiologica con una siringhetta da 1ml. E ci ha insegnato come metterla in modo efficace: bimbo su un fianco, spari la fisiologica nella narice sopra e deve uscire da quella di sotto. L'operazione si può ripetere molte volte al giorno e se sono intasati prima della poppata perchè li aiuta a mangiare meglio. Scrivo per le ne-mamme in caso si dovessero trovare in questa situazione, le veterane sapranno già tutto.
Ieri stesso ci hanno prestato l'umidificatore e abbiamo inserito anche delle goccette di eucalipto...sembra rinato. Se non ce l'avete fatevelo regalare, prestare...è utilissimo!
Panciottina, concordo con Kuan...ci vuole qualche giorno pe conoscersi ed amarsi...il mio primo sentimento (la prima notte che l'ho tenuto con me in ospedale) è stato di tenerezza infinita e di protezione...mi sembrava così perso fuori dalla mia pancia, così piccolo...poi col passare dei giorni lo vedo più forte e si sta facendo strada un amore immenso...mi piace il suo profumo di latte,i suoi versetti, gli strepiti quando lo devoi cambiare e mi piace soprattutto vedere Andrea innamorato di lui, premuoso...lo amo e lo stimo ogni giorno di più perchè è un padre dolcissimo e affettuso.
Skritch è a casa da ieri...........tesoro ti aspettiamoooooooooooooo!
Dai ragazze unitevi a noi al più presto così parliamo di tutte queste belle emozioni!
In bocca al lupo ai cuccioli che vorranno nascere oggi!
Un bacio a tutte
Kuan, oggi Valerio sta meglio...che sollievo! Il pediatra del ps ci ha sconsigliato spray e aspiratore per due tre mesi, meglio mettere la fisiologica con una siringhetta da 1ml. E ci ha insegnato come metterla in modo efficace: bimbo su un fianco, spari la fisiologica nella narice sopra e deve uscire da quella di sotto. L'operazione si può ripetere molte volte al giorno e se sono intasati prima della poppata perchè li aiuta a mangiare meglio. Scrivo per le ne-mamme in caso si dovessero trovare in questa situazione, le veterane sapranno già tutto.
Ieri stesso ci hanno prestato l'umidificatore e abbiamo inserito anche delle goccette di eucalipto...sembra rinato. Se non ce l'avete fatevelo regalare, prestare...è utilissimo!
Panciottina, concordo con Kuan...ci vuole qualche giorno pe conoscersi ed amarsi...il mio primo sentimento (la prima notte che l'ho tenuto con me in ospedale) è stato di tenerezza infinita e di protezione...mi sembrava così perso fuori dalla mia pancia, così piccolo...poi col passare dei giorni lo vedo più forte e si sta facendo strada un amore immenso...mi piace il suo profumo di latte,i suoi versetti, gli strepiti quando lo devoi cambiare e mi piace soprattutto vedere Andrea innamorato di lui, premuoso...lo amo e lo stimo ogni giorno di più perchè è un padre dolcissimo e affettuso.
Skritch è a casa da ieri...........tesoro ti aspettiamoooooooooooooo!
Dai ragazze unitevi a noi al più presto così parliamo di tutte queste belle emozioni!
In bocca al lupo ai cuccioli che vorranno nascere oggi!
Un bacio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®
Panciotta hai descritto a parole la differenza che ho provato tra parto naturale e cesareo, con Kim i primi giorni la guardavo e pensavo, hei allora c' eri tu dentro la mia pancia, certo che l' amavo, ma questo "riconoscimento" immediato che ho avuto con Ariel non c'è stato, non so se è perchè l' abbiano tirata fuori con un' operazione, o se è perchè avendo avuto problemi l' hanno portata via subito e l' ho rivista solo dopo 6 ore.
Sempre eravamo collegate, arrivavo al nido quando lei iniziava a svegliarsi, lo "sentivo"..ma il riconoscerla come mia è durato qualche giorno.
Facciamo compagnia a Nigel!! Asaf Ariel e Kim con raffreddore!
Fra tutti logicamente mio marito è il più moribondo.
Kuan per bambini sotto i 2 anni fluirespir devi spruzzare solo 1 volta per narice ma puoi usarlo,
io ho anche messo l' umidificatore in camerina..e devo ringraziarlo perchè ci ha fatto dormire, per chi non l' avesse preventivato nella lista vi consiglio di metterlo, quando i bimbi hanno tosse o raffreddore aiuta tanto!
Sempre eravamo collegate, arrivavo al nido quando lei iniziava a svegliarsi, lo "sentivo"..ma il riconoscerla come mia è durato qualche giorno.
Facciamo compagnia a Nigel!! Asaf Ariel e Kim con raffreddore!
Fra tutti logicamente mio marito è il più moribondo.
Kuan per bambini sotto i 2 anni fluirespir devi spruzzare solo 1 volta per narice ma puoi usarlo,
io ho anche messo l' umidificatore in camerina..e devo ringraziarlo perchè ci ha fatto dormire, per chi non l' avesse preventivato nella lista vi consiglio di metterlo, quando i bimbi hanno tosse o raffreddore aiuta tanto!